View Full Version : URGENTE BISOGNO DI AIUTO!!
Ho appena comprato il pc nuovo, me lo sono fatto assemblare su hrw. appena è arrivato l'ho collegato alla tv ma non parte il sistema operativo! Appare la schermata del bios della p5k deluxe e poi mi salta fuori un messaggio: fatal error
chassis intruded.
Cosa vuol dire? che devo fare per farlo partire? Please help me!
Chassis intruded? Dovrebbe significare "case disturbato". Mi puzza di motherboard che fa contatto con il metallo del case (distanziatori montati male o assenti).
E' solo una vaga ipotesi, però. Se puoi verifica che ci sia una certa distanza uniforme tra piastra e chassis.
Fammi sapere
Ciao
Hai ragione, cioè... praticamente ho l'armor e dove si chiude la finestra laterale c'è uno spinotto collegato alla mobo e se nn chiudo bene la finestra o se la chiudo troppo stretta mi da l'errore nel bios. Cmq ad dovrei avere risolto anche se vorrei sapere se c'è un modo per disattivare lo spinotto
Hai ragione, cioè... praticamente ho l'armor e dove si chiude la finestra laterale c'è uno spinotto collegato alla mobo e se nn chiudo bene la finestra o se la chiudo troppo stretta mi da l'errore nel bios. Cmq ad dovrei avere risolto anche se vorrei sapere se c'è un modo per disattivare lo spinotto
Che spinotto è? Quello del pannello anteriore del case (porte USB, fireware,...)? Comunque non credo potrai "disattivarlo", dato che se si tratta di un cavo comunque ci passa la corrente e quindi viene cortocircuitato se va a contatto con il case. Se proprio non ti serve dovresti rimuoverlo fisicamente. Altrimenti cerca di fissarlo meglio, magari convogliando i cavetti in maniera tale da allontanarli dalla finestra laterale del case.
Potrebbe anche darsi che si tratti di un meccanismo di sicurezza che impedisce l'avvio del pc se il case non è chiuso correttamente onde evitare seghettamenti delle dita nel caso in cui finissero a contatto con le pale delle ventole del case.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.