PDA

View Full Version : Disattivare il "sostituisci cartuccia" epson

retorik
07-09-2007, 11:35
Salve,
ho un stampante epson dx5000 sulla qualche ho montato delle cartuccie compatibili. Ora, passato diverso tempo, l'epson status monitor mi dice di sostituire la cartuccia nera perché l'inchiostro è esaurito, anche se effettivamente non lo è: infatti l'ultima pagina prima di questo avviso era perfetta. Come posso disattivare questo avviso o comunque poter stampare anche se secondo il software l'inchiostro è esaurito (ogni volta che lancio la stampa esce questo avviso e la stampante non va)? Esiste non so un qualche programma che faccia credere al software che la cartuccia sia stata effettivamente sostituita?

grazie

skuama
07-09-2007, 13:41
prova a resettarla

alexpiranha
07-09-2007, 15:46
prova a resettarla

mi sa che il chip resetter per questo modello (se e' quella che monta le d78) non funziona.

retorik
07-09-2007, 16:00
prova a resettarla

Come si fa?
Grazie

Lou Cypher
07-09-2007, 16:08
Come si fa?
Grazie

Usa cartucce con chip autoresettante:

http://cgi.ebay.it/kit-di-ricarica-CARTUCCIA-cartucce-inchiostro-EPSON_W0QQitemZ160120162420QQihZ006QQcategoryZ16200QQcmdZViewItem

skuama
07-09-2007, 16:16
è di quelle del 2007? ma non dicevano che avevano risolto ?

alexpiranha
07-09-2007, 16:45
è di quelle del 2007? ma non dicevano che avevano risolto ?

ciao, Skuama, tutto bene ?

dicono di aver risolto (ma io non ho ancora avuto modo di verificarlo) ma nel senso di cartucce gia' provviste di chip che viene accettato da queste macchine, non nel senso di aver prodotto il resetter adatto.

(sai, mi e' appena morta la mia r245 !!! testina fusa ... :cry: :cry: :cry: )

skuama
08-09-2007, 14:49
(sai, mi e' appena morta la mia r245 !!! testina fusa ... :cry: :cry: :cry: )

e adesso? che fai? non dirmi che ti prendi una epson :D
come fanno a fondersi? ...già che ci sono ti faccio una domanda, se le testine arrivano ad una così alta temperatura da potersi fondere, prendendo una cartuccia rigenerata che garanzie ho sulla durata?

poi avrei un'altra domanda ma due in un giorno sono troppe ...rischio di fondermi la testina (testolina) :D

skuama
08-09-2007, 14:53
:muro: ma..................... adesso vedo che la r245 è una epson :muro:
che fai? predichi bene e razzoli male? :muro:
comunque la domanda rimane ma parlo delle cartucce hp
(non so se sia vero mi è stato detto da un commesso addetto alla vendita delle stampanti)

alexpiranha
08-09-2007, 16:06
e adesso? che fai? non dirmi che ti prendi una epson :D
come fanno a fondersi? ...già che ci sono ti faccio una domanda, se le testine arrivano ad una così alta temperatura da potersi fondere, prendendo una cartuccia rigenerata che garanzie ho sulla durata?

poi avrei un'altra domanda ma due in un giorno sono troppe ...rischio di fondermi la testina (testolina) :D

si fondono per il mancato raffreddamento dato dal flusso di ink.

Garanzia sulla rigenerata a riguardo della durata ? guarda che rigenerare non significa mica fare chissa' quale strano procedimento astruso : e' semplicemente il ripristino di tutti gli elementi che compongono una cartuccia che possono essere cambiati, tipo filtrini, spugne, e soprattutto ink originali specifici.

La testina di stampa, invece, rimane quella della cartuccia che si rigenera, che se e' danneggiata resta danneggiata, se e' buona resta buona (:D ).

La temperatura alta, in alcune tecnologie di stampa, e' data ad esempio dall'impulso piezoelettrico che deve "sparare" le microgocce attraverso gli ugelli : se arriva solo l'impulso (e quindi l'alta temperatura) e NON l'ink che logicamente raffredda, e gli ugelli sono ... debolucci (leggi epson) ... ecco frittatina fatta, gli ugelli si fondono.

