PDA

View Full Version : chiedo aiuto: "connection interrupted"

IlNiubbo
06-09-2007, 19:20
Ho un fastidioso problema:

Quando gioco in internet, sorge spesso il fastidiosissimo messaggio "connection interrupted" che per alcuni secondi mi lascia nel limbo (ovvero non ricevo più dati, e quindi non vedo dove si muovono gli avversari); dopo questo periodo è inevitabile che il mio valorosissimo alter-ego si ritrovi splattellato!

cos'ho:

-Toshiba Satellite M30x
-Scheda di rete wireless:intel 2200BG (ho aggiornato i driver e seguito le istruzioni di questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1066135 ho avuto miglioramenti ma non è stato eliminato l'errore)
-Scheda rete lan: Realtek RTL8139/810x
-Modem router: us robotics USR 805473 (http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9110&page=specs&loc=itly)

Note:
Il problema si presenta sia con la rete wireless che con la lan
Il modem scalda molto, è normale?
Il gioco è wolfestain: enemy territory

Stev-O
06-09-2007, 20:32
controllato la lag ???

solo con quel gioco ???

Alfonso78
06-09-2007, 22:30
la linea adsl come va?

se ha problemi potrebbe essere proprio la causa

IlNiubbo
07-09-2007, 10:02
controllato la lag ???

solo con quel gioco ???

No non è questione di lag, anzi penso sia dovuto proprio al computer e non alla linea, perchè questo scherzo me lo fa anche con partite locali (sia tramite wireless che lan)
Me lo fa anche in Q3 arena, e Day of defeat, counterstrike, unreal toutnament

la linea adsl come va?

se ha problemi potrebbe essere proprio la causa

La linea mi sembra andare bene, nel p2p non ho problemi.

Ultimamente ho notato che anche quando navigo fa qualcosa di simile: il browser (opera) si blocca ogni tanto e se sto scrivendo il prompt smette di lampeggiare. Se continuo a scrivere, le parole non vengono visualizzate, dopo questo "blocco" le lettere compaiono tutte assieme... comincio a pensare che ci voglia un formattone...

Oppure potrebbe essere colpa di uno dei programmi in BG: Uso sygate persona firewall pro, avast antivirus home e spybot serch and destroy (con anche la protezione permanente: quella che controlla se vengono cambiati fiele di sistema)

Alfonso78
07-09-2007, 10:18
allora il problema sarà al pc

prova a disattivare i firewall

magari ti bloccano qualche processo importante

altro non saprei :boh:

tutmosi3
07-09-2007, 10:20
Anche io uso Opera ed il problema del blocco momentaneo non è grave.
E' semplicemente il salvataggio della sessione.
Per spiegarti meglio.
Naviga in maniera serrata per un po'.
Del tipo diversi tab aperti e chiudi/apri nuovi n continuazione.
Dopo 10 min vai sul Task Manager e guarda quanta RAM occupa The Big O.

Ciao

IlNiubbo
07-09-2007, 10:30
allora il problema sarà al pc

prova a disattivare i firewall

magari ti bloccano qualche processo importante

altro non saprei :boh:

I sistemi a cui ho bloccato l'accesso ad internet (tramite firewall) sono: "sistema kernel NT","generic host process for win32 services"," Ndis user mode I/O driver","real player"
Qualcuno di questi serve a qualcosa oltre che ad inviare i miei dati ingiro per la rete?

Per spiegarti meglio.

Ciao

Si sapevo che opera tende ad occupare tutta la memoria libera (io ne ho solo 512MB) ma quando gioco non tengo acceso opera :D .

Alfonso78
07-09-2007, 10:49
prova magari a sbloccare qualche processo

Stev-O
07-09-2007, 13:14
Per spiegarti meglio.

Ciao

questo perchè a differenza di explorer non viene caricato all'avvio ma solo quando lo apri

anche ff fa cosi'

mi sembra ci sia anche il modo di integrarlo, avevo letto, valeva per ff penso si possa fare anche per opera

tutmosi3
07-09-2007, 14:25
@ IlNiubbo
Grande avatar ricordo quel sito come uno dei più grandi esempi di design della storia.

Ciao

IlNiubbo
07-09-2007, 20:01
@ IlNiubbo
Grande avatar ricordo quel sito come uno dei più grandi esempi di design della storia.

Ciao

:D in realtà l'ho cercato come logo di una squadra di palla-guerra: i "teschivo" ("te" in dialetto veneto significa "ti", quindi "ti schivo") e il sito di cui parli non lo conosco... Certo che l'immagine mi è proprio piaciuta :D.

In ogni caso: dove mi consiglate di postare per risolvere il mio problema?:confused: Qui mi sembra non si trovi soluzione. :stordita: :help:

Stev-O
07-09-2007, 20:16
reinstalla il gioco e togli i programmi con protezioni permanenti (i fw software e soprattutto spybot chettenefai ???:D )

Alfonso78
07-09-2007, 23:32
in estremis io formatterei.....

Stev-O
07-09-2007, 23:49
con la conseguente diffamazione in topic sticky :rolleyes:

IlNiubbo
08-09-2007, 00:15
reinstalla il gioco e togli i programmi con protezioni permanenti (i fw software e soprattutto spybot chettenefai ???:D )
E il mio povero computerino resta esposto a rischio virus e troyan :( no?
non posso nemmeno effettuare la protezione tramite account descritta in un thread che si trova da queste parti, pechè richiede win xp professional.

Alfonso78
08-09-2007, 08:56
E il mio povero computerino resta esposto a rischio virus e troyan :( no?
non posso nemmeno effettuare la protezione tramite account descritta in un thread che si trova da queste parti, pechè richiede win xp professional.

metti un buon antivirus

e tenuto conto che non hai firewall hardware mettine uno software :( ahimè

non bloccare tutto però.....

tutmosi3
08-09-2007, 09:17
:D in realtà l'ho cercato come logo di una squadra di palla-guerra: i "teschivo" ("te" in dialetto veneto significa "ti", quindi "ti schivo") e il sito di cui parli non lo conosco... Certo che l'immagine mi è proprio piaciuta :D.

In ogni caso: dove mi consiglate di postare per risolvere il mio problema?:confused: Qui mi sembra non si trovi soluzione. :stordita: :help:

Sono veneto.

Ciao

tutmosi3
08-09-2007, 09:21

Perchè?
E' impossibile disinstallare totalmente un antivirus, restano sempre un sacco di chiavi di registro che neanche i vari (inutili) pulitori di registro riescono ad eliminare.
Spybot è un buon antispyware.

Ciao

Stev-O
08-09-2007, 11:15
ovviamente per vedere se il problema era quello

spybot va bene ma non in autoprotezione:rolleyes:

IlNiubbo
08-09-2007, 13:27
PER I MODERATORI:
Lockate pure ho spostato la conversazione nella zona windows: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18602188#post18602188

Stev-O
08-09-2007, 15:01
:asd: