View Full Version : il mio XP è morto!!!
devilman0077
06-11-2001, 19:54
Come da titolo!
l'ho provato su due mobo che lo supportano!
non da segni di vita
non ci sono segni di bruciature
il core è integro tranne per una minuscola parte allo spigolo....
cmq l'ultima volta che l'ho sfilato funzionava......
che diavolo è successo secondo voi?:(
cmq è in garanzia
Se il Core è rovinato non è più in garanza rassegnati...
Ho acceso una candela per il tuo processore
ThundeFace
06-11-2001, 19:59
è sicuramente andato per la scheggiatura,di solito succede così
io ho un athlon 900 scheggiatissimo,eppure funziona da dio, avevo un durello prima 750 con una scheggiaturina sull'angolino microscopica ed è durato soltanto una settimana, colpa del silver orb del caXXo!
mi dispiace per il tuo xp:( :( :(
ThundeFace
06-11-2001, 20:01
si, purtoppo scordati la garanzia, appena il distributore vede che ha una scheggiaturina non lo sostituisce
devilman0077
06-11-2001, 20:05
Originariamente inviato da JamesWT
[B]Se il Core è rovinato non è più in garanza rassegnati...
Ho acceso una candela per il tuo processore
quando l'ho comprato evidentemente già l'aveva!
infatti me ne sono accorto quando stavo mettendo il dissy....
ma era talmente piccola che ti assicuro quasi non si vede!
poi l'ultima volta che l'ho sfilato funzionava!
che dite?
devilman0077
06-11-2001, 21:07
Ragazzi vi giuro su ciò che ho di + caro......
l'ho trovato così ma non gli ho dato peso
il processore stava in una scatoletta e il core non era visibile dall perchè era coperto dall'esterno della scatoletta con del nastro bianco di Flash@@@@!:mad:!
422k di processore se non lo cambiano sono dei gran disonesti
e giuro che li denuncio!
a Causa di quel processore ho comprato 2 mobo 3 banchi di DDR di diversa marca poi non vi dico le incazzature di ogni genere......alla fine il maledetto era lui!:mad:!
Oddio...
Sai che venerdì c'è la riunione dei soci perchè dichiareranno fallimento? :(
devilman0077
06-11-2001, 21:26
Originariamente inviato da PaRRoT
[B]Oddio...
Sai che venerdì c'è la riunione dei soci perchè dichiareranno fallimento? :(
ma loro o di Club@@@costp?
http://www.punto-informatico.it/p.asp?i=37902
Mi correggo solo per la data, non venerdì ma il 19 novembre.
Aggiungo...
http://www.prignano.it/precflashmall.html
Terabyte@1024GB
06-11-2001, 22:16
Originariamente inviato da devilman0077
[B]Ragazzi vi giuro su ciò che ho di + caro......
l'ho trovato così ma non gli ho dato peso
il processore stava in una scatoletta e il core non era visibile dall perchè era coperto dall'esterno della scatoletta con del nastro bianco di Flash@@@@!:mad:!
422k di processore se non lo cambiano sono dei gran disonesti
e giuro che li denuncio!
a Causa di quel processore ho comprato 2 mobo 3 banchi di DDR di diversa marca poi non vi dico le incazzature di ogni genere......alla fine il maledetto era lui!:mad:!
potrò sembrarti un po avvoltoio, ma siccome una delle 2 MoBo che hai non t serve d certo... si potrebbe pensare di venderla... che MoBo sono? E le RAM?
Da ultimo: purtroppo la CPU non te la cambieranno mai, per un semplice motivo: quando hai comprato o ricevuto la CPU (non ho capito se 6 andato in un negozio ovvero se hai ordinato on line) avresti dovuto controllare l'integrità del core. Dal momento in cui, oltre alla nuda proprietà puoi esercitare anche il possesso sulla cosa (nel caso la CPU), nulla può più essere reclamato. Mi spiego. Dopo che hai portato via la CPU dal negozio o dopo che il fattorino ti ha fatto firmare la bolla, si presume che tu (l'acquirente) sia soddisfatto dell'acquisto, in quanto con la normale diligenza avresti potuto controllare se il core era o meno scheggiato: quindi il venditore ed eventualmente anche il fattorino sono liberati da qualsiasi responsabilità, a meno che il vizio della cosa non fosse OCCULTO. In questo caso il vizio NON era assolutamente OCCULTO, poichè se avessi estratto dalla scatola il proc. t saresti immediatamente accorto che il core era scheggiato.
Non è per essere catastrofico, ma sono un avvocato e di queste cose me ne capitano frequentemente.
Come aggravante (se ce ne fosse bisogno!!!) c'è il fatto che hai montato/smontato almeno 3 volte il gruppo CPU/Dissi e anche il + fesso dei negozianti ti direbbe: "Ma come faccio io a sapere se il core era rotto in partenza o se non lo hai rotto tu giocando a fare l'installatore?" E poi, in caso di CPU spedita: "Chi mi garantisce che il core non si sia danneggiato durante la spedizione? Non penserai mica che io ti abbia spedito una CPU rotta: ma che figura c farei?"
Come vedi non c'è molto da pretendere: puoi solo sperare nella bontà del rivenditore!
Se mi posso permettere d dare un consiglio a tutti: controllate SEMPRE l'integrità dei prodotti prima di pagare, di fronte al negoziante/fattorino; e NON FATEVI PRENDERE DALL'EUFORIA PER AVER FRA LE MANI IL COMPONENTE TANTO ASPETTATO: 5 minuti in più valgono tanti soldoni risparmiati!
Ciauzzz...
Originariamente inviato da Terabyte@1024GB
[B]
potrò sembrarti un po avvoltoio, ma siccome una delle 2 MoBo che hai non t serve d certo... si potrebbe pensare di venderla... che MoBo sono? E le RAM?
Da ultimo: purtroppo la CPU non te la cambieranno mai, per un semplice motivo: quando hai comprato o ricevuto la CPU (non ho capito se 6 andato in un negozio ovvero se hai ordinato on line) avresti dovuto controllare l'integrità del core. Dal momento in cui, oltre alla nuda proprietà puoi esercitare anche il possesso sulla cosa (nel caso la CPU), nulla può più essere reclamato. Mi spiego. Dopo che hai portato via la CPU dal negozio o dopo che il fattorino ti ha fatto firmare la bolla, si presume che tu (l'acquirente) sia soddisfatto dell'acquisto, in quanto con la normale diligenza avresti potuto controllare se il core era o meno scheggiato: quindi il venditore ed eventualmente anche il fattorino sono liberati da qualsiasi responsabilità, a meno che il vizio della cosa non fosse OCCULTO. In questo caso il vizio NON era assolutamente OCCULTO, poichè se avessi estratto dalla scatola il proc. t saresti immediatamente accorto che il core era scheggiato.
Non è per essere catastrofico, ma sono un avvocato e di queste cose me ne capitano frequentemente.
Come aggravante (se ce ne fosse bisogno!!!) c'è il fatto che hai montato/smontato almeno 3 volte il gruppo CPU/Dissi e anche il + fesso dei negozianti ti direbbe: "Ma come faccio io a sapere se il core era rotto in partenza o se non lo hai rotto tu giocando a fare l'installatore?" E poi, in caso di CPU spedita: "Chi mi garantisce che il core non si sia danneggiato durante la spedizione? Non penserai mica che io ti abbia spedito una CPU rotta: ma che figura c farei?"
Come vedi non c'è molto da pretendere: puoi solo sperare nella bontà del rivenditore!
Se mi posso permettere d dare un consiglio a tutti: controllate SEMPRE l'integrità dei prodotti prima di pagare, di fronte al negoziante/fattorino; e NON FATEVI PRENDERE DALL'EUFORIA PER AVER FRA LE MANI IL COMPONENTE TANTO ASPETTATO: 5 minuti in più valgono tanti soldoni risparmiati!
Ciauzzz...
Mha,non sei un gran avvocato..
Originariamente inviato da Terabyte@1024GB
[B]
Ciauzzz...
però è vero che il rivenditore o meglio il corriere si può rifiutare di farti aprire il pacco?
io so che il pacco lo puoi aprire solo dopo aver dato i soldi in mano al fattorino (a meno che non sia fesso):p
Cmq condoglianze sniff , morto cosi' giovane :(
devilman0077
06-11-2001, 22:36
Ragazzi domani vado e vi faccio sapere.....
Resta il fatto che la Cpu non funziona + dal giorno alla notte.....
e chi la prende in quel posto lì siamo sempre noi poveri consumatori!
Terabyte@1024GB
06-11-2001, 22:43
Originariamente inviato da muso
[B]
spiegati bene, perchè così non vuol dire nulla!
se invece non hai capito quello che ho detto, chiedi pure e t spiegherò daccapo tutto.
Terabyte@1024GB
06-11-2001, 22:45
Originariamente inviato da muso
[B]
spiegati bene, perchè così non vuol dire nulla!
se invece non hai capito quello che ho detto, chiedi pure e t spiegherò daccapo tutto.
P.S.: non so quante cause ho vinto difendendo venditori di vario genere contro acquirenti incauti...
Terabyte@1024GB
06-11-2001, 22:49
Originariamente inviato da gegeg
[B]io so che il pacco lo puoi aprire solo dopo aver dato i soldi in mano al fattorino (a meno che non sia fesso):p
Cmq condoglianze sniff , morto cosi' giovane :(
assolutamente no: chiunque ha il diritto di prendere visione dell'integrità del bene che acquista. anzi: è un onere (attenzione, non un dovere, ma un onere), ossia serve a garantire l'acquirente da sorprese.
Per la cronaca: ho acquistato varie volte on-line e ogni volta che ho ricevuto il pacco lo ho aperto di fronte al fattorino prima di cacciare la Lira. In un caso ricordo che avevo ordinato un telefono cellulare per la mia ragazza e alla consegna ho notato che i contatti della batteria erano ossidati: preso il pacco e restituito paro paro al fattorino.
Ciauzzz...
Terabyte@1024GB
06-11-2001, 22:52
Originariamente inviato da HLM
[B]
però è vero che il rivenditore o meglio il corriere si può rifiutare di farti aprire il pacco?
no. soprattutto il fattorino, che è l'esecutore finale di una compravendita eseguita al d fuori dei locali commerciali.
devilman0077
07-11-2001, 13:17
ragazzi mettetevi nei miei panni spendo 422k mi danno un processore che all'apparenza sembra perfetto poi vado a scartucciare il tutto lo monto è tutto ok.......
lo togli lo rimetti...e non funziona +
che colpa avrei?:confused:!
il dissy è un thermalsk6 e vi assciro(me lo conferma chi lo possiede)
è impossibile scheggiare il Core!
Speriamo bene
....se ve lo dico credetemi! il core non l'ho scheggiato io!
Come potrei impostare una difesa?
cosa potrei dire?
non so neanche se è dipeso da quello il fatto che non funge...magari potrebbe essere altro!
idee?
Comprato 10gg fa
Tu ancora non hai capito una cosa...
Se una CPU funziona e dopo che la risponti non funziona... qualcosa è successa e....
...qualsiasi essa sia il processore prima funzionava.
In ogni caso FLashmall questo non lo sa, volendo puoi dirgli che aspettavi la scheda madre in un altro negozio e quando l'hai montata non partiva.
Ricorda che comunque un dissipatore non è fatto di gomma... e la tua delicatezza anche con il dissipatore meno dannoso del mondo può incidere molto...
E si può scheggiare anche se lo sbatti contro un tavolo o roba simile.
Il problema più grosso è un altro: Flashmall sta chiudendo. I link che ti ho dato non li hai letti? Bravo... così non sapendo cosa sta succedendo rischi di aver perso un processore per assoluto menefreghismo.
C'est la vie...
devilman0077
07-11-2001, 13:56
[B]Tu ancora non hai capito una cosa...
Se una CPU funziona e dopo che la risponti non funziona... qualcosa è successa e....
...qualsiasi essa sia il processore prima funzionava.
In ogni caso FLashmall questo non lo sa, volendo puoi dirgli che aspettavi la scheda madre in un altro negozio e quando l'hai montata non partiva.
Ricorda che comunque un dissipatore non è fatto di gomma... e la tua delicatezza anche con il dissipatore meno dannoso del mondo può incidere molto...
E si può scheggiare anche se lo sbatti contro un tavolo o roba simile.
Il problema più grosso è un altro: Flashmall sta chiudendo. I link che ti ho dato non li hai letti? Bravo... così non sapendo cosa sta succedendo rischi di aver perso un processore per assoluto menefreghismo.
C'est la vie...
Certo che li ho letti;)
apprezzo i vostri consigli..ho compilato il modulo reso!
Cmq il proc l'ho preso da www.clubdelcosto.it che con Flash centra fino ad un certo punto....leggendo quanto loro riportano proprio sul loro sito!
