View Full Version : smettere di dire parolacce...
...come si fa? Ok non ditemi che è brutto, che è volgare, eccetera ci sono arrivata pure da me, altrimenti non penserei di smettere (anche se ci sono arrivata solo ora)... E' difficile, non ci penso nemmeno, sono degli intercalari infallibili :asd: eppure vorrei smettere :mc:
Consigli? :stordita: (lo so è un topic stupido, ma magari si intavola una discussione sociologica sulla questione, bisogna avere fede :D)
io penso che sia più o meno come voler smettere di fumare...
quindi ci vuole impegno... e costanza...
Clal,zla
FastFreddy
10-09-2007, 11:37
Non dirle e basta, che consigli vuoi che ti si diano? :boh:
Altrimenti modifica il vocabolario degli improperi ed escitene con un: perdincibacco, brighella, stupidino, vaffanzuff, etc. etc.
che so, libri, gruppi di auto aiuto... :asd:
-kurgan-
10-09-2007, 11:40
Altrimenti modifica il vocabolario degli improperi ed escitene con un: perdincibacco, brighella, stupidino, vaffanzuff, etc. etc.
per carità, a quel punto meglio che continui come prima :asd:
MILANOgirl
10-09-2007, 11:40
potresti usare "porca puzzola" :O
jamiegando
10-09-2007, 11:42
più che altro smettere di bestemmiare, per quanto mi riguarda
O dici parolacce o non le dici proprio..
Evita di parlare come una binbaminkia.. vuoi un esempio di parlata che irrita? Leggi il post di milanogirl.
RiccardoS
10-09-2007, 11:44
quoto.
ciononostante, mi viene in mente che io, per smettere di mangiare le unghie, ho dovuto accorgermi di quanto mi dava fastidio vedere gli altri che se le mangiavano...
... tu prova un pò a pensare, se già è brutto sentirle da un ragazzo... ma vabbè... noi uomini siamo grezzi per natura :D, prova a pensare, dicevo, a quanto può sembrare rozza e buzzurra una ragazza.
RiccardoS
10-09-2007, 11:45
O dici parolacce o non le dici proprio..
Evita di parlare come una binbaminkia.. vuoi un esempio di parlata che irrita? Leggi il post di milanogirl.
:sbonk:
quotone alla massima potenza! :D
FastFreddy
10-09-2007, 11:49
... tu prova un pò a pensare, se già è brutto sentirle da un ragazzo... ma vabbè... noi uomini siamo grezzi per natura :D, prova a pensare, dicevo, a quanto può sembrare rozza e buzzurra una ragazza.
Eh eh, alle superiori avevamo una compagna di scuola (moooolto carina tra l'altro ) che però aveva il difetto di parlare come uno scaricatore di porto, le volte in cui abbiamo fatto finta di non conoscerla si son sprecate... :D :D :D
(Però poi le cose cambiano, l'ho ri-incontrata qualche anno dopo, sempre molto :oink: e con un linguaggio decisamente raffinato)
Marco83_an
10-09-2007, 11:51
Nn ho idea di una soluzione , ma se trovate qualcosa fatemi sapere (anche gruppi di autoaiuto !!!! ) :asd: :asd:
Jammed_Death
10-09-2007, 12:04
non guardi cartoni animati? in serie animata c'è sempre una puntata dove per smettere di dire parolacce il capofamiglia mette soldi dentro un salvadanaio (homer l'aveva riempito in pochi giorni)...provaci e vedi come va, se poi smetti quei soldi li mandi a me.
ps: vale anche per le sigarette, i soldi che li risparmiate li mettete in un megabarattolo.
E poi li spedite a me.
Fabio Ryan
10-09-2007, 12:05
è impossibile smettere di dire parolacce...e se vi interessa la parolaccia che dico di più è cazzo, ma mi viene praticamente naturale XD!
per provare a smettere devi sforzarti parecchio nel parlare :D
NetEagle83
10-09-2007, 12:08
Ma lol, con la storia dei gruppi di aiuto mi avete fatto venire in mente che si potrebbe formare qualcosa tipo i "bestemmiatori anonimi"... :asd:
Anonimo1: Salve, mi chiamo X. E' da tre mesi che dico "NO" alla bestemmia. Sapete è stato difficile, le tentazioni sono frequenti e...
Anonimo2: Ehi X, guarda che ti squilla il cellulare...
Anonimo1: Ah grazie... Pronto? si... come??? Mi si è allagato l'appartamento? Ma porco..."
:asd:
potresti usare "porca puzzola" :O
Una mia amica usava dire "Porco Spino" :asd:
Credo che non ci sia rimedio. :cry:
Ma lol, con la storia dei gruppi di aiuto mi avete fatto venire in mente che si potrebbe formare qualcosa tipo i "bestemmiatori anonimi"... :asd:
Anonimo1: Salve, mi chiamo X. E' da tre mesi che dico "NO" alla bestemmia. Sapete è stato difficile, le tentazioni sono frequenti e...
Anonimo2: Ehi X, guarda che ti squilla il cellulare...
Anonimo1: Ah grazie... Pronto? si... come??? Mi si è allagato l'appartamento? Ma porco..."
Credo che non ci sia rimedio. :cry:
almeno non sono sola nel mio dolore :cry:
Nevermind
10-09-2007, 12:18
Di agli amici che ogni volta che ti sentono dire una parolaccia ti diano una stropicciata alle tette. :O
p
Se serve aiuto ovviamente noi del club delle big boobs siamo a tua disposizione, senza doppi fini ovviamente :O
Marco83_an
10-09-2007, 12:19
almeno non sono sola nel mio dolore :cry:
No , :( siamo in tanti !!! :O
NetEagle83
10-09-2007, 12:21
Di agli amici che ogni volta che ti sentono dire una parolaccia ti diano una stropicciata alle tette. :O
p
Se serve aiuto ovviamente noi del club delle big boobs siamo a tua disposizione, senza doppi fini ovviamente :O
Mmh... e se poi si rivela controproducente? :asd:
Ma questo funziona solo con lei e con poche altre donne con le stesse caratteristiche intellettuali...
Nevermind
10-09-2007, 12:24
Mmh... e se poi si rivela controproducente? :asd:
Impossibile è già stato testato con successo :O Tutto sta nell'applicare la giusta potenza strupicciativa :O
NetEagle83
10-09-2007, 12:26
Impossibile è già stato testato con successo :O Tutto sta nell'applicare la giusta potenza strupicciativa :O
Mi sa che non hai capito cosa intendevo... ma pazienza... :asd:
Edit: per maggiore chiarezza uso la solita citazione: "Chissà, potrebbe anche piacerle..." (cit.)
Edit: per maggiore chiarezza uso la solita citazione: "Chissà, potrebbe anche piacerle..." (cit.)
ma vafff stavo già sclerando contro il moscerino sullo schermo ! solo dopo ho capito che era la tua firma -_-
Nevermind
10-09-2007, 12:31
Appunto bisogna saper utilizzare la giusta pressione per evitare questo :O per questo sarebbe meglio affidarsi a professionisti :O
NetEagle83
10-09-2007, 12:32
;18626727'] ma vafff stavo già sclerando contro il moscerino sullo schermo ! solo dopo ho capito che era la tua firma -_-
+1... :asd:
...come si fa? Ok non ditemi che è brutto, che è volgare, eccetera ci sono arrivata pure da me, altrimenti non penserei di smettere (anche se ci sono arrivata solo ora)... E' difficile, non ci penso nemmeno, sono degli intercalari infallibili :asd: eppure vorrei smettere :mc:
Consigli? :stordita: (lo so è un topic stupido, ma magari si intavola una discussione sociologica sulla questione, bisogna avere fede :D)
condivido in pieno...
il gusto di tirar giù una bestemmia secca quando per anni non ti si sente non ha prezzo come una sigaretta dopo mesi.. :D
in primo luogo è una questione di amor proprio e di immagine..
non puoi sperare di smettere con le volgarità se già nell'avatar ti fai vedere in posizioni :oink: ...
la foto con la salsiccia in bocca non è fine :nono:
:asd: quindi devi dare una rivista alla tua immagine...
poi devi iniziare a fare esercizio di pazienza e tenere presente che dire parolacce o bestemmiare non serve... fai conto che qualcuno ti guarda o ti osserva...
piuttosto ti faccio presente che quello che conta è l'ambiente in cui vivi/lavori... se fai la magazziniera scordati di smettere con le parolacce ;D
PS. se ti va ne parliamo meglio a quattr'occhi...
Hai impegni?! :asd:
scherzo naturalmente...
odracciR
10-09-2007, 12:44
Ma scusa, non riesci proprio a contenerti?
Anche io le dico, ma solo quando la sitauzione è adatta.
Ad esempio in famiglia non le uso mai. Con conoscenti e persone in genere più grandi di me, neanche.
Se sono in autobus ad esempio e sto parlando con un amico, quindi con una persona con cui il linguaggio volgare lo uso senza problemi, se sono presenti anziani, bambini, ecc. mi contengo senza troppi problemi. :O
Tu invece le usi sempre e comunque?
lnessuno
10-09-2007, 12:53
sostituiscile con altri improperi meno volgari, tipo perbacco, perdinci, porca sultana, porca paletta e amenità varie... dai spazio alla fantasia e quelle che senti in giro e che ti piacciono rubale senza pietà.
e poi sbattitene dei bimbiminchia che usano le peggio parolacce e ti dicono che usarne di meno volgari è irritante :D
Pugaciov
10-09-2007, 12:59
E perché mai? Che mondo sarebbe senza un po' di colorito turpiloquio?
ManyMusofaga
10-09-2007, 13:02
Non ne dico molte e non le uso come intercalare...anche frequentare gente che non ne dice ogni due per tre aiuta ;)
dico abbastanza spesso "porca paletta" :asd: e qualche volta m'è pure scappato un "santa polentina" :O
Tetrahydrocannabin
10-09-2007, 13:11
la bestemmia è un' arte! :O
ti consiglierei un *porca troTa*
:O
ManyMusofaga
10-09-2007, 13:25
ti consiglierei un *porca troTa*
:O
più bello "porca zozza" :D
io sostituirei quelle parolacce con altre parole, però non : CORBEZZOLI o PORCA PUPATTOLA :stordita:
cmq sia io ho smesso di bestemmiare facendo cosi :fagiano: anche se qualche volta una scappa :stordita:
resta il fatto che secondo me la bestemmia è insopportabile, mentre le parolacce dipende quali e quante. cioè capita che te ne scappa una ogni tanto e mi sta bene anche nelle ragazze, ma di non sopporto chi ne dice a tonnellate e le utilizza come intercalari :O
c'ya
la foto con la salsiccia in bocca non è fine :nono:
è una pizza :muro:
bestemmiare non serve...
non ho mai bestemmiato in vita mia :boh: :D
Fabio Ryan
10-09-2007, 14:02
come sostituzione della parolaccia cazzo io alle medie usavo dire "testa di pazzo", porca troia lo cambiavo con "porca trota", vaffanculo con il classico "vaffangiro", solo che adesso mi viene quasi naturale la versione ufficiale, e non ci posso fare niente :(
io è da quando avevo 12 anni che dico parolacce a nastro...ma proprio a NASTRO....ma ESCLUSIVAMENTE e TASSATIVAMENTE fuori casa quando non ci sono genitori/sorella nei dintorni..
ormai sono proprio abituato...entro in casa e non dico nemmeno CHE PALLE quando mi annoio...proprio zero...è come se spegnessi una parte di cervello..
appena esco con un amico..allora è la fine :asd: roba che devono chiamare l'esorcista :asd: :asd:
il problema è quando viene un amico a casa CON i miei genitori...la testa cambia continuamente di modalità... :D :D
ovviamente anche all'uni sono un santerellino con i prof nei dintorni...con i compagni con cui ho confidenza....beh...lasciamo stare :asd:
per smettere di dirle basta che ti AUTOCONVINCI... :O io con anni di allenamento ormai riesco a stare in vacanza con i miei 7 giorni senzadire parolacce...e NEANCHE LE PENSO :O :O
Nevermind
10-09-2007, 14:37
Secondo me ci sono momenti nella vita in cui una bella imprecazione ci sta tutta cmq :O
a me piace dire parolacce(no bestemmie)...mi fa sentire come posso dire....realizzato:O
il problema è quando viene un amico a casa CON i miei genitori...la testa cambia continuamente di modalità... :D :D
Non è che per caso i tuoi amici sei tu in uno dei tuoi context switch non documentati?
ad es, io oggi mi sono già bello che cotto il razzo di stare in ufficio....
ecco vedi...facile :D
Fabio Ryan
10-09-2007, 15:33
qualche volta le dico in casa (nei momenti di rabbia o di incazzatura) e le urlo pure, mia madre si incazza di brutto :asd:
Ma sono l'unico che se ne sbatte di dove si trova e con chi si trova e tira bestemmie e parolacce a carretta?
UDDIU!!
Comunque
consiglio: se senti qualcuno dire anche un'anagramma di parolaccia, se ti piace, usalo..io per esempio, se voglio trattenermi dal dire 'vaffanculo' o dico 'iffingulo' o 'iffincuore' oppure urlo 'VAFFANCUORE!'
è facile u_U
ma è rozzo ruttare a massima potenza per strada :asd:?
Metallo powa :asd:
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
10-09-2007, 15:44
in basilicata non bestemmio ma in toscana bestemmio a go!go! :D
lnessuno
10-09-2007, 15:49
ma è rozzo ruttare a massima potenza per strada :asd:?
più che rozzo, direi piuttosto nerd :fagiano:
lnessuno
10-09-2007, 15:50
ad es, io oggi mi sono già bello che cotto il razzo di stare in ufficio....
ecco vedi...facile :D
concordo... e aggiungo che volendo si può scegliere l'iniziale in base al contesto :O
ad esempio mi sono rotto il razzo
mi sono cotto il mazzo
mi hai sfasciato il pazzo
e via dicendo :O
concordo... e aggiungo che volendo si può scegliere l'iniziale in base al contesto :O
ad esempio mi sono rotto il razzo
mi sono cotto il mazzo
mi hai sfasciato il pazzo
e via dicendo :O
risulti
- + originale
- - volgare
- + simpatico
penso...
Mi chiamo ferste e ho un problema.
per me purtroppo è un intercalare, sul lavoro, fuori con gli amici, in casa.
Per me è un problema da quando ho una nipotina, dovrei controllarmi e mi ero ripromesso di farlo.....in un dialogo di 10\15 minuti mi hanno contato una quindicina di parolacce (ed ero stato attento).
Almeno bestemmio pochissimo e solo quando seriamente imbufalito (e mai in casa).........diciamo che può scapparmi una bestemmia a settimana.
Mi chiamo ferste e ho un problema.
per me purtroppo è un intercalare, sul lavoro, fuori con gli amici, in casa.
Per me è un problema da quando ho una nipotina, dovrei controllarmi e mi ero ripromesso di farlo.....in un dialogo di 10\15 minuti mi hanno contato una quindicina di parolacce (ed ero stato attento).
Almeno bestemmio pochissimo e solo quando seriamente imbufalito (e mai in casa).........diciamo che può scapparmi una bestemmia a settimana.
si in effetti è strano come nome....bel problema si si ... :D
D4rkAng3l
10-09-2007, 16:16
una ragazza con la parolaccia in bocca è sexy...se è con la bestemmia in bocca...ahhhh orgasmooooo :oink:
una ragazza con la parolaccia in bocca è sexy...se è con la bestemmia in bocca...ahhhh orgasmooooo :oink:
quotone *ç*
più che rozzo, direi piuttosto nerd :fagiano:
per sempre è forever :fagiano:
ah, mi è venuto in mente un altro metodo :O
se hai un amico/amica fidata/o che ti sta quasi sempre vicino, puoi darle il potere di tirarti un pugno sul braccio ogni volta che dici una parolaccia. fidati, dopo un po ti passa la voglia :fagiano:
io ho provato, solo che all'inizio avevo scelto un tipo che non era molto un amico, quindi d'istinto al primo pugno mi sono girato e gli ho mollato un'altro cartone :stordita: poi ne ho scelto uno che era il triplo di me, cosi ero sicuro di non reagire :D
c'ya
p.s. però se sei una ragazza.. non so se è fattibile come cosa :p
Fabio Ryan
10-09-2007, 16:40
se c'è una cosa che mi fa incazzare...è proprio la bestemmia in bocca a una ragazza...in classe mia c'era un ragazza piuttosto carina, ma CAFONA, in una maniera esagerata...bestemmie, parolacce anche in spagnolo, di tutto e di più, più parolacce che articoli nelle sue frasi, risultava di un ignorante, ma di un ignorante che quasi quasi mi schifava...capisco le parolacce, va bene...ma sembrava che dicesse parolacce e bestemmiasse solo per sembrare più grande...adesso vi posto le immagini di me insieme i miei compagni a guardarla...
eccoci->:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
e lei rispondeva agli sguardi bestemmiando, eccola-> :O
ci rimanevamo proprio di merda, carina fisicamente, ma di un volgare da brivido...
