PDA

View Full Version : CD audio illeggibile su un lettore, leggibile su un altro?

xxxyyy
07-09-2007, 09:57
Ciao,
ho uno strano prpblema (piu' che altro una curiosita'... cercare di capire il perche')
Un lettore di CD portatile che ha sempre letto tutti i CD senza problemi, con un CD nuovo, uscito il mese scorso, mi da' problemi. Diciamo che dopo circa meta disco diventa illeggibile. Non sempre esattamente dallo stesso punto, ma varia, 10 secondi piu' dieci secondi meno.
Il CD l'ho provato anche in:

1-lettore dvdrom
2-masterizzatore dvd
3-lettore (anche masterizzatore, non so) dvd di un MAC (quello tutto compatto nel video)
4-vecchi masterizzatore di CD
5-lettore dvd da tavolo
6-lettore cd portatile (tipo radio, con casse incorporate)

e viene letto alla perfezione. Alla perfezione intendo che ho fatto dei test di velocita' (su pc) con DVDinfopro
Il CD e' un CD "normale", cioe' senza traccie multimediali, solo audio.
Che problema puo' essere?
Grazie!

PS: il lettore CD e' abbastanza vecchio, l'avro' comprato una decina, se non di piu', di anni fa.

Mazda RX8
07-09-2007, 12:23
Ciao,
ho uno strano prpblema (piu' che altro una curiosita'... cercare di capire il perche')
Un lettore di CD portatile che ha sempre letto tutti i CD senza problemi, con un CD nuovo, uscito il mese scorso, mi da' problemi. Diciamo che dopo circa meta disco diventa illeggibile. Non sempre esattamente dallo stesso punto, ma varia, 10 secondi piu' dieci secondi meno.
Il CD l'ho provato anche in:

1-lettore dvdrom
2-masterizzatore dvd
3-lettore (anche masterizzatore, non so) dvd di un MAC (quello tutto compatto nel video)
4-vecchi masterizzatore di CD
5-lettore dvd da tavolo
6-lettore cd portatile (tipo radio, con casse incorporate)

e viene letto alla perfezione. Alla perfezione intendo che ho fatto dei test di velocita' (su pc) con DVDinfopro
Il CD e' un CD "normale", cioe' senza traccie multimediali, solo audio.
Che problema puo' essere?
Grazie!

PS: il lettore CD e' abbastanza vecchio, l'avro' comprato una decina, se non di piu', di anni fa.

sicuramente sarà la vekkiaia...:fagiano:

Kewell
07-09-2007, 20:17
Immagino che il problema risieda nelle protezioni che mettono nei CD ;)

Quindi... problema di vecchiaia (ad un mio è successo pure con una autoradio NUOVA :rolleyes: )