PDA

View Full Version : Non mi parte il monitor (no signal)

Amph
12-09-2007, 16:34
allora, ho un problema con il monitor, praticamente quando accendo il computer il monitor mi dice che non trova il segnale, come se non ci fosse la scheda video, eppure quest'ultima è molto recente ed è collegata al monitor correttamente, quindi dubito sia la SV.

il processore è un pentium 3(quindi abbstanza vecchio)
la scheda video è una x1650 pro 512MB
il monitor comprato 5 anni fa, un olidata(potrebbe essere il monitor considerandone la vecchiaia)

voi che dite?

p.s. azz ho pigiato il tasto invio per sbaglio, prima di finire di scrivere il titolo del topi, cmq è Non mi parte il monitor, se qualche moderatore puo correggere tnx.

Abilmen
13-09-2007, 00:22
Prova intanto ad aggiornare i driver della skeda video con gli ultimi disponibili. Se non va, prova il monitor su un altro pc e se non funziona, il problema è lui.

Amph
13-09-2007, 12:15
come faccio ad aggiornare i driver se non vedo niente sul monitor?

Abilmen
13-09-2007, 13:02
Accatti un altro monitor, anche usato o prestato ed aggiorni.
Elementare. Oltretutto, se funziona (prima dell'aggiornamento) significa che il problema non è nel pc ma nel monitor.

Crux_MM
13-09-2007, 13:13
Potresti anche semplicemente attaccarlo alla sv integrata nella scheda madre se l'ha!
La migliore cosa è fartene prestare uno!

Amph
13-09-2007, 16:32
ok, ho provato il monitor su un altro computer, xo quando ho acceso quest'ultimo(collegato gia ad un altro monitor, tanto la scheda ne regge 2) si son oscurati entrambi ...., credo che il problema sia proprio il monitor e non la scheda vieo.