PDA

View Full Version : I-pod Nano non si accende e si surriscalda

bob.malone
10-09-2007, 22:26
mi serve un'aiuto e non so se sono nella sezione giusta visto che utilizzo Win Xp.

Stasera ho preso l'ipod (nano 2a Gen.) per ricaricarlo (visto che ieri sera era al rosso) quando l'ho preso ho notato subito che non si accendeva ma ho pensato di averlo scordato acceso, anche se non mi è mai successo, l'ho connesso al PC e questo non lo riconosce, in più dopo 3/4 minuti che era attaccato si è surriscaldato in modo tale che quasi non riuscivo a tenerlo in mano :cry: :cry: :help: cosa può essere successo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

adesso ho paura anche di riprovare a connetterlo all'USB per ricaricarlo:cry: :cry:

Fil9998
10-09-2007, 22:34
haia.
assistenza se in garanzia.
sennò prova col ripristino da iTunes.

condoglianze.

bob.malone
10-09-2007, 22:36
haia.
assistenza se in garanzia.
sennò prova col ripristino da iTunes.

condoglianze.

:doh: ma porc....... graaaggagargararar:cry: :cry:

va bhè chiedevo solo prima di andare a prendere la corda:muro: .

fortunatamkente ho la garanzia:rolleyes:

fasolaster
10-09-2007, 22:40
Hai provato con un reset? (tieni premuto su ed enter per un pò fino a che esce la melina). Diversamente mi sa che ti conviene seguire il consiglio di fil...
Corri finchè è in garanzia, credimi...

bob.malone
10-09-2007, 22:49
Hai provato con un reset? (tieni premuto su ed enter per un pò fino a che esce la melina). Diversamente mi sa che ti conviene seguire il consiglio di fil...
Corri finchè è in garanzia, credimi...
si provato il reset ma nisba:rolleyes: va bhe ho ritrovato il Documento di trasporto datato 04/2007 quindi abbondantemente in garanzia, però mi è venuto il dubbio è sufficente chiamare il numero che trovo sul sito apple?????

cmq sicuramente è deceduto perchè mi ha sentito parlare dei nuovi I-pod:cry: :cry: :cry: va bhe capita :muro: :muro:

Prome
10-09-2007, 22:52
Non ho mai sentito parlare di un iPod surriscaldato :eek:

bob.malone
10-09-2007, 22:57
Non ho mai sentito parlare di un iPod surriscaldato :eek:
:cry: :cry: :cry:

non è andato per il surriscaldamento visto che ieri sera l'ho tenuto acceso fino a qundo sono andato a letto, poi oggi visto che era scarico l'ho attaccato all'USB del PC (ma già non si accendeva più) e mi dava periferica sconosciuta o non lo rilevava perniente (nemmeno I-tunes) dopo un pò che smanettavo l'ho preso in mano e mi sono accorto che era rovente :doh: :doh: :cry: :cry:

ora provo a metterlo sull' X-box e vedo se lo riconosce

HenryTheFirst
11-09-2007, 07:47
L'unica cosa che mi viene in mente è che sia andata la batteria, quindi subito in assistenza per la sostituzione, sperando che il surriscaldamento di ieri sera non abbia compromesso l'elettronica :sperem:

Fil9998
11-09-2007, 08:19
avevo letto non ricordo dove di una cosa simile...

il dubbio sta fra la stabilità della tensione erogata dalla mobo via USB (è MOLTO MOLTO traballante su quasi tutte le mobo) e il dubbio di un abatteria fallata.
molto probabilmente una combinazione delle due cose.

se il poddo vien sostituito, controlla comunque con un tester la stabilità della corrente erogata dalla mobo... non si sa mai che niente niente stai rischiando (sgraaaat sgraaaaaat sgtraaaat ) anche gli hard disk o qualche componenete del PC...

sgraaaat sgraaaat sgraaaat ...:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

:O

lollo_rock
11-09-2007, 08:21
più che dalla mobo all'ali...se è uno scrauso ti conviene sostituirlo

bob.malone
11-09-2007, 08:33
ma porc... ma è possibile cosi di un colpo????

va bhe cmq per sicurezza compro un Alimentatore più potente del mio 450W e lo monto, visto questo atroce dubbio non vorrei bruciare anche il PC:doh: .

cmq per ora niente sgrat sgrat degli HD (maxtor:mbe: )

è l'unica cosa che alimento via USB quindi il problema può essere anche del PC (speriamo di no).

:doh: se trovo un test misuro le correnti del PC:(

borgusio
11-09-2007, 08:39
il mio primo ipod (4g) aveva questo problema con la usb del pc, mentre si ricava perfettamente via alimentatore firewire...
sono andato avanti per un po' senza attaccarlo mai in USB se non per sincronizzarlo, poi me ne hanno dato uno nuovo ;)

lollo_rock
11-09-2007, 08:53
ma porc... ma è possibile cosi di un colpo????

va bhe cmq per sicurezza compro un Alimentatore più potente del mio 450W e lo monto, visto questo atroce dubbio non vorrei bruciare anche il PC:doh: .

(

più potente non significa che è meglio, vedi su qualche sito di modding;) ...per misurare la potenza fai a mano, con un tester tramite le uscite dell'ali

bob.malone
11-09-2007, 08:54
il mio primo ipod (4g) aveva questo problema con la usb del pc, mentre si ricava perfettamente via alimentatore firewire...
sono andato avanti per un po' senza attaccarlo mai in USB se non per sincronizzarlo, poi me ne hanno dato uno nuovo ;)

bho sinceramente non lo so ma tra il si e il no dò un'occhio al PC e semmai lo faccio vedere anche da un tecnico a scanso di equivoci, intanto oggi telefono all'assistenza apple per sapere cosa devo fare col mio Ipoddo:muro:

ha ho provato anche a ricaricare col Wii ma niente, stesso problema di surriscaldamento:muro: .