PDA

View Full Version : Consiglio router Wifi

alexx82
08-09-2007, 17:22
:help:
Dovrei acquistare un router/ap wifi, da utilizzare per collegare dei pc tutti sullo stesso piano, con stanze separate da muri in cartongesso.
Mi ero orientato su questi 2 modelli:

1)Linksys WRT54G-(oppure WRT54GL)
2)3com OfficeConnect Wireless 54 Mbps 11g Cable/DSL Router (3CRWER100-75)

Voi quale consigliereste tra questi 2 router wifi?

Grazie.

Harry_Callahan
08-09-2007, 17:30
correggimi se sbaglio, entrambi i modelli sono SENZA modem ADSL integrato, giusto?

hai già un modem ADSL? Se si quale?

pegasolabs
08-09-2007, 17:38
con stanze separate da muri in cartongesso.
Il catongesso è deleterio per il segnale wifi, dal momento che per costruzione costituisce un'ottimo schermo elettromagnetico. Io farei qualche prova con apparati in prestito prima di spendere soldi, per vedere se è possibile, in linea di massima, la copertura che desideri.

alexx82
08-09-2007, 18:15
correggimi se sbaglio, entrambi i modelli sono SENZA modem ADSL integrato, giusto?

hai già un modem ADSL? Se si quale?

Il modem\router adsl che ho è questo:
Digicom MICHELANGELO OFFICE PRO V

Per quanto riguarda i muri di cartongesso, non sono molto spessi, e i pc da collegare sarebbero ad una distanza massima di 10/12 metri dall'Access Point.

Harry_Callahan
08-09-2007, 18:27
Il modem\router adsl che ho è questo:
Digicom MICHELANGELO OFFICE PRO V

ok alex, mi sembra di capire che il Digicom è già un router, giusto?

Se si, hai fatto bene a chiedere consigli sul forum ;)

Il discorso è questo: molti non chiedono consigli e fanno acquisti sbagliati....
tu hai già un router, quindi è preferibile un ACCESS POINT PURO, tipo il mio Dlink DWL-2100. Se avessi comprato un altro router wireless(senza modem adsl) avresti riscontrato sicuramente delle difficoltà....credimi 2 router in cascata non sono semplici da gestire.

in breve prenditi un Access Point e sei a posto. Se trovi un DWL-2100 prendilo al volo, i prezzi sono scesi intorno a 65€