PDA

View Full Version : Modalità sospensione, comportamento differente su hardware diversi.

Hazon
11-09-2007, 11:10
Ciao
ho due pc con sistema operativo windows vista ultimate, nel primo pc se attivo la modalità sospensione il pc si spegne completamente per poi riattivarsi in breve tempo quando premo un tasto, nel secondo pc invece se abilito la modalità sospensione il pc non si spegne completamente, rimangono attive le varie ventole di sistema e ventola dell'alimentatore.
Da cosa dipende questo?
Qualcuno mi aiuta, ho assolutamente bisogno che nella modalità sospensione anche le ventole si fermino.

Lantis
11-09-2007, 11:14
Ho il tuo stesso problema, quando metto il pc in sospensione, anche se torno a ricontrollarlo dopo 1 o 2 minuti me lo ritrovo acceso... ho Vista Premium.

Hazon
11-09-2007, 12:54
Mi sono spiegato male...
il secondo pc in modalità sospensione è spento, solamente che le ventole di sistema continuano a girare, è questo il problema che voglio risolvere.

II ARROWS
11-09-2007, 14:53
E' un problema che a me hanno INTRODOTTO nella RC1, nella Beta2 non esisteva...

Credo dipenda dal BIOS che non spegne l'alimentazione delle ventole, visto che i pezzi rimangono alimentati, in idle ma lo sono.

Hazon
11-09-2007, 17:33
Quindi se dipende dal bios l'unica soluzione è cambiare scheda madre? ma che voce o quale caratteristica deve avere il bios per poter usufruire di questa funzione?

II ARROWS
11-09-2007, 18:39
Credo sia compatibile con tutti i BIOS... ti ripeto che con la beta 2 a me andava perfettamente... poi è apparito...
Mi avevano risposto così, per cui non saprei che dirti... probabilmente è un difetto di Vista... o forse no?
Ho solo fatto un ipotesi.

Hazon
11-09-2007, 21:04
il fatto è che su entrambi i pc ho vista, a questo punto non penso che il problema sia legato al sistema operativo.

II ARROWS
11-09-2007, 23:33
E allora?
Il problema è sempre su una combinazione Hardware/Software. Quindi è possibile anche che Vista non riesce ad implementare la funzione con il tuo hardware. Ma non perchè non possa.

aleanto
25-10-2007, 09:56
Il problema potrebbe essere il bios. Devi settare in POWER MANAGEMENT (o simile dipende dal bios) lo STANDBY S3 (e non S1)

Lo Standby S3 (Suspend To Ram) lascia alimentazione solo alla ram dove viene messo il contenuto della sessione.
In Vista è stato implementato con Sospensione Ibrida ovvero salva il contenuto anche sul disco, in tal modo se togli la corrente e poi la rimetti funziona lo stesso.