PDA

View Full Version : [X360] Infinite Undiscovery - nuovo gioco Tri-Ace/Square-Enix

Hitman47
12-09-2007, 12:30
sito ufficiale (molto bella la musica di sottofondo)
http://www.square-enix.co.jp/undiscovery/

Spaziogames
Alla Conferenza Pre-TGS di Microsoft tenutasi da poco in Giappone è stato rivelato Infinite Undiscovery, RPG realizzato da Tri-Ace (Star Ocean) e prodotto da Square-Enix e non più da Microsoft. Ecco le prime immagini e il sito ufficiale del gioco.

http://www.spaziogames.it/img3/news50/x360/76926/76926_1.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news50/x360/76926/76926_2.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news50/x360/76926/76926_4.jpg

-=Krynn=-
12-09-2007, 12:42
si preannuncia un altro bel jrpg per x360....

kenjcj2000
12-09-2007, 12:43
incredibile come la macchina con più rpg in futuro sia il 360..... non avrei scommesso 1 centesimo

Sgt. Bozzer
12-09-2007, 12:51
incredibile come la macchina con più rpg in futuro sia il 360..... non avrei scommesso 1 centesimo

devono riuscire a vendere qualcosa anche jappone.. :asd:

kenjcj2000
12-09-2007, 12:53
devono riuscire a vendere qualcosa anche jappone.. :asd:

certo :O se vendono il gioco con il 360 in bundle può essere :sofico:

Hitman47
21-09-2007, 15:25
Nuove immagini:

http://www.spaziogames.it/img3/news50/x360/77543/77543_2.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news50/x360/77542/77542_1.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news50/x360/77543/77543_4.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news50/x360/77543/77543_5.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news50/x360/77543/77543_12.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news50/x360/77543/77543_9.jpg

naoto84
21-09-2007, 15:31
Questo mi piace (l'avevo anche già visto). X360 sta pubblicando diversi JRPG belli ma in Giappone sembra cambiare poco. E' di oggi la notizia che Lost Odyssey avrà il lip-sinch con l'inglese e non con il giapponese... mi sa che puntano più ai fan del genere fuori dal Giappone.

Se anche questi titoli non riusciranno a risollevare le vendite in oriente credo che l'insistenza di Microsoft su questo genere terminerà.

RedSky
21-09-2007, 16:09
che bello! dalle immagini è veramente ben fatto e il genere mi è sempre piaciuto, ma è già uscito o no? se deve uscire, qualche indiscrezione sulla data?

PeK
21-09-2007, 16:47
niente ragazzine con gli occhioni giganti in mutande?
non ci sono più i japponesi di una volta :asd:

sembra abbastanza scenografico :)

Hitman47
21-09-2007, 17:38
che bello! dalle immagini è veramente ben fatto e il genere mi è sempre piaciuto, ma è già uscito o no? se deve uscire, qualche indiscrezione sulla data?
è tutto in alto mare...
neanche sul sito c'è una data...

filibs
21-09-2007, 17:50
Sembra molto bello a parte il mostro panzone :asd: , spero che continuino a sviluppare buoni jrpg sul botolo, è uno dei miei generi preferiti.

darkfear
21-09-2007, 17:50
:sbav:

Jeegsephirot
21-05-2008, 20:13
http://www.gametrailers.com/player/34279.html

nuovo trailer. Decisamente migliorato rispetto al primo (che mi dava un po da pensare sul gameplay). Mio al dayone :D
Data di uscita: 2 settembre 2008 (USA-JAP)

Se fanno come Lost Odyssey, mi prendo la USA con i sub ita

P.S. hanno scopiazzato parecchio da Star Ocean, ma penso sia un vizio di Tri-Ace (anche Eternal Sonata aveva parecchio di Star Ocean)

Hitman47
21-05-2008, 22:19
Mmmh....attizzoso..... :O

DonCry
21-05-2008, 22:19
Bellino sto gioco, lo sto seguendo da un po e se continua cosi mio al day 1 :D

p.s. però jeeg onestamente pensavo che il thread di sto giochillo lo aprissi te, visto la tua adorazione verso i jrpg :read:
mi sa che sei troppo preso da GTA :nono:

Hitman47
21-05-2008, 22:21

l'ho aperto io vent'anni fa...quando GTA era ancora nel limbo dei giochi...

Jeegsephirot
21-05-2008, 22:27
Bellino sto gioco, lo sto seguendo da un po e se continua cosi mio al day 1 :D

p.s. però jeeg onestamente pensavo che il thread di sto giochillo lo aprissi te, visto la tua adorazione verso i jrpg :read:

ai tempi dell apertura di questo thread lurkavo e basta sul forum :D

dani&l
22-05-2008, 08:00
che cosa ha di caratteristico ?

Scontri casuali ? Turni ? Personalizzazioni ? E' di stampo classico ? Libertà di movimento ridotto allo zero ?

Sono da sempre attratto ai Jrpg, e come sempre fatico a finirli per "noia".... non capisco. L'unico genere che mi ha tenuto attaccato come non mai è stato Shin Megami Tensei LC. NOn riesco ancora a capire se è il tipo di ambientazione (non bambini pacioccosi che salvano il mondo ma tematiche dure e violente), il "morphing" dei mostri (possibilità di assoldare i nemici e di fonderli per crearne di nuovi) o cos'altro.

Ah , un'altro che mi è piaciuto e l'ho finito fu GRANDIA 2.... ma di quello ho adorato il sistema di combattimento.

Jeegsephirot
22-05-2008, 08:11
che cosa ha di caratteristico ?

al momento direi proprio nulla :D

Scontri casuali ? Turni ? Personalizzazioni ? E' di stampo classico ? Libertà di movimento ridotto allo zero ?

è sicuramente di stampo action, niente turni, liberta totale di movimento durante il combattimento. Per il resto si sa ancora poco e nulla.

Sono da sempre attratto ai Jrpg, e come sempre fatico a finirli per "noia".... non capisco. L'unico genere che mi ha tenuto attaccato come non mai è stato Shin Megami Tensei LC. NOn riesco ancora a capire se è il tipo di ambientazione (non bambini pacioccosi che salvano il mondo ma tematiche dure e violente), il "morphing" dei mostri (possibilità di assoldare i nemici e di fonderli per crearne di nuovi) o cos'altro.

Ah , un'altro che mi è piaciuto e l'ho finito fu GRANDIA 2.... ma di quello ho adorato il sistema di combattimento.

Grandia II un capolavoro, ma mai quanto il primo, imho. Per quanto riguarda la saga di SMT, direi che nel genere jrpg è unico di suo.
Giochi che assomiglino vagamente ad esso dubito ce ne sia, se non l imminente Baroque (PS2 e Wii), sempre di casa Atlus.

dani&l
22-05-2008, 08:58
Atlus su wii :eek: !!!? mmhhh stà a vedere che ho trovato un gioco da fare da solo per la mia futura wii :asd:

DenFox
22-05-2008, 09:17
http://www.gametrailers.com/player/34279.html

nuovo trailer. Decisamente migliorato rispetto al primo (che mi dava un po da pensare sul gameplay). Mio al dayone :D
Data di uscita: 2 settembre 2008 (USA-JAP)

Se fanno come Lost Odyssey, mi prendo la USA con i sub ita

P.S. hanno scopiazzato parecchio da Star Ocean, ma penso sia un vizio di Tri-Ace (anche Eternal Sonata aveva parecchio di Star Ocean)

Perchè? Che ha di meglio la versione USA? No, perchè avevo intenzione di prenderlo.

Jeegsephirot
22-05-2008, 09:19
Perchè? Che ha di meglio la versione USA? No, perchè avevo intenzione di prenderlo.

ops, non mi sono spiegato :stordita: : intendevo, se la versione USA contiene i sub ita prendo subito quella, anziche aspettare la PAL

Yngwie74
22-05-2008, 09:20

DI solito esce prima. :)

filibs
22-05-2008, 09:38
Bello, mi piace, lo prendo pure io.

Hitman47
22-05-2008, 10:00
Atlus su wii :eek: !!!? mmhhh stà a vedere che ho trovato un gioco da fare da solo per la mia futura wii :asd:
oddio...Trauma Center non è mica della Nintendo :fagiano:

comunque Baroque, essendo un diretto porting da un gioco ps2 (pure vecchio), è carino...ma niente di più.....
Però c'è da dire che gli NPC sono fenomenali...:cool:

darkfear
22-05-2008, 10:07
:sbav:

*
:asd:

Malek86
22-05-2008, 10:07
oddio...Trauma Center non è mica della Nintendo :fagiano:

comunque Baroque, essendo un diretto porting da un gioco ps2 (pure vecchio), è carino...ma niente di più.....
Però c'è da dire che gli NPC sono fenomenali...:cool:

Di Baroque ho sentito parlare abbastanza male. E non solo dalle recensioni.

In compenso, mi pare che su Wii abbiano aggiunto il widescreen.

Jeegsephirot
22-05-2008, 10:15
Di Baroque ho sentito parlare abbastanza male. E non solo dalle recensioni.

In compenso, mi pare che su Wii abbiano aggiunto il widescreen.

questo perchè Baroque, cosi come SMT, punta ad un target di "nerd da jrpg", quindi non apprezzabile da tutti.
Cazzuto come pochi e con uno storyline originale e complesso.

Malek86
22-05-2008, 10:19
questo perchè Baroque, cosi come SMT, punta ad un target di "nerd da jrpg", quindi non apprezzabile da tutti.
Cazzuto come pochi e con uno storyline originale e complesso.

Beh, però nonostante questo SMT è molto più apprezzato, mi sembra.

bob.malone
22-05-2008, 10:22
bello :eek: la grafica e le azioni sembrano molto spettacolari, stiamo a vedere, anche perchè dopo FFIII su Ds non ho più trovato un JRPG che mi aggradi:rolleyes:

Jeegsephirot
22-05-2008, 10:26
Beh, però nonostante questo SMT è molto più apprezzato, mi sembra.

Ovvio, basti vedere solo il successo di Persona 3.
Inoltre SMT è ormai una serie affermata che vanta addirittura di diversi OAV e Anime.
Vorrei anche chiarire che cmq Baroque ha i suoi difetti, e pure pesanti ben lontano dal confrontarsi con mostri sacri della serie SMT.
Ho citato Baroque esclusivamente in risposta al post di daniel :)

torgianf
22-05-2008, 10:30
agghiacciante

Luca T
22-05-2008, 10:54
Devo sfoltire gli arretrati per PS2 :muro:
e comprare anche la 360 :cry:

Elysium
23-05-2008, 08:58
se la versione USA contiene i sub ita prendo subito quella, anziche aspettare la PAL

Chissa' se mai uscira' una verisione PAL ... si vociferava un ipotetico 5 settembre ma ci credo poco ... speriamo sia region free la versione USA perche' la Square solitamente rilascia i suoi giochi nel vecchio continente piuttosto in ritardo rispetto all'uscita americana :(

fabiomi
23-05-2008, 09:03
agghiacciante

nn avevo dubbi :O

Jeegsephirot
23-05-2008, 09:04
Chissa' se mai uscira' una verisione PAL ... si vociferava un ipotetico 5 settembre ma ci credo poco ... speriamo sia region free la versione USA perche' la Square solitamente rilascia i suoi giochi nel vecchio continente piuttosto in ritardo rispetto all'uscita americana :(

da quanto ho letto il 2 settembre sara un uscita worldwide, quindi non solo USA e JAP, ma sono solo rumor per ora :(
Il che però si accosterebbe alla dichiarazioni di SE secondo cui in questa next-gen penseranno di piu anche all europa (ci credo poco, ma ci spero :rolleyes: ).
Se nel 2008 dobbiamo avere gap di oltre un anno per i gioconi, direi che sotto questo aspetto la Square-Enix è ancora piuttosto retrograda

nicola5154
23-05-2008, 09:06
Sbavo....attualmente non c'è storia tra ps3 e 360 sui j.rpg:D

kenjcj2000
23-05-2008, 09:33
agghiacciante

quando esci chiudi la porta :cool:

domanda:

è in stile FFXII.... se non erro vero?

Jeegsephirot
23-05-2008, 09:35
quando esci chiudi la porta :cool:

domanda:

mmh.. no, qui fai tutto tu (e non i gambit :rolleyes: ). E' molto piu sullo stile di Star Ocean (anche troppo) e Rogue Galaxu per intenderci

kenjcj2000
23-05-2008, 09:37
mmh.. no, qui fai tutto tu (e non i gambit :rolleyes: ). E' molto piu sullo stile di Star Ocean (anche troppo) e Rogue Galaxu per intenderci

MMMMMM..... un pò meglio allora :stordita: non impazzisco :stordita: potrei provare :stordita:

ti mando un pvt jeeg

Elysium
23-05-2008, 09:41
da quanto ho letto il 2 settembre sara un uscita worldwide, quindi non solo USA e JAP, ma sono solo rumor per ora :(
Il che però si accosterebbe alla dichiarazioni di SE secondo cui in questa next-gen penseranno di piu anche all europa (ci credo poco, ma ci spero :rolleyes: ).
Se nel 2008 dobbiamo avere gap di oltre un anno per i gioconi, direi che sotto questo aspetto la Square-Enix è ancora piuttosto retrograda

Guarda, me lo auguro. Il mio timore e' che si ripresenti il problema dei JRPG PS2.
Per la miseria, ci sono titoli che non hanno nemmeno visto il suolo europeo ... ma spero vivamente di essere smentito dai fatti. :(
In definitiva, ti quoto su tutta la linea :)

SilverLizard
23-05-2008, 10:15
Spettacolo!!! Non me lo lascio scappare questo gioco, mio al Day1! Finalmente riutilizzerò la mia X dopo la mega delusione di Lost Odyssey :O

Slai
23-05-2008, 11:32
O_o sarà mio al day troppo bello sto gioco lo voglio °_° tutti gli rpg saranno miei

Luca T
23-05-2008, 14:37

A me i combattimenti di Star Ocean 3 non sono dispiaciuti per niente, molto meglio che in Radiata Stories!

Jeegsephirot
23-05-2008, 14:42
A me i combattimenti di Star Ocean 3 non sono dispiaciuti per niente, molto meglio che in Radiata Stories!

neanche a me infatti, anzi trovo che Star Ocean vada elogiato per l ottimo gameplay (mentre bocciato per la trama)

Luca T
23-05-2008, 14:55
neanche a me infatti, anzi trovo che Star Ocean vada elogiato per l ottimo gameplay (mentre bocciato per la trama)

Il gameplay mi piaceva un sacco, poi anche la creazione degli oggetti, la trama imho inizia bene, si sviluppa tra il benino e il lineare poi si perde alla fine!

darkfear
23-05-2008, 18:59

no, quì si gioca. :D

kenjcj2000
23-05-2008, 19:05
no, quì si gioca. :D

FF scaffalato dopo nemmeno 10 ore :stordita:

Jeegsephirot
25-05-2008, 15:06
SquareEnix annuncia Infinite Undiscovery per l'Xbox 360 - Disponibile da Settembre
Square Enix Ltd., publisher dei prodotti Square Enix® in Europa e negli altri paesi che adottano lo standard PAL, ha annunciato in data odierna che INFINITE UNDISCOVERY™ verrà rilasciato il 5 settembre 2008 sui territori PAL, in esclusiva per la console Xbox 360™.

fonte: halifax.it

good esce 3 gg dopo le altre due versioni, a sto punto lo prendo PAL :)

Luca T
25-05-2008, 15:11
Ottima notizia!

Sembra che la 360 stia lentamente diventando la nuova PS2 per i jrpg

gospel
04-09-2008, 07:43
provato ieri 2 minuti di sfuggita..durante i filmati non ci sono i sottotitoli e quindi bisogna sapere bene l'inglese x capirli..
cmq da quel poco che ho provato il gioco mi piace parecchio ^_^

dani&l
04-09-2008, 07:50
provato ieri 2 minuti di sfuggita..durante i filmati non ci sono i sottotitoli e quindi bisogna sapere bene l'inglese x capirli..
cmq da quel poco che ho provato il gioco mi piace parecchio ^_^

lo si trova già in vendita ? Niente sottotitoli nei filmati... ma solo quelli in cg immagino, visto che l'inizio, dove è tutto un filmato con engine, i titoli si vedono. Spero ci siano poche scene cg allora....
Costo ?

gospel
04-09-2008, 09:08
lo si trova già in vendita ? Niente sottotitoli nei filmati... ma solo quelli in cg immagino, visto che l'inizio, dove è tutto un filmato con engine, i titoli si vedono. Spero ci siano poche scene cg allora....
Costo ?

mio fratello lavora al gamestop e me l'ha portato a casa..io l'ho pagato 44.90 ma penso costerà al pubblico sulle 59€..

purtroppo ho potuto provarlo solo 2 minuti per vedere se andava quindi non so se durante i filmati col motore del gioco ci sono i sottotitoli ma penso di si..

stasera o domani lo provo meglio..

dani&l
04-09-2008, 09:11
mio fratello lavora al gamestop e me l'ha portato a casa..io l'ho pagato 44.90 ma penso costerà al pubblico sulle 59€..

purtroppo ho potuto provarlo solo 2 minuti per vedere se andava quindi non so se durante i filmati col motore del gioco ci sono i sottotitoli ma penso di si..

stasera o domani lo provo meglio..

59 è un prezzo assurdo !! Io sapevo che lo vendevano sui 40 in italia... altrimenti, inglese per inglese, play lo vende (già in stock) a 41.99 euro ss coprese.

Jeegsephirot
04-09-2008, 09:15
59 è un prezzo assurdo !! Io sapevo che lo vendevano sui 40 in italia... altrimenti, inglese per inglese, play lo vende (già in stock) a 41.99 euro ss coprese.

veramente il mio negozio lo da a 49 euro, non ho visto da nessuna parte 40 (se non forse roba tipo Mediaworld e affini che in genere vendono a 10 euro in meno).
Io cmq (di tutti i trailer che ho visto) non ricordo di aver visto filmati in CG, sfruttano tutti il motore grafico del gioco e li posso confermare gia da ora che i sub in inglese ci sono (non in italiano, purtroppo, come gia è stato detto).

-=Krynn=-
04-09-2008, 09:28
Qualcuno mi spiega le caratteristiche di questo JRPG? Non c'ho voglia di leggerli le rece:O

dani&l
04-09-2008, 09:31
Qualcuno mi spiega le caratteristiche di questo JRPG? Non c'ho voglia di leggerli le rece:O

boh...pure io sono curioso :D

Ho solo visto: combattimenti in tempo reale, ma non come FF XII, qua devi premere te i tasti per fare le combo etc.

Party da 4 ma con un totale di 16(?) player. In una schermata ho visto che il puoi formare fino a 3 party, non so perchè.

TUTTO in tempo reale, anche quando vai nei menu (i pg si siedono ma il tutto va avanti).

Boh... altre cose ... non so.

Jeegsephirot
04-09-2008, 10:00
Vi do qualche anteprima, per illustrarvi al meglio le meccaniche di questo gioco:

stando alle parole di Gotanda in persona, la vicenda di Infinite Undiscovery sarà completamente non lineare, e ogni scelta del giocatore influenzerà direttamente i destini sia dei protagonisti ma, più in generale di tutto il mondo. Questo tipo di approccio porta a delle conseguenze molto particolari per un jRPG, saranno infatti presenti finali multipli e più strade per perseguire lo stesso obiettivo, anzi, si potrebbe addirittura dire che il gioco non avrà una trama principale vera e propria ma si evolverà in base all'interazione del giocatore con l'ambiente. Tutto il gameplay è infatti basato sull'idea delle scoperte: Capell ed i suoi compagni avranno la possibilità di effettuare letteralmente un'infinità di scelte, molte volte vitali per il proseguimento della storia. L'esempio mostratoci dagli sviluppatori è chiarificatore da questo punto di vista: Capell si trova davanti ad un drago, a questo punto può decidere in assoluta autonomia se cercare di ucciderlo, scappare oppure provare a nascondersi. Uccidendo la Bestia, il protagonista otterrebbe per esempio la stima degli abitanti dei villaggi vicini mentre potrebbe anche accadere che, scegliendo di fuggire, il drago potrebbe in futuro causare una frana che permetta l'accesso a nuove zone della mappa. Nulla di quello che potrebbe succedere è prefissato ed ogni scelta dei giocatori è da considerarsi corretta a livello assoluto. Questo significa che Infinite Undiscovery potrebbe diventare il primo gioco di ruolo giapponese in cui non è più l'utente a sottomettersi alla trama, ma è la trama a modificarsi per venire incontro alle esigenze dei giocatori.

Principalmente il gioco funziona cosi:

- Puoi utilizzare solo il protagonista, mentre gli altri 3 sono gestiti da un ottima (a detta delle recensioni nel web) IA, gestibile dall apposito menu
- Con delle "connesioni" con gli altri membri del party è possibile effettuare mosse con altri personaggi del party, non solo durante gli scontri, ma anche per la soluzione di qualche enigma
- I pulsanti che userai sono principalmente quelli di attacco e richiesta di cura, ma cio non significa che la soluzione di uno scontro contro un mostro sarà esclusivamente attaccandolo. A tal proposito riporto questa frase: Faced with a variety of episodic situational battles, the player is meant to try various methods to defeat the enemy, where the most obvious solution is rarely the right move.
- Ci sarà un continuo ciclo di giorno e notte (che dura 10 minuti l uno dall altro) e questo influenzerà l esito di parecchi combattimenti o infiltrazioni nelle basi nemiche.
- Non ci sono combattimenti casuali e si è quasi liberi di scappare in qualsiasi momento (usando anche tecniche di distrazione: As an example, when you’re running away from a hunting dog, you can distract him by dropping apples from the trees. However, the guards may catch you when they hear the thud of the apples. )

Questo è quello che ho appreso per ora, per il resto aspettiamo domani :D

-=Krynn=-
04-09-2008, 11:07
boh pare quasi bello....

Cholo
04-09-2008, 11:10
boh pare quasi bello....In effetti, dalla descrizione di Jeeg ho pensato la stessa cosa, para para. :D

Poi mi son ricordato dei combattimenti stile Hack&Slash e ho chiuso il TAB del browser aperto su eBay prima di fare qualcosa di cui pentirmi. :stordita:

dani&l
04-09-2008, 11:23
Maledetto Jeeg... ora mi hai fatto venire una voglia di giocarlo ..... :muro:

Jeegsephirot
04-09-2008, 11:24

-=Krynn=-
04-09-2008, 11:26

già..però cavolo, già mi aspetta un autunno infuocato (fifa09, fable 2 e gow2), non posso prendere anche questo..non a prezzo pieno almeno:(

aledarksun
04-09-2008, 11:58
che palle!l'ho aspettato per parecchio tempo sto gioco,pensando che potesse chiudere quella ferita lasciata da Lost Odyssey..che non mi è piaciuto x niente dal primo minuto......ma quando ho letto ke ha i sottotitoli in inglese ci ho messo una croce sopra!!!cavolo.....so benissimo l'inglese...però non mi piace l'idea che se sto giocando e qualcuno mi disturba la traduzione simultanea mi perdo battute e magari info importanti!ma che avevano nel cervello quelli della Square Enix qnd hanno pensato di non farlo in ita???

dani&l
04-09-2008, 12:36
già..però cavolo, già mi aspetta un autunno infuocato (fifa09, fable 2 e gow2), non posso prendere anche questo..non a prezzo pieno almeno:(

ho appena finito quella ciofeca di jericho, regalatomi da mio cognato, dandolo dentro e con un prezzo sui 49 euro massimo del gioco non dovrei sborsare più 30 euro... tra l'altro ho appena venduto Alone in the dark quindi mi rientrano quei 30 euro che sborserei, ergo ce l'ho gratis :asd:

Mentre ho qua alcuni titoli in parcheggio che darò dentro per i prossimi acquisti (sw, fifa,fable,fallout).

filibs
04-09-2008, 14:28
Bah, io parcheggio bad company a giocostop e me lo prendo domani.

Starway13
04-09-2008, 18:43
Vi do qualche anteprima, per illustrarvi al meglio le meccaniche di questo gioco:

Principalmente il gioco funziona cosi:

- Puoi utilizzare solo il protagonista, mentre gli altri 3 sono gestiti da un ottima (a detta delle recensioni nel web) IA, gestibile dall apposito menu

Quindi com'era in kingdom hearts giusto?:confused:

Ma veramente è solo in inglese???:(
Nooooooooooooooooooooooooooo:cry: la mia conoscenza dell'inglese è base...anzi diciamo pure che ora mai è sotto terra...:cry: ( nonostante mi fossi ripromesso di impararlo quando giocai al mio gioco preferito FFVII... sono passati una decina d'anni e... intanto ho giocato e rigiocato a FFVII e... beh forse due parole in più le so...:p )

dani&l
04-09-2008, 19:07
Quindi com'era in kingdom hearts giusto?:confused:

Ma veramente è solo in inglese???:(
Nooooooooooooooooooooooooooo:cry: la mia conoscenza dell'inglese è base...anzi diciamo pure che ora mai è sotto terra...:cry: ( nonostante mi fossi ripromesso di impararlo quando giocai al mio gioco preferito FFVII... sono passati una decina d'anni e... intanto ho giocato e rigiocato a FFVII e... beh forse due parole in più le so...:p )

già vero , non ci pensavo... KH in effetti era combattimento in tempo reale ma non in automatico come ff XII, corretto.

gospel
05-09-2008, 07:36
riprovato altri 2 minuti ieri sera..i sottotitoli possono essere attivati anche durante i filmati, a me ispira parecchio..stanotte sarà una lunga notte XD

dani&l
05-09-2008, 07:48
riprovato altri 2 minuti ieri sera..i sottotitoli possono essere attivati anche durante i filmati, a me ispira parecchio..stanotte sarà una lunga notte XD

ottima cosa.

Starway13
05-09-2008, 08:08

Ah ok allora... meno male!!!
Sarà mio!!!

filibs
05-09-2008, 09:27
Bah, oggi avevo intenzione di comprarlo, ma a quanto pare leggendo su un forum, giocostop lo mette a 70€, a questo punto se lo possono tenere, lo aspetto usato.

Jeegsephirot
05-09-2008, 09:31
Bah, oggi avevo intenzione di comprarlo, ma a quanto pare leggendo su un forum, giocostop lo mette a 70€, a questo punto se lo possono tenere, lo aspetto usato.

ci tengono a mantere la loro reputazione di ladri :D
Anche perchè il mio negozio di fiducia lo vende tranquillamente a 49 euro

dani&l
05-09-2008, 09:34

http://www.gamestop.it/default.aspx?product=27691&random=564477965

Sti cazzi... glielo tiro dietro. Vabbè , ci volevo giocare, partirà l'ordine da play.com che costa 41,90

Jeeg qual'è il tuo negozio di fiducia ? Proverò a passare al gamerush....

Jeegsephirot
05-09-2008, 09:43
http://www.gamestop.it/default.aspx?product=27691&random=564477965

Sti cazzi... glielo tiro dietro. Vabbè , ci volevo giocare, partirà l'ordine da play.com che costa 41,90

Jeeg qual'è il tuo negozio di fiducia ? Proverò a passare al gamerush....

www.youtoo.it

Da oltre 11 anni il mio fornitore ufficiale di giochi, soprattutto import (disponibili al day one). Mi affido a gamestop solo per le edizioni limitate, di cui hanno l esclusiva, o per l usato (in cui rientra anche gamerush), per il resto ho sempre comprato da youtoo.

Slai
05-09-2008, 13:25
qualcuno ci sta gia giocando ?

Aiutatemi xD

Mi sono bloccato nel castello dopo averlo esplorato tutto ecc... ucciso i soldati fuori ecc... sono andato a finire in una zona dove è partito un video con lord sigmud che parlava con uno di cui non mi ricordo il nome so solo che questo vede il futuro dopo questo video sigmud mi dice di scortare questo fuori bene fa tutto da solo dopo un pò mi ritrovo alla porta da cui ero entrato in quella stanza, ma ora che diavolo devo fare nel party mi sono entrati Aya e Edward e ora ? Che diavolo devo fare mi sarò fatto almeno 5 volte il giro di tutto il castello sono ritornato all'entrata ma non posso uscire fuori dal castello

qualcuno mi aiuti prima che faccio saltare in aria la console lol

Jeegsephirot
05-09-2008, 16:48
preso, ora vado a farmi una full immersion

Slai
05-09-2008, 16:49

vedi se riesci a trovare una soluzione al mio problema pls XD :sofico:

Celsior
05-09-2008, 18:10
Infinite Undiscovery: 7,00 "delusione infinita" by Spaziogames

http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=8231&zona=x360

DonCry
05-09-2008, 18:19
oggi sono passato all'auchan, a un MW e un gamerush...e non l'ho mica trovato :mbe:

pizzapazza
05-09-2008, 19:28
Ragazzi se siete interessati date un'occhiata su questo sito,lo vendono a 50 euro.:read:
Io non ho mai comprato quindi non saprei per la qualità del servizio,però ha buone offerte!:)

http://www.gamesdelivery.it/

Luca T
05-09-2008, 20:14
www.youtoo.it

Da oltre 11 anni il mio fornitore ufficiale di giochi, soprattutto import (disponibili al day one). Mi affido a gamestop solo per le edizioni limitate, di cui hanno l esclusiva, o per l usato (in cui rientra anche gamerush), per il resto ho sempre comprato da youtoo.

Anche il mio, tutti i giochi import e guide li prendo da loro!
E Jeeg ci può andare anche di persona!

Non sei ancora tornato dalla immersion?! :D

Facci sapere cosa ne pensi, in rete non ho letto buoni voti! :(

dani&l
05-09-2008, 20:24
le delusioni non sono certo il massimo, i voti si attestano sul 7, ne lode ne infamia come ho già detto. Certo dipende un pò dal gioco ... insomma 7 di assassin creed ci stava, c'è a chi non piaceva, a chi si, io mi sono divertito nonostante tutto. Questo è da vedere. Aspetto con ansia i commenti di jeeg, ah per la cronaca anche gamerash mi ha detto che non gli è arrivato. Molto probabilmente la distribuzione italiana non è molto importante per questo titolo...

nicola5154
06-09-2008, 08:16
ma è sottotitolato ita? non l'ho ancora capito

dani&l
06-09-2008, 10:03
ma è sottotitolato ita? non l'ho ancora capito

no, tutto inglese, sottotitoli compresi. Forse il manuale in ita .... :stordita:

Jeegsephirot
06-09-2008, 13:06
Allora cominciamo: il gioco non ha mantenuto le mie aspettattive. Precisiamo che il gioco in se è molto carino e si lascia giocare volentieri.
Il fatto è che originariamente si parlava di totale libertà nella gestione nella trama, avrebbe dovuto essere il primo jrpg senza vincoli che ti permetteva di avere scelte ceh avrebbero, in futuro, avuto riscontri nella storia e nei finali, purtroppo non è cosi.
Il gameplay è abbastanza buono e anche piuttosto semplice: niente combattimenti casuali, si puo sempre scappare dai nemici. Si attacca con due pulsanti, uno per gli attacchi veloci, ma deboli e uno per quelli lenti, ma potenti.
Man mano che si attacca si guadagnano AP, che una volta raggiunti un certo livello visibile in un apposita barra laterale, visibile sullo schermo, permette di creare diverse attacchi con diversi effetti che in genere variano dall atterramente del nemico alla spazzata in aria. Gli attacchi eseguiti mentre il nemico si trova in questo stato (a terra o in aria) hanno effetti positivi:

combo in aria = piu exp
combo ad un nemico a terra = recupero HP/MP

A questo si aggiungono gli attacchi speciali eseguibili da Capell settabili dal menu di gioco, che ricordo è in pieno real time, quindi apritelo quando siete al sicuro.
Si possono avere 3 compagni di squadra da portare con se, ognuno con abilità diverse.
E' possibile "connettersi" con ognuno di loro per permettere di sfruttare le loro mosse speciali sia durante i combattimenti, che durante la risoluzione di alcuni enigmi.
La connessione è possibile anche in città, dove si possono avere nuove informazioni e nuovi oggetti se si è in collegamento con determinati membri del party.
Non si possono evitare i colpi, ma ci si puo difendere premendo LT nel momento esatto in cui il colpo sta per arrivare, il problema è che non tutti i colpi si possono parare quindi occhio agli HP. Se non siete collegati, potete premere Y per una richiesta di cura.
Potete sorprendere i vostri nemici senza farvi notare, questo vi consentirà alcuni bonus tra cui: 50% EXP in piu, 100% colpi critici e maggiori possibilità di drop di oggetti rari dai nemici.
Ah dimenticavo il flauto! Dovete sapere che il nostro protagonista è una specie di bardo. All inizio la sua prima canzone è del tutto inutile, ma andando avanti nel gioco le sue melodie avranno diversi effetti sul party, tra cui cura, aumento delle statistiche, ritrovamento di oggetti normalmente non visibili, ecc....
Nota interessante: ogni personaggio è abile in determinate attivita che vanno dalla cucina, alla scrittura, alla forgiatura di armi e cosi via, esattamente come in Star Ocean.
Questo è utile per ottenere diversi oggetti, che man mano vengono creati aumentano l esperienza in quel determinato campo tale da permette la creazione di oggetti sempre nuovi e piu potenti.
L IA si è rivelata piuttosto buona, fino ad ora non mi ha mai dato problemi, anzi, ma mai dire mai.
Questo è tutto cio che concerne il gameplay, passiamo ad altro.
Graficamente è piuttosto valido, ha delle ambientazioni davvero belle, soprattuto nei cambi aperti. Anche la cura delle luci e ombre non è affatto male. Il sonoro è piuttosto buono, si riconosce lo stile di Sakuraba.
La trama per ora non mi dice niente di chissa cosa, ma sono ancora all inizio, troppo presto per giudicarla.
Diciamo che in complesso non ce niente di cosi innovativo in questo gioco, ma sicuramente si fa giocare. Consigliarlo cosi su due piedi, non mi sembra il caso, aspetto di finirlo e vediamo :D

squall84
07-09-2008, 00:38
qualcuno ci sta gia giocando ?

Aiutatemi xD

Mi sono bloccato nel castello dopo averlo esplorato tutto ecc... ucciso i soldati fuori ecc... sono andato a finire in una zona dove è partito un video con lord sigmud che parlava con uno di cui non mi ricordo il nome so solo che questo vede il futuro dopo questo video sigmud mi dice di scortare questo fuori bene fa tutto da solo dopo un pò mi ritrovo alla porta da cui ero entrato in quella stanza, ma ora che diavolo devo fare nel party mi sono entrati Aya e Edward e ora ? Che diavolo devo fare mi sarò fatto almeno 5 volte il giro di tutto il castello sono ritornato all'entrata ma non posso uscire fuori dal castello

qualcuno mi aiuti prima che faccio saltare in aria la console lol

non devi far altro che tornare nel punto in cui sigmund parlava con il tizio che legge il futuro(Savio)...da lì basta che vai in fondo al corridoio che apparentemente è un vicolo cieco,imposti la melodia del flauto su "percipere",la suoni rivolto verso la parete di destra e questa scompare rivelando le scale nascoste dietro al passaggio segreto :)...poi ovviamente sali le scale e...il resto scoprilo tu :D

darkfear
07-09-2008, 01:16
a quanto mi sembra di capire come "gioco in se", a fronte delle varie dichiarazioni fatte...è + o - da 7...(se proprio vogliamo parlare di voti) quindi un onesto gioco.

mentre come Action-JRPG in se...è buono? :stordita:

ho capito male io? Perché lo acquisterei seduta stante :mc:

Jeegsephirot
07-09-2008, 03:42
a quanto mi sembra di capire come "gioco in se", a fronte delle varie dichiarazioni fatte...è + o - da 7...(se proprio vogliamo parlare di voti) quindi un onesto gioco.

mentre come Action-JRPG in se...è buono? :stordita:

ho capito male io? Perché lo acquisterei seduta stante :mc:

sto a 10 ore di gioco e posso assicurarti che si tratta di un buon action-rpg.
Attualmente il 7.5 se lo merita tutto

darkfear
07-09-2008, 03:51
sto a 10 ore di gioco e posso assicurarti che si tratta di un buon action-rpg.
Attualmente il 7.5 se lo merita tutto

ok, sarà mio http://gianom.googlepages.com/avatar133798_14.gif

dani&l
07-09-2008, 09:29
trovato al mediamondo (52 euro :cry: ... per fortuna ritira anche loro l'usato :D ).