Questo e' successo alla mia epson r245, che reputavo una buona macchinina per foto e pictbridge. (:cry: :cry: )

alexpiranha
08-09-2007, 16:09
:muro: ma..................... adesso vedo che la r245 è una epson :muro:
che fai? predichi bene e razzoli male? :muro:
comunque la domanda rimane ma parlo delle cartucce hp
(non so se sia vero mi è stato detto da un commesso addetto alla vendita delle stampanti)

no, non predico bene e razzolo male :D :D :D

Non mi va di dire le mie cose, ma sappi che ho molte stampanti, personalmente e per lavoro, di tante marche e modelli, e ho sempre detto che per le foto preferisco epson e canon alle hp (leggasi miei post su diversi topic) ;) ;)

perciò .... non sfottere .... :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :read: :read: :read:

skuama
08-09-2007, 16:20
ammazza che pignolo e permaloso :Prrr:

mi spieghi un'altra cosa? visto che sei qua....
sembrerà una domanda scema e forse lo è ma più di una volta ho ricevuto risposte vaghe,

quando si compera una stampante ci sono i requisiti minimi/consigliati del pc
ma se non si rispettano che succede?
la stampante non funziona o è solo l'eventuale software allegato che potrebbe non funzionare?

alexpiranha
08-09-2007, 16:26
ammazza che pignolo e permaloso :Prrr:

mi spieghi un'altra cosa? visto che sei qua....
sembrerà una domanda scema e forse lo è ma più di una volta ho ricevuto risposte vaghe,

quando si compera una stampante ci sono i requisiti minimi/consigliati del pc
ma se non si rispettano che succede?
la stampante non funziona o è solo l'eventuale software allegato che potrebbe non funzionare?

no, fammi capire meglio, che intendi ?

se il produttore raccomanda che so, un s.o. piuttosto che un'altro, o una ram di un certo valore, o altro, vuoi sapere se il tuo e' diverso (nel senso diminutivo del termine) che cosa capita ?

skuama
08-09-2007, 16:35
esatto, ad esempio: pc celeron 600mhz, 256 di ram, s.o. w xp attualmente funziona con una stampante hp 2575 ma c'è in previsione di cambiarla, per il fatto delle pinze danneggiate a causa della grammatura troppo pesante utilizzata,

che stampante potrei consigliare di prendere? tanto lo so che poi manderanno me a prenderla

skuama
08-09-2007, 16:37
chiedo scusa ai mod
siamo andati fuori discussione,
alex se ne vuoi aprire una tu ok

alexpiranha
08-09-2007, 16:54
esatto, ad esempio: pc celeron 600mhz, 256 di ram, s.o. w xp attualmente funziona con una stampante hp 2575 ma c'è in previsione di cambiarla, per il fatto delle pinze danneggiate a causa della grammatura troppo pesante utilizzata,

che stampante potrei consigliare di prendere? tanto lo so che poi manderanno me a prenderla

skua, sono a casa e non ho molto materiale per documentarmi, ma penso che per una grammatura altina ci sono modelli molteplici, certo di fascia + alta rispetto alla precedente.
ti faro' sapere lunedi' dall'ufficio.

skuama
08-09-2007, 17:39
ok ma non era per la grammatura, potrei fargli prendere una epson :D il problema è che il pc è datato e appunto volevo sapere come regolarmi con il discorso dei requisiti minimi o consigliati che vengono richiesti nell'acquisto di una stampante

alexpiranha
08-09-2007, 17:53
ok ma non era per la grammatura, potrei fargli prendere una epson :D il problema è che il pc è datato e appunto volevo sapere come regolarmi con il discorso dei requisiti minimi o consigliati che vengono richiesti nell'acquisto di una stampante

ma questo e' l'ultimo dei problemi, credimi, ormai i nuovi modelli sono tutti compatibilissimi con qualsiasi s.o. window, anche Vista, per le altre caratteristiche non hanno importanza estrema, non ho mai avuto un solo problema in questo.

skuama
09-09-2007, 08:34
ok non ha importanza ma cosa potrebbe succedere? se prendo ad esempio una stampante ...ultimo modello?.... e la collego a un pc datato che difficoltà potrei avere? nessuna? stampa più lenta? non vede l'eventuale software allegato? i driver sono incompatibili ?

sarò anche un po' rinco...:muro: ma nessuno sa darmi queste risposte :D

alexpiranha
09-09-2007, 09:40
ok non ha importanza ma cosa potrebbe succedere? se prendo ad esempio una stampante ...ultimo modello?.... e la collego a un pc datato che difficoltà potrei avere? nessuna? stampa più lenta? non vede l'eventuale software allegato? i driver sono incompatibili ?

sarò anche un po' rinco...:muro: ma nessuno sa darmi queste risposte :D

la lentezza della stampa non c'entra niente, il buffer e' della stampante, non credo che utilizzeresti un 486 o un mmx, quindi ....

cert, i software hanno bisogno di una configurazione minima, ma che io sappia si parte da basi davvero minimaliste.

matt22222
09-09-2007, 09:59
si fondono per il mancato raffreddamento dato dal flusso di ink.

cut.

... debolucci (leggi epson) ... ecco frittatina fatta, gli ugelli si fondono.

Questo e' successo alla mia epson r245, che reputavo una buona macchinina per foto e pictbridge. (:cry: :cry: )

ma che è, hai provato a stampare senza inchiostro??in sto caso per forza che si frigge tutto:mbe::mbe:
sai com'è, pure io ho la R245:fiufiu: :fiufiu: