View Full Version : [AUTORADIO] installazione?
TorpedoBlu
08-09-2007, 08:37
ciao ragazzi, si è bruciata la mia autoradio di 10 anni fa, devo cambiarla.. l'impianto e le casse chiaramente gia ci sono....ma se la compro in offerta nei centri commerciali chi me la monta? mi dicon che gli attacchi saranno diversi e che non sarà una cosa facile....
il negozio dietro casa me ne vende una (a scelta tra sony xplode, kenwood e Jvc) e per il montaggio mi ha chiesto 25Euro.
che dite è onesto?
rey.mysterio83
08-09-2007, 08:47
il prezzo è quello. ma montarla è una scemata..
se conosci qualcuno è meglio... ;)
TorpedoBlu
08-09-2007, 08:48
il prezzo è quello. ma montarla è una scemata..
se conosci qualcuno è meglio... ;)
lo so, ma mi ha detto che forse gli attacchi sono diversi e c'è da cambiare qualche pezzo... può essere?
Duke.N.4ever
08-09-2007, 08:51
Evita sony un consiglio :D se devi scegliere un autoradio vai su Alpine x il resto se i conettori non sono uguali esistono degli adattatori sui 10 euro credo il resto x montarla tu ci metti 10 minuti
TorpedoBlu
08-09-2007, 08:53
cacchio il sony che mi monterebbe è il CDX GT20 che vedo ora costare 75Euro (trovaprezzi) e lui me lo vende 105! montato 130
rey.mysterio83
08-09-2007, 08:54
lo so, ma mi ha detto che forse gli attacchi sono diversi e c'è da cambiare qualche pezzo... può essere?
cè da cambiare al 90% la mascherina in metallo.. ma è una scemata. levi la struttura in metallo che cè ora, e metti quella nuova..
poi FORSE devi mettere un adattatore per la corrente, ma basta che -stacchi attacchi..
i sony sono ottimi, non so perchè Duke.N.4ever dice di no! :D
io ne avevo uno lettore mp3 e mi è durato 6 anni, fincheè non l'ho voluto cambiare io... :mbe: mai nessun problema..
e comunque in ogni caso, i migliori sono i panasonic come qualità... ;)
ciao ragazzi, si è bruciata la mia autoradio di 10 anni fa, devo cambiarla.. l'impianto e le casse chiaramente gia ci sono....ma se la compro in offerta nei centri commerciali chi me la monta? mi dicon che gli attacchi saranno diversi e che non sarà una cosa facile....
il negozio dietro casa me ne vende una (a scelta tra sony xplode, kenwood e Jvc) e per il montaggio mi ha chiesto 25Euro.
che dite è onesto?
fa una cosa... smonta la tua radio bruciata...
la sfili e controlli gli attacchi... se ha due connettori standar sei apposto sennò devi chiedere aiuto
il punto è che montare una radio richiede un'ora poco meno...
30 euro l'ora è una cifra che qualunque meccanico prende...
quindi si.. è onesto.. la tua radio ha i cd?! dieci anni fa c'erano già gli attacchi iso...
qui c'è una guida con le foto... dagli una letta...
http://www.boccolucci.info/guide/connettore_iso.asp
puoi smontare la vecchia autoradio montare i connettori iso e poi comprarti la radio nuova quando vuoi... :)
SkunkWorks 68
08-09-2007, 08:59
e comunque in ogni caso, i migliori sono i panasonic come qualità... ;)
L'argomento è già stato trattato molte volte sul Forum.
Personalmente starei su Alpine(ce ne ho una da una vita,ne ho passate tante...la migliore) O JVC.
Ciao
Duke.N.4ever
08-09-2007, 09:03
i sony sono ottimi, non so perchè Duke.N.4ever dice di no! :D
Da quando è uscita la explode x sentire i bassi con quelle autoradio ti devi prendere le casse explode e hanno un suono decisamente freddo rispetto ad una alpine che è qualitativamente piu alta sia in materiali che segnale di uscita :cool: .Io le sony le evitero come le ho sempre evitate come la peste nera :asd:
se hai un pizzico di manualità montatela da solo! E' veramente un cosa molto semplice...
sismaone
08-09-2007, 10:55
www.norauto.it
Ci sono vari centri in Italia, il montaggio mi pare costi sui 40 euro però sono bravi e i prezzi secondo me sono competitivi.
Io ho rifatto l'impianto alla mia auto li e hanno fatto davvero un ottimo lavoro.
Comunque quoto gli altri, se devi solo sostituire l'autoradio e non le casse proverei a fare un lavoro self-made :)
-edit- vedo che sei di milano...se ti può interessare ho il num. di uno degli installatori, fa anche lavori "in privato"..magari risparmi qualcosa! ;)
NetEagle83
08-09-2007, 11:18
Da quando è uscita la explode x sentire i bassi con quelle autoradio ti devi prendere le casse explode e hanno un suono decisamente freddo rispetto ad una alpine che è qualitativamente piu alta sia in materiali che segnale di uscita :cool: .Io le sony le evitero come le ho sempre evitate come la peste nera :asd:
Io, al di là della questione casse/bassi ecc., ho avuto due Sony Xplode solo CD Audio (niente mp3, stesso modello praticamente ma colorazioni diverse) e tutti e due mi hanno dato lo stesso identico problema: d'estate, col caldo, impazzivano e cominciavano a non leggere i CD o a farli saltare.
Adesso ho cambiato macchina ed ho un Blaupunkt (quello di serie sulla Fiat Idea) e devo dire che sono piacevolmente colpito... mai un problema (legge praticamente qualunque tipo di CD al volo) qualità molto alta e ques'estate non mi si è presentato il problema del surriscaldamento.
Come marca quindi mi sento di consigliarla. ;)
francoisk
08-09-2007, 12:52
che dite è onesto?
25 euro ? un ladro, deve solo inserire i fili dietro, chiedi a qualche altro , io l'ultima volta che l'ho fatta montare, mi hanno chiesto 10 euro.
TorpedoBlu
08-09-2007, 14:42
25 euro ? un ladro, deve solo inserire i fili dietro, chiedi a qualche altro , io l'ultima volta che l'ho fatta montare, mi hanno chiesto 10 euro.
dunque, siccome la macchina ha 10 anni e aveva un impianto vecchio, ha cambiato l'armatura (inclusa nella scatola) 1 contatto del costo di 8Euro e ha cambiato la presa della corrente.. ci ha messo un 20 minuti e si è preso 25Euro (diciamo 17 visto il pezzo cambiato).
risultato discreto, se alzo il volume gracchia un po', e a volume sotto 10 nn si sente un gran chè, devo lavorare sull'equalizzazione e tenere un volume intorno a 16/18..
cmq il cd funziona bene, anche la sintonizzazione ecc..
certo se lo montavo io lo pagato 75+ 15 di spedizione + 8 di connettore = 98
invece ho pagato 130, ma il lavoro è fatto bene, la gente deve anche campare, e preferisco dare soldi all'elettrauto sottocasa che a pixmania (oltre a dare soldi a sony che fa produrre questi autoradio a daewoo...)
L'argomento è già stato trattato molte volte sul Forum.
e nella sezione SPORT E MOTORI
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.