Tuttosommato non mi dispiace, certo la "libertà" detta come dice jeeg per adesso non l'ho vista, mi sembra il classico canone jrpg, per cui percorso ben delineato da seguire, ma io sono agli inizissimi.
Detto ciò non è male, e il fatto di usare le concatenazioni con altri pg ampli di fatto un pò il gameplay di questo genere. Comunque ripeto sono molto all'inizio, anzi credo che ci sia ancora una fase di tutorial in corso (ho appena sbloccato le creazioni), per cui la mia first impression vale meno di una cicca usata (sarò a neanche 2 ore di gioco).

Di sicuro in questo gioco non mi addormento (come mi è successo a lost odissey, complice sicuramente l'età la sera mi capitava di abbioccarmi in commattimento :asd: ).... anche il menu è in real time.

Vedremo.

Una cosa (e chiedo a jeeg), al cambio di livello non cambia niente, o meglio, non c'è da assegnare nessuna skill o cose da imparare... fa tutto automaticamente ? Io sono al 3 livello ma per me non è cambiato niente (a parte due attacchi nuovi ), per cui non esiste un percorso di personalizzazione dei pg, questi sono ben definiti in partenza.

Jeegsephirot
07-09-2008, 11:41
trovato al mediamondo (52 euro :cry: ... per fortuna ritira anche loro l'usato :D ).

Tuttosommato non mi dispiace, certo la "libertà" detta come dice jeeg per adesso non l'ho vista, mi sembra il classico canone jrpg, per cui percorso ben delineato da seguire, ma io sono agli inizissimi.
Detto ciò non è male, e il fatto di usare le concatenazioni con altri pg ampli di fatto un pò il gameplay di questo genere. Comunque ripeto sono molto all'inizio, anzi credo che ci sia ancora una fase di tutorial in corso (ho appena sbloccato le creazioni), per cui la mia first impression vale meno di una cicca usata (sarò a neanche 2 ore di gioco).

Di sicuro in questo gioco non mi addormento (come mi è successo a lost odissey, complice sicuramente l'età la sera mi capitava di abbioccarmi in commattimento :asd: ).... anche il menu è in real time.

Vedremo.

Una cosa (e chiedo a jeeg), al cambio di livello non cambia niente, o meglio, non c'è da assegnare nessuna skill o cose da imparare... fa tutto automaticamente ? Io sono al 3 livello ma per me non è cambiato niente (a parte due attacchi nuovi ), per cui non esiste un percorso di personalizzazione dei pg, questi sono ben definiti in partenza.

ti avvero gia che la questione della "libertà" si è rivelata una buffonata, segue gli standar classici dei jrpg, quindi sei succube della trama e non puoi fare cosa vuoi o andare dove vuoi. Stessa cosa del ciclo giorno e notte: non esiste.
L unica cosa è che portando a termine delle determinate situazioni di gioco in un certo modo ottieni una "Situation Bonus" che ti beneficia con grosse quantità di EXP, o oggetti o ripristino degli HP/MP.
Per i livelli dei personaggi, si, fanno tutto automaticamente. Il percorso di ogni personaggio è gia predefinito.
Una cosa che mi è piaciuta tantissimo è la sessione in multi party. Praticamente in certi punti del gioco devi dividere la tua compagnia in due o tre party per fare determinate cose. I due party sono gestiti da un ottima IA mentre il terzo lo comandi tu. In pratica muovi un piccolo esercito di massimo 12 persone che fa strage di tutto cio che incontra :asd:

Slai
07-09-2008, 11:47
non devi far altro che tornare nel punto in cui sigmund parlava con il tizio che legge il futuro(Savio)...da lì basta che vai in fondo al corridoio che apparentemente è un vicolo cieco,imposti la melodia del flauto su "percipere",la suoni rivolto verso la parete di destra e questa scompare rivelando le scale nascoste dietro al passaggio segreto :)...poi ovviamente sali le scale e...il resto scoprilo tu :D

si si poi ieri sera ci riuscii lol eppure ci avevo gia provato in quella posizione ad usare il flauto magari non me ne accorsi lol

ti avvero gia che la questione della "libertà" si è rivelata una buffonata, segue gli standar classici dei jrpg, quindi sei succube della trama e non puoi fare cosa vuoi o andare dove vuoi. Stessa cosa del ciclo giorno e notte: non esiste.
L unica cosa è che portando a termine delle determinate situazioni di gioco in un certo modo ottieni una "Situation Bonus" che ti beneficia con grosse quantità di EXP, o oggetti o ripristino degli HP/MP.
Per i livelli dei personaggi, si, fanno tutto automaticamente. Il percorso di ogni personaggio è gia predefinito.
Una cosa che mi è piaciuta tantissimo è la sessione in multi party. Praticamente in certi punti del gioco devi dividere la tua compagnia in due o tre party per fare determinate cose. I due party sono gestiti da un ottima IA mentre il terzo lo comandi tu. In pratica muovi un piccolo esercito di massimo 16 persone che fa strage di tutto cio che incontra :asd:

si si appena provata *-* bellissima quella situazione la *-* le mosse di sigmud poi sono da sbav :asd:

e poi la dinner dance lol xDD rotfl

Jeegsephirot
07-09-2008, 11:49
si si appena provata *-* bellissima quella situazione la *-* le mosse di sigmud poi sono da sbav :asd:

e poi la dinner dance lol xDD rotfl

mazzo o su quella scena mi sono piegato dal ridire. Non lo diresti mai ma Capell è un comico nato, soprattutto gli incontri con Michelle :oink: :asd:

Slai
07-09-2008, 11:51
mazzo o su quella scena mi sono piegato dal ridire. Non lo diresti mai ma Capell è un comico nato, soprattutto gli incontri con Michelle :oink: :asd:

ma secondo me capell è un pò dall'altra parte :asd: e che cavolo con michelle avanti e non si fa niente ò_ò? :nonsifa:

Jeegsephirot
08-09-2008, 08:35
Sono arrivato al secondo DVD con un interessante, ma prevedibile, colpo di scena per quanto concerne la trama.
I miei pareri sul gioco non cambiano piu di tanto, anzi, a me sta piacendo molto nonostante non sia eccezionale.
Nonostante la meccanica di gioco sia abbastanza ripetitiva la trovo piuttosto divertente, soprattutto nel cercare di fare quante piu combo mi è possibile fare (record di 53 a terra e 42 in aria, purtroppo solo 9 con il nemico atterrato)

dani&l
08-09-2008, 08:40
Sono arrivato al secondo DVD con un interessante, ma prevedibile, colpo di scena per quanto concerne la trama.
I miei pareri sul gioco non cambiano piu di tanto, anzi, a me sta piacendo molto nonostante non sia eccezionale.
Nonostante la meccanica di gioco sia abbastanza ripetitiva la trovo piuttosto divertente, soprattutto nel cercare di fare quante piu combo mi è possibile fare (record di 53 a terra e 42 in aria, purtroppo solo 9 con il nemico atterrato)

io premo a caso in questi giochi... non riesco a capiere che sorta di "tecnica" ci possa essere.

gospel
08-09-2008, 09:02
vi avviso che al gamestop hanno ritoccato il prezzo di vendita del gioco..ora il prezzo ufficiale è di 39,98€..un plauso a loro :)

http://gamestop.it/default.aspx?product=27691&random=612877891

Jeegsephirot
08-09-2008, 09:03
io premo a caso in questi giochi... non riesco a capiere che sorta di "tecnica" ci possa essere.

guarda ti spiego nel dettaglio (magari quello che avevo scritto qualche post fa non era chiaro :D):

il combattimento si basa essenzialmente su due pulsanti: A e B. Con A effettui attacchi deboli, ma veloci, mentre con la B lenti, ma potenti. Questi due tasti hanno diverse combinazioni, con diversi effetti:

- B = colpo a roteare potente
- A, A, A = semplice combo
- A, B = spazzata in aria del nemico
- A, A = atterramento del nemico
- A, A, B = concatenazione di attacchi multipli

A questo si aggiungono le tue battle skill settabili dal meno che si impostano rispettivamente con i pulsanti A e B e si attivano tenendoli premuti a lungo.
Anche questi attacchi speciali possono andare in combinazione con le precedenti combo.
Piu la barra AP è alta e piu efficace sarà l effetto dei tuoi attacchi.
In base alla posizione del nemico durante la combo otterrai diversi benefici:

combo ad un nemico in aria (rosso) = piu exp
combo ad un nemico a terra = recupero HP/MP
combo ad un nemico in piedi = recupero AP

A questo si aggiunge la "connessione" con un tuo compagno del party.
Le connessioni servono principalmente per sfruttare le loro abilità a seconda del tuo volere (perchè in genere le usano per i fatti loro).
L uso di tali abilità avviene con i tasti X e Y, ma personalmente non ci faccio molto affidamento dato che l IA del party la trovo relativamente buona e fa sempre cio che mi aspetto che faccia.
E qui mi lego al discorso sulle impostazione delle tattiche eseguibile con i pulsanti direzionali SU e GIU:

Free = ogni membro del party si comporta come vuole, sentendosi libero di fare quello che vuole
Spread = il party attacchera tutti i nemici, tranne quello targettato da Capell
Wait = il party non farà nulla
Combo = il party farà di tutto per dare supporto nella crescita di attacchi consecutivi
Focus = il party concetrerà tutti gli attacchi contro lo stesso nemico targettato da Capell
Save MP = il party farà quello che vuole, ma si limiterà ad attaccare senza usare MP

Perdonate se non sono stato molto chiaro :p

Cholo
08-09-2008, 09:55
Preso anch'io, sono arrivato al villaggio con le due gemelline di Shining.
Insomma... fin'ora su tre livelli, la maggior parte del tempo l'ho passata a scappare (le prigioni, la foresta completamente buia e il drago), il che è tremendo. :stordita:

Il sistema di combattimento il linea teorica l'ho capito pure ma alla fine finisco a premere pulsati a caso, dannati action. Impensabile usare le abilità collegate in piena foga, tant'è che in galera non riuscivo a usare aya per sparare ai barili e li ho fatti esplodere con la spada, sopravvivendo per benevolenza del gioco.
Mi augurerei di prenderci la mano ma francamente speravo che la fase di combattimento fosse meno compulsiva e più ragionata. Mi sa che non fa per me.

L'unica cosa che mi piace molto sono le musiche.

Penso che se al gamestop mi accetteranno Eternal Sonata, la vera utilità di questo gioco sarà quella di farmi prenotare la limited di Gears of War. :stordita:

dani&l
08-09-2008, 11:04
vi avviso che al gamestop hanno ritoccato il prezzo di vendita del gioco..ora il prezzo ufficiale è di 39,98€..un plauso a loro :)

maledetti :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Preso anch'io, sono arrivato al villaggio con le due gemelline di Shining.
Insomma... fin'ora su tre livelli, la maggior parte del tempo l'ho passata a scappare (le prigioni, la foresta completamente buia e il drago), il che è tremendo. :stordita:

Il sistema di combattimento il linea teorica l'ho capito pure ma alla fine finisco a premere pulsati a caso, dannati action. Impensabile usare le abilità collegate in piena foga, tant'è che in galera non riuscivo a usare aya per sparare ai barili e li ho fatti esplodere con la spada, sopravvivendo per benevolenza del gioco.
Mi augurerei di prenderci la mano ma francamente speravo che la fase di combattimento fosse meno compulsiva e più ragionata. Mi sa che non fa per me.

L'unica cosa che mi piace molto sono le musiche.

Penso che se al gamestop mi accetteranno Eternal Sonata, la vera utilità di questo gioco sarà quella di farmi prenotare la limited di Gears of War. :stordita:

Questo intendevo :D ... pure io ho capito i combattimenti, ma alla resa dei conti faccio le sequenze di click a "casaccio"... non paro mai, e non uso mai le connessioni se non quando lo necessitano alcune situazioni (non in battaglia).

Questo gioco deve farmi tirare "spensieratamente" il 19 , quando esce starwars... per cui sarà dato in pasto al venditore insieme a qualche altro titolo che ho a casa. Starwars sarà dato in pasto per fifa... e via discorrendo in questa fiumera di compra/vendita. :D

filibs
08-09-2008, 11:38

Evvai, è l'ora che gli mollo indietro bad company e me lo prendo a 20 eurozzi. :D :asd:

-=Krynn=-
08-09-2008, 12:08

Ottimo, a quel prezzo potrei quasi prenderlo:D

Slai
08-09-2008, 12:13
O_O omg 53 a terra 42 in aria loool il massimo che avrò fatto io a terra 30-40 -,- e 8 in aria Q_Q quelle in aria non so come farlo, hai qualche consiglio?

Jeegsephirot
08-09-2008, 13:06
O_O omg 53 a terra 42 in aria loool il massimo che avrò fatto io a terra 30-40 -,- e 8 in aria Q_Q quelle in aria non so come farlo, hai qualche consiglio?

imposti il gruppo su combo dopodiche fai la mossa "Crescendo Spike" (premendo A B) per mandarli in aria e poi inizia a fare la mossa "Dancing Rhapsodying" (premendo A A A B). Non so a che punto sei, ma ti consiglio di farlo con mostri che hanno molti HP (tipo i mimic).
Per quanto riguarda quelle normali mi sono limitato ad una serie di "Dancing Rhapsodying" contro i mostri che hanno tanti HP.
Ricorda che il segreto è che puoi infierire su di loro anche quando hanno perso gli HP.
Devo allenarmi ancora con le combo contro i nemici a terra, arrivo a massimo 9 dopodiche si rialzano subito (il problema è che non ho molte mosse capaci di fare colpi bassi)

dani&l
08-09-2008, 22:08
Ecco... la solita merda che odio in questi giochi... ma è possibile mettere un save point cosi distante tra loro ???? 1 ora di gioco... ho fatto il deserto e subito scontro tosto contro i nemici per arrivare di già al boss senza manco un posto per salvare... morto al boss ora devo rispararmi un'ora di gioco ancora ?

Ma baff.... odio questi giochi che hanno i savegames lontani un miglio e nascosti.... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Jeegsephirot
08-09-2008, 22:42
Ecco... la solita merda che odio in questi giochi... ma è possibile mettere un save point cosi distante tra loro ???? 1 ora di gioco... ho fatto il deserto e subito scontro tosto contro i nemici per arrivare di già al boss senza manco un posto per salvare... morto al boss ora devo rispararmi un'ora di gioco ancora ?

Ma baff.... odio questi giochi che hanno i savegames lontani un miglio e nascosti.... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

quale boss? no perchè fino ad ora ho sempre trovato un save prima dello scontro contro un boss

dani&l
09-09-2008, 07:07
quale boss? no perchè fino ad ora ho sempre trovato un save prima dello scontro contro un boss

dopo balgarus (il castello), vado a sud, c'è il deserto, dove divido il gruppo in due... faccio tutto il deserto (zero save) arrivo ad un'altra catena. Qua devo fare 3 gruppi, uno si occupa dei mostri , un'altro e il mio di distruggere dei cristalli (zero save). Distruggo tutti i cristalli, mi trovo nella scenetta con il loro capo che viene potenziato dalla solita maga che sparisce. Inizia il combattimento con io e i miei due che mi ero portato nella missione prima che muoino quasi subito, il boss è alle prese con sigmunnd (unico pg presente) e io che subisco un sacco di danni (fa muro di fuoco o esplosione di rocce quel boss), cerco riparo per curarmi, ma alla fine faccio fuori tutto e con un colpo sfigato muoio. Cazzo era più di un ora che giocavo...

gospel
09-09-2008, 08:00
dopo balgarus (il castello), vado a sud, c'è il deserto, dove divido il gruppo in due... faccio tutto il deserto (zero save) arrivo ad un'altra catena. Qua devo fare 3 gruppi, uno si occupa dei mostri , un'altro e il mio di distruggere dei cristalli (zero save). Distruggo tutti i cristalli, mi trovo nella scenetta con il loro capo che viene potenziato dalla solita maga che sparisce. Inizia il combattimento con io e i miei due che mi ero portato nella missione prima che muoino quasi subito, il boss è alle prese con sigmunnd (unico pg presente) e io che subisco un sacco di danni (fa muro di fuoco o esplosione di rocce quel boss), cerco riparo per curarmi, ma alla fine faccio fuori tutto e con un colpo sfigato muoio. Cazzo era più di un ora che giocavo...

Prima di entrare nel villaggio dove distruggi i cristalli c'e un savepoint...si trova vicino ad un fiume..lo userai anche dopo quando dovrai ritornarci al villaggio.

Jeegsephirot
09-09-2008, 08:23
Prima di entrare nel villaggio dove distruggi i cristalli c'e un savepoint...si trova vicino ad un fiume..lo userai anche dopo quando dovrai ritornarci al villaggio.

esattamente (non è un fiume, ma un oasi :asd:)

gospel
09-09-2008, 08:34
esattamente (non è un fiume, ma un oasi :asd:)

hai ragione XD...è solo che oggi ho un caldo terribile e una sete da far paura e in ufficio mi si è rotto il condizionatore :cry:

dani&l
09-09-2008, 09:20
si, e l'ho visto pure... solo che non ho fatto in tempo a raggiungerlo perchè è partito subito il filmato del gruppo che arriva al villaggio . :cry:

Slai
09-09-2008, 10:50
sono arrivato alla torre vesplume credo si chiami così :fagiano: e fino ad ora in questa torre ogni 10 min o 20 min c'era un salvataggio non ho mai avuto problemi nel salvare o combattere un boss forse perchè faccio livellare tanto i personaggi bho °-°

DonCry
09-09-2008, 11:42
Iniziato ieri sera, ci ho giocato poco a dir la verità, comunque mi pare un buon gioco.
La grafica fa un po pena ma sono nella prima prigione, fuori dovrebbe essere decisamente meglio. Il combattimento mi piace abbastanza, il collegamento l'ho trovato abbastanza semplice, cosi come pure il linguaggio (tutto in eng ma comprensibilissimo imho)

unico appunto, in alcune cutscene sbaglio o mancavano le voci :confused:
si vedevano i personaggi parlare con tanto di sottotitoli, ma non si sentiva nulla...

Jeegsephirot
09-09-2008, 11:47
Iniziato ieri sera, ci ho giocato poco a dir la verità, comunque mi pare un buon gioco.
La grafica fa un po pena ma sono nella prima prigione, fuori dovrebbe essere decisamente meglio. Il combattimento mi piace abbastanza, il collegamento l'ho trovato abbastanza semplice, cosi come pure il linguaggio (tutto in eng ma comprensibilissimo imho)

unico appunto, in alcune cutscene sbaglio o mancavano le voci :confused:
si vedevano i personaggi parlare con tanto di sottotitoli, ma non si sentiva nulla...

si è normale che in quei video non ci siano le voci. Non me ne spiego il motivo, ma fortunatamente sono video utili solo allo scopo di spiegarti quello che devi fare

Slai
09-09-2008, 12:42
oddio :eek: sono arrivato al secondo dvd che bel colpo di scena :eek:

bè però almeno mi so tolto quella lurida tutina lol

Jeegsephirot
09-09-2008, 13:01
oddio :eek: sono arrivato al secondo dvd che bel colpo di scena :eek:

bè però almeno mi so tolto quella lurida tutina lol

bello si, ma se mi è concesso anche un po prevedibile :fagiano:
Che poi il Dreadknight, cosi come Sigmund, non possono essere morti cosi, sicuramente ritorneranno. Soprattutto il dreadknight che ha avuto un approfondimento pari a zero: è apparso dal nulla ed è sparito nel nulla in tempo record

Slai
09-09-2008, 13:12
bello si, ma se mi è concesso anche un po prevedibile :fagiano:
Che poi il Dreadknight, cosi come Sigmund, non possono essere morti cosi, sicuramente ritorneranno. Soprattutto il dreadknight che ha avuto un approfondimento pari a zero: è apparso dal nulla ed è sparito nel nulla in tempo record

prevedibile in effeti si ma io pensavo che "morisse" qualcun altro non sigmud ò_ò e che palle mi piacevano le sue skill >_> quelle di cappell so un pò brutte °°

dani&l
09-09-2008, 17:59
Sono sconfortato :(

Ho rifatto quel pezzo e ho capito che dovevo tornare indietro per il savepoint nel deserto... ok salvato entro nella città e :

devo distruggere i cristalli. Bene... peccato che dopo averne distrutto un bel po, un paio di livelli visto le continue ondate dei nemci guadagnati... mi muore (hp=0) l'unica pg chiave per finire quel livello, Aya visto che devo distruggere 3 cristalli sospesi in aria e senza frecce non faccio niente... ho provato a mazzulare i nemici in attesa di una pozione per resuscitare ma niente.

Devo rifarmi di nuovo per la terza volta questi maledetti cristalli... la pazienza stà cedendo. Ma è possibile bloccare cosi un livello ? Ma io dico, perchè cacchio mettete quei muri invisibili se è possibile arrivare a quel punto con un pg morto chiave, senza niente per ressare gli hp, e con i muri invisibili per cui non posso uscire da li ?!?! ... desolazione , tra l'altro ci sono pure i miei compagni (alto party) gestito dalla IA ma guai a rifarsi il party,opzione non disponibile in quel caso.

Va a finire che lo butto nel cesso stò gioco.... mmggrrr :muro: :muro:

EDIT: FINALMENTE CE L'HO FATTA !!!! :D :D :D :D :D

Slai
10-09-2008, 11:44
per me non è molto difficile sto gioco O_o falli alzare un bel pò di livello e vedi che non avrai problemi ho avuto solo problemi nel castello all'inizio del gioco dove credevo di esserci gia andato invece no....mi sarà uscita si e no 2-3 volte la schermata di gameover XD

Edit: una informazione, fino a che livello è possibile far alzare i pg ? vorrei alemno aya e cappell al lvl 100 xd

DonCry
10-09-2008, 12:00
devo dire che graficamente negli spazi aperti non è per nulla male...

nel complesso mi ha preso abbastanza, ma c'è qualcosa di strano...ho smadonnato come pochi per uscire dal primo castello, e non vi dico cosa è volato per fare il perfect rescue di aya

Non mi garba molto il fatto che gli altri personaggi si gestiscano i combattimenti per i fatti loro, ma fortunatamente si è sempre abbastanza impegnati a sparare combo con capell.. inoltre sia il sistema di combo che il link con gli altri personaggi sono piu complessi e completi di quanto possa sembrare all'inizio, e ciò è un bene.

in ultimo, ho trovato altri pezzi dove o manca l'audio, oppure i personaggi parlano e la bocca rimane chiusa...queste sono le cose che mi fanno piu imbestialire, perchè vuol dire solo mancanza di cura nel prodotto o troppa fretta di finire.

dani&l
14-09-2008, 08:53
HELP : Ma come diavolo si fanno le Cabasna timberlands !?!?!

devo trovare la cura per edw, sono in queste foreste ma non ci capisco un cazzo!!! ma dove devo andare ?

