PDA

View Full Version : [C] Lettura interi in codifica di rete

shenlong7777
09-09-2007, 12:29
Ciao a tutti, ho un piccolo problema nella creazione di un server, spero possiate aiutarmi. Il client invia un dato al server composto in questo modo:
- Il carattere D
- Un codice numerico tra 0 e 999, trasmesso come intero senza segno su 16 bit in codifica di rete
- Un valore, trasmesso come intero senza segno su 16 bit in codifica di rete.

Ora, il server deve leggere questo dato, e separare il codice e il valore per poi inserirli in una lista. Che comandi posso usare? :help:

qwerty86
09-09-2007, 12:38
Ciao a tutti, ho un piccolo problema nella creazione di un server, spero possiate aiutarmi. Il client invia un dato al server composto in questo modo:
- Il carattere D
- Un codice numerico tra 0 e 999, trasmesso come intero senza segno su 16 bit in codifica di rete
- Un valore, trasmesso come intero senza segno su 16 bit in codifica di rete.

Ora, il server deve leggere questo dato, e separare il codice e il valore per poi inserirli in una lista. Che comandi posso usare? :help:

Per il dato puoi realizzare una struttura :
struct dato
{
char carattere;
//e le altre tue variabili
};

Successivamente dichiari una variabile di tipo dato:

struct dato datoDaInviare;

Per accedere alle singole variabili (campi) , fai in questo modo :

datoDaInviare.carattere

etc....

shenlong7777
09-09-2007, 13:41
Scusa ma non ho ben capito il metodo che mi hai proposto. Io devo realizzare il server, non il client, quindi il problema č la ricezione dei dati, non l'invio.
Il dato ha questa struttura:
|D|CODICE|VALORE|
dove perņ i vari campi non sono separati da spazi o altri caratteri. Pensavo di riceverlo come stringa e poi dividerlo in qualche modo.

qwerty86
09-09-2007, 14:36
Scusa ma non ho ben capito il metodo che mi hai proposto. Io devo realizzare il server, non il client, quindi il problema č la ricezione dei dati, non l'invio.
Il dato ha questa struttura:
|D|CODICE|VALORE|
dove perņ i vari campi non sono separati da spazi o altri caratteri. Pensavo di riceverlo come stringa e poi dividerlo in qualche modo.

Allora :

- come avviene la comunicazione tra client e server? (code, memoria condivisa, fifo)
. puoi cmq inviare la struttura dato