View Full Version : Huawei e220 e wind
nuvolare
06-09-2007, 18:14
Ciao, io sto impazzendo per poter cambiare gestore telefonico. Mi spiego:
Vorrei usare Wind per la connessione ad internet, ma con il 6630 basta cambiare la stringa del cellulare in (internet.wind), ma con la sponetta cosa e dove devo cambiare i parametri? ciao grazie
Scusa, ma non ho capito nulla :fagiano:
nandox80
06-09-2007, 22:14
ma con Apple HW cosa c'entra?.....
mi pare nulla
chiuso
in caso invece centrasse col mac e avessimo capito male noi, mandami un pm che sblocco.
Discussione riaperta.
Mi scrive nuvolare che l'Huawei e220 è un modem esterno (umts immagino), e il problema è riuscire a configurarlo per usarlo con il MacBook Pro, avendo come gestore Wind.
Quindi sì, centra col mac ;)
Se qualcuno sa aiutarlo, dica pure...
ma il modem l'hai giá installato? cioé il mac te lo riconosce?
cmq guarda questo articolo di macitynet
http://www.macitynet.it/macity/aA27255/index.shtml
in fondo trovi anche un link al loro forum dove ne parlano
so di gente, forse proprio sul forum di macity che ha installato e configurato tale modem, forse con la 3 però....
Prova a vedere mi pare che avevo un file con la procedura per il modem huawei sul mac....se la trovo ti mando un pm
Ho trovato ma è solo per la connessione, se trovo le vecchie mail che mi avevano mandato ti contatto
nuvolare
07-09-2007, 19:04
Ciao, in anzi tutto grazie per avermi riaperto il post e scusatemi se mi ero spiegato male. Il problema, e che il modem (Huawei e220, UMTS-HSDPA) è già installato e funziona regolarmente, ma la cosa che non riesco a fare è cambiare la compagnia telefonica. Il modem estero USB è marchiato Vodaf. ed io l'ho utilizzo fin ora, con T. Quando l'ho comprato ho installato il programmino che mi hanno indicato al momento dell'acquisto e lui è andato correttamente. Probabilmente perchè era stato studiato per T. Adesso però, vorrei utilizzare questo modem con la W. che però non si connette. Ho provato a connetterlo con il cellulare (N. 6630) e si è connesso normalmente, andando solamente a modificare la script di T in quella di W. all'interno del menù impostazioni. Sul modem invece non lo si può fare, quindi dovrebbe esserci un edit o qualche altro programmino che ti permette di poter effettuare la connessione.
Ciao, in anzi tutto grazie per avermi riaperto il post e scusatemi se mi ero spiegato male. Il problema, e che il modem (Huawei e220, UMTS-HSDPA) è già installato e funziona regolarmente, ma la cosa che non riesco a fare è cambiare la compagnia telefonica. Il modem estero USB è marchiato Vodaf. ed io l'ho utilizzo fin ora, con T. Quando l'ho comprato ho installato il programmino che mi hanno indicato al momento dell'acquisto e lui è andato correttamente. Probabilmente perchè era stato studiato per T. Adesso però, vorrei utilizzare questo modem con la W. che però non si connette. Ho provato a connetterlo con il cellulare (N. 6630) e si è connesso normalmente, andando solamente a modificare la script di T in quella di W. all'interno del menù impostazioni. Sul modem invece non lo si può fare, quindi dovrebbe esserci un edit o qualche altro programmino che ti permette di poter effettuare la connessione.
Quando l'hai collegato la prima volta si è installato "Mobile connect" a me l'ha fatto in automatico. Se hai tutto ciò nelle impostazioni connessione alla rete devi creare un nuovo profilo che chiamerai Wind con APN internet.wind e usare questa impostazione. Il gioco è fatto.
insane74
18-09-2007, 09:54
se non ricordo male, il modem marchiato vodafone è locked, quindi lo puoi usare solo con la vodafone, mentre quello marchiato wind è sbloccato (io infatti lo uso tranquillamente con tim).
mirketto
18-09-2007, 21:17
Non è vero che il modem è bloccato.
Il software è bloccato, quindi non ti riconosce altre schede se non vodafone.
Io ho preso l'huawei e220 che era in offerta con la vodafone e lo uso con tim.
L'importante è scaricare la versione original del firmware nel sito della huawei (lo aggiorni sotto windows) e poi ti serve un programma di gestione ed i driver per macosx (distribuiti da non mi ricordo quale compagnia telefonica)che si chiamano Mobileconnect e mobileconnect driver 2.7.1
Sto scrivendo una guida sul mio blog.Appena finita (se ho tempo che ne manca un monte) vi lascio il link o lo metto in firma.
P.s Dicono che se fai la procedura di cambio firmware si perda la garanzia, quindi attenzione e a vostro rischio e pericolo.
Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.