PDA

View Full Version : adsl in taverna, pc al secondo piano quale router wireless?

dottorpalmito
07-09-2007, 12:01
ciao a tutti, è da un pò che vorrei farmi un bel router wireless ma temo per la copertura della casa, in pratica la linea adsl è in taverna(dove c'è già un pc), e io dovrei far arrivare il segnale al secondo piano(dove ci sono gli altri pc), quindi il router deve passare il primo piano e arrivare al secondo...vorrei un router compatibile adsl2, e che faccia il suo dovere col mulo...inoltre avrei a disposizione un Wireless extender d-link modello dwl-g710 AirPlus G, preferirei evitare l'utilizzo di quest'ultimo ma se proprio necessario ci sarebbe...dite che mi devo buttare sempre su un dlink o è compatibile con qualsiasi marca? vicino casa vendono il dsl-924+chiavetta a 69€..però ho visto che molti sconsigliano la d-link...che dite? che compro?grazie!

Stev-O
07-09-2007, 14:38
io ci arrivo senza repeater ma tu non so

dipende dalla casa, io ho una tromba delle scale aperta e con i gradini "non pieni"

Alfonso78
07-09-2007, 14:41
un passaggio di cavo in verticale è da escludere?

se fosse possibile sarebbe la soluzione ottimale

cavo in verticale + access point per piano

ostacoli che si trovano tra la caverna e il secondo piano?

Stev-O
07-09-2007, 14:42
3 piani di cavo ??? :eek:

non credo sia facile, altrimenti lo avrei fatto anch'io

Alfonso78
07-09-2007, 14:45
3 piani di cavo ??? :eek:

non credo sia facile, altrimenti lo avrei fatto anch'io

non è facile questo si

però a volte dipende anche dalle strutture

potrebbe esserci tubazioni libere per qualcosa non utilizzata

ho visto qualcosa del genere...non mi stupisco più di tanto

poi sarebbero una decina di metri scarsi di altezza

Stev-O
07-09-2007, 14:54
ah ma ho visto anche cose del tipo sbatto giù il cavo per la tromba delle scale e via, lasciarlo cosi'

l'ho visto fare con parabole, antenne ecc

Alfonso78
07-09-2007, 14:56
ah ma ho visto anche cose del tipo sbatto giù il cavo per la tromba delle scale e via, lasciarlo cosi'

ahhh.....:asd:

quella è la soluzione migliore :sofico:

pegasolabs
07-09-2007, 15:06

Qui da noi le chiamiamo le "liane" :D

dottorpalmito
08-09-2007, 10:21
sciao belli, grazie x le risposte, putroppo la soluzione via cavo è da escludere se non avessi i muri pieni zeppi dei cavi dell'allarme della parabola ecc un bel cat5 non me lo levava nessuno...la casa non è in cemento armato e non ha particolari solette ecc.. e di fatti ieri ho fatto un test con il solo extender della d-link che ho piazzato in taverna e mi sono mosso in giro x casa con il portatile+netstumbler il primo piano è ok tutto verde, il secondo dipende un pò dalla posizione cmq sta tra il verde e il giallo, windows mi da 1/2 tacche di segnale, penso che per la navigazione in internet sia sufficiente...ora mi chiedo un router da solo sarà in grado di coprire quanto l'extender? su che marca/modello mi butto? ripeto grosse esigenze non ne ho, a parte un buon p2p e un ottima copertura ovvio!:D netgear?atlantis?cnet? booooo!:mc:

Stev-O
08-09-2007, 12:14
Qui da noi le chiamiamo le "liane" :D

con i cavi tipo Doc che si cala giù prima di arrivare a 88 miglia all'ora :asd:

Stev-O
08-09-2007, 12:14
sciao belli, grazie x le risposte, putroppo la soluzione via cavo è da escludere se non avessi i muri pieni zeppi dei cavi dell'allarme della parabola ecc un bel cat5 non me lo levava nessuno...la casa non è in cemento armato e non ha particolari solette ecc.. e di fatti ieri ho fatto un test con il solo extender della d-link che ho piazzato in taverna e mi sono mosso in giro x casa con il portatile+netstumbler il primo piano è ok tutto verde, il secondo dipende un pò dalla posizione cmq sta tra il verde e il giallo, windows mi da 1/2 tacche di segnale, penso che per la navigazione in internet sia sufficiente...ora mi chiedo un router da solo sarà in grado di coprire quanto l'extender? su che marca/modello mi butto? ripeto grosse esigenze non ne ho, a parte un buon p2p e un ottima copertura ovvio!:D netgear?atlantis?cnet? booooo!:mc:

cmq non badare alla dicitura di windows, basta stare sopra i -75 db per poter avere una resa decente

pegasolabs
08-09-2007, 12:40
con i cavi tipo Doc che si cala giù prima di arrivare a 88 miglia all'ora :asd:
Esattamente :sofico:

Alfonso78
08-09-2007, 13:00
su che marca/modello mi butto? ripeto grosse esigenze non ne ho, a parte un buon p2p e un ottima copertura ovvio!:D netgear?atlantis?cnet? booooo!:mc:

cnet ? :eek: ....mai sentito parlare

ok su netgear e atlantis

io consiglierei il netgear dg834gt

così in caso di accoppiamento con un repeater si può benissimo mettere con un dwl-2100ap della d-link

montano infatti la stessa scheda atheros

dottorpalmito
08-09-2007, 14:21
cnet ? :eek: ....mai sentito parlare

ok su netgear e atlantis

io consiglierei il netgear dg834gt

così in caso di accoppiamento con un repeater si può benissimo mettere con un dwl-2100ap della d-link

montano infatti la stessa scheda atheros

anche io pensavo di stare su netgear vedo che si trovano bene in tanti..magari il dg834git? costa meno del gt che cambia? oppure si trova a prezzo decente anche l' Atlantis WebShare 141W Router Wireless ADSL2+

Alfonso78
08-09-2007, 14:53
anche io pensavo di stare su netgear vedo che si trovano bene in tanti..magari il dg834git? costa meno del gt che cambia?

se dovrai estendere il segnale ai piani di sopra con la modalità repeater l'accoppiata vincente sarebbe gt + 2100

non saprei il g come si comporta in repeater

dottorpalmito
08-09-2007, 15:01
se dovrai estendere il segnale ai piani di sopra con la modalità repeater l'accoppiata vincente sarebbe gt + 2100

non saprei il g come si comporta in repeater

spero di non dover estendere...per ora punto al router e poi valuto!:)

Alfonso78
08-09-2007, 15:07
spero di non dover estendere...per ora punto al router e poi valuto!:)

ahh te lo auguro con tutto il cuore.....;)

Stev-O
08-09-2007, 16:04
pero' è meglio che sistemi la signature che è irregolare:rolleyes: