PDA

View Full Version : Problema Complesso: si accettano suggerimenti:

vesuvio76
06-09-2007, 18:17
Mb asrock 775 dual 880 pro - HD SATA MAxtor 300GB
P4 3.2 Ghz - 1Gb Ram
All'accensione il PC non partiva(scermata bios si)e si sentiva un ta-ta-ta-ta-ta.Come se fosse la testina dell'HD.
Sostituito HD(con Segate SATA2 500GB,limitato con jumper a1.5Gb/S).
Riesco ad installare Xp a fatica dopo 2-3 reset durante formattaz.
Quando resettasvo,si blocavva dopo schermata bios.
Tolgo periferiche usb e parte.
Install driver sk video etc (ke ho sempre installato,quindi xfettamente funzionanti).Riesco a lavorarci.
Successiva accensione si blocca alla skermata di caricamento di Windows Xp(anke senza periferiche usb).
Riprovo a formattare con altro cd installaz windows, e si resetta di nuovo durante formattaz.
PRove effettuate:
test ram, cache, processore, sk video, hd con eurosoft pc chechk 6: tutto ok, tranne qualke reset iniziale.
Ragazzi, sto impazzendo... Ke devo fare, lo butto!? Meno male ke ho un portattile. Aiutatemi, per favore!!!!

3l3v3n
06-09-2007, 18:19
Testa il pc con un altro alimentatore. Fai sapere. Ciao !

vesuvio76
06-09-2007, 18:23
purtroppo al momento non ne ho uno a disposizione. PEro' ho tolto tutte le periferiche usb, e 2 schede pci (modem e firewire)... Non puo' bastare secondo te!?
Grazie per l'attenzione!

3l3v3n
06-09-2007, 18:25
purtroppo al momento non ne ho uno a disposizione. PEro' ho tolto tutte le periferiche usb, e 2 schede pci (modem e firewire)... Non puo' bastare secondo te!?
Grazie per l'attenzione!

Ti ripeto, testa il pc con un altro alimentatore. Nei test finchè non trovi la soluzione non basta niente. Potrebbe anche esserci un errore nei moduli ram. Testali con goldmemory o memtest. Ciao !

vesuvio76
06-09-2007, 18:27
Mi sa ke hai proprio ragione! Grazie dinuovo! Ti faro'sapere quanto prima!
Per quanto riguarda l'alimentatore ti posso kiedre un consiglio: di quanti watt deve essere, secondo te, per stare tranquillo con molte periferiche usb ed eventualmente un secondo hd!?

3l3v3n
06-09-2007, 19:09
Io ti consiglio un 500W (anche se un 350 dovrebbe bastarti per le cose che hai collegate) anche nel caso di upgrade futuri e dato che magari hai collegate molte periferiche su usb autoalimentate.
Se puoi fattene prestare uno prima di comprarlo. Ciao !

vesuvio76
06-09-2007, 19:40
Grazie per i preziosi consigli. Gentilissimo!
Cmq ho effettuato un test Ram approfondito con goldmemory: PERFETTO, NESSUN ERRORE!!!
Mi sa ke provero' a comprare un nuovo alimentatore...E sara' l'ultima prova prima di dare fuoco a tutto!!!