PDA

View Full Version : EYETV: Postproduzione Video

KamiG
10-09-2007, 15:01
Premesso che sto registrando tutte le puntate di Heros (FI GA TA !!), dovrei tagliare pubblicità e convertirle in un formato leggermente più compresso (sono 7Gb a puntata).
Ho provato a lavorare con iMovie 08, ma i risultati non è che mi soddisfino moltissimo... senza considerare che è davvero lentissimo :muro:
Non esiste qualcosa che mi permetta di lavorare velocemente i file di EyeTV e convertirli per dire in DiVX, XViD o altro?

MacNeo
10-09-2007, 15:10
i tagli delle pubblicità li puoi fare direttamente in eyetv, leggiti il manuale che spiegano tutto.
poi esporti come ti pare.

KamiG
10-09-2007, 15:12
i tagli delle pubblicità li puoi fare direttamente in eyetv, leggiti il manuale che spiegano tutto.
poi esporti come ti pare.

Ma anche sui video già registrati?

MacNeo
10-09-2007, 15:26

capitolo 5 della User's Guide

KamiG
10-09-2007, 15:33

capitolo 5 della User's Guide

OK, stasera darò un'occhio... ti ringrazio, sei sempre molto disponibile :)

jackaz127
10-09-2007, 17:38
se non sbaglio il formato che mi convinceva di più come rapporto qualità/dimensione era mp4, però potrei sbagliarmi...facci sapere tu cosa preferisci..:)

KamiG
11-09-2007, 09:24
se non sbaglio il formato che mi convinceva di più come rapporto qualità/dimensione era mp4, però potrei sbagliarmi...facci sapere tu cosa preferisci..:)

Farò qualche test appena terminati dei lavori... cmq le prove che avevo fatto con iMovie erano in mp4 e non mi avevano molto soddisfatto. La perdita qualitativa era molto evidente... magari esportando direttamente da eyetv il risultato sarà migliore.

MacNeo
11-09-2007, 10:43
Ti risparmio i test:
MPEG-4 è buono e si codifica in fretta. Lo uso per i video musicali e robe piccole di cui non mi frega poi tanto.
H.264 è migliore ma ci mette il doppio del tempo a codificare. Per i film, dove voglio il massimo.

Come bitrate, una qualità discreta si ha dagli 800kbps in su. Io faccio attorno ai 1000-1100kbps, i fanatici stanno solitamente sui 1500kbps.
Ovviamente più è alto il bitrate più grosso verrà il documento.

Se stai partendo da EyeTV significa che probabilmente stai registrando dal digitale terrestre: beh, sappi che quello che usano in italia è un segnale compresso un po' troppo per i miei gusti (a volte si vedono i quadratini anche durante la semplice visione), quindi ovviamente una ri-codifica di un segnale già compresso non ti darà mai la qualità che avresti rippando un tuo dvd.

KamiG
11-09-2007, 10:52
Ti risparmio i test:
MPEG-4 è buono e si codifica in fretta. Lo uso per i video musicali e robe piccole di cui non mi frega poi tanto.
H.264 è migliore ma ci mette il doppio del tempo a codificare. Per i film, dove voglio il massimo.

Come bitrate, una qualità discreta si ha dagli 800kbps in su. Io faccio attorno ai 1000-1100kbps, i fanatici stanno solitamente sui 1500kbps.
Ovviamente più è alto il bitrate più grosso verrà il documento.

Se stai partendo da EyeTV significa che probabilmente stai registrando dal digitale terrestre: beh, sappi che quello che usano in italia è un segnale compresso un po' troppo per i miei gusti (a volte si vedono i quadratini anche durante la semplice visione), quindi ovviamente una ri-codifica di un segnale già compresso non ti darà mai la qualità che avresti rippando un tuo dvd.

Sì registro da digitale... in effetti in alcuni casi il segnale mi è sembrato molto compresso, anche se, parlando di Heroes, la qualità non è così malvagia... certo non al livello di alcuni dvd.
Come detto sopra, sei sempre molto disponibile, grazie davvero! :)