PDA

View Full Version : WOL su pc non funziona

aleanto
11-09-2007, 11:44
Ho dei pc con scheda madre INTEL che non riparte nè dallo standby nè da pc spento tramite WOL.

Premetto:

1 - la scheda di rete è integrata per cui il problema non è il cavetto;
2 - nel bios ho settato lo standby S3 e il WOL a sì;
3 - Sistema opertivo XP PRO

Se vado nelle proprietà di risparmio energetico della scheda di rete la spunta 'consenti alla periferica di interrompere lo standby del pcì è in grigio, per cui non selezionabile. Penso che il problema sia quello. Ma come faccio a fare in modo di selezionare la casella?
Ho provato a settare anche l'S1 ma uguale.

Alfonso78
11-09-2007, 13:01
hai provato a dare una lettura qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=430783

aleanto
11-09-2007, 14:01
L'avevo già letto...
Premetto che uso da diverso tempo il WOL in diverse reti. Il problema non è che non lo so configurare.
Il problema è che in questo caso nella proprietà della scheda di rete come già detto, dove si mette la spunta 'permette a questa...' non è selezionabile e non capisco il perchè.

La MOBO è INTEL D945GCcr.

Stev-O
11-09-2007, 14:03
cmq devi postare la

aleanto
11-09-2007, 15:01
Ho risolto il problema. Per chi fosse interessato:

Andare nella scheda AVANZATE e su Impostazioni di attivazione scegliere dal menù a tendina 'attivazione su magic packet' fare ok,poi rientrare nelle proprietà e sarà possibile mettere la spunta su 'permetti alla...interrompere standby'.

Così riesco ad accendere sia da spento (via software) che da standby (con ripresa ovviamente più rapida).

ciao