View Full Version : Dubbio: Q6600 o E6550?
Salve a tutti,
sono in procinto di aggiornare seriamente il mio pc, ed il dubbio principale è quale cpu scegliere fra le 2 in oggetto, visto che il Q6600 ha un fsb da 1066, mentre l'E6550 a 1333.
La differenza di prezzo chiaramente non è importante in questo caso, ma realmente non so quale delle cpu possa essere la migliore, calcolando che il principale scopo non è quello di giocare.
Ogni consiglio è ben accetto
Grazie a tutti
calcolando che il principale scopo non è quello di giocare.
ecco bravo, ora però se ci dici qual'è questo scopo sarebbe meglio :p
... in effetti è la cosa più importante :muro:
L'uso principale riguarda sicuramente l'uso di programmi come MS Access, Dreamweaver, Photoshop, navigazione su internet ed utilizzo di applicativi Java, alla fine viene il gioco.
Graziee
beh se il costo non è un problema col q6600 vai comunque sempre meglio dell'altro
Se non sbaglio ci sono 100€ di differenza, e visto che voglio fare un aggiornamento come si deve, non voglio risparmiare proprio sul processore :)
male male che vada, con software non ottimizzato, hai prestazioni simili, ma con programmi fatti bene vai il doppio
C'è modo di sapere se e quali programmi esistono che possano struttare i processori quad core?
beh a rigor di logica chi sfrutta il dual sfrutta anche il quad quindi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1174494
renton73
06-09-2007, 20:36
anchio ho lo stesso dubbio ma sono indeciso fra il 6600 e il 6750.ho ricevuto poche risposte io e mi viene consigliato il 6600 ma non mi viene mai spiegato il perchè o almeno mi vien detto che è più utile per le applicazioni dedicate che anchio ignoro quali siano...
anchio lo userei per i tuoi stessi usi ,l'unico programma pesante che userei è photoshop che è ottimizzato per il dual e adobe ligthromm che non so se è ottimizzato.
1974benny
06-09-2007, 20:51
beh a rigor di logica chi sfrutta il dual sfrutta anche il quad quindi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1174494
Ero anche io interessato alla lista, pero' dando un occhiata mi sembra che l'ultimo aggiornamento di quella lista sia del 2-6-06 quindi più
di un anno fa... penso che se ne siano aggiunti molti altri!!!
Bello!
L'elenco dei programmi lo trovo molto utile!
Perdonami le molte domande, ma c'è un modo di capire da soli quando viene sfruttato il multi core?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.