PDA

View Full Version : Sviluppare un'idea e sottoporla ad aziende

Antares88
10-09-2007, 13:45
Non so se questa è la sezione giusta. Nel caso non lo fosse, mi scuso con i moderatori e li prego di indicarmi l'area corretta in cui postare.

Mettiamo che io abbia un'idea per un nuovo sistema pubblicitario destinato ad aziende e masse di utenti. Come sviluppare questa idea e renderla realtà ?

Prima di tutto ho pensato che è necessario un avvocato esperto in diritto informatico che assista la realizzazione del progetto per curarne la validità legale.

Secondo di tutto, come si fa a proporre l'idea alle aziende cercando di evitare che possano ripparla e appropriarsene ? E soprattutto, ancora prima di tutelare l'idea dalla copia, come si fa a proporre un'idea ad un'azienda ? dubito che basti mandare una mail alla segreteria :D

E se si volesse fare il tutto a livello globale ? In Italia bisogna aprire un tipo specifico di società per operare a livello internazionale ?

E se invece non essendo in grado di svilupparlo si volesse vendere l'idea ? Per proporla bisogna spiegarla nei dettagli, e in tal caso il destinatario (privato, azienda o multinazionale che sia) una volta ascoltata l'idea potrebbe svilupparla per conto suo senza renderti un euro... Come fare ?

Lo so che sembra tutto folle, però sono cose che mi sono chiesto numerose volte.

like86
10-09-2007, 13:57
iscritto

Haden80
10-09-2007, 14:22
me lo sono chiesto molte volte anche io :muro:
da quanto ho capito,guardando anche alcuni "documentari" su sky di inventori, non si è mai tutelati al 100% e se trovi qualcuno poco onesto, è molto facile che ti venga derubata l'idea. :muro:

kimpeperina
10-09-2007, 14:56
:mad: non knviene putroppo una mia amika ha provato e dice che costava più il brevetto di kuanto avrebbe guadagnato:mad: 34.000€ veniva

quentin
10-09-2007, 15:01
knviene OMG

plut0ne
10-09-2007, 15:07
OMG

cioè quoti una parola del linguaggio "giovanile-tamarro-style"..scrivendo una espressione del linguaggio NERD... magnifico proprio

:asd: :asd:

kimpeperina
10-09-2007, 15:08
cioè quoti una parola del linguaggio "giovanile-tamarro-style"..scrivendo una espressione del linguaggio NERD... magnifico proprio

:asd: :asd:

scusate:mad: :mad: :mad: :mad:

sono abituata così

cosa vuold ire nerd?

~ZeRO sTrEsS~
10-09-2007, 15:16
basta che apri una piccola azienda o negozio, anche con sede a casa tua, e fornisci i servizi, per la tutela delle idee c'e' ben poco da fare, per la tutela di un invenzione anche li c'é poco da fare, visto che non possono costruire macchine uguali nel senso che se tu usi una rondella e loro ne usano 4 la macchina non é la stessa... altrimenti ti ritroveresti con monopoli del tipo chi ha inventato il primo lettore dvd e brevettato sarebbe stato l'unico a poter produrre quel bene. che poi si diano i diritti di brevetto é un altra faccenda e cmq il brevetto vale nei limiti del territorio in cui lo registri, non nel mondo ad esempio come é il copyright

~ZeRO sTrEsS~
10-09-2007, 15:18
scusate:mad: :mad: :mad: :mad:

sono abituata così

cosa vuold ire nerd?

questi sono nerd

http://www.uksbest.net/resources/252/assets/images/nerd.jpg

http://media.urbandictionary.com/image/large/nerd-46422.jpg

http://media.urbandictionary.com/image/large/nerd-31913.jpg

Antares88
10-09-2007, 22:31
uppino T_T nessuno sa niente di concreto ?