PDA

View Full Version : Samsung LCD-TV 2032MW o LG M208WA

bapix
10-09-2007, 18:26
Ciao a tutti/e,
sono interessato a questi 2 monitor tv...c'è qualcuno che ce l'ha o li ha visti e che può fare una mini-recensione?
Un'altra cosa...si leggono bene i caratteri di un 20 wide oppure sono troppo piccoli ed è meglio spendere 70/100 euro in più (che non sono pochi!) per un modello 22 pollici?

Grazie + Saluti,

Bapix

bapix
11-09-2007, 11:21
...up..

...nessuni mi aiuta?

bapix
13-09-2007, 10:10
...non interessa proprio a nessuno il mio thread? :cry:

colsub
13-09-2007, 11:55
Ho comprato ora il 2032mw per 330euro da euronics pochi minuti fa.

Warlok
13-09-2007, 12:26
Ho comprato ora il 2032mw per 330euro da euronics pochi minuti fa.

Omg! neeedo recensione appena hai un att di tempo libero :D , visto che sono indirizzato pure io all'acquisto di questo bel tv-monitor.

Io lo utilizzerei principalmente come tv da cameretta , un buon 70% del tempo lo utilizzerei con il tv-turner analogico , se puoi fare delle prove in merito te ne sarei grato :angel:

P.s se ti scappa qualche foto a monitor acceso, con i diversi segnali video :sborone:

bapix
13-09-2007, 14:19
...bene...facci sapere come va...si leggono bene i caratteri di windows a 1680x1050 oppure sono troppo piccoli?

Grazie + Saluti,

Bapix

colsub
13-09-2007, 14:36
Un veloce commento.
Ho preso anche io questo monitor per canera mia da usare solo con tv dtt no pc.
Vedo molto bene, l'audio devo metterlo sempre a 70 -80 su 100 per sentire bene...anche a 100 non gracchia.
Manca solo la radio.
Ciaooo

Warlok
13-09-2007, 21:08
Ottimo , appena hai tempo/voglia se puoi postare altre info/giudizi a riguardo ;) .

Ad es :

- Angoli di visione sono accettabili? , non restando difronte si perde molto in qualita fedelta dei colori?

-Se riesci a provare le varie connessioni video

-Provare la funzione PIP(Picture in Picture) che questo monitor ha

Dovrebbe permettere la visione contemporanea in due finestre di un programma televisivo e di una sorgente video esterna (dvd, videoregistratore o pc).

-Come monitor pc come si comporta? caratteri risultano piccoli? nei giochi son presenti sciee o altro?

-Ha il televideo e il timer :p ?

Per ora basta ;) che gia ho messo tanta carne al fuoco :D

colsub
14-09-2007, 08:11
Ecco una foto scattata ieri, pochi minuti dopo averlo comprato!
Si vede bene. Il nero è nero....non un grigio scuro!
http://img522.imageshack.us/img522/7382/p1070124pe2.jpg (http://imageshack.us)

Warlok
15-09-2007, 16:09
Colsub potresti mica rispondere se puoi ai punti sopra elencat:read:(precedente mio post) ? o altri che han il suddetto monitor ;) o han avuto modo di provarlo/vederlo

colsub
15-09-2007, 18:35
Colsub potresti mica rispondere se puoi ai punti sopra elencat:read:(precedente mio post) ? o altri che han il suddetto monitor ;) o han avuto modo di provarlo/vederlo

Appena torno a casa risponderò alle varie domande.
Giù a casa posso attacare anche la PS3 in HDMI:D

Qui ho provato la funzione PIP: bella e utile. La finestrina ha un sottilissimo bordo nero e si può scegliere la dimensione(3 scelte) quale canale vedere e la posizione(ai 4 lati del'LCD).

Qui http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/200707/20070731181525453_BN59-00625A-01Ita.pdf
potete leggere il manuale in ITA.
Ciaooo

colsub
17-09-2007, 11:21
Ottimo , appena hai tempo/voglia se puoi postare altre info/giudizi a riguardo ;) .

Ad es :

- Angoli di visione sono accettabili? , non restando difronte si perde molto in qualita fedelta dei colori?

-Se riesci a provare le varie connessioni video

-Provare la funzione PIP(Picture in Picture) che questo monitor ha

Dovrebbe permettere la visione contemporanea in due finestre di un programma televisivo e di una sorgente video esterna (dvd, videoregistratore o pc).

-Come monitor pc come si comporta? caratteri risultano piccoli? nei giochi son presenti sciee o altro?

-Ha il televideo e il timer :p ?

Per ora basta ;) che gia ho messo tanta carne al fuoco :D
- muovendosi a destra e a sinistra si vede coni colori giusti, ma se ci si abbassa un poco i colori diventano un pochino scuri.

- la scarta credo sia rgb, il component funziona bene(si nota una migliore qualità rispetto alla scart) ma usando l'hdmi l'immagine brilla! Sembra in 3D:)

- Si il pip è carino è funziona..ma solo in modalità pc o hdmi.

- Benissimo. ma bisogna impostare corretamnete la risoluzione dal pc, altrimneti non si vede la barra degli strumenti di Windows.
Nessuna scia. Nemmeno giocando in hdmi con la PS3 a Collin McRae Dirt (demo):D

- Si. il timer ogni 30min si può impostare.

Se volete qualche foto in particolare, chiedete pure.
Ciaoo

mdalmat
17-09-2007, 15:36
OTTIMO acquisto!
Stavo x prenderlo anche io da Euronics Sabato.. ero quasi alla cassa quando ho detto.. sto passando da un 19" CRT e vado a prendere un 20''? mmmm.. allora l'ho rimesso a posto.. e mi sono detto.. aspetto il 22'' spero che arrivi prima di natale! DETTO FATTO oggi trovo sul sito Samsung 225MD spettacolo! :)
nn vedo l'ora di prenderlo..
Rientrando sull'articolo in questione a me ha stupito lo schermo Glare che nn è poi così a specchio come dicono e ha dei colori stupendi!
Altro PRO è il design.. veramente bello sembra un TV della serie R8! fa il suo figurone!
Se si ha bisogno di un 20'' multimediale è ottimo!

bapix
18-09-2007, 08:16
- Benissimo. ma bisogna impostare corretamnete la risoluzione dal pc, altrimneti non si vede la barra degli strumenti di Windows.
Nessuna scia. Nemmeno giocando in hdmi con la PS3 a Collin McRae Dirt (demo):D

Ciao, potresti spiegarmi meglio il discorso della risoluzione dal pc per vedere la barra degli strumenti? non usi il monitor alla sua risoluzione nativa? Come ti trovi con i caratteri di windows? Sono troppo piccolini?

Grazie + Saluti,

Bapix

colsub
18-09-2007, 08:27
Ciao, potresti spiegarmi meglio il discorso della risoluzione dal pc per vedere la barra degli strumenti? non usi il monitor alla sua risoluzione nativa? Come ti trovi con i caratteri di windows? Sono troppo piccolini?

Grazie + Saluti,

Bapix

Da una veloce prova che avevo fatto, mettendo il monitor alla massima risoluzione(che si è impostato da solo) di 1680x1050 non vedevo la barra degli strumenti sotto(quella blu con il tasto START)!
Forse il motivo è perchè il TV LCD è 16:10 e non 16:9..credo:rolleyes:

bapix
18-09-2007, 08:36
Da una veloce prova che avevo fatto, mettendo il monitor alla massima risoluzione(che si è impostato da solo) di 1680x1050 non vedevo la barra degli strumenti sotto(quella blu con il tasto START)!
Forse il motivo è perchè il TV LCD è 16:10 e non 16:9..credo:rolleyes:

...uhmm....mi sembra molto strano che non si possa usare il monitor in modalità pc alla sua risoluzione nativa anche perché se fosse così x me non avrebbe senso acquistarlo...c'è qualcun'altro che ha questo monitor/tv e ha riscontrato lo stesso problema dell'invisibilità della barra a 1680x1050 che ha COLSUB?

Grazie + Saluti,

Bapix

BAVSTAVD
18-09-2007, 13:14
ciao!! :D

sono molto indeciso se prendere questo monitor o il 2032bw,

cosa mi consiglite?

cmq il monitor ha il sintinizzatore all'interno giusto? non devo collegare nessun cavo al monitor?

grazie fin d'ora :D

mdalmat
18-09-2007, 14:15
il SAMSUNG è molto meglio!

Fabryxy
24-09-2007, 23:50
Non so proprio che scegliere.
Sia il samsung sm 2032mw che LG m208wa sono davvero degli ottimi monitor/tv. Li ho visti entrambi da euronics allo stesso prezzo : 299€.
Cosa mi consigliate. Funzioni PIP e HDMI a favore di samsung e contrasto a 3000 a favore di LG.

Dovrei usarlo sia come tv in camera che come monitor da PC.
Vi chiedo un consiglio. Devo prenderlo entro mercoledi.

Drapeau
23-10-2007, 15:26
Non so proprio che scegliere.
Sia il samsung sm 2032mw che LG m208wa sono davvero degli ottimi monitor/tv. Li ho visti entrambi da euronics allo stesso prezzo : 299€.
Cosa mi consigliate. Funzioni PIP e HDMI a favore di samsung e contrasto a 3000 a favore di LG.

Dovrei usarlo sia come tv in camera che come monitor da PC.
Vi chiedo un consiglio. Devo prenderlo entro mercoledi.

Ciao!!!
Posso chiederti alla fine quale hai scelto??
Anche io sono combattuta e non so quale dei due scegliere...
Avrei bisogno di sapere anche se posso attaccarlo alla parete con la staffa (tipo quadro)
Grazie mille! :help:

jeffryeretico
26-12-2007, 19:27
sono indeciso fra i due
aiutoooooooooooo :)

Fabryxy
28-12-2007, 07:43
Ciao!!!
Posso chiederti alla fine quale hai scelto??
Anche io sono combattuta e non so quale dei due scegliere...
Avrei bisogno di sapere anche se posso attaccarlo alla parete con la staffa (tipo quadro)
Grazie mille! :help:

Ho scelto LG. Veramente un ottimo monitor e TV.
Si si può attacare ad una staffa

major1977
01-01-2008, 19:57
Ma sul modello LG è possibile attacare la PS3 in modalità HD quindi con il cavo HDMI?

Fabryxy
03-01-2008, 00:22
Non possiede ingressi HDMI

Every76
10-01-2008, 18:44
sono indeciso fra i due
aiutoooooooooooo :)

Io ho acquistato tutti e due (208WA e SM2032MW). Ti faccio un paragone per l'utilizzo come TV.

Ti posso dire che LG ha spesso un piccolissimo problema nell'adesione della cornice al monitor (nel lato basso, vicino al marchio LG, può dare l'impressione di essere "scollato"... ma solo se sei un tipo "precisino"). Il Samsung, nel mio caso e in altri casi trovati in questo forum, ha un problema nel televideo e nelle box info che appare quando si cambia canale (ciò che è nero diventa rosa).

Per altri versi posso dirti che il telecomando dell'LG è fatto molto bene ed è pratico (i tasti diversi e distanziati in base all'uso permettono un utilizzo completo anche al buio) e carino a differenza del Samsung che è poco intuitivo (spesso devo guardare dove sono i tasti o "cercarli" con le dita), ha al centro dei tasti utilizzati poco (le frecce del menù che sono al centro e facilmente individuabili non controllano programmi e volume ma servono solo per le funzioni del menù) e ha un gruppo di tasti raggruppati in modo poco funzionale (PIP, Televideo, ecc, size del monitor, ecc). Francamente il telecomando del Samsung credo che sia proprio brutto oltre che scomodo.

Come linea il Samsung è molto bello ma anche l'LG ha un suo stile per la linea squadrata e le sottilissime linee alternate opaco e trasparente. La base dell'LG è su un supporto girevole ma, dato il peso dei prodotti, è una caratteristica poco rilevante. Alla base vi è un ferma-cavi che li nasconde dietro il supporto.

L'LG ha una sezione del menu inerente l'orologio e quindi dispone di funzioni ad esso correlato, come l'accensione ogni giorno alla stessa ora (sveglia).

Mi pare inoltre che l'LG e, collegato ad una normale presa TV, si vede meglio del Samsung.

Un altro problema che non ho riscontrato solo io è che il Samsung a volte "ronza". Comunque spesso ciò si accompagna al "televideo rosa". I suggerimenti per risolvere il problema trovati su questo forum (sostituzione cavo di alimentazione, presa dedicata, reset dal menù nascosto e non è vero nemmeno che dipende dalla potenza del segnale poichè anche con stazioni con il segnale massimo dimostravano questo problema) si sono rivelati inutili. Dopo un po' il problema (che è risolvibile staccando la spina per un minuto) ritorna.
Un ultimo problema che ho avuto è stato il dover spostare al Samsung l'alimentatore dell'amplificatore del segnale TV che, se si trova dietro un'altra TV, veniva neutralizzato appena si collegava il Samsung (il problema non si è posto quando ho attaccato l'LG). Praticamente non si deve collegare (almeno nel mio caso) il Samsung su una presa TV che si trovi tra alimentatore e amplificatore TV.

L'audio dell'LG, invece, è leggermente più scarso (dal punto di vista della "corposità") di quello del Samsung. Entrambi, però, sono limitati a bassi volumi (3 W x 2 di potenza)

Il Samsung ha in più un attacco sul retro (HDMI) e la funzione PIP (che, come detto più volte nel forum, non è tra 2 canali TV ma limitata a 2 ingressi differenti, es: puoi vedere e sentire la TV mentre usi il PC).

La differenza di contrasto (3000:1 LG e 1000:1 il Samsung) non sembra importante nell'uso come TV.

Collegati al PC mi sembrano entrambi ottimi. Più facile da usare l'LG che ha i tasti nella parte alta ma anche il Samsung, fatta l'abitudine, è facilmente controllabile senza telecomando.

Altro? :banned:

jeffryeretico
12-01-2008, 14:16
hai dimenticato di dire la cosa pi' importante:

come si vede la tv in questi televisori?

qualè il migliore?

grazie

Dark Schneider
12-01-2008, 15:28

qualè il migliore?

grazie

Veramente l'ha scritto. Come TV se collegato ad una presa normale pare si veda un po' meglio l'LG. Anche se personalmente il Samsung l'ho visto dal vivo e le trasmissioni televisive avevano una buona qualità. Certamente devi tenere conto che sono pur sempre Monitor/TV LCD....oltre al fatto che anche se hanno le connessioni ad alta definizione anche per la tv, se un canale è a definizione standard..girerà pur sempre ad una risoluzione classica. Quindi attualmente le connessioni ad alta definizione son sfruttabili più nel caso di utilizzo di console o film HD. Per la TV a vedere il Samsung, la qualità è buona quanto basta. :)

Chi è migliore tra le due è difficile dirlo: in qualcosa è meglio il samsung, in qualcos'altro meglio LG.
Cmq due buoni prodotti. Anche in quanto ad utilizzo di console hd..in frequenti ricerche fatte da me, anche in forum stranieri, ti posso dire che tutti consigliano di prendere uno di questi due monitor/tv. In generale insomma sono entrambi validi. :)

Every76
14-01-2008, 14:02

qualè il migliore?

grazie

Come si dice nel box qui sopra io avevo già detto che si vede leggermente meglio l'LG. Preciso, comunque, che mi riferisco alla possibilità di vedere bene la TV con un segnale non ottimo, cioè voglio dire che se il segnale TV arriva bene la qualità è ottima in entrambi i casi ma per segnali non perfetti il Samsung mi fa vedere più interferenze e qualche canale locale in meno.
Ah... una curiosità! Sull'LG la scitta HD ready è un adesivo! Chissà... se ne saranno accorti dopo che rispondeva ai requisiti richiesti! :p

muttolo67
15-01-2008, 08:41
Come si dice nel box qui sopra io avevo già detto che si vede leggermente meglio l'LG. Preciso, comunque, che mi riferisco alla possibilità di vedere bene la TV con un segnale non ottimo, cioè voglio dire che se il segnale TV arriva bene la qualità è ottima in entrambi i casi ma per segnali non perfetti il Samsung mi fa vedere più interferenze e qualche canale locale in meno.
Ah... una curiosità! Sull'LG la scitta HD ready è un adesivo! Chissà... se ne saranno accorti dopo che rispondeva ai requisiti richiesti! :p

Ciao, sto cambiando pc e allo stesso tempo preferirei cambiare anche monitor. Trovo inutile avere una scheda video di ultima generazione su un monitor lcd 17'' ( o sbaglio? :mbe: )

La scelta ricadeva proprio su questi due. Avete per caso provato in modo sistematico la connessione al PC? a me serve per primo come monitor e a volte come TV , magari collegata col box del DDT.

Il mio dubbio, che poi ho anche per tutti gli altri monitor, e che se gioco a una risoluzione come quella nativa tutto ok ma che succede se per le eccessive richieste di un gioco mi tocca abbassarla? o non capita?

Lo abbinerei a una 8800 gt e a un quad core

Azie

Cionno
16-01-2008, 07:55
...ma anche il Samsung, fatta l'abitudine, è facilmente controllabile senza telecomando.

Altro? :banned:

ti ho mandato un pvt

Primus.1
25-01-2008, 09:31
Premetto che anche io ho acquistato questo monitor TV della LG e mi trovo perfettamente in sintonia con quello che è stato scritto sopra nelle descrizioni, insomma non posso valutare com'è rispetto al Samsung ma questo lo trovo davvero un ottimo prodotto.

Solo una cosa mi lascia un po' perplesso ed è il fatto che il volume delle casse quando lo adopero come monitor del PC è bassissimo...a riguardo nelle istruzioni l'unica cosa che viene riportata è questo:
• Accertarsi che sia presente il terminale di collegamento della scheda audio presente nel PC prima di stabilire il collegamento con
il prodotto.
Se la scheda audio del PC supporta sia l'uscita dei diffusori sia l'uscita della linea, impostarlo sull'uscita della linea impostando
l'apposito ponticello o l'applicazione PC. (per maggiori dettagli, consultare il manuale dell'utente della scheda audio).
- Uscita speaker : il terminale collegato allo diffusore che non è dotato di amplificatore.
- *Uscita linea : il terminale collegato allo diffusore dotato di amplificatore.
Se l'uscita audio della scheda audio del PC presenta solo l'uscita per il diffusore, ridurre il volume del PC. Questo prodotto è
completo di amplificatore.

Ora mi chiedo: sono io che non le ho configurate come si deve :( o è un problema che avete riscontrato anche voi?

mentalrey
05-02-2008, 20:17
sarei interessato a sapere se qualcuno di voi ha collegato l'LG con la presa "D-SUB" (la classica analogica del pc) e ha riscontrato problemi con la
risoluzione 1680x1050, oppure se va tutto liscio.

Fabryxy
05-02-2008, 21:18
Io non ho riscontrato nessun tipo di problema. Tutto OK

Primus.1
06-02-2008, 07:55
Anche io ce l'ho attualmente collegato con la presa analogica classica ed a quella risoluzione, problemi riscontrati zero...penso sia più un problema di scheda video a questo punto.

Tu invece con l'audio hai i miei stessi problemi di cui ho scritto sopra o hai risolto in qualche modo il fatto che le casse audio integrate (quando in uso come monitor PC) consetono solo di ascoltare suoni bassissimi?
E qualcuno di voi ha collegato le casse al monitor sulle uscite audio apposite? Io in realtà ho provato creandomi dei cavetti che entrano RCA ed escono con i jack delle casse ma nulla, non vanno; ora a meno che non abbia collegato male io i fili direi quasi che le uscite non sono preaplificate.

major1977
15-02-2008, 15:42
scusate avrei intenzione di prendere l' LG...ho un paio di domande...supporta l'HDMI x la PS3?

Io ho le casse collegate alla scheda audio...leggevo che c'erano dei problemi al riguardo ma non ho ben capito dove e come?...

Grazie!

Primus.1
15-02-2008, 16:46
No no niente interfaccia per il connettore HDMI...mi pare anche che fosse già stato scritto.

Quanto al problema audio io mi riferivo alle casse del monitor ed è naturale che siano collegate alla scheda audio, solo che il volume che emettono è basso, molto più basso in modalità RGB di quando invece funziona come TV.
Ho provato a collegare ulteriori casse direttamente negli ingressi RCA del monitor ma o perchè ho sbagliato io a saldare i cavetti o chissà perchè non sento alcun suono.

Spero di esser stato un po' più chiaro.

klub
18-03-2008, 21:16
Salve sono indeciso ank'io sulla scelta del monitor; pensavo forse più all'LG (poichè per come ho capito dovrebbe essere qualitativamente migliore -o sbaglio-)

Penso di aver trovato un modo per ottenere la garanzia 0 dead pixel (almeno per i primi 15 giorni)

Dalle mie parti c'è uno store S***rn che effettua su ogni prodotto la cosiddetta garanzia sempre soddisfatti ovvero, ti sostituisce il prodotto entro i 15 giorni.

Se mi confermate che l'LG è migliore posso dunque procedere all'acquisto.

major1977
19-03-2008, 09:11
Salve sono indeciso ank'io sulla scelta del monitor; pensavo forse più all'LG (poichè per come ho capito dovrebbe essere qualitativamente migliore -o sbaglio-)

Penso di aver trovato un modo per ottenere la garanzia 0 dead pixel (almeno per i primi 15 giorni)

Dalle mie parti c'è uno store S***rn che effettua su ogni prodotto la cosiddetta garanzia sempre soddisfatti ovvero, ti sostituisce il prodotto entro i 15 giorni.

Se mi confermate che l'LG è migliore posso dunque procedere all'acquisto.

anche mediamondo lo fa x la prima settimana! ;)

klub
20-03-2008, 07:40
anche mediamondo lo fa x la prima settimana! ;)

Ho preso L'LG, ho controllato due volte e, sembra che non ci sia alcun pixel difettoso.

major1977
20-03-2008, 11:05
Ho preso L'LG, ho controllato due volte e, sembra che non ci sia alcun pixel difettoso.

se nn erro esiste un programmino di miuscole dimensioni dove ti fa vedere a tutto schermo diversi colori apposta x esaminare pixel spenti o bruciati...solo che il nome nn me lo ricordo...magari prova a fare una piccola ricerca su google..;)

p.s.

ma alla fine dove lo hai preso?

klub
20-03-2008, 15:05
se nn erro esiste un programmino di miuscole dimensioni dove ti fa vedere a tutto schermo diversi colori apposta x esaminare pixel spenti o bruciati...solo che il nome nn me lo ricordo...magari prova a fare una piccola ricerca su google..;)

p.s.

ma alla fine dove lo hai preso?

Da S@TùRn

tex18
20-03-2008, 15:55
Salve devo dire che penso di aver fatto un buon acquisto con il Samsung in oggetto ... ma mi chiedevo quale sia stato il vs. commento dopo averlo collegato alla PS3.. quindi aspetto con trepidazione la vs. gentile risposta.. ciao e buona pasqua a tutti

Every76
22-03-2008, 12:05
Si chiama DPT (Death Pixel Tester). E' il primo programma che ho lanciato appena acquistato il monitor

[QUOTE=major1977;21644818]se nn erro esiste un programmino di miuscole dimensioni dove ti fa vedere a tutto schermo diversi colori apposta x esaminare pixel spenti o bruciati...solo che il nome nn me lo ricordo...magari prova a fare una piccola ricerca su google..;)
QUOTE]

klub
22-03-2008, 17:19
Si chiama DPT (Death Pixel Tester). E' il primo programma che ho lanciato appena acquistato il monitor

[QUOTE=major1977;21644818]se nn erro esiste un programmino di miuscole dimensioni dove ti fa vedere a tutto schermo diversi colori apposta x esaminare pixel spenti o bruciati...solo che il nome nn me lo ricordo...magari prova a fare una piccola ricerca su google..;)
QUOTE]

Il prog. che ho usato è deapix.exe

tombmauro
25-10-2008, 12:55
Ecco una foto scattata ieri, pochi minuti dopo averlo comprato!
Si vede bene. Il nero è nero....non un grigio scuro!
http://img522.imageshack.us/img522/7382/p1070124pe2.jpg (http://imageshack.us)

mi potresti dire come funziona per utilizzo come monitor, io lo uso in particolare nel pc per filmati e transizioni varie, devo cambiare il mio monitor e visto che questo ha il tuner tv ci sto facendo un pensierino.
Grazie per il tuo tempo