View Full Version : Files rubati
il Cinese
06-09-2007, 14:00
Ragazzi...non so a chi chiedere e con google non ho trovato nulla.
Qualcuno deve aver rubato dei docimenti dal mio pc in ufficio. Non so quali ne quando, ma so che è stato fatto. Non c'è un registro degli eventi che mi permetta di capire se e cosa mi è stato rubato o copiato?
Grazie.
Michael Jennings
06-09-2007, 14:06
Potresti provare a controllare la cronologia (ammesso che tu la tieni impostata) che ti dice quali e in che giorno i file sono stati acceduti.
Non c'è un registro degli eventi che mi permetta di capire se e cosa mi è stato rubato o copiato?No...c'è però la data di accensione/spegnimento del pc se può servirti come conferma...
il Cinese
06-09-2007, 20:15
No...c'è però la data di accensione/spegnimento del pc se può servirti come conferma...
Più che il giorno, mi serve l'ora... Dove lo trovo?
Comunuqe grazie!:)
phlebotomus
06-09-2007, 20:23
Ma l'interesse è solo sapere quando è avvenuto il furto o anche recuperare i file? :rolleyes:
il Cinese
07-09-2007, 08:22
Ma l'interesse è solo sapere quando è avvenuto il furto o anche recuperare i file? :rolleyes:
Lo hanno copiato su chiavetta, non l'hanno cancellato. Vorrei solo scoprire quando e quale. :muro:
Più che il giorno, mi serve l'ora... Dove lo trovo?
Comunuqe grazie!:)
Start, esegui, eventvwr
Vai su Sistema e cerca gli eventi con origine ''eventlog''
''il servizio è stato arrestato'' = pc spento
''Microsoft (R) Windows (R) 5.01. 2600 Service Pack 2 Multiprocessor Free.'' = pc acceso
Lo hanno copiato su chiavetta, non l'hanno cancellato. Vorrei solo scoprire quando e quale. :muro:
Hmm. Ti può interessare che tipo di chiavetta era?
Nel device manager puoi vedere le entry ombreggiate che si riferiscono a device collegati, riconosciuti dal sistema e non più presenti...
Di default non sono visibili. Fai esattamente così:
1 Start, esegui, CMD >ok
2 digita: set devmgr_show_nonpresent_devices=1
e invio
3 digita: devmgmt.msc >ok
e invio
4 menu Visualizza > Mostra periferiche nascoste
adesso guarda sotto la sezione ''unità disco''
Free_Sp1r1t
10-09-2007, 12:47
Come già scritto in questo post
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1549146
ho abbastanza urgenza di capire quali dati sono stati passati dal pc al pennino...io penso pure di sapere i file quali sono (doc e xls), ma ne ho bisogno di avere la certezza, con che software posso adoperare?o già windows ha qualche comando inglobato?....ho provato con le cose scritte sopra ma nulla...:help: