View Full Version : Alice 2 Mega e problemi linea,che succede??
tecnico75
06-09-2007, 17:43
Mi sono accorto adesso (un'ora fa circa) che accendo il router,la spia ADSL lampeggia e dopo fissa ed è connesso,dopo un pò magari si rimette a lampeggiare e cade la linea.
Io l'ho da circa 3 anni e non ho mai avuto un problema,dite che è perchè ci stanno lavorando?
Siccome mi sembra di avere letto che ci sono alcuni utenti che hanno problemi :confused:
Oltretutto oggi come velocità è scandalosa,tipo dowload a 300Mb/s
Ma dovrebbero portare la 2 Mega a 4 ?
Grazie :)
jollyplus
06-09-2007, 18:40
anche a me stesso problema.....oggi velocità arriva a stento ad 1mb!
collapse87
06-09-2007, 19:15
gia fatto da mé un htread peró nessuno lhai visto va :/:muro:
Insert coin
06-09-2007, 19:24
Anche io ho problemi "strani"..
Da vari news servers scarico a velocità ridotta ed instabile (80-90kb/s contro i canonici 235kb/s, ho Alice 2 mega), però le iso di Linux dal veloce server di Fastweb le scarico tranquillamente ad oltre 240kb/s, speedtest non vede nulla di anomalo (1980/294 ping dignitosissimo di 40ms) la navigazione a volte va a singhiozzo (tipo lo stesso sito che una volta si apre subito ed un'altra volta si fa desiderare)..
forse stanno lavorando sulle linee...:confused:
tecnico75
07-09-2007, 19:26
Pare che oggi vada meglio,sia come velocità che come connessione,disconnesso solo 1 volta,anche se noto un pò di lentezza a caricare alcuni siti web.
Comunque con tutta la pubblicità che fanno e mandano,potrebbero avvisare i loro utenti che hanno lavori in corso e ci potrebbero essere disservizi! :mad:
Anche io ho problemi "strani"..
Da vari news servers scarico a velocità ridotta ed instabile (80-90kb/s contro i canonici 235kb/s, ho Alice 2 mega), però le iso di Linux dal veloce server di Fastweb le scarico tranquillamente ad oltre 240kb/s, speedtest non vede nulla di anomalo (1980/294 ping dignitosissimo di 40ms) la navigazione a volte va a singhiozzo (tipo lo stesso sito che una volta si apre subito ed un'altra volta si fa desiderare)..
forse stanno lavorando sulle linee...:confused:
Stessi identici problemi!!
Ed il tecnico a telefono che mi consiglia? Ha 45db di attenuazione, faccia un downgrade della linea a 640k, naturalmente allo stesso prezzo!
:rolleyes:
tecnico75
08-09-2007, 23:15
Ed il tecnico a telefono che mi consiglia? Ha 45db di attenuazione, faccia un downgrade della linea a 640k, naturalmente allo stesso prezzo!
Ma cos'è matto?!!! :eek: :mc:
Io l'avrei mandato a quel paese! :grrr: :incazzed:
Oggi (almeno da poche ore che uso il pc) sembra migliorata la situazione.
Io ho dato la colpa al dns, e ho messo quelli di opendns questo pomeriggio.
E' vero che mi sono collegato dieci minuti, ma sembra che sia migliorato.
Il problema dov'è secondo voi?
L'attenuazione non è tutto... è più importante avere l'snr alto.
In ogni caso massimo massimo avrei barattato con una 2 mega rate adaptative..
Anche se mi sembra proprio una presa per il culo..
Visto che se la 2 mega arriverà nella mia zona avrò problemi di stabilità FARO' DI TUTTO perchè mi cambino il doppino...
LA DISTANZA NON E' TUTTO.. NON C'E' MANUTENZIONE ALL'INFRASTRUTTURA E AI NOSTRI DOPPINI CHE SONO MARCI!
tecnico75
10-09-2007, 10:59
Dalle mie parti ancora qualche problema,dowload a 1300 Mb/s con discese anche paurose.
Ping di 48 circa,ed una disconnessione.
Vediamo...
Dalle mie parti ancora qualche problema,dowload a 1300 Mb/s con discese anche paurose.
Ping di 48 circa,ed una disconnessione.
Vediamo...
dove abiti per avere quella velocità assurda di 1300 mb/s :)
(scherzo ovviamente)
Problemi anche io, con la 20 MB però.
Problemi anche io, con la 20 MB però.
Oggi comunque c'è qualche anomalia in giro...
Alcuni siti anche settando dns liberi (beppegrillo, bwin, quello della mia scuola e 190.it) sono totalmente off.....
tecnico75
21-09-2007, 15:46
Oggi la mia adsl Alice 2Mega è davvero lenta :(
A voi come va?
Ma che cavolo stanno combinando???
Mi aggiungo alla lista.. da neanche 5 giorni che ho la 2 Mb di alice e va che è uno schifo.. lentezza, disconnessioni.. fino a venerdì scorso avevo la mia adorata 4 mb di tin.it, in 5 anni mai un problema, banda sempre piena..
Il mese prox se non si sistemano le cose passerò a fastweb 20 mb.. speriamo in bene
tecnico75
21-09-2007, 17:00
Mi aggiungo alla lista.. da neanche 5 giorni che ho la 2 Mb di alice e va che è uno schifo.. lentezza, disconnessioni.. fino a venerdì scorso avevo la mia adorata 4 mb di tin.it, in 5 anni mai un problema, banda sempre piena..
Il mese prox se non si sistemano le cose passerò a fastweb 20 mb.. speriamo in bene
Io sono 2 anni e mezzo che l'ho,ma mai un problema,solo in questo periodo ho notato rallentamenti,ma a caricare le pagine è veloce,più che altro se devi scaricare.
tecnico75
23-09-2007, 23:32
Io questa sera sono senza ADSL,non si accende neppure la spia :mad:
Voi come siete messi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.