View Full Version : Dragonball Z Budokai Tenkaichi 2 su PS2
Ho visto il gioco, ma volevo farvi alcune domande:
1) Ho visto la versione italiana, ma il parlato è giapponese o inglese... esiste una versione con il parlato italiano?
2) Durante il combattimento Goku e gli altri si possono trasformare i Super Sayan... ma cosa cambia effettivamente? Consumano più aurea e i colpi fanno più danni, oppure è solo diverso graficamente e basta?
3) Ho notato che durante i tornei, i personaggi più deboli partono con meno energia rispetto a quelli più forti... ma infliggono anche meno danni o quelli sono uguali per tutti i personaggi? E in modalita 1vs1 (contro un altro giocatore), se faccio combattere Nappa contro Cell, avranno stessa forza e resistenza o usano le loro caratteristiche base (quindi chi usa Nappa è svantaggiato)?
Cosky.
Inoltre vorrei sapere una cosa:
Io e mia sorella giochiamo sulla stessa Ps2, ma per salvare due avventure diverse, abbiamo bisogno di due memory card diverse?
Anche in altri giochi è presente questa stupidata?
Cosky.
Allora:
1) No solo sottotitoli
2) Quando un combattente si trasforma (non solo in super sayan) cambiano le sue mosse e quindi anche i punti danno che provocano le varie mosse ecc..in pratica si può dire che diventa un altro personaggio.
3) Nei tornei come nei 1vs1 se usi i personaggi impostati su normale e non quelli da te modificati (i personali) ovviamente usano le loro caratteristiche base (quindi cell molto superiore a nappa); se invece usi i personalizzati le cose cambiano..puoi far diventare nappa molto piu forte.
4) Per questa domanda non so risponderti..devi vedere gioco x gioco..e in verita in dragon ball non so come funziona
ciao
Gemini77
10-09-2007, 00:32
sul terzo punto non ci metterei la mano sul fuoco, o meglio, se ci fosse una differenza è minima, così minima da non presentare nessun problema.
mi spiego meglio, nel fumetto spesso la differenza di capacità combattiva tra due personaggi è altissima, così da farti pensare che, uno scontro tra nappa e cell finirebbe in una vittoria schiacciante da parte di cell; nel videogioco non è così, i pg si equivalgono, la differenza la fanno le trasformazioni ed il quantitativo di aura accumulata che in genere migliorano la difesa e l'attacco fino al 120%.
Il solo personaggio che ha veramente pochissime speranze è Mr.Satan, tanto che i suoi pungi non sortiscono effetto nell'avversario.
c'è una cosa carina, se non ricordo male, che forse ai più sfugge, se prendi un pg molto più forte di un altro, che so, vegeta in versione scimmia, contro uno piccolo, come goku, anche riempiendo vegeta di calci e pugni difficilmente i tuoi colpi sortiranno effetto (togli energia, ma l'avversario non fa una piega), la questione cambia se goku diventa Super Sayan ... in quel caso i colpi vanno a segno e puoi scaraventare l'avversario lontano.
insomma, il gioco è bello ma subisce (giustamente) tutti i limiti di un videogioco che deve essere ben bilanciato :D
sniper13
10-09-2007, 08:50
per la quarta domanda ti rispondo io che si c'è bisogno di due memory diverse, altrimenti si va a cancellare il salvataggio precedente, le altre ti hanno risposto gli altri ;)
ci ho giocato molto e te lo consiglio... se hai altri dubbi chiedi pure
Su paly.com lo vendevano a 25-26 € spedito. Prova a buttare un occhio.
sniper13
10-09-2007, 09:00
ultima cosa.... ti avverto che sta per uscire il 3 di questa serie!! se hai voglia di spendere qualcosina in più potresti provare a prenderlo ;)
poi a te la scelta :)
ultima cosa.... ti avverto che sta per uscire il 3 di questa serie!! se hai voglia di spendere qualcosina in più potresti provare a prenderlo ;)
A proposito..per quando è previsto il 3?
sniper13
10-09-2007, 14:03
non ricordo se in settembre o ottobre... cmq lo si può già ordinare in alcuni negozzi...
Grazie a tutti per le risposte :D
Ultima domanda: volendo iniziare una avventura (la storia per capirci), ad ogni combattimento mi chiede di selezionare il livello di difficoltà, da 1 a 3.
Io vorrei che il gioco fosse difficile, ma non impossibile... insomma, voglio divertirmi ma non finirlo subito... che dite, il livello 2 va bene oppure meglio il 3 (ma il primo combattimento contro Radish sarebbe già con 100 livelli di differenza , 8 goku e 102 radish...).
Cosky.
La difficoltà no influisce sugli oggetti sbloccabili e personaggi segreti quindi vedi te coem ti trovi. All'inizio prova a 2 al massimo continui con 1 o 3 visto ceh ogni saga è divisa in capitoletti selezionabili.
Bene, ora è un pò di giorni che ci gioco, ma ho alcuni dubbi... premetto che sto per iniziare la saga di freezer...
