PDA

View Full Version : Consigli per acquisti: mobo, cpu, ram, scheda video

Triforce
12-09-2007, 16:08
Ciao a tutti, ho bisogno di qualche consiglio per acquisti se c'è qualcuno che è disposto ad aiutarmi.
Ormai da parecchio non seguo più le novità nel settore dell'hardware quindi non so nemmeno in che direzione sbattere la testa

devo cambiare:
-scheda madre
-processore + un buon sistema di rafferddamento ad aria
-RAM
-scheda video

Tengo a precisare che vorrei una configurazione TC-free, non voglio aver niente a che fare con quella robaccia.
Uso il PC principalmente per navigare ascoltare musica, giocare occasionalmente ed usare dreamweaver e photoshop.
Il mio budget si aggira sui 400 euro ma è abbastanza flessibile
Se possibile preferisco una configurazione AMD, ma anche su questo sono abbastanza flessibile
E questo dovrebbe essere tutto, almeno credo se servono altre info ditemi pure sono sempre qui...

walter89
12-09-2007, 16:19
dovresti buttarti sull'usato, visto che gli ultimi processori tc-free sono gli athlon 64 x2 su socket 939, che non sono più in produzione. Schede madri 939 e ram ddr riesci ancora a trovarle nuove.

Come scheda video con quel budget ti consiglierei di accontentarti di una integrata nella scheda madre

Triforce
12-09-2007, 16:47
azz, ormai hardware TC-free non lo producono nemmeno più? bella fregatura!!!

Demistificatore
12-09-2007, 16:57
azz, ormai hardware TC-free non lo producono nemmeno più? bella fregatura!!!

non dirmi che non te lo aspettavi....:rolleyes:
oramai manco il tostapane è tc-free

domycol
12-09-2007, 18:16
Ciao a tutti, ho bisogno di qualche consiglio per acquisti se c'è qualcuno che è disposto ad aiutarmi.
Ormai da parecchio non seguo più le novità nel settore dell'hardware quindi non so nemmeno in che direzione sbattere la testa

devo cambiare:
-scheda madre
-processore + un buon sistema di rafferddamento ad aria
-RAM
-scheda video

Tengo a precisare che vorrei una configurazione TC-free, non voglio aver niente a che fare con quella robaccia.
Uso il PC principalmente per navigare ascoltare musica, giocare occasionalmente ed usare dreamweaver e photoshop.
Il mio budget si aggira sui 400 euro ma è abbastanza flessibile
Se possibile preferisco una configurazione AMD, ma anche su questo sono abbastanza flessibile
E questo dovrebbe essere tutto, almeno credo se servono altre info ditemi pure sono sempre qui...

Potresti optare:
Amd Athlon X2 5000
Mb Asrock Alive Sata2
Ram 2Gb DDR 2 Team Group
Vga Ati HQ2600XT/Nvidia 8600GT