PDA

View Full Version : Swans

Blitzkrieg_Bop
06-09-2007, 22:23
Stavolta i besti sono un po' più grandicelli..:)

1 -

http://img115.imageshack.us/img115/5168/img1414copyle2.jpg (http://imageshack.us)

2 -

http://img250.imageshack.us/img250/6161/img1416copyzs6.jpg (http://imageshack.us)

Come al solito commenti e critiche benvenuti :)

letizia83
06-09-2007, 22:33
:wtf: Non so, la seconda non è male. La 1 però....Forse è il B/N che le fa perdere qualcosa. Ciao

AarnMunro
06-09-2007, 23:42
Le cornici producono dolore al solo guardarle...:cry:
La composizione è semplice, curata ma non molto emozionante...un po' bigi i bianchi della prima.

Blitzkrieg_Bop
07-09-2007, 00:00
:asd: :cry:

Non so, la seconda non è male. La 1 però....Forse è il B/N che le fa perdere qualcosa. Ciao

La composizione è semplice, curata ma non molto emozionante...un po' bigi i bianchi della prima.

Vi dirò di piu, la prima riguardandola bene, è proprio bruttina , me ne sono accorto tardi però...:rolleyes:

Le terrò come monito...

Solaxart
07-09-2007, 00:21
Prova a dare una contrastata violenta alla prima, forse ne ricavi qualcosa.

Andrea

Peppa
07-09-2007, 07:13
Non sono d'accordo con Aarn (sconcord), a me le cornici piacciono le trovo azzeccate nei colori e nella forma e anche i titoli così scritti li trovo perfetti.

Per quanto riguarda la prima foto, è una bella diagonale e una bella foto, non capisco cosa non va, ma non credo che aumentare il contrasto sia una soluzione, bruceresti il cigno...A colori era inguardabile?

Bella invece la seconda ma la ingrandirei a riempire di più lo spazio...;)

stezan
07-09-2007, 08:06
La seconda non mi piace molto per l'inquadratura, che invece è molto bella nella prima col il cigno in diagonale proteso col suo collo in avanti, quindi al massimo della sua lunghezza, peccato però per il bianco delle piume un pò troppo acceso, ma non lo puoi scurire, perchè nell'insieme è già un'immagine scura, peccato, fotografare soggetti di bianco vestiti è sempre un'impresa.

liviux
07-09-2007, 10:03
1: S8,L7,I8,F8,E6,P5
2: S7,L7,I6,F8,E7,P5

Cosa non mi piace:
Le cornici così ampie, chiare e colorate.
L'acqua sporca e senza riflessi interessanti. E' soprattutto questa a togliere contrasto alle foto.
I cigni sul lato destro anziché sinistro nella 2.

Cosa mi piace:
La composizione e la posizione del cigno della 1.
L'ombra del collo sul cigno a sinistra nella 2.
Il font.

angelodn
07-09-2007, 15:40

quoto, i colori della foto e quelli della cornice "ammazzano" il tutto...

Luca-BH
07-09-2007, 21:22

Quoto. Come gia' detto, imho sarebbe piu' bella maggiormente contrastata (mantenendo pero' visibile il piumaggio).

Blitzkrieg_Bop
07-09-2007, 23:36
Prova a dare una contrastata violenta alla prima, forse ne ricavi qualcosa.

Andrea

Purtroppo ho provato, ma si bruciano troppo le luci :(

Non sono d'accordo con Aarn (sconcord), a me le cornici piacciono le trovo azzeccate nei colori e nella forma e anche i titoli così scritti li trovo perfetti.

Per quanto riguarda la prima foto, è una bella diagonale e una bella foto, non capisco cosa non va, ma non credo che aumentare il contrasto sia una Persoluzione, bruceresti il cigno...A colori era inguardabile?

Bella invece la seconda ma la ingrandirei a riempire di più lo spazio...

Le cornici : mi fa piacere che le apprezzi ( sei pure del mestiere :) ), ma mi sono reso conto che con la foto ridotta 800x600 le tolgono troppo spazio ( inoltre rendendo la metà ):rolleyes:

La 1: a colori è anonima, il cigno stava in una zona d'ombra, infatti l'acqua, già di per se torbidina e gialloverdina, non rifletteva cielo; ho pensato quindi che col B/N avrei migliorato lo scatto che mi piaceva soprattutto a livello compositivo.

