Axion
11-09-2007, 11:09
Non sono un tipo che acquista una scheda madre "che supporta anche le ram che usciranno nel 2009.." in vista di aggiornamenti. Solitamente compro il blocco e via,ma voglio che sia il migliore possibile. Ad oggi mi servirebbe un sistema basato sul quadcore con 4 (o 8) Gb di ram, silenziosissimo e con una capienza bella grossa. Anche gli HD avevo pensato di metterli in raid,ma non so se conviene la spesa in termini prestazionali. Poi sono indeciso se attendere l'uscita di sistemi basati sul quadcore AMD o buttarmi sui collaudati quad Intel. Ditemi voi...ora ho tempo per montarlo e tutto...dopo non lo so!
Iniziamo:
Intel Core2Quad Q6600
4x 1gb DDR2 PC6400 [o meglio 8000???]
Asus P5W64 / WS [però non supporta le ddr2 8000] o DFI LanParty NF680i Lt
Per quanto riguarda il dissipatore per la Cpu ho un golden orb della thermalt.,non so se basta per raffreddare quella bestia.(pc spento di notte)
Scheda video ho già una PCi-E,ma tanto non gioco molto.
Per gli HD ho montato uno da 200 e uno da 400Gb entrambi sata. Sono indeciso su dove installare il SO,consigliate raptor o non conviene visto il prezzo?Cmq un altro HD lo devo comprare, che non mi basta lo spazio.
Via,ditemi un po!
Iniziamo:
Intel Core2Quad Q6600
4x 1gb DDR2 PC6400 [o meglio 8000???]
Asus P5W64 / WS [però non supporta le ddr2 8000] o DFI LanParty NF680i Lt
Per quanto riguarda il dissipatore per la Cpu ho un golden orb della thermalt.,non so se basta per raffreddare quella bestia.(pc spento di notte)
Scheda video ho già una PCi-E,ma tanto non gioco molto.
Per gli HD ho montato uno da 200 e uno da 400Gb entrambi sata. Sono indeciso su dove installare il SO,consigliate raptor o non conviene visto il prezzo?Cmq un altro HD lo devo comprare, che non mi basta lo spazio.
Via,ditemi un po!