Vedremo certo che ci sarà da litigare sicuro....
ciao
Tu parlavi di Flash@@@@...
devilman0077
07-11-2001, 14:11
[B]Tu parlavi di Flash@@@@...
infatti lo scoch era quello di flash appunto l'ho tirato in ballo
qui la colpa e' di AMD che processori che partono con il calore e che si scheggiano con niente!!!!!
E che cazzo chiedete pure 10 mila in piu!!!!! ma fateli come dio comanda!!!!!!
devilman0077
07-11-2001, 16:27
Originariamente inviato da Blade^R
[B]qui la colpa e' di AMD che processori che partono con il calore e che si scheggiano con niente!!!!!
Secondo me il core dell'XP è impossibile da scheggiare in condizioni normali....tranne se frulli la cpu sul muro!
è un quadrato perfetto..e piccolo....è impossibile dare una pressione tale col dissy da spezzargli gli angoli....è troppo piccolo e stretto...a meno che non lo monti al contrario il dissy ma anche lì dubito....
sfido chiunque a riuscirci
mah che te devo di.....
Originariamente inviato da Blade^R
[B]qui la colpa e' di AMD che processori che partono con il calore e che si scheggiano con niente!!!!!
Casualmente solamente un utente su 1000 spakka il proprio processore...
lucasante
07-11-2001, 19:24
forse hai messo qualche 0 di troppo.. :D
No forse ho sbagliato a usare la parola "utente" ;)
Volevo dire...
Un incompetente su 1000 spakka il processore :D
devilman0077
07-11-2001, 19:33
[B]No forse ho sbagliato a usare la parola "utente" ;)
Volevo dire...
Un incompetente su 1000 spakka il processore :D
vabbè geni:rolleyes: mi auguro che a voi non accada mai, quanto mi è accaduto...
non ne faccio cmq un dramma sono altri i veri problemi:rolleyes:
non di certo un processore
ciao<
Originariamente inviato da devilman0077
[B]
vabbè geni:rolleyes: mi auguro che a voi non accada mai, quanto mi è accaduto...
non ne faccio cmq un dramma sono altri i veri problemi:rolleyes:
non di certo un processore
ciao<
A me è capitato con un Duron 700... ma sai come?
L'ho montato e smontato 20 volte in un giorno e la donna delle pulizie ha dato un tocco di classe lasciandolo cadere dalla scrivania contro la lamiera del case.
Funzionava... ma lo squarcio era una bella linea retta in mezzo... e non ha retto quando rismontando il dissy (era un periodo in cui ne stavo provando alcuni) si è aperto un po' di più.
Quando parlavo di "incompetenti" non mi riferivo ad una persona in particolare... ma fare un po' di attenzione...
Suvvia... un processore non si rompe solo... e io ho montato una ventina di AMD con un solo ferito morto per cause innaturali... ;)
Terabyte@1024GB
07-11-2001, 21:52
io quando monto / smonto i dissi pongo sempre un'attenzione maniacale e non ho mai scheggiato nulla: all'attivo ho solo 14 montaggi smontaggi (quindi 28 passaggi critici) e il mio core è sempre immacolato come la topa di una vergine.
è vero ke sono fragili e che farli un po' + robusti non sarebbe una cattiva idea, ma con l'attenzione è possibile sopperire alla delicatezza. e poi: bisogna proprio volerli rompere montando a tutti i costi male il dissi....
ciauzz...
be, io un giorno mi sono arrabbiato perchè non riuscivo a overcloccare un celly 1000 e ora è COMPLETAMENTE scheggiato, inoltre ha una rientranza (o forse è solo una macchia???) da un lato... però...
FUNZIONA ANCORA!!!!!!!!:D :cool:
Che fortuna...
Originariamente inviato da shodan
[B]be, io un giorno mi sono arrabbiato perchè non riuscivo a overcloccare un celly 1000 e ora è COMPLETAMENTE scheggiato, inoltre ha una rientranza (o forse è solo una macchia???) da un lato... però...
FUNZIONA ANCORA!!!!!!!!:D :cool:
Che fortuna...
Attenzione a non confondere eventualmente "graffiato" da "scheggiato".
Scheggiato significa che si è staccato un pezzo dell'involucro che avvolge il core o che si è il graffio è più che superficiale.
ma, agli angoli è proprio scheggiato, se nel mezzo sia solo graffiato non so...:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.