Però il risultato finale non mi piace, l'acqua è troppo scura, sembra petrolio e l'immagine non ha profondità, ...il bello è che me ne sono accorto dopo aver postato...:rolleyes:

Il fatto è che quando si lavora per troppo tempo su un'immagine spesso le capacità di avere un' analisi critica e obiettiva di quello che si sta facendo si riduce sensibilmente, probabilmente stavolta si è proprio azzerata..:D

Riguardo la 2: intendi dire cropparla un po a sx ?

La seconda non mi piace molto per l'inquadratura, che invece è molto bella nella prima col il cigno in diagonale proteso col suo collo in avanti, quindi al massimo della sua lunghezza, peccato però per il bianco delle piume un pò troppo acceso, ma non lo puoi scurire, perchè nell'insieme è già un'immagine scura, peccato, fotografare soggetti di bianco vestiti è sempre un'impresa.

Sono d'accordo con te, la 2 ha sicuramente un'inquadratura più scontata rispetto alla 1

1: S8,L7,I8,F8,E6,P5
2: S7,L7,I6,F8,E7,P5

Cosa non mi piace:
Le cornici così ampie, chiare e colorate.
L'acqua sporca e senza riflessi interessanti. E' soprattutto questa a togliere contrasto alle foto.
I cigni sul lato destro anziché sinistro nella 2.

Cosa mi piace:
La composizione e la posizione del cigno della 1.
L'ombra del collo sul cigno a sinistra nella 2.
Il font.

Grazie per il P5 alla 1, secondo me sei stato pure largo di manica...:D
Concordo sui riflessi.

i colori della foto e quelli della cornice "ammazzano" il tutto...

Un successone ste cornici...:rolleyes: :D

imho sarebbe piu' bella maggiormente contrastata (mantenendo pero' visibile il piumaggio).

Caro Luca, ..IMPOSSIBBBOLE :D

zena
12-09-2007, 20:14
le cornici mi sviliscono un po' i colori delle foto.
Per la prima...meglio il colore. Se il cigno era in ombra potevi aspettare che si spostasse in una posizione più favorevole. Invece molto bella la diagonale dell'animale sulla foto, direi quasi perfetta.
La seconda...se i cigni fossero stati a sinistra e ci fosse stato più spazio a destra avresti rispettato l'angolo aperto, così è un po' "ingabbiata" come foto.

code010101
12-09-2007, 21:09
sarò sincero, non sono brutte ma non mi entusiasmano,

la prima non è facile per il forte contrasto, ho provato
un poco a correggerla con PS, senza grossi risultati,

la seconda mi piace di più, la cornice crea un bel contrasto
di colore con il verde dell'acqua... però osservando poi la
foto nel suo insieme, non mi garba...
magari come già suggerito potresti croppare un poco
di più attorno ai cigni.

Ste

Blitzkrieg_Bop
12-09-2007, 22:43
le cornici mi sviliscono un po' i colori delle foto.
Per la prima...meglio il colore. Se il cigno era in ombra potevi aspettare che si spostasse in una posizione più favorevole. Invece molto bella la diagonale dell'animale sulla foto, direi quasi perfetta.
La seconda...se i cigni fossero stati a sinistra e ci fosse stato più spazio a destra avresti rispettato l'angolo aperto, così è un po' "ingabbiata" come foto.

Ciao Zena:)

La prima a colori non mi convinceva proprio, oltretutto come ho già detto
l'acqua aveva un colore bruttarello ed, essendo in ombra, zero riflessi.

Mi piaceva però la posizione del cigno, ho quindi tentato un B/N, riconosco però con poca fortuna...

Sulla due hai ragione

sarò sincero,
non sono brutte ma non mi entusiasmano

A malincuore, ma ti quoto :D

robyy
12-09-2007, 22:49
scusate...ma come posso fare per postare delle immagini nel forum?

Blitzkrieg_Bop
12-09-2007, 23:42
scusate...ma come posso fare per postare delle immagini nel forum?

Azz! un clandestino! :D

Scherzo, vai su ImageShack > sfoglia > selezioni il file che vuoi caricare > spunti la casella "resize" e imposti la risoluzione 800 x 600 > host it! > aspetti che il file sia uploadato e poi copi il link ( Hotlink for forum 1 ) nel post.
HTH

robyy
12-09-2007, 23:45
ok ci provo

Blitzkrieg_Bop
12-09-2007, 23:46
ma devo prima registrarmi?

Non è necessario :)

robyy
13-09-2007, 00:20
ho aperto un thread di foto notturne.....spero di averle caricate bene...semmai prova a controllare...grazie!!