PDA

View Full Version : Acquisto nuovo PC

Sigurd
06-09-2007, 20:24
Meglio comprare un Dell (si può dire Dell?!? :D ) già bello che pronto o assemblarselo da soli? Utilizzo applicazioni Office, DVD, montaggio video non professionale, no giochi, no oc. Ci si può fidare delle offerte dei vari supermercati? Grazie.

carletto1969
06-09-2007, 20:30
no lascia perdere i pc di "marca", utilizzano componenti scarsi a parte il processore, le ram sono spesso sconosciute, il case e l'alimentatore al risparmio, scheda madre proprietaria inadatta all'overclock e difficile da aggiornare, schede video minime, inoltre non ti danno mai il cd di windows originale ma al massimo un cd o dvd di ripristino, adesso molti non danno neanche quello, te lo devi creare te con un apposito tool, coi pc di marca ti preinstallano sempre norton antivirus che è una ciofeca e poi mi fermo qua...

S90
06-09-2007, 20:34
Ma due computer che hanno gli stessi pezzi vanno allo stesso modo?
Alcuni dicono che quelli "belli e fatti" sono studiati e configurati meglio...ma mica ho capito che significa "configurati"..

carletto1969
06-09-2007, 20:39
se ti fai un assemblato da te risparmi e lo configuri come vuoi, quelli già pronti sono buoni solo per chi non ci capisce un h di computer, in vari negozi web puoi configurarlo come vuoi e fartelo assemblare..

Sigurd
06-09-2007, 20:40
Il pc non è nemmeno per me. Il mio ai tempi me lo ero assemblato e più o meno funziona ancora... :D Mi chiedevo se valeva la pena rifare la stessa cosa o prenderne uno già bello che fatto, non avendo grosse necessità. Darò un occhio alle configurazioni consigliate e poi decido. Grazie a tutti.

Sigurd
06-09-2007, 20:42
se ti fai un assemblato da te risparmi e lo configuri come vuoi, quelli già pronti sono buoni solo per chi non ci capisce un h di computer, in vari negozi web puoi configurarlo come vuoi e fartelo assemblare..

Mi puoi dare qualche nome o non è consentito fare pubblicità? Grazie.

S90
06-09-2007, 20:54

Ma mi puoi spiegare che si intende di preciso per "configurare" e "assemblare"?
Perchè se IO che non capisco di pc se prendo dei pezzi e mi monto il computer non va bene come lo stesso pc con gli stessi pezzi configurato da una ditta che vende questi pc già belli e pronti?

Sigurd
06-09-2007, 20:57
Ho visto che qualcun altro ha il mio stesso dubbio...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545807

carletto1969
06-09-2007, 20:59
Ma mi puoi spiegare che si intende di preciso per "configurare" e "assemblare"?
Perchè se IO che non capisco di pc se prendo dei pezzi e mi monto il computer non va bene come lo stesso pc con gli stessi pezzi configurato da una ditta che vende questi pc già belli e pronti?

per configurare si intende scegliere i pezzi che vuoi te in base alle tue esigenze, assemblare è mettere insieme i pezzi...

carletto1969
06-09-2007, 21:00
Mi puoi dare qualche nome o non è consentito fare pubblicità? Grazie.

www.hrw.it
www.gigapc.it
www.madatech.it
www.spider146.com

Sigurd
06-09-2007, 21:06
www.hrw.it
www.gigapc.it
www.madatech.it
www.spider146.com

Grazie mille!!!

S90
06-09-2007, 21:09
per configurare si intende scegliere i pezzi che vuoi te in base alle tue esigenze, assemblare è mettere insieme i pezzi...

Ma se la ditta X vende il pc x ed io mi faccio un pc con gli stessi pezzi del pc x fatto dalla ditta X, i due pc andranno allo stesso modo? Oppure quello della ditta X va meglio?
Perchè ci sono alcuni sostengono che quello della ditta X va meglio.......

black92
06-09-2007, 21:42
Ma se la ditta X vende il pc x ed io mi faccio un pc con gli stessi pezzi del pc x fatto dalla ditta X, i due pc andranno allo stesso modo? Oppure quello della ditta X va meglio?
Perchè ci sono alcuni sostengono che quello della ditta X va meglio.......

Ti costerà meno e andrà meglio, poichè è praticamente impossibile procurarsi i componenti che utilizzano marche come Dell, HP ecc per l'assemblaggio. Evidentemente le persone a cui stai cercando di dare ascolto non sono ben informate a riguardo ;).