Comunque il 7 ci stà tutto per quanto mi riguarda, sono al secondo dvd, la storia è carina, il gameplay... beh.. i combattimenti si riducono ad un click continuo, troppi effetti luce, alla fine vedo su schermo un bagliore unico, rumori e numeri che viaggiano e io che premo a casaccio le varie combo.... mah... è sempre più sicuro che se entro il 19 non l'ho finito , non lo finirò mai, lo do dentro per star wars... che come meccanica è simile (combattimenti ok) ma decisamente meglio (ho provato la demo).

Jeegsephirot
14-09-2008, 17:42
Finito! o almeno la ho finito la trama! Perchè dopo aver finito il gioco si sblocca un interessantissimo Seraphic Gate (Valkyrie Profile) con tante belle cose da fare :D
Finito in 30 ore e devo dire che la parte finale del gioco è decisamente la piu interessante, non solo per la difficolta (leggermente piu elevata rispetto a prima), ma anche sul lato storia.
Sicuramente il gioco non è un granchè, ma a me è piaciuto parecchio. Dire che un 7.5 (forse 8 dopo che avro sbranato il SG) se lo merita proprio.

Per dani&l: devi andare a nord est, devi giocare molto con le barriere che ti teletrasportano

dani&l
14-09-2008, 18:50
ce l'ho fatta ... ho trovato una mappa in internet :asd:

azz se alla fine diventa più difficile sono nella cacca... quanto mancherà da dove sono Jeeg ?

Sono arrivato alla casa nel bosco per trovare la cura di edward.....

AH una domanda, pura curiosità... ma il piffero del protagonista è mai servito ?
Tralasciando percepire che serve solo per scoprire le cose invisibili.... io fin'ora, e sono già al secondo dvd (credo, spero oltre la metà del gioco), praticamente non ho mai usato un solo brano in battaglia, ne fortuna, ne quello per annullare la magia, in quanto oltre a non capire quando usarli... non ho mai visto effetti visivi.

In compenso uso molto l'enchanting del pg.

DonCry
14-09-2008, 19:17
Qual è il vostro party preferito? avete qualche consiglio (visto che siete piu avanti di me)?

io tengo aya e la tettona fisse, se la giocano per il terzo posto Sigmund o il bestione ignorante :D

Jeegsephirot
14-09-2008, 20:15
ce l'ho fatta ... ho trovato una mappa in internet :asd:

azz se alla fine diventa più difficile sono nella cacca... quanto mancherà da dove sono Jeeg ?

Sono arrivato alla casa nel bosco per trovare la cura di edward.....

AH una domanda, pura curiosità... ma il piffero del protagonista è mai servito ?
Tralasciando percepire che serve solo per scoprire le cose invisibili.... io fin'ora, e sono già al secondo dvd (credo, spero oltre la metà del gioco), praticamente non ho mai usato un solo brano in battaglia, ne fortuna, ne quello per annullare la magia, in quanto oltre a non capire quando usarli... non ho mai visto effetti visivi.

In compenso uso molto l'enchanting del pg.

sei abbastanza avanti, in una decina d ore massimo lo finisci (se ci giochi un paio di ore al giorno da oggi fino all uscita di Star Wars ce la fai a finirlo).

Per il flauto si lo uso, raramente, ma lo uso. Il fatto è che bisogna craftare le nuove melodie con i vari effetti (alcuni parecchio utili). I craftatori per le musiche sono Rico e Savio

Qual è il vostro party preferito? avete qualche consiglio (visto che siete piu avanti di me)?

io tengo aya e la tettona fisse, se la giocano per il terzo posto Sigmund o il bestione ignorante :D

Io in genere uso Komachi, Touma e Michelle (i primi due sono personaggi che otterrai parecchio avanti, sono ottimi per la costruzione di combo), in alternativa uso anche personaggi come Edward e Balbagan per la forza bruta (userei anche gustav, ma occupa due personaggi)

gaxel
15-09-2008, 09:18
Alcune domande sul gioco:

1 - Gli scontri sono casuali? Perché mi è sembrato di capire che non lo siano e Lost Odyssey mi ha scassato le palle non poco...
2 - Quanto dura?
3 - Per chi li ha giocati/finiti entrambi,quale è il migliore tra questo e Lost Odyssey e perché?

Grazie

Jeegsephirot
15-09-2008, 09:35

1 - Gli scontri sono casuali? Perché mi è sembrato di capire che non lo siano e Lost Odyssey mi ha scassato le palle non poco...
2 - Quanto dura?
3 - Per chi li ha giocati/finiti entrambi,quale è il migliore tra questo e Lost Odyssey e perché?

Grazie

1 - No, tutto in tempo reale. I mostri li vedi sul campo
2 - 30 ore circa la sola trama (anche meno se volete andare sparati fregandovi di quest, grind e crafting)
3 - Sono due genere diversi: IU è un action/rpg, LO è un jrpg classico.
Personalmente ho preferito LO proprio per il suo stampo classico e la sua trama matura (nonostanto alcuni alti e bassi).

dani&l
15-09-2008, 09:52

2 - Quanto dura?

Grazie

1) è tutto in tempo reale, i nemici li vedi, e se non puoi proprio evitarli, basta che non sguaini la spada e corri che li semini.

2) spero poco... mi stò rompendo un pò :p

3) ho preferito Lost odyssey, comunque si come dice jeeg è un'impronta diversa, qua è tutto in tempo reale.

Il suo difetto maggiore stà per quanto mi riguarda nel combattimento... non c'è tattica se non quella di pigiare i tasti con le combo, troppi effetti scenici (luci e giochi di stelle) che spesso non vedo più manco dove sia il nemico, ma premo a caso.

Il difetto supremo è nei punti di salvataggio, spesso posizionati un pò alla cazz... ieri sera sono morto e non ho capito come, nessuno dei miei compagni mi ha ressato (nonostante ho comprato 30 ress).... game over dopo aver fatto tutto il pezzo nella foresta... che palle. Ovvio ho mollato il colpo e mi son messo a giocare a euro08 per sbollire... stasera vedrò di rifarlo.

gaxel
15-09-2008, 09:53
1 - No, tutto in tempo reale. I mostri li vedi sul campo
2 - 30 ore circa la sola trama (anche meno se volete andare sparati fregandovi di quest, grind e crafting)
3 - Sono due genere diversi: IU è un action/rpg, LO è un jrpg classico.
Personalmente ho preferito LO proprio per il suo stampo classico e la sua trama matura (nonostanto alcuni alti e bassi).

Ok, grazie.
Ho ancora da finire Lost Odyssey e poi eventualmente Eternal Sonata... per questo mi sa che passo.

gaxel
15-09-2008, 09:56
1) è tutto in tempo reale, i nemici li vedi, e se non puoi proprio evitarli, basta che non sguaini la spada e corri che li semini.

2) spero poco... mi stò rompendo un pò :p

3) ho preferito Lost odyssey, comunque si come dice jeeg è un'impronta diversa, qua è tutto in tempo reale.

Il suo difetto maggiore stà per quanto mi riguarda nel combattimento... non c'è tattica se non quella di pigiare i tasti con le combo, troppi effetti scenici (luci e giochi di stelle) che spesso non vedo più manco dove sia il nemico, ma premo a caso.

Il difetto supremo è nei punti di salvataggio, spesso posizionati un pò alla cazz... ieri sera sono morto e non ho capito come, nessuno dei miei compagni mi ha ressato (nonostante ho comprato 30 ress).... game over dopo aver fatto tutto il pezzo nella foresta... che palle. Ovvio ho mollato il colpo e mi son messo a giocare a euro08 per sbollire... stasera vedrò di rifarlo.

Uhm, non mi dispiace il fatto che sia tutto in tempo reale, ma i salvataggi alla cavolo non mi attirano... va bé via, passo e provo a rimettermi a Lost Odyssey...

Jeegsephirot
15-09-2008, 10:25

si purtroppo è una cosa tipica degli action-rpg nipponici (da Star Ocean a Kingdom Hearts). Bisogna prenderci la mano (piu che altro l occhio) perchè in effetti puo rappresentare un problema.

fammi indovinare: vermificazione del party? (pero non so se ci sei arrivato a quel pezzo) :asd:

dani&l
15-09-2008, 10:38
fammi indovinare: vermificazione del party? (pero non so se ci sei arrivato a quel pezzo) :asd:

quasi... ho scampato quello , ma appena arrivato in città è partito subito il filmato del "disastro" e in time limit dovevo fare qualcosa (non so cosa... ma tanto mi hanno accoppato nel frattempo) ...

Jeegsephirot
15-09-2008, 10:53

quasi... ho scampato quello , ma appena arrivato in città è partito subito il filmato del "disastro" e in time limit dovevo fare qualcosa (non so cosa... ma tanto mi hanno accoppato nel frattempo) ...

intendi quando Edward si vermifica e attacca Kolton? In quel caso devi soltato suonare il flauto e aspettare che il party lo massacri, in quanto tu non puoi fare nulla, dato che tutti i nemici vermiformi sono immuni ai tuoi attacchi.
Io avevo scelto un party basato sulla magia, quindi i due marmocchi piu Eugene mi sono bastati e avanzai (ho fatto anche Situation Bonus per averlo fermato in meno di 3 minuti ottenendo una bella dose di esperienza).

DonCry
15-09-2008, 11:55
LO è decisamente su un altro piano anche se, dopo aver divorato i primi 3 dvd mi ero preso una pausa prima di fare tutto il fattibile e finire quindi a storia.

a me IU sta prendendo parecchio...il sistema di combattimento mi piace molto, cosi come i mille effetti delle combo :D
Sinora non ho mai avuto problemi con i salvataggi, anzi...sono abbastanza frequenti e si trovano sempre prima di uno scontro "pesante".

un appunto che mi sento di fare al gioco è che (cosi come le armi) sarebbe stato bello vedere le varie armature addosso ai personaggi, visto che ci si spende un sacco di tempo a equippari tutti come si deve...

dani&l
15-09-2008, 12:55
intendi quando Edward si vermifica e attacca Kolton? In quel caso devi soltato suonare il flauto e aspettare che il party lo massacri, in quanto tu non puoi fare nulla, dato che tutti i nemici vermiformi sono immuni ai tuoi attacchi.
Io avevo scelto un party basato sulla magia, quindi i due marmocchi piu Eugene mi sono bastati e avanzai (ho fatto anche Situation Bonus per averlo fermato in meno di 3 minuti ottenendo una bella dose di esperienza).

no appena dopo, in quel caso l'ho risolto con situation bonus, risolto in meno di 3 minuti :D

Quando poi partiamo per halgaia , attraversiamo tutto il bosco, e appena arriviamo la città è sotto attacco con gente che si trasforma in mostri, li hai subito il combattimento (e mi sono fatto tutto il pezzo nella foresta), con un time limit... ci sono gli ogre giganti e non ho capito se il time limit si riferisce al tempo che ci impiego per arrivare alla sala della regina (immagino)... comunque sono morto subito.. in mezzo al casino non ho capito, ogni tanto mi ritrovo di botto a 0 pf e nessuno mi ha ressato cosi l'ho preso in quel posto... ma io dico, mettere un salvataggio prima di quella scena, cavolo mi immagino che la prossima volta morirà appena prima di raggiungere il terzo piano... (o secondo)... uff

Jeegsephirot
15-09-2008, 13:10
no appena dopo, in quel caso l'ho risolto con situation bonus, risolto in meno di 3 minuti :D

Quando poi partiamo per halgaia , attraversiamo tutto il bosco, e appena arriviamo la città è sotto attacco con gente che si trasforma in mostri, li hai subito il combattimento (e mi sono fatto tutto il pezzo nella foresta), con un time limit... ci sono gli ogre giganti e non ho capito se il time limit si riferisce al tempo che ci impiego per arrivare alla sala della regina (immagino)... comunque sono morto subito.. in mezzo al casino non ho capito, ogni tanto mi ritrovo di botto a 0 pf e nessuno mi ha ressato cosi l'ho preso in quel posto... ma io dico, mettere un salvataggio prima di quella scena, cavolo mi immagino che la prossima volta morirà appena prima di raggiungere il terzo piano... (o secondo)... uff

ah be in quel caso ti consiglio:

di correre direttamente dalla regina di Halgita (se arrivi entro 3 minuti sblocchi anche l obbiettivo, oltre che la Situation Bonus). Se non ti ressano è perchè, in genere, non hai piu oggetti per resuscitare. Cmq salvando a Kolton e tirando dritto per Halgita mentre sei nella foresta non dovrebbe crearti tanti problemi (anchè perchè da Kolton ad Hagita non ci sono ciocchi con i teletrasporti nella foresta quindi puoi tirare dritto)

dani&l
28-09-2008, 12:54
uff.... mi sa che lo vendo e il finale me lo vedo su youtube !!!