1) Gli oggetti fusione servono per creare nuovi oggetti... quando alla fine della battaglia ti dà due oggetti fusione, li fondi insieme e fine... ma quando te ne dà uno solo? Inoltre, quando entro nella fusione, in alto a destra c'è scritto x003... cosa significa, che posso fare altre 3 combinazioni con gli oggetti che ho?
2) Il colpo 2 l'ho capito, il colpo supremo l'ho capito, ma il colpo 1 cosa fa? Potenzia soltanto i colpi successivi? e cosa sono quelle iconcine che compaiono appena ti potenzi?
3) Ho equipaggiato i personaggi tutti allo stesso modo: salute +1, vitalità +1, attacco +1, colpo 2 +1, colpo supremo +1. Che dite, mi conviene togliere attacco +1 e sostituirlo con colpo 2 +1? Se sviluppo colpo 2, quando lo attivo fa molti più danni del normale?
Cosky.
Ho visto il gioco, ma volevo farvi alcune domande:
1) Ho visto la versione italiana, ma il parlato è giapponese o inglese... esiste una versione con il parlato italiano?
2) Durante il combattimento Goku e gli altri si possono trasformare i Super Sayan... ma cosa cambia effettivamente? Consumano più aurea e i colpi fanno più danni, oppure è solo diverso graficamente e basta?
3) Ho notato che durante i tornei, i personaggi più deboli partono con meno energia rispetto a quelli più forti... ma infliggono anche meno danni o quelli sono uguali per tutti i personaggi? E in modalita 1vs1 (contro un altro giocatore), se faccio combattere Nappa contro Cell, avranno stessa forza e resistenza o usano le loro caratteristiche base (quindi chi usa Nappa è svantaggiato)?
Cosky.
guarda le trasformazioni influiscono sulla forza del personaggio,io te lo consiglio,tutti e due sono stupendi!
per la quarta domanda ti rispondo io che si c'è bisogno di due memory diverse, altrimenti si va a cancellare il salvataggio precedente, le altre ti hanno risposto gli altri ;)
ci ho giocato molto e te lo consiglio... se hai altri dubbi chiedi pure
Non esiste la possibilità di non sovrascrivere???:confused:
ottimo,sarà mio!
Hitman47
17-09-2007, 22:13
Mi dispiace ma preferire l'eventuale doppiaggio italiano a quello giapponese è pesante :stordita:
:asd::asd:
A proposito..per quando è previsto il 3?
8 novembre
Giant Lizard
17-09-2007, 22:32
come si fa a volere il doppiaggio italiano? :eek: è la prima volta che lo sento.
Ooooondaaaa e-ner-ge-ti-caaaaa :asd:
Hitman47
17-09-2007, 22:35
Ooooondaaaa e-ner-ge-ti-caaaaa :asd:
peggio...
"Urca!"
o
"Energia Sfericaaa"
:asd:
sniper13
17-09-2007, 22:41
Non esiste la possibilità di non sovrascrivere???:confused:
che io sappia non è possibile... :(
CloNeAuS
19-09-2007, 15:22
NO! e meno male che hanno fatto ENG/JAP e non ITA/ENG :stordita:
Ti consiglio di sentirlo in japponese, per quanto possa servire (tanto ci sono i sottotitoli :P)...la voce di goku è UGUALE a quella italiana! :sofico: mi fa troppo sbellicare :ciapet:
Ragazzi,
esiste la possibilità di sbloccare tutti i personaggi per utilizzarli nei duelli con amici senza dover fare tutta la storia? Che so, tramite codici o roba simile...
Ciao Marco.
Mi dispiace ma preferire l'eventuale doppiaggio italiano a quello giapponese è pesante :stordita:
:asd::asd:
molto meglio l'originale
prestato da un amico ... che dire, mi ha stupito in positivo ( a parte 2 cosette, ogni tanto il personaggio della cpu diventa un semidio e non lascia quasi il tempo di reagire , e quindi bisogna usare la tecnica "sporca" di usare continuamente il tasto dell'attacco semplice ) ; il radar del drago come si usa ? io premo L1 in giro per la mappa ma non cambia nulla ... e come capisco le fusioni da fare con gli oggetti Z ?
altra domanda .. ho sbloccato Gotenx ( goten + trunks ) , quando gioco con uno dei due ragazzini per effettuare la fusione come faccio ? mi dice L2 + <- +R3 al compagno .. cosa significa? che funziona solo in tag team mode ?
CloNeAuS
04-10-2007, 13:02
il radar del drago come si usa ? io premo L1 in giro per la mappa ma non cambia nulla ... e come capisco le fusioni da fare con gli oggetti Z ?
con L1 cerchi l'aura del nemico, non le sfere! se fai caso in basso a destra, quando rompi un palazzo e salta fuori una sfera, in basso a destra viene segnata (tutto in modo automatico)
le fusioni devi saperle...magari cerca su gamefaqs :stordita:
altra domanda .. ho sbloccato Gotenx ( goten + trunks ) , quando gioco con uno dei due ragazzini per effettuare la fusione come faccio ? mi dice L2 + <- +R3 al compagno .. cosa significa? che funziona solo in tag team mode ?
non so se funziona anche nella free battle (5v5), però di certo devi avere in game entrambi i ragazzini, se ne hai solo uno non puoi fare la fusion!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.