PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Orange Box

Pagine : 1 [2] 3 4

Rog
19-09-2007, 15:57
raga ma con sta cosa dell'installazione su internet, nn posso installare il gioco su altri computer vero? e se formatto?? help me please:help: :mc:
Se formatti basta reinstallare steam e accedere con il proprio account e puoi riscaricare tutti i giochi registrati e usarli, oppure puoi reinstallarli se prima di formattare hai creato una copia di backup su dvd.
Puoi anche installare il tutto su un altro pc, ma sempre accedendo a steam con il tuo account. Poi però non puoi usarlo contemporaneamente su due pc.

Rog
19-09-2007, 15:59
:D zi
Ma se ho 2 licenze come faccio a "regalarne" una? Devo indicare il nome utente dell'account che riceve il regalo?

taleboldi
19-09-2007, 16:18
raga ma con sta cosa dell'installazione su internet, nn posso installare il gioco su altri computer vero? e se formatto?? help me please:help: :mc:

in che senso scusa ?

quando installi la prima volta devi crearti un account su steam ed è ovvio che lo stesso account non può andare online su + di un pc alla volta (mi pare che se provi a loggarti con lo stesso account da + pc ti disconnette)

l'installazione la fai quante volte vuoi senza problemi, anche se formatti

ciauz

H-BES
19-09-2007, 16:29
Giusto per curiosità, come funziona questa cosa?

Tutte le info sono qui (http://support.steampowered.com/cgi-bin/steampowered.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=750).
Praticamente se hai già HL2 e/o EP1, quando il 10 ottobre l'orange sarà ufficiale avrai due "buoni" regalo per dare la tua vecchia copia di HL2 e/o EP1 a qualcun'altro, ovviamente SOLO in regalo :D
Se prendi l'orange però non vedi due licenze sul tuo account steam, ne vedi sempre e solo una, si aggiungono solo i nuovi giochi dell'orange, penso che dal 10 ottobre ci sarà poi un qualche link per il regalo. Cmq è tutto spiegato nel link che ho messo su.

Saluti
BES

Spidy
19-09-2007, 17:46
ah ho capito quindi l'importante è registrare ed attivare il gioco dopo l'installazione su steam dopo il log....ma x esempio...posso giocare senza internet attaccato? cioè senza loggarmi in steam? dopo l'installazione intendo ovviamente.....tnx:stordita:

fukka75
19-09-2007, 18:27
Il vantaggio principale di steam è quello di poter installare i giochi su tutti i pc del mondo, a patto ovviamente di disporre sempre di una connesione a banda larga (ti voglio a scaricare giga e giga di roba con una 56k, anche se è cmnq possibile effettuare il backup dell'installazione, ma non so come funzioni): è possibile anche giocare off-line, basta impostare l'opzione apposita nelle preferenze di steam (ovviamente se il gioco è un gioco prettamente MP, come TF2, la cosa è come dire, stupida)

Rog
19-09-2007, 20:34
TF2 permette di giocare offline contro solo bots, tanto per imparare o allenarsi?

Cfranco
19-09-2007, 21:16
(ti voglio a scaricare giga e giga di roba con una 56k, anche se è cmnq possibile effettuare il backup dell'installazione, ma non so come funzioni)
File -> esegui backup giochi :O
Ti salvi il tutto su un HD o su un DVD , te lo porti di la e lanci l' eseguibile creato , la prima volta che ci giochi devi essere online , ma basta anche il modem :fagiano:
Sennò col mio 56kakka col cavolo che scaricavo tutto ... installo tutto su un pc dove c' è l' ADSL , faccio il backup su un hd esterno e mi porto tutto sul mio pc .
Normalmente poi si può giocare offline , dico normalmente perchè a parte i giochi multiplayer mi pare che Stalker richieda una connessione permanente a causa di una protezione ... non ne so di più .
Anche quando devi formattare , fai il backup generale e poi ripristini senza dover riscaricare il tutto .

Spidy
19-09-2007, 22:05
raga premetto che la orange box la compro "inscatolata" appunto....sta cosa dell'attivazione online nn mi è mai andata "a genio"...ho capito che la orange bisogna interamente registrarla su steam alla fine dell'installazione per giocare e ok....tf2 è un multplayer quindi ok, ovvio che ha bisogno della connessione...ma per qnt riguarda la saga di half life....se x caso rimango una giornata offline per problemi alla mia linea adsl o altri vari motivi....nn potrò giocare???:eek: :confused: :mc:

baila
19-09-2007, 22:07
raga premetto che la orange box la compro "inscatolata" appunto....sta cosa dell'attivazione online nn mi è mai andata "a genio"...ho capito che la orange bisogna interamente registrarla su steam alla fine dell'installazione per giocare e ok....tf2 è un multplayer quindi ok, ovvio che ha bisogno della connessione...ma per qnt riguarda la saga di half life....nn sia mai rimango una giornata offline per vari motivi....nn potrò giocare???:eek: :confused: :mc:

Quelli della Steam sono seri,non ho mai visto grossi disservizi....se lo facesse EA non penso si potrebbe dire lo stesso! :D

Spidy
19-09-2007, 23:04
qnd dico di rimanere offline, inendevo dire problemi alla mia linea adsl o cause del genere.......

trentemoller
19-09-2007, 23:53
Quelli della Steam sono seri,non ho mai visto grossi disservizi....se lo facesse EA non penso si potrebbe dire lo stesso! :D

intende se lui rimane offline non steam, in effetti se uno non può collegarsi per via di qualche problema alla linea si potrà giocare a hl2:ep2 preso su steam? :confused:

Spidy
20-09-2007, 06:56
bravo, ma nn lo prendo su steam, lo prendo al negozio! chi mi può chiarire questa cosa???:confused: :confused: :confused: grazie:stordita:

HostFat
20-09-2007, 07:05
Sia che lo prendiate su Steam, o nei negozi ... poi cmq dovrete usare Steam per giocarci.
Per la modalità Offline, dovrete essere sicuri di averlo scaricato completamente ( compresi ulteriori aggiornamenti ), dopo di che potrete attivare la modalità offline di Steam e giocarci :)

Spidy
20-09-2007, 12:47
ho capito, quindi anke senza connessione bisogna tenere steam aperto giusto?
scusate le mille domande raga ma sta cosa di steam mi è nuova, e nn è ke mi và tnt a genio:stordita: ma me lo devo far andare dato che è in ballo uno dei miei titoli preferiti!:mc:

MIRAGGIO
20-09-2007, 13:03
Sia che lo prendiate su Steam, o nei negozi ... poi cmq dovrete usare Steam per giocarci.
Per la modalità Offline, dovrete essere sicuri di averlo scaricato completamente ( compresi ulteriori aggiornamenti ), dopo di che potrete attivare la modalità offline di Steam e giocarci :)
Quoto..tutto giusto.
;)

MIRAGGIO
20-09-2007, 13:05
ho capito, quindi anke senza connessione bisogna tenere steam aperto giusto?
scusate le mille domande raga ma sta cosa di steam mi è nuova, e nn è ke mi và tnt a genio:stordita: ma me lo devo far andare dato che è in ballo uno dei miei titoli preferiti!:mc:
Esatto.

bas1800
20-09-2007, 15:52
ma adesso hanno risolto il problema con la x2900 hd?
che si bloccava dopo 1 minuto

Tidus.hw
20-09-2007, 16:01
ma adesso hanno risolto il problema con la x2900 hd?
che si bloccava dopo 1 minuto

a me non si è MAI bloccato...

*+*kekko*+*
20-09-2007, 16:57
scusate ma io con quel seriale del black box uscito dalla 2900 quando posso riceverlo??quando esce??

T3mp
20-09-2007, 17:04
qualcuno fa un thread ufficiale su di team fortress o ne discutiamo qui?

bella domanda :D

*+*kekko*+*
20-09-2007, 17:16
up

H-BES
20-09-2007, 17:38

Io ho iniziato a parlarne sul forum di NGI :D

Affezionato a TFC ai tempi e preso bene ora per TF2 lo farei pure, ma poi non avrei assolutamente il tempo per farlo :(
Prima di tutto il lavoro...ma la sera ci si fragga!!!!

Saluti
BES

fukka75
20-09-2007, 17:56
scusate ma io con quel seriale del black box uscito dalla 2900 quando posso riceverlo??quando esce??

up

Hai provato a leggere in prima pagina, per vedere se per caso c'è la data di uscita? Sai, hanno il vizio di mettercela

T3mp
21-09-2007, 10:08
Hai provato a leggere in prima pagina, per vedere se per caso c'è la data di uscita? Sai, hanno il vizio di mettercela

:D

Rog
21-09-2007, 10:34
...le dichiarazioni della Valve sono che "TF2 , Portal e EP2 saranno sempre venduti assieme" , quindi probabilmente il pacchetto meno costoso sarà quello che contiene solo i tre titoli , visto che a qualcuno non piace chiamarlo Black box perchè dice che non esiste lo puoi chiamare "pacchetto pino" o "pacchetto gino" , ma quello sarà , EP2 + TF2 + Portal a 39.95 $ ( + IVA ovviamente ) , solo su Steam , solo dopo il 10 Ottobre .
Scusate ma da qualche parte si può leggere qualcosa di ufficiale a proposito di questo "trio" di giochi a 39,95 $? Ho fatto passare tutto questo thread e ho visto che c'è chi dice che c'è la Black Box, chi dice che la Black Box non esiste se non abbinata alle schede grafiche, chi dice che il pacchetto con solo i nuovi 3 giochi ci sarà ma non si chiamerà Black Box...
Vorrei avere un po' di chiarezza, visto che a me interessano solo i 3 giochi nuovi, ma se poi questa possibilità non ci sarà allora preferisco acquistare adesso i 5 giochi a 44,95 dollari piuttosto che dopo il 10/10 a 49,95!

Cfranco
21-09-2007, 10:56
Scusate ma da qualche parte si può leggere qualcosa di ufficiale a proposito di questo "trio" di giochi a 39,95 $? Ho fatto passare tutto questo thread e ho visto che c'è chi dice che c'è la Black Box, chi dice che la Black Box non esiste se non abbinata alle schede grafiche, chi dice che il pacchetto con solo i nuovi 3 giochi ci sarà ma non si chiamerà Black Box...
Vorrei avere un po' di chiarezza, visto che a me interessano solo i 3 giochi nuovi, ma se poi questa possibilità non ci sarà allora preferisco acquistare adesso i 5 giochi a 44,95 dollari piuttosto che dopo il 10/10 a 49,95!

Di ufficiale non c' è niente , altrimenti si azzoppano le vendite della pillola arancione :O

Cmq il Black Box è stato annullato per il canale retail , non ci sarà alcuna scatola nera perchè i distributori non vogliono troppe scatole colorate .

We’re going to announce specific stuff. But we’re probably going to have a bunch since there are no shelf-space issues on Steam, so we’ll have a bunch of different offerings. All the multiplayer products, all the single player products…So we’ll just try to figure out the most popular ways that people will want to buy it[/I]

Quindi su Steam ci saranno anche altre modalità di vendita , quali e quante ... lo si saprà il 10/10 , ma se avevano programmato l' uscita della black box a 39.95 $ la si ritroverà su Steam al 99,99% , i titoli singoli invece è difficile che li facciano uscire , almeno per un po' .

taleboldi
21-09-2007, 11:20
... i titoli singoli invece è difficile che li facciano uscire , almeno per un po' .

mah penso proprio di no, l'offerta del singolo gioco non sarà a buon mercato ma non vedo per quale motivo non debba uscire

se a uno interessa solo il multi dell'orange box vuole solo TF2 e un ulteriore pacco con gli altri titoli multi della Valve non ha senso per chi ha già i vari CSS, DODS, HL2 multi

ciauz

Rog
21-09-2007, 13:22
...Cmq il Black Box è stato annullato per il canale retail , non ci sarà alcuna scatola nera perchè i distributori non vogliono troppe scatole colorate .
Ok, l'importante è che permettano di acquistare il pacchetto via Steam! Anche se a questo punto comincio a temere che non lo facciano

...se avevano programmato l' uscita della black box a 39.95 $ la si ritroverà su Steam al 99,99% , i titoli singoli invece è difficile che li facciano uscire , almeno per un po' .
Speriamo! Ma sono solo ipotesi! Non ci capisco più una mazza, ho già capito che alla fine mi toccherà comprare l'offerta attuale entro il 10/10 a 44,95 $ e buona notte :doh:

Cfranco
21-09-2007, 13:34
Quindi è già certo che i 3 giochi non si potranno comprare nemmeno su Steam a 39,95 $, o è solo una ipotesi?
Non c' è nessuna dichiarazione ufficiale .
Gabe ha detto che su Steam ci saranno anche "altri pacchetti" in vendita per quei tre giochi , il pacchetto con i tre titoli a 39.95 era già stato annunciato in uscita ma i distributori non l' hanno voluto perchè avrebbero avuto il doppio delle scatole , ma "su Steam non avremo problemi di spazio" .

trentemoller
21-09-2007, 14:47
ma ci sara una demo di ep2?

T3mp
21-09-2007, 16:28
ma ci sara una demo di ep2?

NO credo

Spidy
21-09-2007, 16:41
già è una demo di per sè:D kakkio cn ep1 c sn rimasto troppo male quando finì:rolleyes: ma mi pare che ep2 duri 1pò d più vero?:confused:

fukka75
21-09-2007, 17:29
chiarissimo :rolleyes:

Friz1983
21-09-2007, 19:00
se abb - ti cp 1 p mgl cmq si

:rolleyes: :rolleyes: :confused:

Comunque... qualcuno ha risolto per i problemi 2900 + vista? ho letto che ad alcuni va ma a me si blocca sempre in diversi momenti.. l'audio si incanta e nn rimane che ctrl-alt-canc

Tidus.hw
21-09-2007, 20:25
:rolleyes: :rolleyes: :confused:

Comunque... qualcuno ha risolto per i problemi 2900 + vista? ho letto che ad alcuni va ma a me si blocca sempre in diversi momenti.. l'audio si incanta e nn rimane che ctrl-alt-canc

io ho vista 32bit e la 2900 con i cat. 7.9 e non è mai crashato... in 5 ore di gioco circa

Spidy
21-09-2007, 20:28
oddio ho abbreviato 2paroline comprensibilissime....!!:eek: mah :D
scusate l'OT

Friz1983
22-09-2007, 00:19
io ho vista 32bit e la 2900 con i cat. 7.9 e non è mai crashato... in 5 ore di gioco circa

anche io cat. 7.9 e vista ultimate 32bit... gia provato a riscaricare , reinstallare steam ma nulla mi si blocca e da task manager mi da che nn risponde e devo terminarlo:cry:

HostFat
22-09-2007, 01:13
E' appena uscito un nuovo aggiornamento, dateci un occhiata ;)

MIRAGGIO
22-09-2007, 14:31
Fatto ...al momento in preparazione...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18821389#post18821389

albert75
24-09-2007, 15:24
ci hanno fatto aspettare troppo spero che ep3 esca fra tre o quattro mesi...l'hype creato da crysis ha sminuito questo titolo...sicuramente chi come me ha sofferto le vicissitudini di hl2 apprezzera' questo titolo e lo sviluppo della valve software....non mi hanno pagato...ma hl2 e' il gioco meglio ottimizzato al mondo secondo me:D

Xilema
24-09-2007, 18:59
ci hanno fatto aspettare troppo spero che ep3 esca fra tre o quattro mesi...l'hype creato da crysis ha sminuito questo titolo...sicuramente chi come me ha sofferto le vicissitudini di hl2 apprezzera' questo titolo e lo sviluppo della valve software....non mi hanno pagato...ma hl2 e' il gioco meglio ottimizzato al mondo secondo me:D

Non cambierei Crysis con un solo livello di HL2 o Episode 1...

trentemoller
24-09-2007, 19:05

l'ha sminuiti un pò tutti crysis.. per poi cosa un bel posticipo :D

mancano solo 16 giorni non vedo l'ora :) spero in una svolta con la storia e con i nemici, i soldati combine mi hanno npò rotto il ca***

albert75
24-09-2007, 19:18
l'ha sminuiti un pò tutti crysis.. per poi cosa un bel posticipo :D

mancano solo 16 giorni non vedo l'ora :) spero in una svolta con la storia e con i nemici, i soldati combine mi hanno npò rotto il ca***
hai ragione ci hanno somministrato solo i combine e le formiche che mi stanno molto sul caxzo....io sto aspettando hl3...sotto sotto secondo me lo stanno gia' preparando:D :D :D :D
@xilema....chi ha sofferto il prelancio di hl2 puo' capire cosa significhi hl2...anche io aspetto crysis e' sara' un bel gioco...non dimentichiamo pero' che valve ha accontentato tutti i possessori di vga dalla piu' scarsa alla piu' potente...mentre con crysis...molti utenti spaccheranno il pc e lo butteranno dalla finestra:D

LumberJack
24-09-2007, 19:42
Ma che hl3 buahaha:p . Scometto che quei babbaloni della valve stanno costruendo il super seguito di opposin force, magari caz..:muro: No dai cm penso anch'io ad un hl3, dopo il flop che ha avuto sin episodies.:mbe:

albert75
24-09-2007, 21:39
devo no darsi una svegliata hanno rotto il cazzo con questi episodi...il fatto e' che hanno fatto un botto di € con hl2..e adesso non si vogliono spremere a fare un nuovo motore grafico..comunque basta migliorare il source (cosa difficile gia' e' perfetto) inventarsi una nuova megastoria e giostrare con nuovi effetti grafici...

HostFat
24-09-2007, 22:16
Avete letto qualche recensione di HL2: EP2? :D

Per ora sapete cosa ha fatto uscire la VALVe come giochi singleplayer: HL1, HL2, HL2:EP1
Quello è il loro curriculum.

Quelli di Crysis invece hanno fatto uscire FarCry...

Varrà di più Crysis o un solo episodio della triologia ( HL2:EP2 ) :fagiano: ?

@LumberJack
Cosa centra l'episodio di SIN? :doh:

fukka75
24-09-2007, 22:27
non dimentichiamo pero' che valve ha accontentato tutti i possessori di vga dalla piu' scarsa alla piu' potente...mentre con crysis...molti utenti spaccheranno il pc e lo butteranno dalla finestra:D

Valve non lo ha fatto mica per bontà: avendo sviluppato il Source insieme a ATI, basandosi sull'hw delle vecchie 9x00XT (non a caso era in bundle con queste schede, o meglio avrebbe dovuto, se non gli avessero fregato il codice), credo sia stata costretta, magari per oneri contrattuali, a mantenere la programmazione del Source compatibile con le vecchie vga sm2.0. Scommetto che se avessero potuto a quest'ora avremmo già il Source DX10, e le X8x0 starebbero a prendere la polvere, come è giusto che sia ;)

@ LumberJack
SiN:Episodes non c'azzecca nulla con Valve, semplicemente usa il Source, ma è stato sviluppato da Ritual, che poi è finita come è finita

trentemoller
24-09-2007, 22:48
Scommetto che se avessero potuto a quest'ora avremmo già il Source DX10, e le X8x0 starebbero a prendere la polvere, come è giusto che sia ;)

al prossimo capitolo o hl3 secondo me tirano fuori un motore della madonna (che sempre secondo me è già in programmazione)

non esiste solo la crytek, penso che la valve se vuole può dargli una bella concorrenza, però non capisco perchè non con questo ep2, il source è stato migliorato si ma non ha questi grandi cambiamenti

gaxel
24-09-2007, 23:25
Prima di Half Life 3 ci sarà sicuramente HL2:Episode Three. Si vocifera che ci sia anche un Episode Four in sviluppo presso un team di terze parti.

Sinceramente tutti mi sbandierano motori a destra e a manca, ma il Source di Episode One (che non è quello di Episode Two) le prende davvero solamente da Gears of War (che su PC non c'è ancora), nonostante giri su macchine anche di 2-3 anni fa. Il Source di Episode Two avrà molte nuove feature: motion blur, depth of field, self e soft shadows, un nuovo sistema particellare (già visto nel lanciafiamme di TF2), ha già il miglior sistema di animazioni facciali che abbia mai visto, la fisica cinenematica, supporto per i multiprocessori (e fisica e IA ne trarranno benefici) e dovrebbe pure esserci il nuovo renderer che supporterà anche DX10 (oltre che PS3 e Xbox360).

Chiaramente le basi sono quelle, quindi, difficilmente (anche se dai video di Ep2 ci sono dei miglioramenti) si avranno ampi spazi aperti... però c'è da dire che nemmeno l'Unreal Engine 3 finora ha dimostrato cose eccezionali da questo punto di vista. Bioshock ha un acqua esagerata, ma non è che alla fine sia tutto questo miracolo graficamente, per il resto è il miglior gioco uscito da Episode One se non da Half Life 2... Ed è tutto al chiuso, così come gli altri giochi UE3 (anchew GoW).

Il Cry Engine 2 è, se arriverà come ce lo hanno fatto vedere e se girerà al massimo con le schede che ci saranno in giro a novembre, veramente di un altro pianeta, ma tutto il resto non mi sembra superiore a quello che ho visto nei video di Episode Two...

Ultimo, ma sicuramente non meno importante, il gameplay dei giochi Valve vale tutta la grafica che Crytek o Epic o ID Software (tutte che hanno sviluppato grandissimi videogiochi) si possono inventare (imho).