SOno all'ultimo livello... è improponibile mettere tutti questi boss uno dietro l'altro senza poter mai salvare.... e che palle !!!!!!

Sono a Cassandra... inizi ad affrontare il vecchio all'ingresso e già li faccio fuori metà delle pozioni per ressare, quando riesco ad ucciderlo... poi anche fuggendo quando posso dai mostri sulle scalinate, i due occhi, quella spece di cane, quello che sputa fuoco, e infine sono riuscito ad arrivare a quello scheletro che ressa i morti... morendo. Basta !!! NOn è possibile.... pensare di rifare di nuovo tutto per l'ennesima volta mi ha stufato. Ci manca che dopo quello c'è lo scontro contro il dredlord che siamo apposto.

Comunque dopo l'ennesima volta non riesco più ad uccidere pure il vecchio iniziale.... :(

Jeegsephirot
28-09-2008, 13:29
uff.... mi sa che lo vendo e il finale me lo vedo su youtube !!!

SOno all'ultimo livello... è improponibile mettere tutti questi boss uno dietro l'altro senza poter mai salvare.... e che palle !!!!!!

Sono a Cassandra... inizi ad affrontare il vecchio all'ingresso e già li faccio fuori metà delle pozioni per ressare, quando riesco ad ucciderlo... poi anche fuggendo quando posso dai mostri sulle scalinate, i due occhi, quella spece di cane, quello che sputa fuoco, e infine sono riuscito ad arrivare a quello scheletro che ressa i morti... morendo. Basta !!! NOn è possibile.... pensare di rifare di nuovo tutto per l'ennesima volta mi ha stufato. Ci manca che dopo quello c'è lo scontro contro il dredlord che siamo apposto.

Comunque dopo l'ennesima volta non riesco più ad uccidere pure il vecchio iniziale.... :(

:asd: rido perchè devi sapere che dopo il boss che ressa i morti ce un altro boss e poi finalmente il punto di salvataggio. Dopodichè ce ancora un altro boss e infine il dreadknight (anche se prima di questo puoi tornare indietro a salvare. Il consiglio è quello di comprarti 99 pozioni di tutto (sia per HP che MP e anche quelle per ressare). In questo modo ti sarà tutto molto piu semplice

darkfear
28-09-2008, 15:12
Tosto?

Sì...fa assolutamente per me!
prossimamente sarà mio! :Perfido:

dani&l
28-09-2008, 19:02
:asd: rido perchè devi sapere che dopo il boss che ressa i morti ce un altro boss e poi finalmente il punto di salvataggio. Dopodichè ce ancora un altro boss e infine il dreadknight (anche se prima di questo puoi tornare indietro a salvare. Il consiglio è quello di comprarti 99 pozioni di tutto (sia per HP che MP e anche quelle per ressare). In questo modo ti sarà tutto molto piu semplice

non ci posso credere.... :muro: comunque ho già comprato 99 pozioni di tutto :asd:

E' ufficiale, in certi giochi sono proprio limitato , abbandonerò proprio sul pezzo finale....

DonCry
28-09-2008, 19:28
Tosto?

Sì...fa assolutamente per me!
prossimamente sarà mio! :Perfido:
Il gioco è abbastanza tosto, ma non è questo che fa inca**are.
Il fatto è che a volte capita di morire contro un boss, però se ciò accade devi rifarti TUTTO il pezzo precedente, ovvero dall'ultimo save fino al mostro...spesso e volentieri sono pezzi lunghi, a volte noiosi, e completamente inutili (nel senso che sono facili e non si corre mai il minimo pericolo)...

dovevano fare come il LO, se muori in un boss fight hai l'opzione "retry", e hai la possibilità di riprovare immediatamente lo scontro...

all'inizio non riuscivo a capire per quale motivo i voti di questo gioco stessero solo sul 7-7,5...ma ora ho capito, è un ottimo gioco con tanti elementi positivi ma cura nel dettaglio zero, finito con l'accetta e sputato sul mercato.
Peccato davvero, visto che nonostante tutto mi ci diverto un sacco...senza quei problemi sarebbe stato davvero una gran bella sopresa (lo è stato, ma solo in parte).

In ogni caso finirò la storia, giocherò il seraphic (sbloccando piu obiettivi possibili) e lo darò dentro al negozio per qualche giocone di prossima uscita. ;)

darkfear
28-09-2008, 19:36
Il gioco è abbastanza tosto, ma non è questo che fa inca**are.
Il fatto è che a volte capita di morire contro un boss, però se ciò accade devi rifarti TUTTO il pezzo precedente, ovvero dall'ultimo save fino al mostro...spesso e volentieri sono pezzi lunghi, a volte noiosi, e completamente inutili (nel senso che sono facili e non si corre mai il minimo pericolo)...

ho perso un salvataggio di 100+ ore di solo exp in FFX...per ricominciarlo il giorno dopo.

Non è certo questo a spaventarmi :p
E se è tosto quanto LO allora sarà facile...altrimenti ci farò la mano...me la cavo con gli Action-jrpg

Mi interessa sapere se è veramente buono a livello di trama e gameplay (esulando dalla calibrazione)...e a quanto mi è parso di capire, si. :D

Tanto mi basta. :)

Jeegsephirot
28-09-2008, 20:14
ho perso un salvataggio di 100+ ore di solo exp in FFX...per ricominciarlo il giorno dopo.

E se è tosto quanto LO allora sarà facile...altrimenti ci farò la mano...me la cavo con gli Action-jrpg

Mi interessa sapere se è veramente buono a livello di trama e gameplay (esulando dalla calibrazione)...e a quanto mi è parso di capire, si. :D

Tanto mi basta. :)

be oddio la trama non è proprio il massimo, ma cmq si fa seguire con piacere.
Il gameplay, per gli amanti dei jrpg, è decisamente valido (specie per chi viene da giochi come Star Ocean)

DonCry
28-09-2008, 20:30

Ma anche a me piacciono le sfide, quelle toste. Vedi ninja gaiden, dove un mostro anche se devo rifarlo N volte non è un problema, è una sfida che porta a migliorarsi e mi ci appassiono...però odio (come nel caso di IU) rifare piu volte pezzi assolutamente inutili... tutto qui ;)

gospel
28-09-2008, 23:59
per chi ha finito il gioco può indicare a che livello aveva i personaggi? io li ho a livello 35 circa e non penso di essere lontano dalla fine..

Jeegsephirot
29-09-2008, 08:22
per chi ha finito il gioco può indicare a che livello aveva i personaggi? io li ho a livello 35 circa e non penso di essere lontano dalla fine..

70 il protagonista e 62-63 il resto del party

gospel
29-09-2008, 09:27
70 il protagonista e 62-63 il resto del party

cavoli,così tanto?...

io ora:

devo andare a dais..quanto mi mancherà alla fine del gioco? e poi la nuova modalità che ti si sblocca quando finisci il gioco in cosa consiste?

Jeegsephirot
29-09-2008, 09:49
cavoli,così tanto?...

io ora:

devo andare a dais..quanto mi mancherà alla fine del gioco? e poi la nuova modalità che ti si sblocca quando finisci il gioco in cosa consiste?

sei piu o meno a 3/4 del gioco. Quando finisci il gioco ti sblocca due cose:

- la difficoltà Hard e finendolo anche in questa modalità ti sblocca l Infinity Mode (a dir poco impossibile).
- il seraphic gate (caricando il salvataggio finale dopo i titoli di coda)

DonCry
30-09-2008, 22:08
Finito or ora...che dire, veramente un bella sorpresa per quanto mi riguarda :D

gli do un 7.5 meritato...peccato per i due/tre difetti che ho gia piu volte elencato, sarebbe stato da 8 come minimo (sempre in campo action-gdr).

p.s. @dani
ho visto il pezzo dove ti sei bloccato...effettivamente è bastardino, li in mezzo ci sarebbe stato bene un bel save...io per fortuna l'ho passato al secondo tentativo: al primo sono tentativo sono morto...poi ho cambiato party, ed è stato tutto DECISAMENTE piu semplice...forse ti serve solo una riorganizzazione accurata del party ;)
inutile a dire che al primo save mi sono riempito di pozze come un mulo...e mi sono servite quasi tutte :eek:
tieni duro, ti manca poco alla fine e imho è un vero peccato mollarlo a quel punto! ;)

dani&l
30-09-2008, 22:26
Finito or ora...che dire, veramente un bella sorpresa per quanto mi riguarda :D

gli do un 7.5 meritato...peccato per i due/tre difetti che ho gia piu volte elencato, sarebbe stato da 8 come minimo (sempre in campo action-gdr).

p.s. @dani
ho visto il pezzo dove ti sei bloccato...effettivamente è bastardino, li in mezzo ci sarebbe stato bene un bel save...io per fortuna l'ho passato al secondo tentativo: al primo sono tentativo sono morto...poi ho cambiato party, ed è stato tutto DECISAMENTE piu semplice...forse ti serve solo una riorganizzazione accurata del party ;)
inutile a dire che al primo save mi sono riempito di pozze come un mulo...e mi sono servite quasi tutte :eek:
tieni duro, ti manca poco alla fine e imho è un vero peccato mollarlo a quel punto! ;)

ho già provato diversi party ma niente..... io sono a liv dal 37 al 43 (capel).... boh... ormai rinuncio mi sa.

DonCry
30-09-2008, 22:33
ho già provato diversi party ma niente..... io sono a liv dal 37 al 43 (capel).... boh... ormai rinuncio mi sa.

effettivamente sei abbastanza basso, io ero almeno 10lvl sopra...e non ho minimamente perso tempo a expare...

In ogni caso sei praticamente alla fine ;)

Ticcio86
18-10-2008, 14:59
scusatemi ragazzi ho un problemone......

sono arrivato alla fine del gioco, cioè prima di entrare nel castello da dove poi inizieranno tutta la serie di scontri a raffica...
il problema è che lo ho ormai rifatto un mucchio di volte ma nn riesco a batterli tutti perchè non ho comprato le armature + potenti e delle pozioni o medicine per ripristinare la salute nell'ultimo paese e ora non posso tornare indietro ma devo per forza andare avanti ( ho + di 500.000 denari e nn posso usarli....)quindi devo fare tutto il pezzo finale conciato come un barbone......

potete aiutarmi??? (ho lv 49 capell e il resto balla dai 40 ai 45)
non c'è un modo per tornare indietro o qualche trucco???
se no credo che mollerò perchè nn riesco ad andare avanti...
help please

Jeegsephirot
18-10-2008, 16:12
scusatemi ragazzi ho un problemone......

sono arrivato alla fine del gioco, cioè prima di entrare nel castello da dove poi inizieranno tutta la serie di scontri a raffica...
il problema è che lo ho ormai rifatto un mucchio di volte ma nn riesco a batterli tutti perchè non ho comprato le armature + potenti e delle pozioni o medicine per ripristinare la salute nell'ultimo paese e ora non posso tornare indietro ma devo per forza andare avanti ( ho + di 500.000 denari e nn posso usarli....)quindi devo fare tutto il pezzo finale conciato come un barbone......

potete aiutarmi??? (ho lv 49 capell e il resto balla dai 40 ai 45)
non c'è un modo per tornare indietro o qualche trucco???
se no credo che mollerò perchè nn riesco ad andare avanti...
help please

scusami ma hai salvato dentro al castello? Se si allora dovresti avere il vecchio ninja che ti fa dormire e ti vende le pozioni vicino al punto di salvataggio.
In ogni caso non esiste alcun modo per tornare indietro una volta entrati

Essen
21-12-2008, 22:55
Che mi dite di questo gioco alla fine?
Merita l'acquisto? Sto cercando un bel Jrpg da giocare con calma che mi manca parecchio questo genere ultimamente (vedere post sul topic di the last remnant).