DevilMalak
10-09-2007, 16:41
io è da quando avevo 12 anni che dico parolacce a nastro...ma proprio a NASTRO....ma ESCLUSIVAMENTE e TASSATIVAMENTE fuori casa quando non ci sono genitori/sorella nei dintorni..
ormai sono proprio abituato...entro in casa e non dico nemmeno CHE PALLE quando mi annoio...proprio zero...è come se spegnessi una parte di cervello..
appena esco con un amico..allora è la fine :asd: roba che devono chiamare l'esorcista :asd: :asd:
ovviamente anche all'uni sono un santerellino con i prof nei dintorni...con i compagni con cui ho confidenza....beh...lasciamo stare :asd:
per smettere di dirle basta che ti AUTOCONVINCI... :O io con anni di allenamento ormai riesco a stare in vacanza con i miei 7 giorni senzadire parolacce...e NEANCHE LE PENSO :O :O
più o meno quoto, anche se non ne abuso eccessivamente quando sono fuori/con gli amici:stordita:
io ho provato, solo che all'inizio avevo scelto un tipo che non era molto un amico, quindi d'istinto al primo pugno mi sono girato e gli ho mollato un'altro cartone :stordita: poi ne ho scelto uno che era il triplo di me, cosi ero sicuro di non reagire :D
poi è arrivato chuck norris e si è accoppiato con la marmotta che confezionava la cioccolata.......
poi è arrivato chuck norris e si è accoppiato con la marmotta che confezionava la cioccolata.......
:mbe: ti devo far iscrivere al forum il tipo che me li tirava? :mbe:
:mbe: ti devo far iscrivere al forum il tipo che me li tirava? :mbe:
No No....poi magari li tira anche a me!!!!!:D
dopo che ho dato della "salsiccia" al pezzo di pizza di iluccia si dev'essere offesa... :boh:
mortimer86
10-09-2007, 18:20
Da bravo toscano ho un nutrito vocabolario di bestemmie.
Dato che mi escono naturali, ha dato origine amomenti di imbarazzo nel lavoro e quindi ho trovato il modo di controllarmi:
Ho iniziato cercando di trattenermi e se mi accorgevo che ero partito sostituivo la frase "Mad****a [animale a vostra scelta]" con "Mad**** santa" :stordita:
Attualmente mi viene automantico il controllarmi: la strozzo sul nascere con un bel "MAnnaggia" ;)
Se qualche amico rimane stupito dell'espressione gli rispondo con un: "Preferivi che tirassi una Mad****a [animale o cosa che si può trovare ali antipodi]" :sofico:
Io da brava siciliana comincio tutte le frasi con la parola minchia, che quando mi sforo, tipo quando parlo con i miei genitori, si riduce ad un 'nchia. Poi quando sono alla guida riesco a dire coglione un centinaio di volte nell'arco di trenta secondi....
a parte cazzo culo e figa non dico grosse parolacce...
altro discorso son le bestemmie..ma vabbeh... :D
Cpapzpaza
NetEagle83
10-09-2007, 19:22
{|e;18632989']Io da brava siciliana comincio tutte le frasi con la parola minchia, che quando mi sforo, tipo quando parlo con i miei genitori, si riduce ad un 'nchia. Poi quando sono alla guida riesco a dire coglione un centinaio di volte nell'arco di trenta secondi....
Esatto... a me l'nchia esce ormai spontaneo, non posso farci proprio nulla... però almeno riesco ad entrare in modalità "libro stampato" quando faccio gli esami, altrimenti sai che ridere... :asd:
opengratis.it
10-09-2007, 20:52
+1... :asd:
+2 :D
Dumah Brazorf
10-09-2007, 21:14
è impossibile smettere di dire parolacce...e se vi interessa la parolaccia che dico di più è cazzo, ma mi viene praticamente naturale XD!
Come si dice in questi casi? Ah sì, ce l'hai in bocca dalla mattina alla sera!! :asd:
I GemBoy fecero una canzone a duopo ma è troppo volgare per trascriverla!
Fabio Ryan
10-09-2007, 21:58
Come si dice in questi casi? Ah sì, ce l'hai in bocca dalla mattina alla sera!! :asd:
:asd: :D spero di non averlo mai in bocca neanche per un secondo, preferisco avere in bocca la parola cazzo tutta la vita però :p
juninho85
10-09-2007, 22:09
mi accontenterei di smettere di bestemmiare,anche se già ora non ne abuso :O
Dumah Brazorf
10-09-2007, 23:29
A proposito di Homer, la famosa puntata a tema thread si trova in giro ridoppiata alla Mosconi... spettacolo :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.