HostFat
24-09-2007, 23:42
Vi dico subito che potete scordarvi un altro engine dalla Valve.
Quel che voglio dire, è che in questo caso dovete smettere di basarvi sul nome.
L'engine continuerà ad aggiornarsi pian piano nel tempo, e riuscirà ad ottenere tutti quegli effetti grafici che vedete negli altri vari engine.
Il nome rimarrà quello: Source.
Quello che cambierà è "solo" la versione: v2, v3, v3.432523, v3,99994, v4 ecc ...

Le scelte su cosa puntare per l'engine la VALVe le basa principalmente su quello che vedono loro stessi su Steam :)
E cioè su questo: http://www.steampowered.com/status/survey.html
Loro qui vedono bene che l'OS più diffuso non è Vista, che le schede grafiche che supportano le dx10 sono ancora pochissime.
Per questo, pur potenziando l'engine, loro ( per ovvi motivi commerciali ), puntano ad occupare il più alto numero di utenti.
Sarebbe proprio da stupidi, se loro stessi, che hanno in mano tutti quei dati sulla diffusione degli OS e hardware ... decidessero di sviluppare un engine praticamente only dx10!

Vedrete che graficamente, se avrete un ottimo hardware, HL2:EP2 non vi deluderà di certo in questo campo ... ma ancor più sicuramente la storia in questo episodio sarà quanto di meglio avrete mai visto negli ultimi anni ... e ne vorrete ancora e ANCORA! :D

Io almeno, visto Farcry ( che a suo tempo era FANTASTICO "graficamente" ), non ho cosi tante speranze per Crysis.
Grafica a palla, fuori di testa ... e storia piatta _______
Certo, si spera in una smentita :)

gaxel
25-09-2007, 08:47
Quoto HostFat...

Il Source è il motore più modulare e scalabile che abbia mai visto. Continuano ad aggiungerci nuove feature e allo stesso tempo è possibile far girare i giochi anche su hardware piuttosto vecchiotti.

Sulla qualità dei videogiochi non ho nulla da aggiungere, imho il gameplay di HL2 è il gameplay "perfetto" e trama, background e personaggi sono quanto di più vicino a una saga letteraria o cinematografia ci sia nel mondo videoludico.

Ultimo, la Valve è sempre un pelino davanti agli altri in quanto a innovazione. A parte Half Life che nel 1998 era 3-4 anni avanti ai concorrenti, ricordo la fisica di HL2 e l'HDR di Lost Coast, usati entrabi come componente nel gameplay, gli altri ancora non l'hanno fatto.

Pr|ckly
25-09-2007, 09:00
un engine praticamente only dx10!

Un engine Dx10 sarebbe pienamente retrocompatibile e sfrutterebbe tranquillamente tutti gli effetti Dx9, non ne vedo il problema.

T3mp
25-09-2007, 09:13
io esigo un supporto massiccio per Team Fortress 2 dato che sara' il gioco del 07 08

DjLode
25-09-2007, 09:53
Un engine Dx10 sarebbe pienamente retrocompatibile e sfrutterebbe tranquillamente tutti gli effetti Dx9, non ne vedo il problema.

Scherzi vero? Un engine fatto solo per le DX10 funzionerebbe solo su hw Dx10 con Api Dx10 e SO Dx10. Fai i tuoi conti se sia positivo oppure no, allo stato attuale delle cose :)

gaxel
25-09-2007, 10:28

Direi di no, semmai il contrario. Le DX10 contengono le DX9, non viceversa. Un effetto DX10 non può funzionare su WinXP, Xbox360 o ovunque ci siano sono le DX9. L'acqua DX10 di Bioshock, infatti, si ottiene solo su Vista...

T3mp
25-09-2007, 11:23
tanto vista non cel'ha nessuno :Prrr:

trentemoller
25-09-2007, 11:54

penso che con l'uscita del sp1 ci saranno molte migrazioni però :)

taleboldi
25-09-2007, 11:59

io sì :cool:

giova22
25-09-2007, 16:37
ma si sa niente della black box? Io ho già hl2 e episode1

albert75
25-09-2007, 22:07
interessa anche me...perche caxzo dovrei comprare due volte lo stesso caxzo di gioco...per beneficenza alla valve:confused: :mad:

Pr|ckly
25-09-2007, 22:11
Scherzi vero? Un engine fatto solo per le DX10 funzionerebbe solo su hw Dx10 con Api Dx10 e SO Dx10. Fai i tuoi conti se sia positivo oppure no, allo stato attuale delle cose :)

Non ho detto un engine FATTO SOLO per le Dx10, ho detto un motore sviluppato con le Dx10.
Il Source non è sviluppato in Dx9? Forzandolo non funziona regolarmente con le Dx7 o le 8?
Perchè mai un engine sviluppato in Dx10 non dovrebbe essere in grado di funzionare con le Dx9?
Credo sia fattibilissimo.

Boh, non lo so, forse mi sbaglio.

Karl87
26-09-2007, 10:19
il codice trovato dentro la hd 2900xt servira a qualcosa?

DjLode
26-09-2007, 10:24
Non ho detto un engine FATTO SOLO per le Dx10, ho detto un motore sviluppato con le Dx10.
Il Source non è sviluppato in Dx9? Forzandolo non funziona regolarmente con le Dx7 o le 8?
Perchè mai un engine sviluppato in Dx10 non dovrebbe essere in grado di funzionare con le Dx9?
Credo sia fattibilissimo.

Boh, non lo so, forse mi sbaglio.

No, tu hai detto un engine dx10 che significa dx10 e basta. Il Source funziona anche in Dx8 (per dire) perchè ha diversi rendering path. Un engine dx10 avente il rendering path anche per le 9, ovviamente sarà possibile forzarlo per funzionare con le 9. Ma senza 2 RP divisi non puoi farlo.

MaBru
26-09-2007, 11:06
Certo. Hai Episode Two, Team Fortress 2 e Portal aggratisse.:)

T3mp
26-09-2007, 11:13
ma si sa niente della black box? Io ho già hl2 e episode1

e' 10 pagine che se ne parla.....

riassunto: secondo me la black box non esiste.

Rog
26-09-2007, 11:42
Se vuoi te lo compro io! ;)

Pr|ckly
26-09-2007, 15:32
No, tu hai detto un engine dx10 che significa dx10 e basta.

Ma che significa?
Allora se dico che il Source è un engine Dx9 significa Dx9 e basta?
E' un engine sviluppato in Dx9 ma in grado di funzionare anche con i path precendenti.
Ora non sono esperto di programmazione ma quello che stavo dicendo è che volendo possono svilupparlo in Dx10 e renderlo funzionante anche per chi ha Xp e le Dx9.
Chiaro che fatto solo per le Dx10 funzionerebbe solo su quelle ma non ne vedo il senso, se vogliono svilupparlo in Dx10 lo rendo compatibile e in grado di funzionare anche con le 9, volendo possono farlo, era questo il senso.

T3mp
26-09-2007, 15:52
Ma che significa?
Allora se dico che il Source è un engine Dx9 significa Dx9 e basta?
E' un engine sviluppato in Dx9 ma in grado di funzionare anche con i path precendenti.
Ora non sono esperto di programmazione ma quello che stavo dicendo è che volendo possono svilupparlo in Dx10 e renderlo funzionante anche per chi ha Xp e le Dx9.
Chiaro che fatto solo per le Dx10 funzionerebbe solo su quelle ma non ne vedo il senso, se vogliono svilupparlo in Dx10 lo rendo compatibile e in grado di funzionare anche con le 9, volendo possono farlo, era questo il senso.

oddio... vedo un po di bestemmie e confusione...

tutto sta dal motore grafico: tutti sanno che le dx10 hanno del qualcosa in piu' che chiameremo X, per esempio un luccichio particolare

come gestisce il mootre grafico il luccichio X, da quello dipende se un gioco e' dx9 o 10.

se il motore grafico delega il calcolo del luccichio X alle (dx10) oppure se il luccichio X se lo calcola da se (dx9).

il motore source e' dx8/9 :D

Karl87
26-09-2007, 15:55
Se vuoi te lo compro io! ;)

???

Rog
26-09-2007, 17:20
???
Se per caso non ti interessano Ep.2, TF2 e Portal potresti vendermi il codice che hai trovato dentro la hd 2900xt... :D

Karl87
27-09-2007, 14:09
Se per caso non ti interessano Ep.2, TF2 e Portal potresti vendermi il codice che hai trovato dentro la hd 2900xt... :D

no no, mi interessa

T3mp
28-09-2007, 15:25
volevo ben vedere :D

Tidus.hw
28-09-2007, 20:36
qualcuno che ha l'orange e ha già ep1 me lo regala che è l'unico che mi manca? xD

albert75
29-09-2007, 15:04
ma quando si trovera' nei negozi il 9 o il 19?
spero no sara' pesante come quella merd. di lost coast

HostFat
29-09-2007, 17:05
In italia il gioco in scatola dovrebbe uscire il 12/13, mentre su Steam sarà disponibile il 10 alle 12.01am pacific time.

@albert75
Col passare del tempo i giochi hanno sempre richieste maggiori, per dare il massimo con gli effetti grafici.
Se vorrai tutto al massimo, sta sicuro che andrà ancora peggio di lost coast. ( come è ovvio e naturale che sia )

albert75
29-09-2007, 19:09
In italia il gioco in scatola dovrebbe uscire il 12/13, mentre su Steam sarà disponibile il 10 alle 12.01am pacific time.

@albert75
Col passare del tempo i giochi hanno sempre richieste maggiori, per dare il massimo con gli effetti grafici.
Se vorrai tutto al massimo, sta sicuro che andrà ancora peggio di lost coast. ( come è ovvio e naturale che sia )

ma guarda ti diro episode one mi va a palla a 1680*1050 tutti i filtri on....secondo me lost coast non e' ottimizzato per nulla e scatta anche su una 8800...forse non prevede i dual core o altro

trentemoller
30-09-2007, 13:39
orange box in gold :) quindi penso non si avranno sorprese come posticipi

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/completati-i-lavori-su-half-life-2-orange-box_22720.html

Mucho
02-10-2007, 12:28
Potete iniziare a precaricare portal..

Grazie per la segnalazione, precaricamento in corso :)

T3mp
02-10-2007, 16:22
Potete iniziare a precaricare portal..

grandissima notizia :D

RealB33rM4n
02-10-2007, 18:08
grandissima notizia :D

pronto a sboccare con portal? :D

Xalexalex
02-10-2007, 20:22
Mi sono perso 'sta discussione :eek: Fustigatemi :O

Tra l'altro il pc semi-da-gioco è morto da poco, ora sono su linux su un P3 e penso proprio che non potrò godermi l'uscita di Hl2:Ep2 :cry:

Xilema
02-10-2007, 20:26
Intanto è stato confermato Episode 3, e pare sarà ambientato a bordo di un' astronave ipertecnologica "rivale" di Black Mesa, contenente tecnologia anti-combine.
Già sbavo :cry:

Xalexalex
02-10-2007, 20:27
Intanto è stato confermato Episode 3, e pare sarà ambientato a bordo di un' astronave ipertecnologica "rivale" di Black Mesa, contenente tecnologia anti-combine.

Sessohh

trentemoller
02-10-2007, 20:32

:yeah:

hai qualche link?

Xilema
02-10-2007, 20:32
:yeah:

hai qualche link?

Solo della notizia: http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=46313

fukka75
02-10-2007, 20:34
Che Ep3 fosse confermato non c'erano dubbi: bisogna solo vedere quando uscirà :stordita:

Xalexalex
02-10-2007, 20:39
Io invece avevo saputo di una probabile ambientazione "artica" di Ep3... In effetti se ci pensate in Ep1 quando la Mossmann contatta Gordon si trova in una base artica (la si vede ben coperta e con il vapore acqueo che esce dalla bocca). Oppure un misto delle due ambientazioni.. Boh :fagiano:

Xilema
02-10-2007, 20:55
Che Ep3 fosse confermato non c'erano dubbi: bisogna solo vedere quando uscirà :stordita:

Poco importa: se escono capolavori come HL2 ed Episode 1... posso aspettare anche 1-2 anni.

Maxmel
02-10-2007, 20:57
quanto è grosso ep 2, si sa? Guarda tu a coprare i giochi originali.... adesso devo ricomprarmi tutto ed avere tutto doppio per avere ep 2...:rolleyes:

fukka75
02-10-2007, 20:58
Poco importa: se escono capolavori come HL2 ed Episode 1... posso aspettare anche 1-2 anni.

Mi auguro che dovrai (e dovremo) aspettare molto meno ;)

Athlon 64 3000+
02-10-2007, 22:29
spero che HL2:Episode 3 esca molto prima di 2 anni.sperò che esca entro il 2008

Romeo.d
03-10-2007, 11:43
Half Life Episode Three uscirà nel 2009. Non prima.
Visto che gli episodi escono ad una anno e mezzo di distanza tra loro.

Ma il 19 ottobre sarà in vendita anche nei negozi l'Orange Box?
Perché voglio la scatola, non mi va di scaricarlo tramite Steam.

Romeo D.

Mucho
03-10-2007, 12:01
Mi auguro che dovrai (e dovremo) aspettare molto meno ;)

Quoto. Speriamo vivamente che non esca nel 2009 ma nel 2008. Se sviluppano solo ep3 esclusivamente c'è una speranza concreta, se invece fanno, non so portal 2 o qualcos'altro, la vedo dura.

albert75
03-10-2007, 14:14
il 10 ottobre lo trovop gia' anche in negozio??

HostFat
03-10-2007, 14:16
Mi pare di aver letto che in Europa sarà nei negozi solo il 12/13, mentre su Steam sarà attivato il 10 :)

albert75
03-10-2007, 14:24
grande...spero che stiano gia' a buon punto di hl3 quando uscira' ep3

HostFat
03-10-2007, 14:26
HL3 è improbabile che esca, o diciamo ... hanno proprio detto che ora non stanno sviluppando nulla che abbia questo nome ( è mi pare anche sensato )

albert75
03-10-2007, 14:34
se e' cosi e' una delusione...perche' per sviluppare ep 1 2 3 non e' che ci voglia chissa cosa...il motore gia' lo hanno devono solo creare i livelli e mettere le texture

HostFat
03-10-2007, 14:46
L'engine viene aggiornato ad ogni episodio, e cosi le texture, i suoni, i modelli, gli effetti grafici, l'IA e cosi via.
Al di la dell'aspetto tecnico poi c'è da considerare la storia, che non viene fuori allo schioccare delle dita.
Gabe l'ha già detto. HL3 sono praticamente questi 3 episodi :)

albert75
03-10-2007, 14:59
ok allora buonanotte....questi che fanno dopo il terzo...si ritirano su una spiaggia a bruciarsi i soldi che hanno fatto

HostFat
03-10-2007, 15:06
Hanno detto che aspetteranno di leggere tutti i commenti possibili della comunità.
E cmq, non c'è mica solo HL, considera che hanno le "menti" per sviluppare un sacco di altro materiale ... sempre di altissima qualità. :)

trentemoller
03-10-2007, 15:14
Hanno detto che aspetteranno di leggere tutti i commenti possibili della comunità.
E cmq, non c'è mica solo HL, considera che hanno le "menti" per sviluppare un sacco di altro materiale ... sempre di altissima qualità. :)

ok ma basta che finiscono la storia per bene e non con un finale così tanto per finire hl almeno dopo si possono mettere a fare altri game

Mucho
03-10-2007, 23:52
Ed ecco che arriva il pre-caricamento di hl2:ep2 :)

maeco84
04-10-2007, 07:17
L'engine viene aggiornato ad ogni episodio, e cosi le texture, i suoni, i modelli, gli effetti grafici, l'IA e cosi via.
Al di la dell'aspetto tecnico poi c'è da considerare la storia, che non viene fuori allo schioccare delle dita.
Gabe l'ha già detto. HL3 sono praticamente questi 3 episodi :)

O be... non è che abbia visto chissà quale cambiamento o aggiunta da Half Life 2 e Episode 1... che si diano una svegliata quelli della Valve, ma se m'arriva un'altro episodio da 5 misere ore hanno perso tutta la mia stima...

DjLode
04-10-2007, 08:38
O be... non è che abbia visto chissà quale cambiamento o aggiunta da Half Life 2 e Episode 1... che si diano una svegliata quelli della Valve, ma se m'arriva un'altro episodio da 5 misere ore hanno perso tutta la mia stima...

Quindi deduco che tu non abbia giocato Ep1 con i tips degli sviluppatori una volta finito. Fidati, c'è un mondo dietro :)
Sopratutto se ti aspetti effetti sbrilluccicosi, HL non è questo. Ma guardati anche solo le espressioni facciali e dimmi dove trovi roba simile su un gioco con un motore della stessa annata :)

m@ximo
04-10-2007, 09:14
Quindi deduco che tu non abbia giocato Ep1 con i tips degli sviluppatori una volta finito. Fidati, c'è un mondo dietro :)

Illuminaci! :D

fukka75
04-10-2007, 10:03
edit

DjLode
04-10-2007, 10:11
Illuminaci! :D

In che senso? Vuoi che ti spieghi tutte le differenze?

gianlu75xp
04-10-2007, 10:14
ok allora buonanotte....questi che fanno dopo il terzo...si ritirano su una spiaggia a bruciarsi i soldi che hanno fatto

è il mercato, non hanno nessun obbligo :)

Romeo.d
04-10-2007, 10:49
In che senso? Vuoi che ti spieghi tutte le differenze?

Per l'episiodio uno in pratica avevano riscritto una buona parte del source, per implementare alcune feature grafiche.
Tipo effetti particellari e HDR.

Mi sbaglio?

Romeo D.

DjLode
04-10-2007, 11:06
Per l'episiodio uno in pratica avevano riscritto una buona parte del source, per implementare alcune feature grafiche.
Mi sbaglio?
Romeo D.

Non mi addentro in argomenti tipo "riscrittura di codice" o cose simili perchè non sapendolo non oso neanche fare ipotesi. Half Life 2 non aveva HDR, avevano fatto uscire un livello (Loast Coast se non sbaglio) con supporto all'HDR prima dell'uscita di EP1. EP1 lo integra in due modi, Full e Blooming.
Per il resto, ripeto, è interessante ed illuminante ripercorrere la strada di EP1 con le note degli sviluppatori, in cui viene spiegato anche perchè una particolare sequenza è stata studiata così (quindi non solo tecnica ma anche game play e sequenze scriptate). Insomma per me meglio integrare tacitamente alcune cose, ma renderle disponibili a tutti, piuttosto che spacciare certe cose in un motore poi renderle disponibili solo a pochi o con patch successive. Il Source di HL2 è diverso (più completo) rispetto a quello di EP1 e ulteriori modifiche di sicuro sono state introdotte anche in EP2. E sono molto curioso (l'ho pre-acquistato ieri da Steam).

maeco84
04-10-2007, 11:59
Sopratutto se ti aspetti effetti sbrilluccicosi, HL non è questo. Ma guardati anche solo le espressioni facciali e dimmi dove trovi roba simile su un gioco con un motore della stessa annata :)

Non capisco a cosa ti riferisci... :mbe:

Non mi addentro in argomenti tipo "riscrittura di codice" o cose simili perchè non sapendolo non oso neanche fare ipotesi. Half Life 2 non aveva HDR, avevano fatto uscire un livello (Loast Coast se non sbaglio) con supporto all'HDR prima dell'uscita di EP1. EP1 lo integra in due modi, Full e Blooming.
Per il resto, ripeto, è interessante ed illuminante ripercorrere la strada di EP1 con le note degli sviluppatori, in cui viene spiegato anche perchè una particolare sequenza è stata studiata così (quindi non solo tecnica ma anche game play e sequenze scriptate). Insomma per me meglio integrare tacitamente alcune cose, ma renderle disponibili a tutti, piuttosto che spacciare certe cose in un motore poi renderle disponibili solo a pochi o con patch successive. Il Source di HL2 è diverso (più completo) rispetto a quello di EP1 e ulteriori modifiche di sicuro sono state introdotte anche in EP2. E sono molto curioso (l'ho pre-acquistato ieri da Steam).

Tipo i commenti del regista nei film in DVD... non mi interessano gran che. A me possono fare anche la grafica più spaventosa del mondo ma se il gioco dura ancora 5, 6 ore non ci siamo...

trentemoller
04-10-2007, 12:02
e comunque.. mancano solo 6 giorni :yeah:

però non vedo tutta sta gran attesa :O

albert75
04-10-2007, 12:13
TUTTI VANNO IN CRISI PER CRYSIS e noi ci godiamo questo bel titolone in arrivo :D

maeco84
04-10-2007, 12:23
e comunque.. mancano solo 6 giorni :yeah:

però non vedo tutta sta gran attesa :O

Evidentemente il secondo episodio ha un po' deluso e molti non si aspettano grandi cose da questo terzo...

Pr|ckly
04-10-2007, 12:28

Mi sbaglio?

Romeo D.

Non sbagli ma anche in questo secondo episodio il motore è stato modificato con l'inserimento delle ombre dinamiche e altre chicche come la gestione delle esplosioni.

trentemoller
04-10-2007, 12:28
Evidentemente il secondo episodio ha un po' deluso e molti non si aspettano grandi cose da questo terzo...

intendi hl2 o ep1? hl2 a me non ha deluso.. ep1 mi sembrava un pò ripetitivo.. come ho già detto infatti spero in qualche svolta nella trama e nuovi nemici

HostFat
04-10-2007, 13:11
Sono abbastanza fiducioso, il gioco uscirà ... è sarà naturalmente di altissima qualità.
A parte questo, uscirà anche per X360 e poi per PS3 ... le recensioni su tutte le riviste del settore ( console e PC ) ne parleranno ...
Niente hipe, questo sarà però il titolo ( orangebox ) più venduto di natale :D

Altra cosa, le mappe di HL2 sono già state riviste e rifatte con l'HDR ... il problema è che ci sarebbe tantissimo da scaricare.
Per questo la VALVe sta cercando un sistema ( si insomma, un aggiunta a Steam ) per far si che gli utenti possano decidere o meno quali delle 2 versioni usare.
Quando questo sarà possibile, HL2 verrà aggiornato :)

gaxel
04-10-2007, 13:25

Half Life 2: Episode One è il miglior fps uscito nel 2005-2006-2007 escluso Bioshock. Non dura 5 ore giocato a livello difficile, è molto più vario della maggior parte degli fps che si trovano in giro e il motore ha tutte le feature che hanno gli altri, solo che questo gira anche su macchine di qualche anno fa. Per inciso, tra HL2:E1 e Gears of War ci sono solo una marea di poligoni e effetti (nessun che il Source non abbia) in più applicati alle texture, giusto perché il gioco Epic deve girare solo su una Xbox360 e Episode One invece deve girare anche su macchine più vecchie.

Ma poi... dove sarebbe tutta questa varietà di azione in giochi come Prey, Fear, Far Cry, Doom 3, Quake IV ecc.? Cioè tu preferisci 5 ore varie come quelle di Episode One o 20 ore in cui fare sempre la stessa cosa (Fear e Doom 3 poi sono i primi 15 minuti ripetuti fino alla fine)?

gaxel
04-10-2007, 13:28
Tipo i commenti del regista nei film in DVD... non mi interessano gran che. A me possono fare anche la grafica più spaventosa del mondo ma se il gioco dura ancora 5, 6 ore non ci siamo...

20 euro = 5-6 ore
60 euro = 15-18 ore

Che differenza c'è con gli altri fps?

HostFat
04-10-2007, 13:34
Ehm, su Steam l'HL2:EP1 lo comprai a 13/14 euro quando usci :D

gaxel
04-10-2007, 13:40

Ancora meglio.
Anche io lo comprai su steam, compro tutto su steam :) , forse 19.95 erano i dollari.

Xalexalex
04-10-2007, 13:44
Ancora meglio.
Anche io lo comprai su steam, compro tutto su steam :) , forse 19.95 erano i dollari.

Anche meno forse, c'era un 10% di sconto mi pare...

DjLode
04-10-2007, 13:53

E 19 circa in versione solo DVD. Speravo fosse così anche per EP2 invece mi tocca sorbirmi quel paccone di Orange Box, ma pazienza. Non me lo sarei perso per niente al mondo.

DjLode
04-10-2007, 13:55

Eh già, ha un pò deluso. Passi aver preso dei votoni ovunque a parte nel reparto longevità. Insomma nessuno si aspetta niente da questo secondo episodio :D

Rog
04-10-2007, 14:00
Qualcuno di voi che segue il forum ufficiale di Steam, ha notizie fresche sull'eventuale disponibilità dopo il 10 ottobre del pacchetto EP2-TF2-Portal? Cioè l'equivalente della Black Box, con la possibilità di acquistare a 39 $ i 3 giochi senza HL2 e EP1?

HostFat
04-10-2007, 14:11
Non è stato scritto nulla a riguardo, per ora potete solo sperarlo :|

oro18k
04-10-2007, 14:17
ma sarà only dx9 o avrà qualche effetto dx10?

HostFat
04-10-2007, 14:22
Avrà il top delle DX9, ma le dx10 per ora sono state messe da parte.
Sono ancora poco diffuse le schede video che le supportano, e Windows sVista ... per questo hanno pensato di attendere l'evolversi della situazione.
Quando gli utenti con queste nuove tecnologie saranno aumentati, allora si dedicheranno al loro supporto e implementazione.

T3mp
04-10-2007, 14:38
gente la rivelazione del singleplayer sara' portal!!!!!!!!!!!!!!!

prevedo un thread/spoiler per risolvere gli enigmi allucinanti :doh: che ci perseguiteranno per tutto l'inverno :D :mc: :mc: :mc: :mc:

chi si ricorda TIM ? The incredible machine????

iniziate ad allenare il cervello :Prrr:

Tidus.hw
04-10-2007, 14:47
ma sarà only dx9 o avrà qualche effetto dx10?

da quel che ho capito userà le dx10 per fare qualche effetto dx9 più velocemente.

In pratica se hai una vga dx9 o dx10 la grafica sarà la stessa...

oro18k
04-10-2007, 14:51
capito, grazie per le info;)

ssayan5
04-10-2007, 15:16
Salve,
l'ho comprato anche io su steam l'orange box.
Veramente volevo prendere solo ep 2 visto che è l'unico che mi interessava solo che non so perchè la valve non ha fatto come ep1 e non l'ha messo in vendita singolarmente, boh:(
è vero che a 38e ho 3 giochi nuovi + 2 in regalo (hl2 e ep1) mentre ep2 singolo costerà sui 25-30e però avrei comunque preso solo quello se fosse stato possibile. Spero che la valve non lo faccia acquistare singolarmente per almeno un paio di settimane dopo il 10 ottobre sennò rosico....

...vabbè poi magari può darsi che portal si riveli un titolo molto divertente così non avrei rimorsi :p

HostFat
04-10-2007, 15:22
Hai già visto il video di presentazione di Portal?
Se no, guarda qui: http://www.gametrailers.com/player/11882.html

ronaldovieri
04-10-2007, 15:22
cioè da steam non è possibile acquiastare solo ep2??

fukka75
04-10-2007, 15:24
Per il momento no: se vuoi Ep2, devi comprare tutto il cucuzzaro

ssayan5
04-10-2007, 15:45
Hai già visto il video di presentazione di Portal?
Se no, guarda qui: http://www.gametrailers.com/player/11882.html

si l'ho visto e mi è anche piaciuto solo che avendo poco tempo per giocare avrei preso comunque solo ep2...se fosse stato possibile :rolleyes:

MIRAGGIO
04-10-2007, 16:30
ancora nn ho capito:
Ma Portal e only single player?

DjLode
04-10-2007, 16:33
Per il momento no: se vuoi Ep2, devi comprare tutto il cucuzzaro

L'unica cosa è che su Play.com c'è un EP2 non Orange Box datato in uscita il 2/11 che non si capisce cosa sia. Dubito però sia qualcosa di reale, perchè altrimenti sarebbe anche su Steam. Anche io speravo in un uscita del solo EP2.

gaxel
04-10-2007, 16:35
ancora nn ho capito:
Ma Portal e only single player?

Sì.

http://www.nuclearmonkeysoftware.com/
In questo sito trovi il precursore di Portal. E' gratuito, dato che era un progetto universitario, ed è sviluppato dagli stessi che hanno sviluppato Portal, prima di approdare in Valve (Gabe Newell lo ha visto e li ha assunti immediatamente...)

MIRAGGIO
04-10-2007, 16:37
è un puzzle game allora sto portal...

gaxel
04-10-2007, 16:52
è un puzzle game allora sto portal...

Sì, gioca a Narbacular Drop per capire che tipo di puzzle game sia.

Sarà ambientato nel mondo di Half Life e il protagonista (una donna) sarà un nuovo personaggio che avrà un ruolo nei futuri Half Life (forse già da Episode Three). Il gioco è ambientato in un "Aperture Science Enrichment Center" dei Combine e sembra anche che in Episode Two ci sarà la spiegazione di cosa siano questi centri.

Insomma Portal sarà un gioco completamente nuovo, ma sempre facente parte dell'universo di Half Life e legato anche a Episode Two. Magari un giorno vedremo Gordon Freeman con Gravity e Portal Gun :)

DjLode
04-10-2007, 16:55
Uno dei giochi che mi incuriosisce molto, credo però che sarà fonte di notevoli santi tirati giù dal paradiso :asd:

Xalexalex
04-10-2007, 16:58
Uno dei giochi che mi incuriosisce molto, credo però che sarà fonte di notevoli santi tirati giù dal paradiso :asd:

:asd:

fukka75
04-10-2007, 17:15
L'unica cosa è che su Play.com c'è un EP2 non Orange Box datato in uscita il 2/11 che non si capisce cosa sia. Dubito però sia qualcosa di reale, perchè altrimenti sarebbe anche su Steam. Anche io speravo in un uscita del solo EP2.

Non saprei proprio: io penso che su steam, passata la sbornia inziale, Valve proporrà anche il solo Ep2, nonostante quanto detto tempo fa,quanto alle versioni scatolate non credo se ne vedrà una con solo Ep2.
Per quanto mi riguarda Ep2 lo salto, e mi comprerò tutto insieme quando uscirà Ep3 (sperando che esca entro il 2008), che sicuramente proporranno in versione speciale insieme a HL2+Ep1+Ep2, e magari anche con BMS ( :ave: )

albert75
04-10-2007, 17:43
ragazzi voglio sparare con lo zoom...non si puo' mandare una mail alla valve e dire di implementare questa cosa?? penso sia una cazzata ma e' molto bello sparare zoomando

Xalexalex
04-10-2007, 18:00
ragazzi voglio sparare con lo zoom...non si puo' mandare una mail alla valve e dire di implementare questa cosa?? penso sia una cazzata ma e' molto bello sparare zoomando

Direi che sarebbe troppo facile :D Cmq ti basta tenere lo zoom, prendere la mira, poi mollare il tasto Z e premere fuoco quasi in contemporanea...

HostFat
04-10-2007, 18:18
Preview ( in inglese ):
http://planethalflife.gamespy.com/View.php?view=Previews.Detail&id=77

trentemoller
04-10-2007, 18:32
lo vedo molto divertente e enigmistico portal! ma ha una storia o si va avanti e basta?

vedendo il video HD postato qualche post + su.. la "pistola" ha una grafica veramente realistica, cosa che con hl2 non era + di tanto! (almeno da quello che ricordo) le armi erano ben fatte ma in confronto a quella li del video un'altro mondo proprio!

albert75
04-10-2007, 23:04
Direi che sarebbe troppo facile :D Cmq ti basta tenere lo zoom, prendere la mira, poi mollare il tasto Z e premere fuoco quasi in contemporanea...
faccio gia cosi, ma non e' l'ideale

m@ximo
05-10-2007, 05:58
E' andata ho preso anche io Orange Box via STEAM attualmente sta scaricando e installando HL2:EP1 HL2:EP2 e TF2 (non avevo neanche EP1!),sono circa 10 giga di roba con una DSL a 2mega credo che gli ci vorrà tutto il giorno! :rolleyes:

enry2772
05-10-2007, 08:06
Scusate amici ma l'orange box sara' venduta anche nei negozzi??? :confused:

Freisar
05-10-2007, 08:29
Si ovvio.

DjLode
05-10-2007, 08:45
Scusate amici ma l'orange box sara' venduta anche nei negozzi??? :confused:

A partire dal 19/10 se non sbaglio (o almeno quella è la data di Play.com).

m@ximo
05-10-2007, 08:59
Orange box è andato in GOLD a fine settembre credo che verso fine Ottobre si trova sugli scaffali.

albert75
05-10-2007, 09:05
quindi niente 13 ottobre

micronauta
05-10-2007, 09:29
ciao ragazzi io avendo comprato la 2900 ,ho gia acquistato la black box,solo che quando ho inserito il codice mi ha chiesto di stampare una pagina con dei dati ,solo che avevo la stampante rotta...ora mi chiedo se era necessario stampare quei dati per avere poi il gioco quando uscira´o nn servivano a una mazza???:help:

smanu85
05-10-2007, 11:56

Apri il file config.cfg coi bind dei tasti in un qualsiasi mod/gioco.
Scrivi exec userconfig.cfg
Salva.

Crea un nuovo file di testo in quella cartella, nominalo userconfig.cfg
Dentro il file scrivi:

bind "MOUSE1" "+ZS"
alias "+ZS" "fov 60;+attack"
alias "-ZS" "fov 75;-attack"

Salva il file e prova.

NB: Per usare il cambio fov si devono abiltiare i cheat, per cui dovrai avviare il gioco con sv_cheats 1 (puoi aggiungerlo al file cfg se vuoi, così si carica subito).

Ovviamente non usare sta roba online (usala nel single-player) che se giochi a CS:S o TF2 o DOD:S o qualche altro gioco multiplayer, potresti essere bannato perché sui server gira VAC (Valve Anti Cheats) e sv_cheats 1 e fov sono considerati CHEATS.

Io cmq non mi ritengo responsabile di un uso sbagliato di un semplice alias da console. :D

albert75
05-10-2007, 12:18
Apri il file config.cfg coi bind dei tasti in un qualsiasi mod/gioco.
Scrivi exec userconfig.cfg
Salva.

Crea un nuovo file di testo in quella cartella, nominalo userconfig.cfg
Dentro il file scrivi:

bind "MOUSE1" "+ZS"

Salva il file e prova.

NB: Per usare il cambio fov si devono abiltiare i cheat, per cui dovrai avviare il gioco con sv_cheats 1 (puoi aggiungerlo al file cfg se vuoi, così si carica subito).

Ovviamente non usare sta roba online (usala nel single-player) che se giochi a CS:S o TF2 o DOD:S o qualche altro gioco multiplayer, potresti essere bannato perché sui server gira VAC (Valve Anti Cheats) e sv_cheats 1 e fov sono considerati CHEATS.

Io cmq non mi ritengo responsabile di un uso sbagliato di un semplice alias da console. :D
grande quindi si puo' fare?? e' un po di tempo che cerco di farlo...mi spieghi meglio come editare con i bind dei tasti??

smanu85
05-10-2007, 16:45
grande quindi si puo' fare?? e' un po di tempo che cerco di farlo...mi spieghi meglio come editare con i bind dei tasti??

Che intendi di preciso?

Se vuoi sapere che valori cambiare per aumentare lo zoom o il tasto da assegnare:

bind "MOUSE1" "+ZS"

MOUSE1 è il pulsante sx del mouse :D, per sparare con un altro pulsante cambia qua e scrivi al posto di MOUSE1 un altro tasto.

fov 60 è il valore che cambia il campo visivo, un valore più basso comporta più zoom. 75 è il valore di default nei giochi Valve col Source e nel mio script è il valore a cui torna il gioco quando il pulsante non è premuto.

+attack e -attack (Spara e Non spara)

;)

HostFat
05-10-2007, 16:46
Dalle ultime informazioni: 19
Considera però che naturalmente la difficoltà sarà minima nei primi, e ben alta negli ultimi ( e cosi come la dimensione degli stessi )

albert75
05-10-2007, 19:44
Che intendi di preciso?

Se vuoi sapere che valori cambiare per aumentare lo zoom o il tasto da assegnare:

bind "MOUSE1" "+ZS"

MOUSE1 è il pulsante sx del mouse :D, per sparare con un altro pulsante cambia qua e scrivi al posto di MOUSE1 un altro tasto.

fov 60 è il valore che cambia il campo visivo, un valore più basso comporta più zoom. 75 è il valore di default nei giochi Valve col Source e nel mio script è il valore a cui torna il gioco quando il pulsante non è premuto.

+attack e -attack (Spara e Non spara)

;)
volvo sapere come aprire il config.cfg in game?? e poi il resto

HostFat
05-10-2007, 19:45
Col notepad ;)

albert75
05-10-2007, 19:46
Col notepad ;)

sono d'accordo, ma dove devo scrivere userconfig come dice smanu:confused:

trentemoller
07-10-2007, 15:34
forse è già stato chiesto, ma si sa da che ora in usa si potrà giocare con hl2:ep2 da steam? quando li sono le 9 del mattino qui sono le 15 giusto?

norbertom
07-10-2007, 16:42
orange appena acquistata :)... avevo un po' di soldi sulla postepay e non ho resistito... in tutto ho speso circa 35€... Non male per 3 giochi.

Speriamo ne valga la pena... Intanto sto scaricando.

HostFat
07-10-2007, 17:51
Il gioco verrà attivato alle 9 del mattino del 10 ottobre qui da noi :)

@norbertom
Avevi già HL2 e l'EP1 ?

trentemoller
07-10-2007, 17:52

@norbertom
Avevi già HL2 e l'EP1 ?

ottimo :D

nitro89
07-10-2007, 19:04
ottimo :D

Aspettate aspettate non ho capito.

Hl2 ep 2 esce il 10 ottobre?

Perche io posso scaricarlo da steam grazie alla 2900

trentemoller
07-10-2007, 19:09
Aspettate aspettate non ho capito.

Hl2 ep 2 esce il 10 ottobre?

Perche io posso scaricarlo da steam grazie alla 2900

si, puoi già mettere il codice e fare il predownload poi dal 10 ci puoi giocare :)

nitro89
07-10-2007, 19:37
si, puoi già mettere il codice e fare il predownload poi dal 10 ci puoi giocare :)

Perfetto.

Dato che non ho mai usato steam volevo chiedervi una cosa.Posso scaricarlo quante volte voglio il gioco o solo una volta??

trentemoller
07-10-2007, 19:46
quante volte vuoi, ma hl2 e ep1 ce l'hai? sono compresi anche quelli

albert75
07-10-2007, 20:14
ma sto titolo e' uscito cosi senza troppa pubblicita' video e cose varie...se e' un capolavoro non possiamo che battere le mani a valve e soci:D

Tidus.hw
07-10-2007, 20:37
ragazzi a me il precaricamento di ep2 si è bloccato al 39%... non riesco a capire perchè...

trentemoller
07-10-2007, 20:51
chiudi e riapri steam

Tidus.hw
07-10-2007, 20:54
chiudi e riapri steam

è da quanto è cominciato il precaricamento che fa così... e steam l'ho già riavviato milioni di volte :|

nitro89
07-10-2007, 20:55
Ora sto scaricando team fortress 2,ma non mi da disponibile hl2 ep 2,non so perchè (dice:non ancora rilasciato) O_o

Ecco guardate

http://i24.tinypic.com/3166wl3.jpg

albert75
07-10-2007, 20:56
raga andate in negozio

trentemoller
07-10-2007, 21:33
Ora sto scaricando team fortress 2,ma non mi da disponibile hl2 ep 2,non so perchè (dice:non ancora rilasciato) O_o

Ecco guardate

http://i24.tinypic.com/3166wl3.jpg

ho appena acquistato l'orange box, anche a me dice così, clicca col destro sopra il gioco e fai visualizza informazioni precaricamente dopo li cè il pulsante per scaricare :)

romange
07-10-2007, 21:37
Su steam esce il 10 giusto ma in negozio quando dovrebbe uscire???
Intendo qui in italia.

No perche su Ibs lo danno per il 19 ottobre.........

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO

Spike
07-10-2007, 21:41
una domanda: per episode2 bisogna aver installato anche hl2?

fukka75
07-10-2007, 21:46
no

albert75
07-10-2007, 21:59
Su steam esce il 10 giusto ma in negozio quando dovrebbe uscire???
Intendo qui in italia.

No perche su Ibs lo danno per il 19 ottobre.........

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO

sapevo il 13...qualcuno dice il 19

Pr|ckly
07-10-2007, 22:22
Sono pronto, domani acquisto. :cool:

norbertom
07-10-2007, 23:58

@norbertom
Avevi già HL2 e l'EP1 ?

hl2 sì, ep1 l'ho "giocato" , e quindi non mi dispiace acquistarlo...
solo che mi ha dato molto fastidio non poter spendere qualcosina di meno, levando hl2. :mad:
... anche se, a conti fatti, è come se te li regalassero (con 35-40€ al giorno d'oggi ti becchi un solo gioco da 10-12 ore di gioco, che per come siamo incalliti noi ci dura 1-massimo 2 giorni)
ps: mi ricordo che comprai una key (non l'account) sulla baia a 20€ con hl2+css. quelli sì che sono prezzi bassi

HostFat
08-10-2007, 03:53
Ecco qua: http://incy247.hlgaming.com/Countdown

m@ximo
08-10-2007, 06:14
http://it.youtube.com/watch?v=Wv8WjRqovEk

;)

maeco84
08-10-2007, 07:12
ma sto titolo e' uscito cosi senza troppa pubblicita' video e cose varie...se e' un capolavoro non possiamo che battere le mani a valve e soci:D

Secondo me invece non ha proprio senso.

DjLode
08-10-2007, 08:37

Stai scherzando vero? Se cerchi su google ti saltano fuori un terzo delle pagine che saltano fuori mettendo "figa", se è poca visibilità questa :D
E' che in questo periodo si da molto più risalto a Crisys e compagnia cantante per i toni trionfalistici che utilizzano distributore e produttori nelle notizie che rilasciano, Valve è più pacata ma di roba se ne trova un casino. Fai i conti che ci sono già in giro indiscrezioni, credo rilasciate da valve stessa, in cui si parla di EP3. Che uscirà fra almeno 1 anno e mezzo. Fai te :)

folken84
08-10-2007, 10:17
Dite quello che volete ma steam è davvero un bel servizio, ieri sera prima di uscire ho comprato l'orange box, e stamattina mi sono ritrovato TF2 più i precaricamenti completi di portal e EP2 :sofico:
cmq ieri ho ri-finito HL2 e nonostante siano passati 3 anni è ancora un signor gioco! Pure la grafica nonostante gli anni dice ancora la sua, vero che manca di illuminazione dinamica, ma l'insieme è sempre da applausi.. sa in pausa pranzo inizio EP1, ho solo più 2 giorni per finirlo :D

Freisar
08-10-2007, 10:24
Ma steam è ottimo, soltanto che in italia si ha sta paura delel cose virtuali (almeno un parte).

In USA ormai il DD è normale come andare in negozio poi se uno deve farsi un mucchio di strada meglio ancora.

DjLode
08-10-2007, 10:32
Bhè diciamo che per chi, come me, ha la versione "fisica" di tutti gli Half Life usciti finora, non poter inserire EP2 nella collezione, fa un pò girare. Farò il backup, stamperò la copertina e ci metterò quello.

trentemoller
08-10-2007, 12:54
Stai scherzando vero? Se cerchi su google ti saltano fuori un terzo delle pagine che saltano fuori mettendo "figa", se è poca visibilità questa :D
E' che in questo periodo si da molto più risalto a Crisys e compagnia cantante per i toni trionfalistici che utilizzano distributore e produttori nelle notizie che rilasciano, Valve è più pacata ma di roba se ne trova un casino. Fai i conti che ci sono già in giro indiscrezioni, credo rilasciate da valve stessa, in cui si parla di EP3. Che uscirà fra almeno 1 anno e mezzo. Fai te :)

crysis sta sotterrando un pò tutti i tiroli in uscita, se poi alla fine sarà un flop penso scoppia la guerra contro crytek :D

Cfranco
08-10-2007, 12:59
crysis sta sotterrando un pò tutti i tiroli in uscita, se poi alla fine sarà un flop penso scoppia la guerra contro crytek :D

Io credo che il boomerang mediatico rimediato con la figuraccia fatta in occasione della non uscita di HL2 abbia convinto Valve che è meglio mantenere un profilo più basso e riservare le cartucce per quando hanno il titolo in vendita

DjLode
08-10-2007, 13:30

Crysis si sta trasformando in qualcosa di pericoloso per Crytek. Ok, magari graficamente potrà anche essere qualcosa di epocale (da vedere però con che cosa è stato ottenuto questo, se per giocarlo al massimo devo avere un pc da 20mila€ che se lo tengano, ci sono giochi che non sono troppo esosi di risorse ma graficamente sono appaganti, vedi Bioshock senza tirare fuori HL perchè sarei di parte) ma se si risolverà tutto in un benchmark... bhè, spero di no :)

albert75
08-10-2007, 13:57
Crysis si sta trasformando in qualcosa di pericoloso per Crytek. Ok, magari graficamente potrà anche essere qualcosa di epocale (da vedere però con che cosa è stato ottenuto questo, se per giocarlo al massimo devo avere un pc da 20mila€ che se lo tengano, ci sono giochi che non sono troppo esosi di risorse ma graficamente sono appaganti, vedi Bioshock senza tirare fuori HL perchè sarei di parte) ma se si risolverà tutto in un benchmark... bhè, spero di no :)
me sa che un po' ci hai azzeccato....vedo nel forum di crysis frame troppo bassi con core duo + gtx, e' preoccupante

trentemoller
08-10-2007, 14:12
OT

col pc in firma, giocando con qualche medium e high 1440x900 sto in media su i 40-45fps all'aperto

il che non è bello visto la gtx :doh:

fine OT

norbertom
08-10-2007, 14:14
Avevo una domanda da porvi... Ho beccato una foto di ep1 con dei colori davvero belli (quella sopra) e sotto è lo screenshots di quello mio...
Nessuno di voi sa se quella foto è ritoccata o è possibile ottenere quei colori?
Io sto provando a ritoccare le impostazioni del monitor ma non ottengo niende di bello...

http://img509.imageshack.us/img509/7193/hl2ep1botrcopiava2.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=hl2ep1botrcopiava2.jpg)

Athlon 64 3000+
08-10-2007, 14:19
Ho usato il coupon che avevo in Bundle con la Radeon HD 2900XT e ho gia finito di scaricare e Installare Team Fortress 2,ho finito da pochi minuti il precaricamente di Portal e sto scaricando HL2:Ep 2 e aspetterò mercoledi che vengano sbloccati i 2 giochi che sono ancora in pre-caricamento

wiltord
08-10-2007, 14:22

vedi anche Medal of Honor:Airborne ;)

albert75
08-10-2007, 14:24
grande sorpresa molto bello

HostFat
08-10-2007, 14:28
Avevo una domanda da porvi... Ho beccato una foto di ep1 con dei colori davvero belli (quella sopra) e sotto è lo screenshots di quello mio...
Nessuno di voi sa se quella foto è ritoccata o è possibile ottenere quei colori?
L'HDR è attivo e al massimo? La tua scheda video lo supporta?
La qualità delle texture e tutto il resto è impostato al massimo?

ricci-o1976
08-10-2007, 14:29
Ho usato il coupon che avevo in Bundle con la Radeon HD 2900XT e ho gia finito di scaricare e Installare Team Fortress 2,ho finito da pochi minuti il precaricamente di Portal e sto scaricando HL2:Ep 2 e aspetterò mercoledi che vengano sbloccati i 2 giochi che sono ancora in pre-caricamento

scendono bene? velocemente?

stasera mi metto anch'io in download....:D

trentemoller
08-10-2007, 14:35
Io sto provando a ritoccare le impostazioni del monitor ma non ottengo niende di bello...

da come ricordo anche a me è così come a te

DjLode
08-10-2007, 14:39

Bhè questo dovrebbe essere già più pesantino se non ricordo male dalle specifiche. Comunque tutto quanto basato sull'Unreal Engine 3, così famo prima :)

norbertom
08-10-2007, 15:51
L'HDR è attivo e al massimo? La tua scheda video lo supporta?
La qualità delle texture e tutto il resto è impostato al massimo?

il pc è quello in firma [8800gts]... tutto al massimo + le impostazioni ancora più alte dal pannello nvidia... Comunque sono riuscito ad ottenere una colorazione simile abbassando la °temp colore dal monitor ed abbassando la presenza di blu e varie impostazioni di contrasto luminosità... Però è godibile solo con i giochi, perché come torni al desktop ti sembra di essere daltonico... però lo consiglio, perché così settato sembra più realistico. A proposito, a cosa si riferisce il "phase" nel menù del monitor???

ps: non vedo l'ora che mi sblocchino ep2... ho finito il preload. anche se i soliti furbacchioni se lo stanno già pappando. TF2 è bello, ed è già giocabile. solo che alcune armi occupano tutto lo schermo...

HostFat
08-10-2007, 15:55
anche se i soliti furbacchioni se lo stanno già pappando.
Ti sbagli, non ci sta giocando ancora nessuno ;)
Anche le copie su DVD sono criptati, fino al giorno del rilascio non potrà giocarci nessuno.

Ramingo^^
09-10-2007, 08:03
Scusate, sarà stato detto ma non trovo la risposta e non mi va di leggere tutto il thread dall'inizio...volevo sapere se fosse possibile acquistare da steam il solo EPISODE 2 visto che ho già sia HL2 e sia EP1 e degli altri non mi interessa nulla...

Io su Steam vedo solo sta benedetta orangebox...

Grazie.

HostFat
09-10-2007, 08:06
Ora NO, in futuro probabilmente ... quando? non si sa ...

Ramingo^^
09-10-2007, 08:23
Ora NO, in futuro probabilmente ... quando? non si sa ...

Ma che palle...perchè devono obbligarmi a ricomprarmi hl2 ed episode1????

HostFat
09-10-2007, 08:25
39 euro per HL2:EP2,PORTAL,TF2 ... HL2 e EP1 te li regalano.

Ramingo^^
09-10-2007, 08:29
39 euro per HL2:EP2,PORTAL,TF2 ... HL2 e EP1 te li regalano.

Ma visto che io non voglio nè portal e nè tf2...si presume che il solo episode 2 costi meno di 39 €...e poi avere un'altra copia di ep1 e hl2 non serve a nulla...

Mi sa di una furba operazione commerciale...

HostFat
09-10-2007, 08:33
Quando HL2:EP2 sarà distribuito a parte, costerà $29.95, che sono 21.3 euro.

e poi avere un'altra copia di ep1 e hl2 non serve a nulla...Chi non ha HL2 e HL2:EP1, questa Orange Box è sicuramente uno dei migliori acquisti possibili.
Se tu li hai già, puoi cederli ai tuoi amici ...

Ramingo^^
09-10-2007, 08:33

Ok allora aspetterò...grazie :)

DjLode
09-10-2007, 09:17

Che io sappia nessun riscontro su quanto sopra.

HostFat
09-10-2007, 09:36
Apri Steam e vedi il prezzo, HL2:EP2 se sarà distribuito in parte lo sarà SOLO su Steam.
Mancano 22 ore e 19 minuti!

DjLode
09-10-2007, 09:44
Apri Steam e vedi il prezzo, HL2:EP2 se sarà distribuito in parte lo sarà SOLO su Steam.
Mancano 22 ore e 19 minuti!

Ripeto, nè su Steam nè altrove compare quanto dici :)
E' come dire che se compri una macchina e l'ESP di costa 600€ come optional, se vuoi puoi comprarti solo l'ESP a 600€ ed andare a casa con quello :)

HostFat
09-10-2007, 09:46
http://steampowered.com/v/index.php?area=package&SubId=469&cc=IT
Cosa c'è scritto a fianco di Half-Life 2: Episode Two ?
Buona conversione su: http://www.xe.com

fukka75
09-10-2007, 10:13
Apri Steam e vedi il prezzo, HL2:EP2 se sarà distribuito in parte lo sarà SOLO su Steam

Non si mette in dubbio il prezzo del gioco, ma il problema è proprio il SE: non si sa se Ep2 verrà venduto singolarmente, anche basandosi sulle dichiarazioni precedenti che smentivano una disponibilità come gioco singolo ;)

HostFat
09-10-2007, 10:14
Li avete visti questi? :)

Meet the Heavy
http://www.youtube.com/watch?v=mY5qJHZCz2I
Meet the soldier
http://www.youtube.com/watch?v=QbZOeGyd61E
Meet the enginier
http://www.youtube.com/watch?v=i68cEsALWt0
Meet The Demoman
http://www.youtube.com/watch?v=rNM4eFsX68Y

Tutti i titoli che vedete in pacchetti promozionali, vengono prima o poi venduti separatamente.
Semplicemente questo non succede ora per via di promozioni varie e accordi con i distributori retail.