Endy.

DonCry
21-12-2008, 23:17
dipende da cosa cerchi, se vuoi un jrpg classico direi di no, se ti va bene action è un buon giochino :)

non fa certo gridare al miracolo, ma è molto carino sia graficamente che come storia...un gioco da 7.5.
Personalmente ci ho giocato molto volentieri, dovresti trovarlo in giro a una stupidata e imho può valerne la pena (ripeto, non aspettati un super capolavoro).

se hai voglia leggiti sto thread a ritroso, ci dovrebbero essere dei commenti piu esaurienti, sia di gente a cui è piaciuto che di chi gli ha fatto schifo ;)

Jeegsephirot
22-12-2008, 18:10
dipende da cosa cerchi, se vuoi un jrpg classico direi di no, se ti va bene action è un buon giochino :)

non fa certo gridare al miracolo, ma è molto carino sia graficamente che come storia...un gioco da 7.5.
Personalmente ci ho giocato molto volentieri, dovresti trovarlo in giro a una stupidata e imho può valerne la pena (ripeto, non aspettati un super capolavoro).

se hai voglia leggiti sto thread a ritroso, ci dovrebbero essere dei commenti piu esaurienti, sia di gente a cui è piaciuto che di chi gli ha fatto schifo ;)

quoto, non aggiungo altro (anche perchè di commenti ne ho elargiti abbastanza :D )

Essen
22-12-2008, 21:08
quoto, non aggiungo altro (anche perchè di commenti ne ho elargiti abbastanza :D )

Bene ho letto anche il tuo commento sull'altro Topic e grazie anche ai commenti di Doncry mi sa che mi focalizzerò su questo.
Grazie a todos :D

Endy.

nicola5154
23-12-2008, 19:20
nei filmati parlati ci sono i subs?

Jeegsephirot
23-12-2008, 19:25
nei filmati parlati ci sono i subs?

si

nicola5154
23-12-2008, 19:31
si

meno male...

TheDave
10-08-2009, 19:07
Il gioco è carino ma onestamente se non ci fosse stato il walkthrough alla parte nella foresta con tutti i teleport penso l'avrei mollato.
Non l'ho ancora finito ma cmq concordo con tutto quello che avete scritto (cmq soffre del solito problema dei jrpg con filmati e scene troppo, troppo lunghe).

Brightblade
08-11-2011, 16:56
Riesumo dalla tomba, ho buttato un occhio nel GS a 5 min da dove lavoro e l'ho trovato a 19.9 nuovo, adesso si tratta di vedere quando riuscirò a giocarlo... anche se dopo le 150 e più ore di Star Ocean questo potrebbe essere un probabile candidato, vista la sua longevità non esagerata, ripartire subito con un altra odissea da 100 e più ore non so se sia il caso, vedrò.

Brightblade
15-07-2012, 10:36
Ho scelto questo come mio prox jrpg :O
A breve lo inizio, intanto ho recuperato dal marketplace i due voucher gratuiti che rendono acquistabili nei negozi molti più tipi di oggetti, mi saranno utili per percorrere la lunga strada verso la millata.

LkMsWb
16-07-2012, 00:09
Ho scelto questo come mio prox jrpg :O
A breve lo inizio, intanto ho recuperato dal marketplace i due voucher gratuiti che rendono acquistabili nei negozi molti più tipi di oggetti, mi saranno utili per percorrere la lunga strada verso la millata.

Attenzione che per millare una guida è praticamente necessaria, anche solo per l'obiettivo di avere tutti gli oggetti. Ma immagino si sappia già ormai :D. Aggiungo che la guida ufficiale per millare è buona fino ad un certo punto, certe volte aggiunge dettagli troppo tardi... penso sia migliore gamefaqs in tal senso.

Brightblade
16-07-2012, 06:47
Eh, lo so bene... e a volte anche con le guide e' comunque un casino tener traccia di tutto, soprattutto le cose "missabili", bisogna prepararsele tipo esame :sofico: Gia' con Tales Of Vesperia l'avevo pagata cara e avevo dovuto rimediare durante una playthrough successiva.

Di solito comunque mi appoggio a questo sito:

http://www.xbox360achievements.org/game/infinite-undiscovery/guide/

o a ps3trophies che e' il suo gemello per PS3.

PS. Saltera' fuori sicuramente qualcuno che dira' che non ha senso usare le guide... provate a millare giochi di questo genere anche con guida alla mano poi ne riparliamo :D

LkMsWb
16-07-2012, 08:30
PS. Saltera' fuori sicuramente qualcuno che dira' che non ha senso usare le guide... provate a millare giochi di questo genere anche con guida alla mano poi ne riparliamo :D

È verissimo che non ha senso se uno parte con l'idea di fare 2 playthrough, ma se non se ne ha tempo/voglia/intenzione diventano fondamentali ^^.

Buon per Vesperia che è uno dei prossimi titoli che ho intenzione di giocare, quindi anche lì vai di guida per la roba missabile... è un vizietto di troppi jrpg essere praticamente impossibili da millare senza guide (o non millarli per errori della guida, vedi Lost Odyssey e i _!6!_ oggetti mancanti nella guida, in un gioco dove c'è l'achievement di trovare tutti i tesori. Ed il bello è che io di mio ne trovai 5 che non erano scritti...

Tornando IT, dovrei anche ricominciarlo Infinite Undiscovery. Proprio per aver missato 2-3 cose smisi di giocarci, ma sinceramente ora non è che me ne vada così tanto. Qualche motivo per ricominciarlo? :what:

Brightblade
16-07-2012, 09:21
Credo che senza guide probabilmente giocherei un solo rpg all'anno per riuscire a fare/trovare tutto... ammesso che ci riesca :D Mi sa che son volutamente strutturati cosi' per fa vendere le guide :stordita:

IU devo ancora iniziarlo, a mano a mano che procedero' daro' aggiornamenti qui nel thread, magari saltera' fuori qualche motivo che ti spingera' a ricominciarlo :D

Riguardo Vesperia, senza volerti spoilerare, le cose piu' assurde sono la lancia Brionac (anche con la guida me l'ero persa, ho dovuto confrontare 3 guide), le ricompense per le quest delle gilde e alcuni titoli dei pg, basta non fare una determinata cosa in un determinato momento (per Brionac e' addirittura quasi ad inizio gioco) e te le perdi. Se hai bisogno ci si rilegge magari nel thread ufficiale.

Anche Lost Odyssey l'ho millato, e anch'io sono impazzito per l'achievement legato ai tesori, ho girato per quasi 3 giorni come un pazzo e alla fine mi mancavano 3 scrigni che si trovavano ritornando nell'ufficio di Gongora e che non erano indicati nella guida :muro:

LkMsWb
16-07-2012, 10:08
IU devo ancora iniziarlo, a mano a mano che procedero' daro' aggiornamenti qui nel thread, magari saltera' fuori qualche motivo che ti spingera' a ricominciarlo :D

Spero, mi secca quando ho titoli pagati quasi full (ci speravo su 'sto gioco) senza averli finiti, anche se magari non 100% :asd:

Riguardo Vesperia, ...CUT
Se hai bisogno ci si rilegge magari nel thread ufficiale.
Dopo mi iscrivo così non me lo perdo!

Anche Lost Odyssey l'ho millato, e anch'io sono impazzito per l'achievement legato ai tesori, ho girato per quasi 3 giorni come un pazzo e alla fine mi mancavano 3 scrigni che si trovavano ritornando nell'ufficio di Gongora e che non erano indicati nella guida :muro:

Nella mia bacheca rimane un orgoglioso 980/1000 :cry:

Brightblade
16-07-2012, 10:23
Se ce l'hai ancora magari val la pena buttare un occhio nella locazione che ho indicato, ci arrivi entrando nella villa di Gongora nella citta' hi-tech piu' grossa (di cui non ricordo il nome...), non li avevo trovati indicati in nessuna guida, solo in un infognatissimo post su un forum estero. Ormai avevo perso la speranza, non dico la soddisfazione al sentire il caratteristico suono al pop dell'achievement :D

Brightblade
16-08-2012, 22:24
Finito poco fa, caruccio, non è un capolavoro comunque l'ho trovato molto godibile, adesso mi resta il post game. Cercando di fare meticolosamente tutte le quest e di craftare tutto ciò che si può craftare pre-Seraphic Gate, sono a 45 orette, spero di non aver tralasciato niente seguendo la guida dei "missabili", altrimenti se manco l'achievement di trovar tutti gli oggetti, dopo averlo preparato tipo esame, mi sentite urlare fin dove vi trovate :help: :asd:

LkMsWb
16-08-2012, 23:07
Finito poco fa, caruccio, non è un capolavoro comunque l'ho trovato molto godibile, adesso mi resta il post game. Cercando di fare meticolosamente tutte le quest e di craftare tutto ciò che si può craftare pre-Seraphic Gate, sono a 45 orette, spero di non aver tralasciato niente seguendo la guida dei "missabili", altrimenti se manco l'achievement di trovar tutti gli oggetti, dopo averlo preparato tipo esame, mi sentite urlare fin dove vi trovate :help: :asd:

Pensa che da che l'hai cominciato io ancora sto facendo lo stesso gioco pre-Tales of Vesperia :asd:

In ogni caso, se poi la guida per l'achievement è buona (aka funziona) puoi segnalare quale hai usato? Che come ho detto la ufficiale di almeno un oggetto ti avvisa troppo tardi... grazie :)

Brightblade
17-08-2012, 11:06
Ti faccio sapere se riesco a ottenere l'achievement. Intanto son stato legnato da Gabriel Celeste nel Seraphic gate :muro: Fortuna che quantomeno ero uscito e avevo salvato dopo aver sconfitto alcuni boss dei vari piani, così almeno quelli non devo risconfiggerli.

Brightblade
21-08-2012, 10:34
Mi mancano una decina di oggetti che richiedono materiali dal drop rate a dir poco atroce :uh: Dopodichè, sconfitti gli ultimi due boss del Seraphic Gate con relativi drop, dovrebbe popparmi l'achievement, se ho fatto tutto come si deve :sperem:

Brightblade
23-08-2012, 09:42
Pensa che da che l'hai cominciato io ancora sto facendo lo stesso gioco pre-Tales of Vesperia :asd:

In ogni caso, se poi la guida per l'achievement è buona (aka funziona) puoi segnalare quale hai usato? Che come ho detto la ufficiale di almeno un oggetto ti avvisa troppo tardi... grazie :)

:yeah:

http://s16.postimage.org/qfwiqvwv5/Compulsive.jpg (http://postimage.org/image/qfwiqvwv5/)

Achievements di questo tipo sono tra i più gratificanti, visto il lavoraccio abnorme che ci sta dietro :D

Per rispondere alla tua domanda, ho trovato molto utile questa guida per i missabili

http://www.xbox360achievements.org/forum/showthread.php?t=97685

Per il resto è fondamentale avere una checklist in cui spuntare a mano a mano gli oggetti che si ottengono, la trovi su Gamefaqs, così come ci puoi trovare altre faqs che mi son state molto utili per i materiali più rari. Per il resto mi sento di consigliarti di salvare sempre prima di craftare oggetti (visto che è possibile che il crafting fallisca) e, una volta craftato con successo ogni oggetto, salvare in contemporanea sia il gioco che la checklist aggiornata.

EDIT. Sono a quota 48 achievements, le bestemmie per ottenere quello che si chiama "Down To Earth". Gli ultimi due che mi rimangono prevedono di rigiocarlo tutto 2 volte fino a sconfiggere la Ethereal Queen ai due livelli di difficoltà più alti... mi ci dedicherò più avanti, ora come ora preferisco staccare e passare ad altro per un po'.