DjLode
09-10-2007, 10:17
http://steampowered.com/v/index.php?area=package&SubId=469&cc=IT
Cosa c'è scritto a fianco di Half-Life 2: Episode Two ?
Buona conversione su: http://www.xe.com

E se clicki su Episodio 2 cosa succede?

http://steampowered.com/v/index.php?area=game&AppId=420&cc=IT

Quindi EP2 non è previsto da solo. Questa per ora è la verità, se poi nel 2012 verrà venduto da solo poco mi importa.

fukka75
09-10-2007, 10:18
E' ovvio che ora Valve cerchi di sfruttare al massimo l'ondata di entusiasmo proponendo un package in parte inutile, e che a molti utenti non interessa, e sono io il primo a sperare che si potrà avere il solo Ep2 anche su supporto ottico (cosa di cui cmnq dubito fortemente), ma per ora si possono fare solo supposizioni sull'effettiva disponibilità del titolo singolo ;)

HostFat
09-10-2007, 10:22
Non ho mai detto che ORA fosse disponibile, ma il prezzo si, ti assicuro che sarà quello.
Ora NO, in futuro probabilmente ... quando? non si sa ..
Riguardo alla versione scatola, anche quella la vedo ben oltre "l'improbabile".
Per quanto ne so, se è solo per rispettare gli accordi con la EA, l'HL2:EP2 sarà disponibile da solo su Steam immediatamente dopo il rilascio mondiale del pacchetto in scatola.
Visto che in Europa questo avverrà mi pare entro il 12 di ottobre, credo che il gioco singolo sarà appunto disponibile su Steam magari per il 13 ... ma queste sono considerazioni mie.

Ripeto però ancora, che il prezzo sarà quello.

fukka75
09-10-2007, 10:27
Cmnq per me il problema non si pone: Ep2 lo salto, tanto non ho ancora nemmeno giocato Ep1, e aspetto il mega cofanetto con i tre episodi insieme (sperando di non invecchiare nell'attesa :asd: ) :O

DjLode
09-10-2007, 10:42
Cmnq per me il problema non si pone: Ep2 lo salto, tanto non ho ancora nemmeno giocato Ep1, e aspetto il mega cofanetto con i tre episodi insieme (sperando di non invecchiare nell'attesa :asd: ) :O

Argh non sai cosa ti perdi. Ma non ti è mai capitato di leggere nessuno spiler neanche su EP1?

GrandeIoz80
09-10-2007, 11:12
ciao ragazzi, ho un problema con il pagamento su steam con la mia carta postepay, spero che qualcuno possa aiutarmi... dopo aver alimentato tutti i campi della carta e i miei dati personali steam mi dice che il pagamento non è andato a buon fine... il fatto è che mi hanno trattenuto i 38€ del pagamento!!!!!! telefonando alle poste mi dicono che questa pendenza verrà risolta tra 15 giorni con la restituzione del credito.... 15 giorni?!?!?!?!? e io come faccio ad essere sicuro che mi verrà restutuito tutto?? e poi perchè, se il pagamento non è andato a buon fine, mi hanno trattenuto i soldi?? non so, è la prima volta che mi succede, qualcuno sa aiutarmi???? è possibile che si tratti solo di sfiga, così come vogliono farmi credere dall'assistenza delle poste?

vi ringrazio in anticipo per le risposte... sono veramente scoglionato, visto che dovrò aspettare, se va bene, 15 giorni per giocare a hl ep2..

(DoC)
09-10-2007, 11:28
ciao ragazzi un informazione. Comprando episode 2 in negozio, all'interno cè anche questa espansione portal oppure è disponibile solo su steam o su qualche pacchetto? :confused:

fukka75
09-10-2007, 11:30
Argh non sai cosa ti perdi. Ma non ti è mai capitato di leggere nessuno spiler neanche su EP1?

Mi sono ben guardato dal leggere qualsiasi cosa, o dal guardare qualsiasi filmato al riguardo :D

fukka75
09-10-2007, 11:31
ciao ragazzi un informazione. Comprando episode 2 in negozio, all'interno cè anche questa espansione portal oppure è disponibile solo su steam o su qualche pacchetto? :confused:

La versione scatolata in vendita nei negozi è identica a quella di steam, quindi con tutto il cucuzzaro ;)

MANuHELL
09-10-2007, 11:33
ciao a tutti
mi confermate questo?..

<...e della confezione contenente la sola seconda espansione di Halif-Life 2.>

e

<Infine, gli utenti PC possono acquistare il solo Half-Life 2: Episode Two ad un costo di $ 29.95. Per gli utenti XBox 360, invece, l'unica via praticabile è quella dell'acquisto dell'Orange Box. La versione PlayStation 3 dell'Orange Box arriverà prossimamente, con ogni probabilità nel corso del mese di novembre.>

che mi dite ?
ciao:)

fukka75
09-10-2007, 11:34
Dove lo hai visto?

(DoC)
09-10-2007, 11:38
La versione scatolata in vendita nei negozi è identica a quella di steam, quindi con tutto il cucuzzaro ;)

perfetto grazie :D

DjLode
09-10-2007, 15:47
Dove lo hai visto?

Una notizia su HwUpgrade circa di Settembre.

CL3RIC
09-10-2007, 15:58
uhm...ehm... mi è appena arrivato il codice per regalare HL2....

sapete mica se è compreso anche CSS? :confused:

alla fine dovrebbe essere la parte multiplayer di HL2...:rolleyes:

qualcuno ha provato? :D

allaon
09-10-2007, 16:01
ciao ragazzi, ho un problema con il pagamento su steam con la mia carta postepay, spero che qualcuno possa aiutarmi... dopo aver alimentato tutti i campi della carta e i miei dati personali steam mi dice che il pagamento non è andato a buon fine... il fatto è che mi hanno trattenuto i 38€ del pagamento!!!!!! telefonando alle poste mi dicono che questa pendenza verrà risolta tra 15 giorni con la restituzione del credito.... 15 giorni?!?!?!?!? e io come faccio ad essere sicuro che mi verrà restutuito tutto?? e poi perchè, se il pagamento non è andato a buon fine, mi hanno trattenuto i soldi?? non so, è la prima volta che mi succede, qualcuno sa aiutarmi???? è possibile che si tratti solo di sfiga, così come vogliono farmi credere dall'assistenza delle poste?

vi ringrazio in anticipo per le risposte... sono veramente scoglionato, visto che dovrò aspettare, se va bene, 15 giorni per giocare a hl ep2..

Io ho pagato con la postepay ma passando da paypal, e tutto è andato bene. Cmq che carognata quella di trattenerti i soldi :(

Spike79
09-10-2007, 16:22
In negozio 'fisico' cosa costa ?
A me piace avere le scatole dei games....dite che magari da medi@world lo trovo ?

DjLode
09-10-2007, 16:40
In negozio 'fisico' cosa costa ?
A me piace avere le scatole dei games....dite che magari da medi@world lo trovo ?

Si trova ma non il 10 Ottobre. E costerà di più visto che su Steam era possibile prenderlo in "offerta" a 5$ di meno.

HostFat
09-10-2007, 16:57
@CL3RIC
E' il codice per HL2, non per la parte multiplayer.
Non è incluso CSS, ma dovrebbe essere incluso il SOURCE SDK BASE, che permette l'installazione di tutte le mod gratuite.

maeco84
09-10-2007, 16:58
Si trova ma non il 10 Ottobre. E costerà di più visto che su Steam era possibile prenderlo in "offerta" a 5$ di meno.

Ti prego con 5€ in più mi prendo la versione scatolata. :O

giagiagia
09-10-2007, 17:16
The Orange Box acquistata! :D
Spero che TF2 non mi deluda.

folken84
09-10-2007, 17:50
The Orange Box acquistata! :D
Spero che TF2 non mi deluda.

Impossibile! Fidati è bellissimo, da solo vale già il prezzo del box ;)

albert75
09-10-2007, 17:58
beato chi ci gioca domani...comunque vuoi mettere la versione scatolata:D

HostFat
09-10-2007, 18:10
Mah, sarà pur meglio la sostanza alla forma :P
Per di più non mi piace occupare spazio per roba che non mi è utile a nulla.

giagiagia
09-10-2007, 18:20
Impossibile! Fidati è bellissimo, da solo vale già il prezzo del box ;)

La paura è che non mi vada decentemente con la mia configurazione.
Alla fine ho pagato 39.xx euro, però il cambio è un po' sballato a favore loro... :muro:
Peccato non abbiano pensato ad un pacchetto senza HL2 e HL2:E1 anche se devo ammettere che solo TF2 e HL2:E2 possono valere quei soldi, e poi c'è Portal... vedremo!
E anche Peggle Extreme! :D

Marko#88
09-10-2007, 19:54
la versione scatolata quando dovrebbe uscire?:)

folken84
09-10-2007, 19:56
La paura è che non mi vada decentemente con la mia configurazione.
Alla fine ho pagato 39.xx euro, però il cambio è un po' sballato a favore loro... :muro:
Peccato non abbiano pensato ad un pa/cchetto senza HL2 e HL2:E1 anche se devo ammettere che solo TF2 e HL2:E2 possono valere quei soldi, e poi c'è /Portal... vedremo!
E anche Peggle Extreme! :D

TF2 pesa quanto EP1, ne più e ne meno, ricorda che il source si avvantaggia con cpu veloci, quindi una leggera OC al procio la farei, per il resto non dovresti avere grossi problemi ;)
Portal secondo me sarà la ciliegina sulla torta, dai video che ho visto sembra spassosissimo, se non altro è qualcosa di originale!! non parliamo di Peggle Extreme che ieri notte mi sono chiuso a giocarci per quasi un'ora :doh: :Prrr:

la versione scatolata quando dovrebbe uscire?

su play.com lo mettono in uscita per il 19/10/2007!!! io non riuscirei ad aspettare così tanto :sofico:

giagiagia
09-10-2007, 20:01
TF2 pesa quanto EP1, ne più e ne meno, ricorda che il source si avvantaggia con cpu veloci, quindi una leggera OC al procio la farei, per il resto non dovresti avere grossi problemi ;)
Portal secondo me sarà la ciliegina sulla torta, dai video che ho visto sembra spassosissimo, se non altro è qualcosa di originale!! non parliamo di Peggle Extreme che ieri notte mi sono chiuso a giocarci per quasi un'ora :doh: :Prrr:

Già provato TF2!
Che dire... va alla grande lasciando le impostazioni di default che sono medio/alte. :D
Peccato non abbia capito niente del gioco! :stordita:

HostFat
09-10-2007, 20:06
2 squadre, una rossa e una blu.
Le mappe hanno diversi tipi di obiettivi, che devi capire giocandoci. ( ogni mappa è differente ovviamente )
Cmq, per ogni squadra ci sono 9 ruoli.
All'inizio della partita ti viene chiesto a che squadra partecipare ... e che ruolo ( che personaggio ) interpretare.
Ogni personaggio ha le sue caratteristiche completamente differenti dagli altri.

Una squadra ben composta, dove ognuno ricopre bene il suo ruolo, punta alla vittoria!

folken84
09-10-2007, 20:06
Già provato TF2!
Che dire... va alla grande lasciando le impostazioni di default che sono medio/alte. :D

Si non è il gioco più immediato che c'è ma nel giro di 2 o 3 match si capisce tutto.. niente a che vedere con la serie battlefield o con l'ultimo quake wars, qui è tutto più veloce!
ho trovato divertentissimi i brifing iniziali :asd: