PDA

View Full Version : Mondiale di Rugby

Pagine : 1 [2] 3

mauroonline
16-09-2007, 19:41
adesso mi deriderete tutti.. ma secondo me la scozzia fara fatica con la romania..e potrebbe esserci la sorpresa.... qui lo dico e qui lo nego..........

Secondo me il giorno X sarà il 29 settembre alle 21.00
Se la Scozia perde con la Romania non la fanno neanche tornare in patria :D

cucciolo83
16-09-2007, 19:44
Secondo me il giorno X sarà il 29 settembre alle 21.00
Se la Scozia perde con la Romania non la fanno neanche tornare in patria :D

guarda..avendola vista dal vivo la romania ha un gioco sporco che una squadra come la scozzia puo soffrire.. e poi hanno un estremo fantastico.. che per fortuna dell'italia si è fatto male se no non so se avremmo vinto.. comunque anche secondo me vince la scozzia ma se non succedesse non mi stupirei..

emax81
16-09-2007, 19:53
Ora in diretta: Francia Vs Namibia :D

sweetlou
16-09-2007, 20:05
Sì su TV5MONDE tutte le partite della Francia

emax81
16-09-2007, 20:22
Rosso x la Namibia...in 14 per più di un'ora :O

17-3

inizia il massacro :D

mauroonline
16-09-2007, 20:44
Mi sto innamorando di Chabal....è un mito quest'uomo :D

emax81
16-09-2007, 20:47
Mi sto innamorando di Chabal....è un mito quest'uomo :D
l'orco:doh:

mauroonline
16-09-2007, 20:58
l'orco:doh:

si si proprio lui :D E' un personaggio. Vederlo giocare è uno spettacolo, gli manca solo la clava :D

emax81
16-09-2007, 21:02
si si proprio lui :D E' un personaggio. Vederlo giocare è uno spettacolo, gli manca solo la clava :D

"l'uomo delle caverne":D ..il gattuso del rugby

per la cronaca siamo a 54-3:O

Edit : meta dell'orco:yeah:

mauroonline
16-09-2007, 21:04
Questa Francia però mi piace :cool:

Ultimo secondo: ha appena fatto meta Chabal :winner: ci si è letteralmente buttato :D

emax81
16-09-2007, 21:09
Huuuuhhhhhmmmmmm

meta dell'orco :D

Ps: i giocatori della Namibia che si son visti l'orco arrivare a tutta si son spostati dalla paura :doh:

Edit
68-3

mauroonline
16-09-2007, 21:09
C-H-A-B-A-L super meta :ave:

il telecronista francese ha detto: "Attila, l'animal ! " :D

emax81
16-09-2007, 21:11
C-H-A-B-A-L super meta :ave:

il telecronista francese ha detto: "Attila, l'animal ! " :D

il commento su Sky è una forza :D

fede27
16-09-2007, 21:29
il commento su Sky è una forza :D

Bè su SKY c'è il grandissimo "briciola" Munari se non sbaglio...semplicemente un mito :D

emax81
16-09-2007, 21:46
Bè su SKY c'è il grandissimo "briciola" Munari se non sbaglio...semplicemente un mito :D

sono stra-fuori come 2 muli :D

mauroonline
17-09-2007, 19:48
guarda..avendola vista dal vivo la romania ha un gioco sporco che una squadra come la scozzia puo soffrire.. e poi hanno un estremo fantastico.. che per fortuna dell'italia si è fatto male se no non so se avremmo vinto.. comunque anche secondo me vince la scozzia ma se non succedesse non mi stupirei..

Ho visto ora che la partita si giocherà a Edimburgo...un punto in più per la Scozia direi

astimas
18-09-2007, 07:11
l'avete vista l'intervista a chabal di qualche giorno fa che gira su internet ?

un giornalista chiede se possono parlare in inglese. Lui risponde "we are in french, we speak french"

Dopo 10 secondi che nessuno diceva niente, lui ha detto "ok", si è alzato, "merci" e se n'è andato

ahaha. un mito un mito

Cibulo
18-09-2007, 07:27

un giornalista chiede se possono parlare in inglese. Lui risponde "we are in french, we speak french"

Dopo 10 secondi che nessuno diceva niente, lui ha detto "ok", si è alzato, "merci" e se n'è andato

ahaha. un mito un mito
http://youtube.com/watch?v=Swswo0ubswY

:asd: ma anche meno di 10 secondi, direi 2 o 3 :O

AtuttaBIRRA!
18-09-2007, 07:33
LOOOOOOOOL :D

oggi Scozia-Romania, importante vedere se anche gli Scozzesi faticeranno molto o no

AtuttaBIRRA!
18-09-2007, 07:35
Ho visto ora che la partita si giocherà a Edimburgo...un punto in più per la Scozia direi

ecco, adesso senza parlare di Mondiale falsato a me sta cosa non è ancora andata giù. la Francia non ha abbastanza stadi? ok va bene giocare ad Edimburgo e Cardiff, ma ci vanno ALTRE nazionali! non Scozia e Galles:muro:

astimas
18-09-2007, 07:41
ecco, adesso senza parlare di Mondiale falsato a me sta cosa non è ancora andata giù. la Francia non ha abbastanza stadi? ok va bene giocare ad Edimburgo e Cardiff, ma ci vanno ALTRE nazionali! non Scozia e Galles:muro:

ma infatti, ma che cacchio..

max1123
18-09-2007, 08:48
LOOOOOOOOL :D

oggi Scozia-Romania, importante vedere se anche gli Scozzesi faticeranno molto o no

Non più di tanto, anche perché il 15 schierato da Hadden sarà contraddistinto da diverse seconde scelte.
Italia - Scozia sarà una partita a sé, ed entrambe le squadre si conoscono molto bene. Al 99% il secondo posto sarà deciso dallo scontro diretto (a meno di clamorose sorprese), che per giunta si terrà fra 11 giorni... troppo in là per ipotizzare con buona precisione quel che avverrà a Saint Etienne.

cucciolo83
18-09-2007, 10:11

ahaha. un mito un mito

è fantastico chabal... troppa grinta... :D:D anhce se per adesso al mondiale ha fatto ben poco.....

per italia scozzia noi abbiamo un vantaggio perchè giochiamo il 19 contro il portogallo..quindi stiamo fermi ben 10 giorni invece loro giocano il 23 con la nuova zelanda e per noi è molto buono...

sweetlou
18-09-2007, 11:00
Ma scherziamo :mad: ....allora noi la partita con la Scozia la vogliamo giocare a Roma !

max1123
18-09-2007, 11:07
Ma scherziamo :mad: ....allora noi la partita con la Scozia la vogliamo giocare a Roma !

Purtroppo è un programma balordo che è stato accettato da tutte le federazioni a tempo debito, inutile recriminare adesso.
Italia - Scozia, almeno questa, sarà giocata a St. Etienne (mentre gli all blacks se la vedranno a Edimburgo... non che sposti i valori in campo, ovviamente).

ripe
18-09-2007, 11:08

ahaha. un mito un mito

Prova ad andare in Francia come turista a chiedere informazioni, e ti succederà la stessa cosa. Schifoso nazionalismo. :mad:

cucciolo83
18-09-2007, 11:16
oddio.. io osno appena tornato da marsiglia e non mi è sembrato cosi.. anzi.. sono stati molto gentili e si sforzavano adirittura a aparlare italiano...

max1123
18-09-2007, 11:24
oddio.. io osno appena tornato da marsiglia e non mi è sembrato cosi.. anzi.. sono stati molto gentili e si sforzavano adirittura a aparlare italiano...

Appunto.
In alcuni casi (soprattutto nelle grandi città e specialmente a Parigi) fanno finta di non capire l'inglese (i più anziani non lo conoscono davvero) e non si sforzano neppure di capirti, ma in molte altre occasioni non ho avuto problemi.

Dipende sempre da chi si incontra e da come ci si pone, in Francia come nel resto del mondo.

fede27
18-09-2007, 11:35
Prova ad andare in Francia come turista a chiedere informazioni, e ti succederà la stessa cosa. Schifoso nazionalismo. :mad:
No è che riescono a detestare gli inglesi più di noi italiani, trattasi di nazionalismo selettivo :D
è fantastico chabal... troppa grinta... :D:D anhce se per adesso al mondiale ha fatto ben poco.....

per italia scozzia noi abbiamo un vantaggio perchè giochiamo il 19 contro il portogallo..quindi stiamo fermi ben 10 giorni invece loro giocano il 23 con la nuova zelanda e per noi è molto buono...

Ohi cucciolo83 ti svelo un segreto....è scoZia! :asd: :asd:

cucciolo83
18-09-2007, 12:31
ma con due "z" suona molto meglio.. no?!?!?! :mc:

max1123
18-09-2007, 12:36
ma con due "z" suona molto meglio.. no?!?!?! :mc:

Un mito! :D

AtuttaBIRRA!
18-09-2007, 13:50
Al 99% il secondo posto sarà deciso dallo scontro diretto (a meno di clamorose sorprese), che per giunta si terrà fra 11 giorni... troppo in là per ipotizzare con buona precisione quel che avverrà a Saint Etienne.

e io sarò là! :cool:

:sperem: :tie:

max1123
18-09-2007, 14:11

Bravo, vedo che inizi ad appassionarti seriamente! :)

AtuttaBIRRA!
18-09-2007, 14:16
Bravo, vedo che inizi ad appassionarti seriamente! :)

:read:

staserai installo rugby 08 :asd:

fede27
18-09-2007, 14:20

Bravo ragasso...poi ti manca solo vedere giocare il Petrarca e avrai visto tutto il meglio del rugby italiano :O

k-durant
18-09-2007, 14:21
:read:

staserai installo rugby 08 :asd:
:eek:
Ho appena scoperto che esiste un nuovo videogame di Rugby, della EA! :D
Ditemi un po', com'è?

fede27
18-09-2007, 14:24
Trattandosi della Ea..a naso direi...peggio delle versioni per console?? :D

k-durant
18-09-2007, 14:27
Trattandosi della Ea..a naso direi...peggio delle versioni per console?? :D

Non a caso gli screen diffusi sul web sono a bassissima risoluzione (:rolleyes: ).. nascondono un'amara verità, cioè che graficamente il gioco è un pacco! :D

Perlomeno della fisica non si sa nulla, o meglio, di sicuro hanno aggiornato qualche dettaglio, come i free-kicks.

Mentre il gioco per PC *dovrebbe* essere già uscito, la versione PS3/XBOX360 sarà rilasciata in primavera. Non a caso sarà sicuramente meglio.

AtuttaBIRRA!
18-09-2007, 14:35
Bravo ragasso...poi ti manca solo vedere giocare il Petrarca e avrai visto tutto il meglio del rugby italiano :O

buuuu forza Calvisano :O

AtuttaBIRRA!
18-09-2007, 14:35
Ditemi un po', com'è?

stasera te lo dico :D

max1123
18-09-2007, 14:36
buuuu forza Calvisano :O

Petrarca or death! :O

fede27
18-09-2007, 14:36
Intanto nella prossima partita si vocifera che Vosawai parta titolare.

Avete visto il nuovo metodo di spinta nella mischia ordinata?? Con il megFijiano che tiene su tutto il pacchetto fino all'introduzione poi li sbatte dentro?? Fantastico :cool:

max1123
18-09-2007, 14:38

Avete visto il nuovo metodo di spinta nella mischia ordinata?? Con il megFijiano che tiene su tutto il pacchetto fino all'introduzione poi li sbatte dentro?? Fantastico :cool:

Spettacolo! :cool:

AtuttaBIRRA!
18-09-2007, 14:39

Ho detto Calvisano!:mad:

max1123
18-09-2007, 14:42

Tu non capisci nulla di questo sport! [cit.] :O

:fuck:

fede27
18-09-2007, 14:44

:doh:
Ecco, ti sei decisamente perso per strada!! :Prrr:
Beh...scusa se mi permetto ma...non mi puoi paragonare squadre come Petrarca e Benetton al Calvisano. E' una squadra (un'ottima squadra eh, ci mancherebbe!!) tenuta su con i soldi dei vari soci che non ha assolutamente settore giovanile fino all'under 20, dove comincia ad essere piena di argentini e sudafricani enormi e pure pagati :eek:

Il Petrarca ha formato alcuni dei migliori giocatori di questa nazionale: i fratelli Bergamasco, Pez, Bortolami, ecc ecc :O

fede27
18-09-2007, 14:49

Grande!! :cool:
Patavino pure tu??

k-durant
18-09-2007, 14:50

Praticamente certo.
L'importante è che il sia bello carico, come ha affermato in intervista (mi sembra a tgcom).

k-durant
18-09-2007, 14:52
stasera te lo dico :D

Dal tono mi sembra che tu non abbia nulla da perdere.. ho seri dubbi sulla provenienza del gioco :Prrr:

max1123
18-09-2007, 14:57
Grande!! :cool:
Patavino pure tu??

No, diciamo che me ne sono "innamorato" in un terzo tempo tanti di anni fa! :D

cucciolo83
18-09-2007, 14:58

ma veramente questa maniera di introdurre la spinta da parte del n°8 è molto vecchia come tattica.. la usavo pure io in giovanile..
comunque vosawai a parer mio non è per niente un ottimo giocatore.. fa semrpe tutto da solo..ogni volta che ha la palle prende e parte non la passa mai e molte volte pure la perde.. :(

max1123
18-09-2007, 15:11
ma veramente questa maniera di introdurre la spinta da parte del n°8 è molto vecchia come tattica.. la usavo pure io in giovanile..
comunque vosawai a parer mio non è per niente un ottimo giocatore.. fa semrpe tutto da solo..ogni volta che ha la palle prende e parte non la passa mai e molte volte pure la perde.. :(

Be', immagino intendesse nuovo per il modo di impostare le mischie di Berbizier.
A me il fijano non dispiace, è vero che tende a far tutto da solo, ma potrebbe garantire una certa aggressività che finora è mancata. Poi magari mi sbaglio, eh.

cucciolo83
18-09-2007, 15:20
Be', immagino intendesse nuovo per il modo di impostare le mischie di Berbizier.
A me il fijano non dispiace, è vero che tende a far tutto da solo, ma potrebbe garantire una certa aggressività che finora è mancata. Poi magari mi sbaglio, eh.

allora tra vosawai e parisse preferisco parisse e visto che parisse flanker perde un buon 50% tengo parisse tutta la vita.. piu che altro ci manca un flanker di livello.. anche se zanni non ha giocato malissimo..

fede27
18-09-2007, 15:31

Certo che è vecchissimo...per quello è così efficace! :p
Vabbè dai che ti aspettavi?? E' un figiano enorme e con le mani quadrate...mica un neozelandese :D

AtuttaBIRRA!
18-09-2007, 15:43
:doh:
Ecco, ti sei decisamente perso per strada!! :Prrr:
Beh...scusa se mi permetto ma...non mi puoi paragonare squadre come Petrarca e Benetton al Calvisano. E' una squadra (un'ottima squadra eh, ci mancherebbe!!) tenuta su con i soldi dei vari soci che non ha assolutamente settore giovanile fino all'under 20, dove comincia ad essere piena di argentini e sudafricani enormi e pure pagati :eek:

Il Petrarca ha formato alcuni dei migliori giocatori di questa nazionale: i fratelli Bergamasco, Pez, Bortolami, ecc ecc :O

a dire il vero ho scoperto solo 2 giorni fa chi ci gioca nel Calvisano :asd:

lo "tifo" solo perchè ho origini Bresciane :p

AtuttaBIRRA!
18-09-2007, 15:44
Dal tono mi sembra che tu non abbia nulla da perdere.. ho seri dubbi sulla provenienza del gioco :Prrr:

se ho scritto che lo installo stasera, vuol dire che ancora non l'ho provato:mbe:

fede27
18-09-2007, 15:44
:ncomment:
Allora si fa ancora in tempo a convertirti alla causa petrarchina!! :sofico:

max1123
18-09-2007, 20:55
Scozia - Romania 21-0 (tre mete trasformate) alla fine del primo tempo.
Partenza bruciante dei padroni di casa, con due mete in pochi minuti.
Poi una trentina di minuti di nulla assoluto, errori grossolani da una parte e dall'altra (la Romania la conosciamo, ma una Scozia così pasticciona e fallosa fa ben sperare).
Sia chiaro, vista la pochezza dei rumeni (sotto tono rispetto alla scorsa settimana) il 21-0 ci sta tutto (e finirà anche peggio), ma da parte della Scozia non si è visto niente di che, a parte il solito pacchetto di mischia potente e ordinato.

Stiamo a vedere il secondo tempo.

fede27
18-09-2007, 20:58
E anche dei tre quarti con mani non malvagie se non sbaglio..dove la stai guardando?

max1123
18-09-2007, 21:14
E anche dei tre quarti con mani non malvagie se non sbaglio..dove la stai guardando?

SKY

cucciolo83
18-09-2007, 21:16
cavolo sul mio giudizio della partita non avevo tenuto conto che giocavano in scozZia.. :(

fede27
18-09-2007, 21:27
SKY
Bbbeato te!
cavolo sul mio giudizio della partita non avevo tenuto conto che giocavano in scozZia.. :(

Azz, giusto!! C'hanno il bonus così! :asd: :asd:

cucciolo83
18-09-2007, 21:37
io la vedo su tvants.. c'è un sito che ti dice partita per partita su che programma lo fanno e il canale..

http://ciccolini.blogspot.com/2007/09/web-ellis-cup.html

fede27
18-09-2007, 21:44
Ottimo sito, grazie mille cucciolo83. Infilato nei segnalibri ;)

ps: posso una piccola domandina OT? Come mai questo nick? Cioè io abbrevierei anche in "cucciolo" ma mi farebbe un po' impressione chiamare qualcuno col nomignolo con cui mi chiamavano almeno un paio di ex.. :fagiano:

max1123
18-09-2007, 21:48
Secondo tempo identico al primo... rumeni nulli a cominciare dai mediani, evidentemente hanno deciso di puntare tutto sulla partita d'esordio, sprecando tantissime energie.
Non inganni il punteggio (42-0), anche gli scozzesi hanno commesso una marea di errori, anche tattici e gratuiti, sui quali Berbizier può riflettere.
Di contro Paterson le butta tutte tra i pali ad occhi chiusi, e Parks è uno dei migliori giocatori al mondo.

Certo, se giochiamo come abbiamo fatto finora le prendiamo.

Altrimenti ce la giochiamo fino in fondo.

astimas
18-09-2007, 21:55
con la scozia possiamo giocarcela. vittoria netta sulla romania, belle azioni, ma è vero anche tanti errori. Però dobbiamo svegliarci, se no ne prendiamo 40 anche noi

parks uno dei migliori giocatori del mondo !?!?

max1123
18-09-2007, 22:00
con la scozia possiamo giocarcela. vittoria netta sulla romania, belle azioni, ma è vero anche tanti errori. Però dobbiamo svegliarci, se no ne prendiamo 40 anche noi

parks uno dei migliori giocatori del mondo !?!?

Dal punto di vista della precisione del calcio e della visione di gioco sì.

mauroonline
18-09-2007, 22:02
Ditemi un po', com'è?

E' da un pò che ci gioco e devo dire che non è niente male. All'inizio bisogna farci un pò la mano (anche se il sistema di controllo è buon ed intuitivo), ma una volta ingranato il meccanismo è molto divertente.
Poi ci sono un bel pò di tornei e competizioni...

mauroonline
18-09-2007, 22:04

Si è vero, ma secondo me gli scozzesi non sono ammattiti. Non credo che si spolperanno invano contro la Nuova Zelanda. Credo si terranno ben pronti per giocarsi la qualificazione contro l'Italia...

max1123
19-09-2007, 07:22
Si è vero, ma secondo me gli scozzesi non sono ammattiti. Non credo che si spolperanno invano contro la Nuova Zelanda. Credo si terranno ben pronti per giocarsi la qualificazione contro l'Italia...

In questo caso, il fatto di giocare a Murrayfield potrebbe rappresentare un'arma a doppio taglio: non riesco ad immaginarmi una squadra britannica lasciarsi massacrare davanti al proprio pubblico senza opporre la minima resistenza.
IMO, tenteranno di vender cara la pelle.

AtuttaBIRRA!
19-09-2007, 07:33
i vostri commenti sulla Scozia un po' mi rincuorano, certo che l'Italia non può certo giocare come nelle prime due partite, altrimenti ci piallano

AtuttaBIRRA!
19-09-2007, 07:38
E' da un pò che ci gioco e devo dire che non è niente male. All'inizio bisogna farci un pò la mano (anche se il sistema di controllo è buon ed intuitivo), ma una volta ingranato il meccanismo è molto divertente.
Poi ci sono un bel pò di tornei e competizioni...

eccomi, ho fatto qualche partita. dallo 06 non è che sia cambiato molto, anche la grafica è uguale mi sa :D
cmq non male, a livello club (facile) si vince tranquilli da subito, anche se uso l'italia (overall 75) contro una più forte.

invece a livello pro (medio) è già più tosto. Italia-Scozia ero 0-11 al 78', meta+trasformazione mie. al 80' buco nella difesa scozzese e Mauro Bergamasco porta l'italia in vantaggio! 12-11. beffa delle beffe per la scozia, sbaglio la trasformazione con Pez :asd:

unica cosa: non trovo i tasti per le finte:(

cucciolo83
19-09-2007, 07:40
Ottimo sito, grazie mille cucciolo83. Infilato nei segnalibri ;)

ps: posso una piccola domandina OT? Come mai questo nick? Cioè io abbrevierei anche in "cucciolo" ma mi farebbe un po' impressione chiamare qualcuno col nomignolo con cui mi chiamavano almeno un paio di ex.. :fagiano:

scelta casuale è vecchia.. mi sono iscritto in un forum tanto tempo fa con questo nick e ho tenuto quello....

max1123
19-09-2007, 08:27
i vostri commenti sulla Scozia un po' mi rincuorano, certo che l'Italia non può certo giocare come nelle prime due partite, altrimenti ci piallano

Questo è chiaro.
Nonostante l'ultimo 6 Nazioni e la classifica IRB, ritengo la Scozia ancora in grado di suonarcele per bene se presa sotto gamba o in una giornata di scarsa vena.
L'ordine dello schieramento, il pacchetto di mischia, le touche e la precisione sui calci piazzati sono ancora a loro favore, benché l'Italia abbia fatto passi da gigante in tal senso.
In mischia ce la possiamo giocare, credo che la chiave per il successo potrebbe essere rubare più palle possibili nelle loro touche.

Diceva bene Munari ieri sera nel dopopartita (ben altra cosa rispetto ai canili calcistici): la partita di stasera deve servire a due cose:

1) capire se la squadra ha ritrovato la giusta concentrazione e le motivazioni dettate dalla fame;

2) preparare al meglio lo scontro diretto.

In poche parole, a detta di Munari, se anche la prestazione di stasera non fornirà una prova di forza e di superiorità come da pronostico, difficilmente il gruppo ricostruirà il morale necessario a battere gli scozzesi.
A meno di una sorpresa, ovviamente.

:sperem:

AtuttaBIRRA!
19-09-2007, 08:56
In poche parole, a detta di Munari, se anche la prestazione di stasera non fornirà una prova di forza e di superiorità come da pronostico, difficilmente il gruppo ricostruirà il morale necessario a battere gli scozzesi.
A meno di una sorpresa, ovviamente.

:sperem:

sono assolutamente d'accordo, stasera bisogna dare una prova di forza.

la prima era per fare bella figura
la seconda era per prendere i primi punti
la terza è per inizare a giocare come sappiamo
la quarta è per entrare nella storia

mauroonline
19-09-2007, 09:26
In questo caso, il fatto di giocare a Murrayfield potrebbe rappresentare un'arma a doppio taglio: non riesco ad immaginarmi una squadra britannica lasciarsi massacrare davanti al proprio pubblico senza opporre la minima resistenza.
IMO, tenteranno di vender cara la pelle.

Questo è senz'altro vero, però se perdono tutte quelle palle (con errori annessi e connessi) contro gli All Blacks mi sa che ci sia poco da opporre resistenza :D

max1123
19-09-2007, 09:47
Questo è senz'altro vero, però se perdono tutte quelle palle (con errori annessi e connessi) contro gli All Blacks mi sa che ci sia poco da opporre resistenza :D

:asd:

viger68
19-09-2007, 17:38
scusate ma giochiamo oggi??

a che ora??

max1123
19-09-2007, 17:52
scusate ma giochiamo oggi??

a che ora??

ore 20:00

viger68
19-09-2007, 17:58
ore 20:00

Grazie o sommo:ave: :ave:

Link per canali alternativi:fiufiu: :fiufiu:

max1123
19-09-2007, 18:07
Grazie o sommo:ave: :ave:

Link per canali alternativi:fiufiu: :fiufiu:

Ehm, non lo so perché riesco a vederla legalmente! :D

Sorry, magari qualche baldo giovanotto riesce ad aiutarti! ;)

max1123
19-09-2007, 18:18
Viger, prova qui:

http://risorsegratis.forumfree.net/?f=3925820

max1123
19-09-2007, 19:04
Ottimo inizio, tre minuti di spinta e Masi la mette tra i pali.

Da brivido l'accenno di lacrime di Tronky (che è entrato in campo prima di tutti) durante l'inno.

max1123
19-09-2007, 19:12
Giallo a Bortolami per un pugno da terra in prossimità della linea di meta... mah.
Certo che cadere in simili errori contro una formazione del genere è inconcepibile.
(EDIT: a dire il vero non sembra dare alcun pugno dal replay...)

Pur in 14 la storia non cambia per ora.

max1123
19-09-2007, 19:42
Come non detto... dopo un buon inizio una continua involuzione, condita da una serie incredibili di errori nei fondamentali (i passaggi in avanti non si contano).

Nel frattempo, Bortolussi ne ha piazzati due tra i pali, oltre ad aver trasformato la meta di Masi.

E adesso pure la meta di Penalva (considerando che sono quasi tutti amatori e rimanegiati, degli splendidi gladiatori).
Meta non trasformata.

32°
ITA 13 - 5 POR

Bortolami fa il tris tra i pali nel finale di tempo (nel frattempo si è infortunato Vosawai).

40°
ITA 16 - 5 POR

viger68
19-09-2007, 20:11
Di questo passo, con questa intensita contro la scozia sara un massacro:muro: :muro:

BauAndrea
19-09-2007, 20:14
che mondialaccio (ringrazio la7 per non aver comprato i diritti, e la partita non la posso vedere cazzooo)

max1123
19-09-2007, 20:14
Di questo passo, con questa intensita contro la scozia sara un massacro:muro: :muro:

Il Portogallo sta facendo un figurone... niente da dire.
Sono allibito.

viger68
19-09-2007, 20:17
Il Portogallo sta facendo un figurone... niente da dire.
Sono allibito.

Lo credo:rolleyes:

secondo te noi siamo in campo????

Non lo so spero sia solo sottovalutazione dell'avversario!

AtuttaBIRRA!
19-09-2007, 20:23
cavolo ma come mai questa involuzione? :(

AtuttaBIRRA!
19-09-2007, 20:30
da profano: siamo ridotti male se siamo "costretti" a tentare dei drop contro il Portogallo

max1123
19-09-2007, 20:34
da profano: siamo ridotti male se siamo "costretti" a tentare dei drop contro il Portogallo

Per fortuna Tronky riprende l'orgoglio e la piazza in touche sui 5 m invece di calciare tra i pali: ne risulta una bella meta di Mauro Bergamasco (non trasformata), nata dalla forza della nostra cassaforte.

72°
ITA 24 - 5 POR

AtuttaBIRRA!
19-09-2007, 20:34
e meno male! dai casso!

viger68
19-09-2007, 20:35

Infatti se hai notato c'e stata una bordata di fischi....

Finalmente una meta di sfondamento di pacchetto:D :D

AtuttaBIRRA!
19-09-2007, 20:36
Infatti se hai notato c'e stata una bordata di fischi....

sto seguendo il play-by-play, dei fischi non lo scrivono :D

ma sto Bortolussi come vi sembra? nel 6 nazioni c'era? io non me lo ricordo:confused:

max1123
19-09-2007, 20:37
Replay dai 5 m, stavolta la cassaforte non ce la fa a sfondare, ma De marigny inventa un calcetto a scavalcare ben sfruttato da Masi.

75°
ITA 31 - 5 POR

AtuttaBIRRA!
19-09-2007, 20:38
dai ancora una per il bonus!:)

max1123
19-09-2007, 20:39

ma sto Bortolussi come vi sembra? nel 6 nazioni c'era? io non me lo ricordo:confused:

Ha giocato due partite terrificanti (in senso negativo), la sua rinascita di oggi è una delle poche note positive (insieme a De Marigny e Masi).

AtuttaBIRRA!
19-09-2007, 20:41
eh infatti...al 6 nations non c'era allora!

De Marigny mi è sempre piaciuto

intanto ti regalo un Tronky :D

http://img504.imageshack.us/img504/4960/tronkyim9.jpg

Emozionato è dir poco! grandissimo!

max1123
19-09-2007, 20:45
eh infatti...al 6 nations non c'era allora!

De Marigny mi è sempre piaciuto

intanto ti regalo un Tronky :D

http://img504.imageshack.us/img504/4960/tronkyim9.jpg

Emozionato è dir poco! grandissimo!

Lì mi sono venuti i brividi.
Adesso, sinceramente, l'incazzatura mi fa passare i buoni sentimenti.

Però una cosa la voglio sottolineare: ONORE AL PORTOGALLO.
Una partita tutta cuore e grinta, esemplari e stoici.

A parte tutto, io sono ancora convinto che con la Scozia ce la giochiamo.
Nel finale hanno tirato fuori le palle, e ormai penso che siano tornati con i piedi per terra definitivamente (se ancora ce ne fosse bisogno).
Ma le palle non basteranno, occorrerà una concentrazione assoulta (che finora non si è mai vista).

Piccola consolazione: le nazionali italiane soffrono spesso quando sono strafavorite, magari contro la Scozia si liberano dal fardello psicologico e piazzano l'impresa.

max1123
19-09-2007, 20:53
Il dato incredibile è la quantità spropositata di passaggi in avanti... non credo di esagerare se dico che sono stati almeno 10-15.

Deludenti oltre misura Vosawai e Pratichetti (un mio pupillo).

fede27
19-09-2007, 21:23

Bortolussi mi pare proprio abbia già esordito al six nations...Lì non aveva fatto nemmeno troppo schifo, comunque contro la NZ (unica partita del mondiale che ho visto) era da prendere a vangate sui denti! :mad:

fede27
19-09-2007, 22:04
Scusate ragassi ma...ho appena guardato classifica e programma su televideo. Lì danno Scozia (ah no scusa cucciolo83, scoZZia! :D) - Nuova Zelanda ad Edinburgo e Scozia - Italia a St. Etienne...Sbaglia il televideo? :mbe:

mauroonline
19-09-2007, 22:07
Scusate ragassi ma...ho appena guardato classifica e programma su televideo. Lì danno Scozia (ah no scusa cucciolo83, scoZZia! :D) - Nuova Zelanda ad Edinburgo e Scozia - Italia a St. Etienne...Sbaglia il televideo? :mbe:

No no è giusto. Almeno non giochiamo ad Edimburgo contro la Scozia...

max1123
19-09-2007, 22:10

È giusto, ne abbiamo anche parlato oggi.

fede27
19-09-2007, 22:17
Opps, scusate me lo persi. I pomeriggi passati sui libri fanno male :D

max1123
19-09-2007, 22:19
Opps, scusate me lo persi. I pomeriggi passati sui libri fanno male :D

Non ti sei perso un gran che a dire il vero... giusto una marea di minchiate! :D

fede27
19-09-2007, 22:20
Si vede che non frequenti i thread del basket...questo al confronto è niente!!! :sofico:

max1123
19-09-2007, 22:23
Si vede che non frequenti i thread del basket...questo al confronto è niente!!! :sofico:

Ci ho dato un occhio durante gli europei, in effetti... :asd:

Mi sono limitato a lurkare in quanto:

a) sono appassionato ma non quanto basta per discuterne con siffatti esperti :Prrr:
b) ho poco tempo (e meno male! :sofico: ) :O

:D

mauroonline
20-09-2007, 09:19
Ora attendiamo venerdì per goderci un bel Francia-Irlanda :sbavvv:

max1123
20-09-2007, 09:32
Ora attendiamo venerdì per goderci un bel Francia-Irlanda :sbavvv:

Per l'ironia della sorte, le partite più belle si giocano nei fine settimana e non riesco quasi mai a vederle in diretta!
Durante i we sono a Milano, a casa della mia ragazza, e non ha Sky. :cry:
Sotto casa, per fortuna, abbiamo una birreria che fa vedere le partite, ma non posso sempre chiederle di andare in quelle bolgie! :asd:

Ovviamente quando gioca l'Italia sì! :O :D

mauroonline
20-09-2007, 13:40
Per l'ironia della sorte, le partite più belle si giocano nei fine settimana e non riesco quasi mai a vederle in diretta!
Durante i we sono a Milano, a casa della mia ragazza, e non ha Sky. :cry:
Sotto casa, per fortuna, abbiamo una birreria che fa vedere le partite, ma non posso sempre chiederle di andare in quelle bolgie! :asd:

Ovviamente quando gioca l'Italia sì! :O :D

Si questo è vero. Le partite migliori sono quasi sempre nei weekend, venerdì su tutti :D

max1123
20-09-2007, 13:44
Si questo è vero. Le partite migliori sono quasi sempre nei weekend, venerdì su tutti :D

In fondo è giusto così, gli appassionati hanno più tempo per godersele durante il fine settimana.

mauroonline
20-09-2007, 16:20
In fondo è giusto così, gli appassionati hanno più tempo per godersele durante il fine settimana.

Giusto ;)

AtuttaBIRRA!
20-09-2007, 18:43
Scozia - Italia a St. Etienne...

confermo, non sapete le bestemmie per trovare un albergo. infatti alloggerò a Lyon Sud, per fortuna con l'autostrada dovrebbe essere mezz'oretta

mauroonline
21-09-2007, 22:21
Irlanda sconfitta 25 a 3...me l'aspettavo.
La partita è stata pure abbastanza noiosa a parte qualche guizzo transalpino :rolleyes:

mauroonline
23-09-2007, 13:48
Su ragazzi riavviviamo un pò questo topic !
Ora si sta giocando Australia-Fiji....per ora sembra molto interessante :O
Ha appena fatto meta l'Australia, ma le Fiji sembra che se la vogliano giocare (un pò come ha fatto ieri Tonga con il Sud Africa...).
E più tardi ci sono gli All Blacks con la Scozia....

Giovamas
23-09-2007, 15:18
a me ha impressionato l'Inghilterra....l'ho vista con le Samoa...pare che Wilkinson sia tornato e l'11 è devastante...A me piace molto forse con il SudAfrica è stato un incidente...

mauroonline
23-09-2007, 16:35
Intanto per ora la Scozia sta tenendo abbastanza bene contro la Nuova Zelanda....dopo 30 minuti ha preso solo 2 mete e un calcio (15-0).
Anche l'Australia comunque ha fatto una gran bella partita contro Fiji...

mauroonline
23-09-2007, 16:39
Altra meta degli All Blacks...vediamo fino a quanto regge la Scozia e se riuscirà a fare meglio di noi...
(parziale 20-0)

emax81
23-09-2007, 17:13
ma come c@@@@ si fà a giocare con ste maglie..nn si capisce un tubo.. :muro: :muro:

mauroonline
23-09-2007, 17:36
ma come c@@@@ si fà a giocare con ste maglie..nn si capisce un tubo.. :muro: :muro:

Me lo sono chiesto anche io sin dall'inizio...:confused:
Comunque la Scozia direi che ha retto abbastanza bene e ha fatto molti meno errori rispetto alle altre partite.
Quei pochi che ha fatto comunque li ha pagati :D

Edit: risultato finale 40-0 per gli All Blacks. Con questa Scozia comunque ci sarà da sudare

Giovamas
23-09-2007, 17:45
infatti bella squadra la Scozia...la vedo male io molto male.... Se l'Italia esce tiferò Inghilterra

Timewolf
23-09-2007, 17:50
ho visto ora i momenti clu.... le maglieeeee :muro:

emax81
23-09-2007, 17:55
ho visto ora i momenti clu.... le maglieeeee :muro:

ho rinunciato a guardarla...mi si incrociava gli occhi...:D

Zebiwe
23-09-2007, 18:54
Bella partita..anche se a tratti i NZ davano un po' a vedere di averla presa easy (troppi in avanti!!).
Per il resto sabato sarà dura, se l'Italia scende con la stessa testa della partita con la Romania è dura dura dura...sperem.

Giovamas
24-09-2007, 08:28
come mai la NZ ha usata un'haka diversa dalla classica KaMate? l'avevo vista solo contro il Sud Africa ma forse l'avevano già usata...a me è piaciuta
ma le maglie..........boh????

fede27
24-09-2007, 10:01
La NZ ha 2 Haka: la Ka Mate e la Kapa O Pango. La Ka Mate è la Haka "vecchia" e meno "cattiva", che tengono per le partite meno importanti (infatti l'hanno eseguita contro di noi! :D), la Kapa O Pango è stata scritta da uno studioso di cultura Maori (tra i quali anche un italiano) ed è la più cattiva ed importante, che eseguono contro le squadre più forti al mondo

Eccole: Kapa O Pango (http://www.youtube.com/watch?v=3K-UKp9dDFM)
Ka Mate (http://www.youtube.com/watch?v=DGwGBTG4TkA)

AtuttaBIRRA!
24-09-2007, 10:13
una diversità è che una ha il saltellino finale, mentre l'altra no :O EDIT: mi correggo ne esisteranno 100 versioni perchè in nessuna di queste due saltano alla fine:mc:

in ogni casa sarà vero che la Scozia è riuscita un po' a contenerli, ma è altrettanto vero che giocavano in casa e non hanno fatto nemmeno un punto.

ce la possiamo giocare, FORZA AZZURRI!

fede27
24-09-2007, 10:20
Qui i testi se vi interessano:
Kapa o pango kia whakawhenua au i ahau!
Hi aue, hi!
Ko Aotearoa e ngunguru nei!

Au, au, aue ha!
Ko Kapa o Pango e ngunguru nei!

Au, au, aue ha!
I ahaha!
Ka tu te ihiihi

Ka tu te wanawana
Ki runga ki te rangi e tu iho nei, tu iho nei, hi!
Ponga ra!

Kapa o Pango, aue hi!
Ponga ra!

Kapa o Pango, aue hi, ha!

All Blacks, fammi diventare una cosa sola con la terra

Questa è la nostra terra che rimbomba
È la mia ora! Il mio momento!
Questo ci definisce come gli All Blacks
È la mia ora! Il mio momento!

Il nostro dominio
La nostra supremazia trionferà
E si imporrà sopra tutti
La felce d'argento!
All Blacks!
La felce d'argento!
All Blacks!

Ka Mate:
Ka mate? Ka mate? Ka Ora!
Ka mate? Ka mate? Ka Ora!
Tenei te tangata puhuru huru
Nana nei i tiki mai
Whakawhiti te ra
A upa...ne! A upa...ne!
A upane kaupane whiti te ra!
Hi!!!

Io muoio? Io muoio? Io vivo!
Io muoio? Io muoio? Io vivo!
Questo è l'uomo dai lunghi capelli
Che ha persuaso il Sole
E l'ha convinto a splendere di nuovo
Un passo in su! Un altro passo in su!
Un passo in su, un altro... il Sole splende!!!
Hi!!!

Il testo della Ka Mate è nettamente più bello ma come danza preferisco nettamente la Kapa O Pango

Io sarò un po' così ma trovo le Haka qualcosa di assolutamente straordinario, mi fanno venire i brividi. Non esiste nulla di simile in quanto a concentrato di aggressività e concentrazione, unito ad una cultura straordinaria come quella Maori....Qualche anno fa ho passato un pomeriggio intero a guardare tutti i filmati di Haka trovati su You Tube :D

fede27
24-09-2007, 10:25
una diversità è che una ha il saltellino finale, mentre l'altra no :O EDIT: mi correggo ne esisteranno 100 versioni perchè in nessuna di queste due saltano alla fine:mc:

in ogni casa sarà vero che la Scozia è riuscita un po' a contenerli, ma è altrettanto vero che giocavano in casa e non hanno fatto nemmeno un punto.

ce la possiamo giocare, FORZA AZZURRI!

Sì, ce en sono diverse, quelle 2 sono quelle usate attualmente, altre ormai non le fanno più.
Questa (http://www.youtube.com/watch?v=19PQ67ygDs8), ad esempio, è la Timatanga:

I te timatanga

Ko te Kore

Ko te po nui

Ko te po roa

Wehenga Matua

Herenga Tangata

He toa Rangatahi

He toa Rangatira

Whakaki te Maunga

Tae ki te Whenua

Hoki ki te Rangi

Tae ki te Pukerunga

Piki ake piki ake

Ki te ara Poutama

Ki nga Taumatatanga e

Wairua Hinengaro Tinana

Pakeha

In the beginning

there was nothing

the big darkness

the long darkness

the separation of Rangi and Papa

formed man/people

formation of young warriors

formation of young chiefs

if you aim for the mountains

you will hit the plains

if you aim for the sky

you will hit the mountain peaks

climb up, thrive

to the pathway of knowledge

to achieve excellence

spiritually, mentally, physically

Giovamas
24-09-2007, 10:32
La NZ ha 2 Haka: la Ka Mate e la Kapa O Pango. La Ka Mate è la Haka "vecchia" e meno "cattiva", che tengono per le partite meno importanti (infatti l'hanno eseguita contro di noi! :D), la Kapa O Pango è stata scritta da uno studioso di cultura Maori (tra i quali anche un italiano) ed è la più cattiva ed importante, che eseguono contro le squadre più forti al mondo

grazie fantastico...Ieri sera ha detto il cronista che un sacco di NZ viene dall Scozia (anche in squadra hanno alcuni Mc). forse è anche per questo che hanno usato la Kapa O Pango...a me però piace più la Ka Mate
grazie dei link..te ne mando uno io da brivido:
http://www.youtube.com/watch?v=XjP-h9wfITQ

AtuttaBIRRA!
24-09-2007, 10:36
altra bella cosa secondo me è vedere gli Irlandesi cantare l'inno dell'ISOLA Irlanda. penso sia l'unico sport dove nella stessa squadra ci sono giocatori di EIRE e Irlanda del Nord

fede27
24-09-2007, 10:36
Bè sì, hanno molti cognomi britannici perché la NZ nasce come colonia....trovi o nomi maori o inglesi. Però se l'hanno fatta vuol dire che la ritenevano una partita abbastanza importante...o hanno pensato di spaccarli subito con la haka per risparmiare energie in partita! :sofico: :asd:

La Ka Mate ha senz'altro un testo stupendo...è praticamente una poesia. Come intensità e movimenti della danza però la nuova mi sembra nettamente più carica ed elettrizzante!

Bello il link, thanks :)

Giovamas
24-09-2007, 10:39
altra bella cosa secondo me è vedere gli Irlandesi cantare l'inno dell'ISOLA Irlanda. penso sia l'unico sport dove nella stessa squadra ci sono giocatori di EIRE e Irlanda del Nord

Si vero. Ed a volte fanno due inni: Ireland's Call e quello in Gaelico (soldier's song mi pare)
Fede: Flowers of Scotland cantato da 50000 persone fa veramente impressione

astimas
24-09-2007, 10:40
Si vero. Ed a volte fanno due inni: Ireland's Call e quello in Gaelico (soldier's song mi pare)
Fede: Flowers of Scotland cantato da 50000 persone fa veramente impressione

E sono veramente emozionanti. Mi viene la pelle d'oca a sentirli !

Giovamas
24-09-2007, 10:59
E sono veramente emozionanti. Mi viene la pelle d'oca a sentirli !

Vero. Ireland's call è fantastico..ma hai mai sentito Land of my fathers a Cardiff? ...WALES WALES è l'unica cosa che capisco perchè non è cantato in inglese....72000 voci... da panico :) . Speriamo che il Galles vada avanti nel mondiale..all'Australia ha tenuto testa alla grande

mauroonline
24-09-2007, 17:25
Vero. Ireland's call è fantastico..ma hai mai sentito Land of my fathers a Cardiff? ...WALES WALES è l'unica cosa che capisco perchè non è cantato in inglese....72000 voci... da panico :) . Speriamo che il Galles vada avanti nel mondiale..all'Australia ha tenuto testa alla grande

Avrà lo scontro decisivo con Fiji. Secondo me ce la può fare alla grande...
Più dura la vedo invece per l'Irlanda contro l'Argentina....

k-durant
24-09-2007, 17:59

e io che conoscevo solo la ka mate..

la kapa o pango è a dir poco spettacolosa :cool:
e tra l'altro è bella cattiva http://www.pctuner.info/up/results/_200709/20070924185931_devil3.gif

Giovamas
25-09-2007, 12:29
Avrà lo scontro decisivo con Fiji. Secondo me ce la può fare alla grande...
Più dura la vedo invece per l'Irlanda contro l'Argentina....

Boh per me i Pumas hanno solo pescato un jolly con la Francia...dall'Irlanda perdono. Il Galles invece secondo me è la più forte dell'emisfero Nord insieme alla Francia....magari mi sbaglio ma mi è piaciuto molto con l'Australia
Sto riguardando la Kapa O Pango contro la Scozia ....troppo forte l'8 che fa la linguaccia. e il 17 (Sivivatu?) fa paura a guardarlo in tv mi immagino dal vivo...si si bella cattiva mi piace ora ero solo abituato alla ka-mate....

AtuttaBIRRA!
25-09-2007, 13:04
Boh per me i Pumas hanno solo pescato un jolly con la Francia...dall'Irlanda perdono. Il Galles invece secondo me è la più forte dell'emisfero Nord insieme alla Francia....magari mi sbaglio ma mi è piaciuto molto con l'Australia

in effetti siamo arrivati al mondiale con dei valori completamente sballati rispetto al six nations e non è che sia passato così tanto tempo

l'Irlanda son due anni di fila che sfiora la vittoria e sta facendo pena e secondo me coi Pumas rischiano davvero tanto
la Francia è partita male ma si sta nettamente riprendendo. Galles e Scozia sembrano decisamente più in palla, mentre putroppo l'Italia non ha ancora mostrato quello che può fare davvero.

Vedremo, io rimango fiducioso ;)

cucciolo83
25-09-2007, 15:31
tra irlanda e pumas adesso ocme adesso non c'è paragone..irlanda a casa..a meno hce non giochi un mega jolly..ma secondo me ha poche chance..

Giovamas
25-09-2007, 18:23
in effetti siamo arrivati al mondiale con dei valori completamente sballati rispetto al six nations e non è che sia passato così tanto tempo

l'Irlanda son due anni di fila che sfiora la vittoria e sta facendo pena e secondo me coi Pumas rischiano davvero tanto
la Francia è partita male ma si sta nettamente riprendendo. Galles e Scozia sembrano decisamente più in palla, mentre putroppo l'Italia non ha ancora mostrato quello che può fare davvero.

Vedremo, io rimango fiducioso ;)

Hai ragione. L'Irlanda però se si mette a giocare imho è superiore ai Pumas...Ha forse la miglior seconda/terza linea al mondo (i due O'....) ma non sta andando...con la Francia han giocato proprio male....certo però il Galles tra le prime quattro....io ci spero solo per veder cantare Land of my Fathers dai suoi tifosi...
Boh l'Italia...io sono un po' meno fiducioso...non stiamo andando per niente bene...vediamo ma contro la Scozia ci vuol altro che le prestazioni contro Romania/Portogallo (lasciando perdere la Nuova Zelanda)

Giovamas
25-09-2007, 18:24
tra irlanda e pumas adesso ocme adesso non c'è paragone..irlanda a casa..a meno hce non giochi un mega jolly..ma secondo me ha poche chance..

ciao :) come ho scritto sopra per me l'Irlanda è straripante dove i Pumas latitano...però non sta andando non capisco come mai. Un po' come l'Italia del resto. se non si sveglia si vincono i Pumas...ma l'orgoglio dell'isola verde verrà fuori ne sono certo

AtuttaBIRRA!
28-09-2007, 18:51
Stasera cominciano le sfide decisive con Inghilterra-Tonga, intanto io vi saluto che domattina presto parto alla volta di Saint-Etienne, per assistere a quella che tutti sperano sarà la partita che entrerà nella storia per l'Italia del Rugby

Speriamo bene, farò sicuramente parecchie foto, domenica sera o al massimo lunedì posterò tutto

ciao :)

k-durant
28-09-2007, 18:55
Stasera cominciano le sfide decisive con Inghilterra-Tonga, intanto io vi saluto che domattina presto parto alla volta di Saint-Etienne, per assistere a quella che tutti sperano sarà la partita che entrerà nella storia per l'Italia del Rugby

Speriamo bene, farò sicuramente parecchie foto, domenica sera o al massimo lunedì posterò tutto

ciao :)

Buona fortuna mastro birraio :D
Goditi la trasferta e :sperem:

;)

Ser21
29-09-2007, 20:01
Iniziata.
Forza Azzurri!

Ser21
29-09-2007, 20:15
7-6 ITALIA

viger68
29-09-2007, 20:47
12-10 per la scozia:( :(

Pero c'e la stiamo giocando:D

Timewolf
29-09-2007, 21:02
15-10

Non so... non sono ottimista

Ser21
29-09-2007, 21:10
15-10

Non so... non sono ottimista

dai sopra di un uomo (:D) a meno 5 si può fare!

atragon
29-09-2007, 21:11
Basterebbe una metuccia....

Timewolf
29-09-2007, 21:11
dai sopra di un uomo (:D) a meno 5 si può fare!

Beh si :)

speriamo!!

- Ma quanti tifosi italiani ci sono? Si e' sentito un Italia Italia da brividi

fsdfdsddijsdfsdfo
29-09-2007, 21:20
forza italia!!!!

cazzo il rugby a me proprio piace... e la nazionale italiana merita davvero (anche se siamo anni indietro rispetto a nazioni come la nz)

markus_81
29-09-2007, 21:38
se non sbagliava si vinceva...peccato :(

Innominato
29-09-2007, 21:42
Peccatto davvero :muro:

BananaFlanders
29-09-2007, 21:42
Abbiamo perso perchè abbiamo sbagliato, null'altro da dire. :( :cry:

fede27
30-09-2007, 02:02
Abbiamo perso perché da loro calciava Patterson, da noi Bortolussi...Nient'altro. Sul piano del gioco e della grinta siamo stati nettamente superiori. Peccato, però per me dopo questa partita i ragazzi escono dal mondiale a testa alta! :)

CIaO

max1123
30-09-2007, 09:24
Abbiamo perso perché da loro calciava Patterson, da noi Bortolussi...Nient'altro. Sul piano del gioco e della grinta siamo stati nettamente superiori. Peccato, però per me dopo questa partita i ragazzi escono dal mondiale a testa alta! :)

CIaO

Siamo in due.

L'amarezza è tanta, perché stavolta ce la siamo giocata fino all'ultimo secondo e siamo usciti per un'inezia.
Ma in questo momento non riesco a non essere contento, se penso alla prestazione dei nostri e dove eravamo solo dieci-quindici anni fa.

:)

atragon
30-09-2007, 13:33
Siamo in due.

L'amarezza è tanta, perché stavolta ce la siamo giocata fino all'ultimo secondo e siamo usciti per un'inezia.
Ma in questo momento non riesco a non essere contento, se penso alla prestazione dei nostri e dove eravamo solo dieci-quindici anni fa.

E' vero anche se nello sport è forse più facile arrivare ad un buon livello che rimanervi. Non si può dimenticare che la Scozia negli ultimi 2 anni ha avuto un certo regresso e una certa crisi da cui stenta ad uscire. Per cui non sono forse il test più attendibile. Nel complesso i risultati nel girone ottenuti dai suonatori di cornamusa erano leggermente migliori dei nostri. Resta il rammarico per quell'ultimo calcio ma il nostro rugby ha il pur bravo Bortolussi da loro Paterson, che ci vogliamo fare? Insomma si può essere soddisfatti ma bisogna vedere se il movimento saprà fare ancora quel piccolo scatto che ci consentirà di aspirare ad entrare non da carneadi assoluti ai quarti ai prissimi Mondiali, 2011 in Kiwilandia.
Intannto anche il Galles si è fatto silurare dai Fijani, il rugby europeo non ne sta uscendo poi tanto bene.

AtuttaBIRRA!
30-09-2007, 14:07
eccomi di ritorno :)

che dire, nonostante l'amarezza per la sconfitta è stata un'esperienza fantastica e la rifarei totalmente anche sapendo di perdere. questo è davvero uno Sport con la S maiuscola, dove oguno tifa ed è orgoglioso della propria squadra, ma non disdegna di complimentarsi con l'avversario che ha vinto.

la giornata di ieri è stata un misto di emozioni, arrivare allo stadio 6 ore prima della partita, farsi non so quanti km a piedi per andare a vedere il centro, cominciare ad abbeverarsi, trovare un casino allucinante in centro, con un maxischermo e migliai di tifosi misti, mangiare un panino che ancora non ho digerito, rifare il percorso verso lo stadio con una fiumana di gente e le cornamuse a far da colonna sonora, entrare allo stadio e scoprire di essere praticamente in campo, prendere la pioggia, contare l'inno con orgoglio e tifare per la propria squadra in una lotta all'ultimo centimetro, vedere Troncon piangere disperato per la sua ultima partita in Nazionale e Bergamasco al centro del gruppo a ricordare che piangere fa bene, ma c'è da essere orgogliosi perchè hanno dato tutto.

beh davvero è stata una delle più belle esperienze sportive della mia vita, se non la migliore.

fede27
30-09-2007, 15:44
Siamo in due.

Vero. Francamente non posso non essere orgoglioso di vedere la maglia azzurra sulle spalle di lottatori straordinari come i Bergamasco e il grandissimo Troncon...hanno sicuramente dato tutto e comunque, se avevamo una speranza di passare ai quarti, lo dovevamo soltanto a uomini straordinari come loro se pensiamo a quanto indietro è il movimento rugbysta in Italia a confronto della Sco(z)zia :)
Se poi teniamo conto che ci mancava nient'altro che il Capitano, importantissimo per la mischia (che pure ha fatto molto bene), si capisce che effettivamente questa squadra ha un grande potenziale.
eccomi di ritorno :)

che dire, nonostante l'amarezza per la sconfitta è stata un'esperienza fantastica e la rifarei totalmente anche sapendo di perdere. questo è davvero uno Sport con la S maiuscola, dove oguno tifa ed è orgoglioso della propria squadra, ma non disdegna di complimentarsi con l'avversario che ha vinto.

la giornata di ieri è stata un misto di emozioni, arrivare allo stadio 6 ore prima della partita, farsi non so quanti km a piedi per andare a vedere il centro, cominciare ad abbeverarsi, trovare un casino allucinante in centro, con un maxischermo e migliai di tifosi misti, mangiare un panino che ancora non ho digerito, rifare il percorso verso lo stadio con una fiumana di gente e le cornamuse a far da colonna sonora, entrare allo stadio e scoprire di essere praticamente in campo, prendere la pioggia, contare l'inno con orgoglio e tifare per la propria squadra in una lotta all'ultimo centimetro, vedere Troncon piangere disperato per la sua ultima partita in Nazionale e Bergamasco al centro del gruppo a ricordare che piangere fa bene, ma c'è da essere orgogliosi perchè hanno dato tutto.

beh davvero è stata una delle più belle esperienze sportive della mia vita, se non la migliore.
Bellissima esperienza, te l'invidio davvero!
Se non altro posso comunque essere soddisfatto di aver assistito a diverse partite e confermo che un altro sport così, almeno in Italia, non esiste!

CIaO

k-durant
30-09-2007, 16:22

CIaO

Quoto.

Peccato per quel calcio di Bortolussi, siamo stati veramente a un passo dal traguardo.
E cmq gli scozzesi senza Patterson non avrebbero vinto, eh, ha fatto veramente la differenza.

Complimenti ATB, penso anche io che tu abbia fatto proprio una bella esperienza. Io non amo il rugby quanto calcio e pallacanestro, ma devo ammettere che certe cose accadono solo in questo sport. Che oggettivamente è eccezionale. :)

ciao.

AtuttaBIRRA!
30-09-2007, 18:40
Io resto fermamente convinto che siamo superiori alla Scozia, ma ieri loro a livello di testa sono stati grandissimi. non sono dei fenomeni ma hanno giocato assecondando le loro potenzialità e soprattutto hanno sbagliato pochissimo.
i motivi principali della sconfitta imho sono:
-meno precisi di loro ai calci
-troppe touche "nostre" perse e nessuna "rubata" a loro
-troppo fallosi

oltretutto secondo me abbiamo fatto poco gioco alla mano, non riuscendo mai ad innescare gente come Mi.Bergamasco e Robertson (avete visto cosa ha fatto in quell'azione che poi ci hanno annullato perchè ha messo il piede sulla linea? li arrivava un'altra meta imho)
altra cosa: un paio dei calci che ha tirato Bortolussi (non quello al 75 ovviamente) avrei provato a giocarli in touche. in quel momento eravamo pure in superiorità numerica, avremmo potuto davvero provare a fare una meta...

AtuttaBIRRA!
30-09-2007, 18:49
intanto 30-15 per l'Argentina nella sfida con l'Irlanda...vince anche la Francia con la Georgia 64-7.

sarà quindi Argentina-Scozia e Francia-Nuova Zelanda :eek:

temo che i francesi rimpiangeranno eccome la sciagurata sconfitta contro l'Argentina, però non si può mai dire...certo che vedere ai quarti una delle finali più plausibili fa specie...

Giovamas
01-10-2007, 07:14
intanto 30-15 per l'Argentina nella sfida con l'Irlanda...vince anche la Francia con la Georgia 64-7.

sarà quindi Argentina-Scozia e Francia-Nuova Zelanda :eek:

temo che i francesi rimpiangeranno eccome la sciagurata sconfitta contro l'Argentina, però non si può mai dire...certo che vedere ai quarti una delle finali più plausibili fa specie...

ciao bentornato e complimenti :) beh sai io una volta anni fa vidi l'Inghilterra a Twickenam in un test match contro il Sud Africa ...ero la per lavoro ed un collega aveva un biglietto così andai...il sentire "God Save the Queen" e l'inno sud africano cantato in lingua incomprensibile dai giocatori bianchi e neri mi fece innamorare di questo sport ..io che ho sempre giocato a football....beh l'Italia...è uscita con onore la differenza l'ha fatta Patterson...ma abbiamo giocato meglio mi pare...e poi come si diceva in un film..."si vince o si perde è questione di cm..ma se si perde meglio perdere da uomini" e così è stato.
Mi dispiace per il Galles...a questo punto forza Inghilterra. Certo che il nostro emisfero rischia di non essere presente in semifinale :( (l'unica penso sia l'Inghilterra l'Australia la vedo battibile dai Leoni...certo che se esiste una squadra europea che può battere gli all blacks..beh è la Francia). ciao :)

astimas
01-10-2007, 07:19
Francia - Nuova Zelanda si prospetta una partitona

doveva essere la finaleeee

AtuttaBIRRA!
01-10-2007, 08:13
Francia - Nuova Zelanda si prospetta una partitona

doveva essere la finaleeee

ma la vera notizia è questa: si gioca a Cardiff :rotfl:

bravi francesi, gran mossone :asd:

AtuttaBIRRA!
01-10-2007, 16:45
qualche fotina della bella giornata :)

http://img411.imageshack.us/img411/4664/mp1000939rp3.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=mp1000939rp3.jpg)

http://img249.imageshack.us/img249/4937/mp1000957rm8.th.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=mp1000957rm8.jpg)

http://img249.imageshack.us/img249/8202/mp1000960cw9.th.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=mp1000960cw9.jpg)

http://img118.imageshack.us/img118/3856/mp1000975xr7.th.jpg (http://img118.imageshack.us/my.php?image=mp1000975xr7.jpg)

http://img118.imageshack.us/img118/3072/mp1000994hc3.th.jpg (http://img118.imageshack.us/my.php?image=mp1000994hc3.jpg)

http://img411.imageshack.us/img411/2147/mp1000998hk4.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=mp1000998hk4.jpg)

http://img411.imageshack.us/img411/1162/mp1010005pw9.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=mp1010005pw9.jpg)

Giovamas
01-10-2007, 18:49
belle foto...grazie mille :)
comunque la Francia per me può battere gli All Blacks...certo deve fare una partita più che perfetta

krokus
01-10-2007, 19:04
io invece mi gioco la quaterna: semifinali tra Sudafrica, Australia, Argentina e Nuova Zelanda.
Tre considerazioni sulla nostra partita:
- Non era meglio far calciare Pez al posto di Bortolussi? Si era già visto nelle partite precedenti. :mbe:
- Quando eravamo un uomo in più non era meglio andare in touche e tentare la meta anzichè piazzare? (vedi sopra)
- A tempo scaduto.....quel calcetto in avanti di Tronky....ma porc....o tieni l'ovale alla morte cercando il fallo scozzese e piazzi oppure avanzi ancora un po', fermi il gioco in ruck, pulisci la palla, passaggio a Pez.......drop...... :muro:

AtuttaBIRRA!
01-10-2007, 19:43
Tre considerazioni sulla nostra partita:
- Non era meglio far calciare Pez al posto di Bortolussi? Si era già visto nelle partite precedenti. :mbe: :

si poteva provare, magari non sull'ultimo ma su quelli prima

- Quando eravamo un uomo in più non era meglio andare in touche e tentare la meta anzichè piazzare? (vedi sopra):

assolutamente si

- A tempo scaduto.....quel calcetto in avanti di Tronky....ma porc....o tieni l'ovale alla morte cercando il fallo scozzese e piazzi oppure avanzi ancora un po', fermi il gioco in ruck, pulisci la palla, passaggio a Pez.......drop...... :muro:

il problema è che in quel momento a mano non avanzavamo di un cm. noi arrancavamo mentr gli scozzesi erano ordinatissimi. penso che avremmo continuato ad indietreggiare al posto di avanzare. hanno provato il tutto per tutto, è andata male

Giovamas
02-10-2007, 06:50
io invece mi gioco la quaterna: semifinali tra Sudafrica, Australia, Argentina e Nuova Zelanda.

sostituisco alla tua quaterna l'Australia con l'Inghilterra..poi ok:)

astimas
02-10-2007, 08:26

Quello è stato un errore terribile. Bisogna tenere la palla anche a costo di retrocedere ma bisogna tenerla

AtuttaBIRRA!
02-10-2007, 10:57
stavo pensando... con un Dominguez nella nazionale di oggi dove saremmo potuti arrivare?:)

fede27
02-10-2007, 11:27
:cry:
Non le dire queste cose...

max1123
02-10-2007, 13:16
stavo pensando... con un Dominguez nella nazionale di oggi dove saremmo potuti arrivare?:)

Avremmo probabilmente passato il turno, ma contro i Pumas visti finora ci sarebbe voluto ben altro.

AtuttaBIRRA!
02-10-2007, 14:49
Avremmo probabilmente passato il turno, ma contro i Pumas visti finora ci sarebbe voluto ben altro.

tipo qualche altro oriundo in più da noi dei loro titolari :asd:

cucciolo83
03-10-2007, 14:32
scusate state scherzando??????? dominguez nel rugby moderno sarebbe inguardabile.. ottimo nei calci,discreto in difesa..ma in attacco sarebbe stato inguardabile..gioco alla mano 0.. visione di gioco ancora meno.. negli ultimi 4/5 anni ècambiato troppo il modo di giocare.. per me non si sarebbe andati da nessuna parte..

AtuttaBIRRA!
03-10-2007, 14:45
scusate state scherzando??????? dominguez nel rugby moderno sarebbe inguardabile.. ottimo nei calci,discreto in difesa..ma in attacco sarebbe stato inguardabile..gioco alla mano 0.. visione di gioco ancora meno.. negli ultimi 4/5 anni ècambiato troppo il modo di giocare.. per me non si sarebbe andati da nessuna parte..

apriti cielo, ora arriva fede :asd:

fede27
03-10-2007, 15:04
apriti cielo, ora arriva fede :asd:
[germano mode on]Ah dio dio..se non bestemmio guarda!![germano mode off] :D

Ma scusa...anche senza andare ad analizzare ogni singolo aspetto del giocatore Domìnguez (che comunque io considero il miglior giocatore italiano degli ultimi anni, sto ancora aspettando che Mirko faccia quel salto di qualità)...

Ma vuoi mettermi Domìnguez in difesa con Pez o Scanavacca?? Forse non ricordi come placcava..E Alla mano?? Forse forse Pez è al suo livello ma non ne sono troppo sicuro, De Marigny sicuramente no. Inoltre tu parli di visione di gioco...è vero che in Nazionale non faceva girare la palla più di tanto ma ricordi che nazionale era quella? Pochissima qualità tecnica, tre quarti quasi inguardabili a parte lui..ovvio che si andasse avanti di mischia! Ma le mani erano ottime. Senza contare il calcio in drop micidiale che portava parecchi punti in quasi ogni partita!

Insomma dai..si parla di un giocatore che è stato apertura di una delle squadre più forti d'Europa per sette anni! Se questa nazionale avesse avuto Domìnguez in apertura e De Maigny estremo lasciando il povero Bortolussi come cambio per me avrebbe avuto sicuramente molto di più, non se ne discute!

Resta il fatto che son sempre discorsi da bar dire "se avessimo avuto..." però è senz'altro suggestivo :)

Per finire, tu dici che il rugby si è modernizzato tanto negli ultimi 6-7 anni da rendere inadatto un giocatore come Dominguez...ti rispondo che il Petrarca ha ricominciato ad avere risultati ed a vincere partite importanti con le più forti del campionato con l'arrivo di un allenatore che ha la concezione di rugby più classica che esista..per dirti, segue ancora le partite dalla panchina :p

fede27
03-10-2007, 15:11
Ma esiste un thread sul campionato italiano di rugby?? :wtf:

AtuttaBIRRA!
03-10-2007, 15:20
Ma esiste un thread sul campionato italiano di rugby?? :wtf:

non penso...però quest'anno penso di seguirlo quindi se vuoi.....

fede27
03-10-2007, 15:22
Ecco bravo, mi pare che hai già capito :D

cucciolo83
03-10-2007, 16:29
beh dal mio modesto punto di vista ritengo de marigny nettamente superiore a pez come gioco alla mano..anche perchè pez 19 palloni su 20 li calcia quindi è difficile da giudicare.. su bortolussi per me ha avuto un mondiale sfortunato perchè è molto forte al piede ma capitaa tutti di giocare male.. comunque si ,come ho detto anche prima era un buon difenzore dominguez ma secondo me non garantiva la qualita di gioco che puo garantire un de marigny alla mano.. e comunque tra i tre,forse , ma solo per fare onore al ui sceglierei anche io dominguez.. ma secondo me rimane inadatto.. è troppo veloce il gioco di adesso e non so se dominguez terebbe il ritmo.. anzi è troppo veloce il ritmo delgi altri perchè finche noi facciamo giocare troncon di velocita non ne abbiamo..
e per il petrarca non so cosa dirti.. l'unica cosa che so che il livello di top ten ogni anno che passa fa sempre piu pena.....

ma fede tu giochi a rugby?? o sei solo un appassionato??

AtuttaBIRRA!
03-10-2007, 16:33
Ecco bravo, mi pare che hai già capito :D

intendevo che te lo apri e io partecipo :O

fede27
03-10-2007, 16:43
beh dal mio modesto punto di vista ritengo de marigny nettamente superiore a pez come gioco alla mano..anche perchè pez 19 palloni su 20 li calcia quindi è difficile da giudicare.. su bortolussi per me ha avuto un mondiale sfortunato perchè è molto forte al piede ma capitaa tutti di giocare male.. comunque si ,come ho detto anche prima era un buon difenzore dominguez ma secondo me non garantiva la qualita di gioco che puo garantire un de marigny alla mano.. e comunque tra i tre,forse , ma solo per fare onore al ui sceglierei anche io dominguez.. ma secondo me rimane inadatto.. è troppo veloce il gioco di adesso e non so se dominguez terebbe il ritmo.. anzi è troppo veloce il ritmo delgi altri perchè finche noi facciamo giocare troncon di velocita non ne abbiamo..
e per il petrarca non so cosa dirti.. l'unica cosa che so che il livello di top ten ogni anno che passa fa sempre piu pena.....

ma fede tu giochi a rugby?? o sei solo un appassionato??
Cosa vuoi, sono opinioni, rispetto la tua ma rimango convinto che Domìnguez avrebbe fatto non bene ma benissimo anche in questa nazionale e in questo rugby :)

No, purtroppo non gioco...non c'ho il fisico, mi romperebbero in 2minuti e mezzo! :D Però sono molto appassionato, seguo il Petrarca al Plebiscito quando posso (l'anno scorso molto poco purtroppo :( ) e conosco diversi giocatori, passati e presenti, che mi hanno trasmesso parecchio della loro cultura e passione rugbystica :)
intendevo che te lo apri e io partecipo :O

No, allora avevi proprio capito male :D
Dai su, sei tu l'official-thread-man della sezione :O

ps: ammazza quante faccine in sto post!!!

cucciolo83
03-10-2007, 16:52
No, purtroppo non gioco...non c'ho il fisico, mi romperebbero in 2minuti e mezzo! :D

questa è una scusa classica.. :banned:
in serie C c'è spazio per tutti.. te lo assicuro io....

fede27
03-10-2007, 16:53
Anche per chi ha una clavicola sinistra permanentemente sublussata?? :D

AtuttaBIRRA!
03-10-2007, 20:35
questa è una scusa classica.. :banned:
in serie C c'è spazio per tutti.. te lo assicuro io....

io penso che nel rugby o inizi presto o non inizi...cioè io a 26 anni, anche se per la media delle persone sono uno piuttosto grosso, penso che mi ammazzerebbero subito fisicamente, anche nell'ultima delle serie

forse forse facendo un anno solo ad allenarmi senza giocare, per l'anno dopo potrei essere pronto :D

max1123
03-10-2007, 20:37
io penso che nel rugby o inizi presto o non inizi...cioè io a 26 anni, anche se per la media delle persone sono uno piuttosto grosso, penso che mi ammazzerebbero subito fisicamente, anche nell'ultima delle serie

forse forse facendo un anno solo ad allenarmi senza giocare, per l'anno dopo potrei essere pronto :D

Vieni qua, bello de' zio... che ti alleno io! :Perfido:

AtuttaBIRRA!
03-10-2007, 20:41

a dire il vero a Lainate c'è una squadra in C...appena comincia il campionato vado a vederli. secondo me son grossi :asd:

fede27
03-10-2007, 20:53

a dire il vero a Lainate c'è una squadra in C...appena comincia il campionato vado a vederli. secondo me son grossi :asd:

Questa è La Rocca Monselice, qualche anno fa era in C...
http://www.usrocciarugby.it/pagine/foto_campionato/tot_foto-camp.html
Come vedi non sono enormi ma son convinto che basta una loro ala per spararmi diretto dal loro campo a casetta mia :D

Ok che in Veneto il livello è sicuramente più alto che in Lombardia però...mi sa che pesterebbero per bene pure te :asd:

Scherzi a parte, il fatto è che il rugby ti forma il fisico come nessun altro sport..c'è un motivo se durante una partita si passeggiano sopra con tacchetti in ferro da 2,5 cm e riportano solo qualche livido.

Se passassi tutto quest'anno a fare palestra seriamente forse l'anno prossimo potrei provare a giocare ala. :sofico:

AtuttaBIRRA!
03-10-2007, 20:58
già...bisogna proprio essere abituati al contatto fisico, a darle e a prenderle. e soprattutto essere in forma, perchè quanto meno sei in forma e più ti fai male.

cmq il Lainate è in serie C elite in lombardia, quindi poco sopra la c scandalo :sofico:
però è verissimo quel che dici, in veneto c'è una tale tradizione che il livello è di certo più alto...

oh sono andato a vedermi i risultati di heineken cup...eh beh, in europa siamo come la svizzera nel calcio eh :asd:

fede27
03-10-2007, 21:08
di heineken cup...eh beh, in europa siamo come la svizzera nel calcio eh :asd:

Purtroppo sì :sob:

...o come i Fijani e la neve, per restare in tema palla ovale! :asd: :asd:

fede27
03-10-2007, 21:41
però è verissimo quel che dici, in veneto c'è una tale tradizione che il livello è di certo più alto...

Esattamente il contrario del basket :cry:

AtuttaBIRRA!
03-10-2007, 22:20
Esattamente il contrario del basket :cry:

in effetti solo qui a milano ci saranno 1 milione di squadre :D

cucciolo83
03-10-2007, 23:33
mi dispaice contraddirvi ma basta averne voglia che il rugby si impara a qualunque eta.. ovvio ci vorra piu tempo.. le prime settimane saranno di inferno.. ma ne vale la pena.. nella mia squadra piu di una persona hanno iniziato dopo i 25.. e giocano titolari..e siamo una delle squadre piu forti della serie C in emilia romagna...

AtuttaBIRRA!
04-10-2007, 08:45
mi dispaice contraddirvi ma basta averne voglia che il rugby si impara a qualunque eta.. ovvio ci vorra piu tempo.. le prime settimane saranno di inferno.. ma ne vale la pena.. nella mia squadra piu di una persona hanno iniziato dopo i 25.. e giocano titolari..e siamo una delle squadre piu forti della serie C in emilia romagna...

mi descrivi un po' gli allenamenti? :)

cucciolo83
04-10-2007, 10:58
inanzitutto ci alleniamo 3 volte alla settimana.. il martedi si fa un allenamento un po piu fisico.. si parte con il riscaldamento con consiste in esercizi di manualita tipo navetta,croci o cose del genere.. poi si passa alla tecnica curando le cose sbagliate la domanica.. poi ultima parte fisica.. totale 1ora e 45.. piu o meno..
giovedi allenamento di intensita.. ovvero riscaldamento uguale al martedi poi di solito o si fa 15 di tecnica su qualcosa per la partita successiva se no si divide in due squadre e si gioca a ritmi abbastanza elevati.. e ovvimanete si cura maggiormente quello che serve per la domenica successiva..ma semrpe nel contesto del gioco..piu o mneo 1ora e 45/2 ore
il venerdi è tattico.. riscaldamento uguale agli altri giorni poi si mette da una parte i titolari e dall'altri quelli che non giocano..da fare due squadre.. poi si provanoi schemi,touche,mischie..saenza grossi contatti.. 1 ora e 30/45
poi ovvio che dipende da chi contro si gioco a dagli errori fatti nelle partite precedenti..

se hai qualche curiosita chiedi pure... io ho pure il patentino per allenare fino alla serie C :D:D

krokus
04-10-2007, 17:54
mi dispaice contraddirvi ma basta averne voglia che il rugby si impara a qualunque eta..

Ho 33 anni, 1,79 per 80 kg.
Cosa devo fare, Mister?

cucciolo83
04-10-2007, 22:12
Ho 33 anni, 1,79 per 80 kg.
Cosa devo fare, Mister?

pri,a cosa nel rugby non si chiama mister l'allenatore.. ma si chiama per nome:D
secondo se non hai mai fatto sport mi spaice.. ma lascia erpdere..:D
se hai fatto sport vai nella societa di rugby amatoriale piu vicina e inizia ad allenarti ocn loro:D

Giovamas
05-10-2007, 07:18
pri,a cosa nel rugby non si chiama mister l'allenatore.. ma si chiama per nome:D
secondo se non hai mai fatto sport mi spaice.. ma lascia erpdere..:D
se hai fatto sport vai nella societa di rugby amatoriale piu vicina e inizia ad allenarti ocn loro:D

ciao...io ho fatto otto anni di football americano ma poi ho smesso da due anni...Martedì inizierò gli allenamenti di Rugby ad arezzo (ho 30 anni)...Ti saprò ridire :)

AtuttaBIRRA!
05-10-2007, 07:30
ciao...io ho fatto otto anni di football americano ma poi ho smesso da due anni...Martedì inizierò gli allenamenti di Rugby ad arezzo (ho 30 anni)...Ti saprò ridire :)

fonamentale: non si lancia la palla in avanti con le mani :asd:

Giovamas
05-10-2007, 12:20
fonamentale: non si lancia la palla in avanti con le mani :asd:

si ma io giocavo safety la palla l'avrò vista si e no 10 volte....botte tante però... Han detto che mi mettono seconda linea se vado bene

mauroonline
06-10-2007, 16:38
Inghilterra avanti....Wallabies fuori :eek:
E stasera Nuova Zelanda- Francia a Cardiff...:O

fede27
06-10-2007, 18:07
Splendida partita dell'Inghilterra, l'ho vista tutta. Stavolta gli inglesi hanno dato tutto dimostrando di poter vincere anche con un Baronetto non infallibile al piede..

Giovamas
06-10-2007, 18:27
avevo azzeccato il pronostico...ne faccio un altro...l'Inghilterra campione..

astimas
06-10-2007, 18:29

Noooo ti prego. Non l'inghilterra !!

Deve vincere NZ, anche se non mi dispiacerebbe l'Argentina !! :D

fede27
06-10-2007, 18:35

No questo direi di no....Oggi l'Inghilterra ha vinto perché la mischia dell'Australia è spaventosamente debole in relazione alla forza del resto della squadra..Nei raccoglimenti o crollavano e facevano fallo o venivano sistematicamente spinti via o girati senza alcun problema. A questo si aggiunga che l'Inghilterra ha azzeccato la partita perfetta in difesa...direi che contro gli All Blacks non avrebbe speranze. Anzi, temo che già la prossima con il Sud Africa sarà durissima per loro.

Giovamas
06-10-2007, 18:40
La mischia dell'Inghilterra è fortissima anche nel disastro con gli springbocks fu l'unica cosa che funzionò. Bisogna poi veder se la NZ stasera vince...e l'Inghilterra per me è forte dove la NZ è debole...le rimesse...la NZ non ha trovato ancora per dire il nuovo Jan Johnson/Z. Brooke..NZ/england è da tripla e secondo me i Leoni ce la fanno. Magari con la Francia sarebbe più difficile. Troppo bello comunque questo sport non vedo l'ora di essere a martedì per iniziare gli allenamenti..ma la semifinale sarà con la vincente NZ/Francia? non ho guardato. Ciao :)

Gabbia
06-10-2007, 21:23
daje che famo l'impresa!!

da 13-0 a 13-13 con gli all black....

allez les bleus!

BananaFlanders
06-10-2007, 21:48
Non ci credo! NZL fuori!!! Peccato che me la sono persa. :mad:

Gabbia
06-10-2007, 21:50
20-18!!!!

ABBIAMO VINTOOOOOOO ABBIAMO VINTOOOOOOO ABBIAMO VINTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

NON CI CREDO, ABBIAMO BATTUTO GLI ALL BLACKS!!!

muahahahhahahahahaa che impresa, che impresa!!!:winner:

emax81
06-10-2007, 22:01
Ragazzi, ma che spettacolo :cool:

Gabbia
06-10-2007, 23:14
"Finisce tutto al 79’, quando McAllister spara un drop disperato. La linea Maginot ha tenuto quando sembrava dover cedere.
La Francia manda a casa gli All Blacks, gli eterni dannati a vincere. Quelli che vincono tutto, ma non vincono più al Mondiale. Quelli che sono sempre belli, ma che non vincono quando in palio c’è la Web Ellis Cup. I galletti hanno cancellato il debutto contro l’Argentina. E’ la svolta del torneo. Vennero. Videro. Soffrirono. E vinsero."

rightrugby.blogspot.com/

da l'équipe

"PLUS BLEUS QUE JAMAIS !
L'équipe de France a réussi un incroyable exploit en dominant la Nouvelle-Zélande à Cardiff (20-18) au terme d'un match exceptionnel. Héroïques, ils ont encore fait tomber le favori néo-zélandais grâce à un coeur énorme. Les voilà en demi-finale contre l'Angleterre."

secondo tempo (sotto 13-3): 17-5 agli all blacks

questa è davvero un'impresa! :winner:

2 to go....

atragon
06-10-2007, 23:25
Disfatta per il rugby oceanico, davvero inattesa soprattutto per quanto riguarda la Nuova Zelanda. Anno nero per i kiwi nei loro sport-religione, demoliti da Alimghi nella Coppa America di vela e respinti come 8 anni fa, se ricordo bene, dai francesi nel rugby. Inni sacri e faccie guerriere vanno bene forse per il merchandising ma alla fine bisogna buttare quella strana palla ovale dietro i pali e i neozelandesi, che pure a livello di squadra probabilmente sono i più forti, non ci riescono tanto bene soprattutto quando le cose non girano per il verso giusto. Forse c'è una certa fragilità emotiva determinata dal fatto di essere condannati a vincere.
Bella rivincita per il rugby europeo, che aveva perso per strada qualche pezzo. A questo punto vedo una finale Francia - SudAfrica, ad inizio competizione avrei detto i secondi ora è senza pronostico.

stex21
07-10-2007, 09:57
io ragazzi non ci posso ancora credere che mckaw, carter e compagnia sono andati a casa. stavo quasi per piangere ieri sera:cry: :cry:

cmq sull'ultima meta dei galletti stupidi, c'è un in avanti clamoroso che l'ho visto pure io che non sono arbitro. cmq ha ragione kirwan, che ieri sera ha detto che negli ultimi 10 minuti gli AB hanno sbagliato completamente gioco:cry: :cry: :cry:

ora spero che vincano i fijani o i sudafricani

fede27
07-10-2007, 10:01
Verissimo. Ultimi minuti dominati dall'orgoglio All Blacks piuttosto che dall'intelligenza sportiva. Invece di cercare un drop comodo (che avrebbero potuto provare 2-3 volte), si sono impuntati a cercare la meta a tutti i costi. Peccato.

L'avanti sulla meta era davvero palese, certo che Michalack ha fatto un'azione strepitosa e la difesa della NZ ha sbagliato almeno un placcaggio.

Peccato. A questo punto con 2 delle strafavorite fuori vedo il Sudafrica in pole per la vittoria finale.

stex21
07-10-2007, 10:08
L'avanti sulla meta era davvero palese, certo che Michalack ha fatto un'azione strepitosa e la difesa della NZ ha sbagliato almeno un placcaggio.

no non palese, di piu. ma in generale durante tutta la partita ha arbitrato a favore dei francesi e si vedeva benissimo. non per cercare scusanti, perke la partita l'hanno buttata via gli AB ed è abbastanza evidente, ma l'arbitraggio è stato inmproponibile per un quarto di un mondiale:mad:

astimas
07-10-2007, 11:44
purtroppo ho molta ma molta ma molta paura che rivince l'inghilterra. Sono più coriacei dela francia e in finale sarebbero più squadra del sudafrica/argentina

stex21
07-10-2007, 12:28
io piu che altro ho paura che se esce anche il sudafrica vince una tra francia e inghilterra, anche se l'argentina mi ha veramente stupito in positivo.
cmq io adesso tifo per le fiji:D :D :D

Gabbia
07-10-2007, 14:01
io ragazzi non ci posso ancora credere che mckaw, carter e compagnia sono andati a casa. stavo quasi per piangere ieri sera:cry: :cry:

cmq sull'ultima meta dei galletti stupidi, c'è un in avanti clamoroso che l'ho visto pure io che non sono arbitro. cmq ha ragione kirwan, che ieri sera ha detto che negli ultimi 10 minuti gli AB hanno sbagliato completamente gioco:cry: :cry: :cry:

ora spero che vincano i fijani o i sudafricani

"PARIGI - Cadono gli dei. Gli All Blacks, i mostri sacri, escono di scena ai mondiali già nei quarti: non era mai successo, in sei edizioni. È la Francia ad abbattere i mostri sacri, con la forza del carattere, nel match giocato in trasferta, al Millennium di Cardiff, per esigenze geopolitiche. Erano i grandi favoriti neozelandesi, i dominatori della scena da anni.

Per 40' hanno dato una lezione, ma non hanno saputo mettere in ginocchio i francesi. Hanno finito piccoli piccoli, ancorati a un gioco che non è il loro, balbettanti. Grigi come le maglie volute dallo sponsor e accettate dalle tv, fra mille polemiche. Erano l'incubo nero, sono tornati sulla terra. A loro succede ogni 4 anni, sempre ai mondiali: prima e dopo, stravincono. La sensazione è che non reggano la pressione, e perdano completamente le loro certezze. Nemmeno la cura del guru Henry, esperienza e pragmatismo, è servita. Ieri primo tempo quasi perfetto, e Francia sull'orlo del ko.

Nella ripresa, determinante l'espulsione temporanea di Mc Alister, per una scorrettezza su Jauzion lanciato verso la meta: nei 10 minuti in inferiorità numerica, gli All Blacks incassavano un piazzato e una meta trasformata di Dusautoir. Dieci punti, uno al minuto: semplicemente impensabile. Ma non era fantascienza del rugby. Sul 13-13, hanno cercato di salvare la partita lanciando il pack in estenuanti assalti. Meta di So'oialo e nuovo vantaggio: ma la difesa dei Bleus si superava, e in una ripartenza dai 22 il neoentrato Michalak, con Traille, orchestrava una micidiale combinazione dal lato chiuso di 60 metri, fino all'ultimo assist per Jauzion, con l'arbitro che non vedeva un "in avanti".

Decisiva la trasformazione di Elissalde. Franzia impazzita: caroselli, invasioni di piazze, tuffi nelle fontane, cantando la Marsigliese. Anche il premier Sarkozy è volato in Galles, incassando un'altra ondata di consensi: il ct Laporte, tanto discusso e criticato, è il suo pupillo, atteso nel governo dopo i mondiali. Dovesse portare la Webb Ellis Cup... Ultimo pensiero d'obbligo per gli All Blacks: è il quinto fallimento mondiale, dopo il trionfo del 1987. Un tabù che fa precipitare un paese intero nella depressione. I campioni che vincono tutto fra una Coppa del Mondo e l'altra farebbero bene, forse, a chiedere asilo politico in Europa. A proposito, il primo indimenticabile atto dei quarti, è stata anche la rivincita del Vecchio Continente, sin qui in piena crisi di identità e preso a sberle dall'emisfero australe. Poche ore prima, al Velodrome di Marsiglia, si era svegliata l'Inghilterra campione del mondo, in caduta libera. Contro tutti i pronostici, ha eliminato l'Australia (12-10), e ora se la vedrà proprio con i francesi. La forza del pack e Wilkinson, che non ha più il piede impeccabile ma dà sicurezza al gruppo, partoriscono il sorpasso nella ripresa. Era la rivincita dell'ultima finale mondiale: un'altra maledizione? "

da repubblica

e siii e siiiiiii ed ancora siiiiiiiii
che impresa che impresa, un 17-5 agli all blacks nel secondo tempo.....
MA ANDIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

ALLEZ LES BLEUS!

e la prossima sarà al st. denis, non in galles....

Giovamas
07-10-2007, 14:29
purtroppo ho molta ma molta ma molta paura che rivince l'inghilterra. Sono più coriacei dela francia e in finale sarebbero più squadra del sudafrica/argentina

Io invece ci spero.....COME ON ENGLAND :D :)
ma che azione quella di Michalack...da spot...non mi è piaciuto l'arbitraggio in effetti mi pareva che quello che ha dato la palla (l'8?) a Michalack abbia fatto un in avanti..pro francia...e la telecronaca dei due di sky...tutta pro all blacks...comunqe per l'inghilerra era meglio NZ in semifinale

Giovamas
07-10-2007, 14:30
20-18!!!!
ABBIAMO VINTOOOOOOO ABBIAMO VINTOOOOOOO ABBIAMO VINTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

NON CI CREDO, ABBIAMO BATTUTO GLI ALL BLACKS!!!

muahahahhahahahahaa che impresa, che impresa!!!:winner:

ed ora vi attendiamo!!! :D :)

stex21
07-10-2007, 14:35
Io invece ci spero.....COME ON ENGLAND :D :)
ma che azione quella di Michalack...da spot...non mi è piaciuto l'arbitraggio in effetti mi pareva che quello che ha dato la palla (l'8?) a Michalack abbia fatto un in avanti..pro francia...e la telecronaca dei due di sky...tutta pro all blacks...comunqe per l'inghilerra era meglio NZ in semifinale

senza l''in effetti. era un in avanti chiarissimo. ma cmq per come han giocato gli all blacks nel secondo tempo è giusto che siano usciti:cry:

Giovamas
07-10-2007, 14:54
senza l''in effetti. era un in avanti chiarissimo. ma cmq per come han giocato gli all blacks nel secondo tempo è giusto che siano usciti:cry:

si hai ragione...sicome son malato mi son vista pure tutta la partita...beh la forza della Francia è venuta per me fuori nel primo tempo. La formazione di Laporte era per me sbagliata con mi pare Baouxis (solo 21 anni) massacrato da mc allister e l'orco fuori e dopo pochi minute il coloured terza linea (mi sfugge il nome) infortunato. Ecco hanno limitato il passivo a soli 10 punti. Un'altra squadra sarebbe stata sotto di 50... nel secondo tempo con la formazione giusta con dentro l'orco e michalack li hanno veramente dominati... ma il placcaggio di Chabal negli ultimi secondi (si è visto poco con la telecamera alta)...è stato ecco...uno spettacolo

mauroonline
07-10-2007, 15:54
Springboks in semifinale.
37-20 il punteggio finale, ma Fiji a metà del secondo tempo stava per fare il colpaccio....

Giovamas
07-10-2007, 16:12
37-20 il punteggio finale, ma Fiji a metà del secondo tempo stava per fare il colpaccio....

beh si per me sono i peggiori del tri-nation...solo un'opinione personale però... la vera finale forse c'è stata ieri sera...ma non disperiamo. In assenza dell'Italia io sono sempre per l'Inghilterra!

stex21
07-10-2007, 16:56

nooooo:cry: :cry: anche le fiji out

beh si per me sono i peggiori del tri-nation...solo un'opinione personale però... la vera finale forse c'è stata ieri sera...ma non disperiamo. In assenza dell'Italia io sono sempre per l'Inghilterra!

a me va bene chiunque basta che nn siano scozzesi o francesi

Giovamas
07-10-2007, 18:05
si ma guardate lo sguardo di orco Chabal a fine dell'Haka http://www.youtube.com/watch?v=GoWu8AhXAfs

fede27
07-10-2007, 18:24
Qui gli era peggio : http://www.youtube.com/watch?v=vcl_PuQi3V4&mode=related&search=

Comunque non capisco perché abbiano fatto la Ka Mate...contro le forti fanno sempre la Kapa O Pango (come nell'ultimo video)...

Pεrveяsivo
07-10-2007, 18:53
Certo questa maledizione degli All Blacks ai mondiali è davvero incomprensibile...Davo un'occhiata ai risultati dei Neozelandesi contro i Francesi in questi due ultimi anni e li hanno sempre mazzolati per bene....mah....

stex21
07-10-2007, 19:22
Certo questa maledizione degli All Blacks ai mondiali è davvero incomprensibile...Davo un'occhiata ai risultati dei Neozelandesi contro i Francesi in questi due ultimi anni e li hanno sempre mazzolati per bene....mah....

senza andar troppo lontani. giugno, auckland, test match di preparazione al 3 nazioni, vittoria schiacciante per gli AB che nn hanno fatto vedere la palla ai francesi

AtuttaBIRRA!
07-10-2007, 20:54
madò che roba :eek:

certo che pensare che stasera potevamo giocarci noi contro l'argentina :muro:

AtuttaBIRRA!
07-10-2007, 20:56
si ma guardate lo sguardo di orco Chabal a fine dell'Haka http://www.youtube.com/watch?v=GoWu8AhXAfs

mi scoccia dirlo, ma i francesi hanno dimostrato palle da vendere. vi rispettiamo ok, ma non abbiamo paura.

il contrario di quello che hanno fatto gli Italiani. fare quel cerchio senza guardarli aveva tutta l'aria di: ok dobbiamo giocare contro però cercate di non farci troppo male

fede27
07-10-2007, 21:32
Eh insomma..alla fine non vuol dire molto neanche questo. Non sono certo i primi a farlo. Tante volte i Sudafricani o gli Inglesi gli si sono messi a mezzo millimetro, altri gli han dato le spalle...ma vincevano gli All Blacks lo stesso :D

AtuttaBIRRA!
07-10-2007, 21:40
lo so, ma psicologicamente se non guardi in faccia uno che ti sfida parti già svantaggiato

fede27
07-10-2007, 21:57
Eh oddio..anche vedersi un maori assatanato a 5 cm dalla faccia che fa segno di sgozzarati non dev'essere proprio incoraggiante eh.. :asd:

Pεrveяsivo
07-10-2007, 22:30
lo so, ma psicologicamente se non guardi in faccia uno che ti sfida parti già svantaggiato

Forse qualcuno non è a conoscenza che il rapporto tra l'allenatore e i giocatori dell'Italia non era proprio idilliaco....Comunque, sulla faccenda dell'Haka ecco una dichiarazione del capitano Bortolami:

Quella di riunirsi in cerchio al momento della danza rituale degli All Blacks è stata una decisione di Berbizier a cui la maggior parte dei giocatori era contraria. Noi eravamo ben disposti a guardarli in faccia per accettare la sfida. Lui aveva le sue idee ed ha deciso altrimenti. Quell’episodio è stato devastante.

Fonte: http://rugbyrovigoblog.wordpress.com/

atragon
07-10-2007, 22:47

Motivazioni, psicologia... le carte in tavola cambiano quando la posta in gioco è molto alta. Gli AB sono forse ancora decisamente superiori se entrambre giocano al 100% ma la forza vera di una squadra è saper dare il massimo quando conta. Rivedendo la partita a me è sembrato che nel secondo tempo i NZ avessero paura dopo essere stati ripresi ... e poi un affanno tremendo contro una squadra che ha dato l'anima.

fede27
07-10-2007, 22:53
Forse qualcuno non è a conoscenza che il rapporto tra l'allenatore e i giocatori dell'Italia non era proprio idilliaco....Comunque, sulla faccenda dell'Haka ecco una dichiarazione del capitano Bortolami:

Quella di riunirsi in cerchio al momento della danza rituale degli All Blacks è stata una decisione di Berbizier a cui la maggior parte dei giocatori era contraria. Noi eravamo ben disposti a guardarli in faccia per accettare la sfida. Lui aveva le sue idee ed ha deciso altrimenti. Quell’episodio è stato devastante.

Fonte: http://rugbyrovigoblog.wordpress.com/Vabbè dai. Sono scelte che un allenatore deve fare e può sbagliare, questo è ovvio. Può anche non essere un grande allenatore dal punto di vista umano (nel calcio prendiamone uno a caso...Capello! :D), questo non significa però che sia un cattivo allenatore.

Vorrei ricordare che si parla di colui che, arrivato dopo il disastroso Kirwan (che aveva fatto scappare dalla nazionale nientemeno che Capitan Tronki), ci ha portato a fare degli ottimi 6 Nations, fino all'ultimo splendido torneo dove abbiamo chiuso davanti a Scozia e Galles.

Non mi sento nel modo più assoluto di colpevolizzare Berbizier per non essere arrivati ai quarti. Abbiamo quasi battuto la Scozia..potevamo benissimo passare noi, la partita l'hanno decisa degli episodi, l'importante è che con loro ce la siamo giocata alla pari.

Personalmente ringrazio Berbizier per averci portato queste splendide vittorie e tante partite di bel Rugby che, una volta, si vedeva davvero di rado quando giocava l'Italia!

Grazie Pierre :)

fede27
07-10-2007, 22:56
Per la successione al timone degli azzurri ho sentito voci che candidavano il coach degli Springboks!!! Possibile?? :eek:

mauroonline
07-10-2007, 22:59

Ma a questo punto il fatto di essere peggiori o migliori sulla carta non mi da più tanta certezza.
Secondo i pronostici la semifinale doveva essere Nuova Zelanda-Australia...comunque non avrei scommesso un penny sulla sconfitta degli All Blacks.
Ora comunque tifo Inghilterra, anche se sono abbastanza pessimista contro la Francia a Saint Denis. Certo è che sarà una gran bella partita, se non altro per l'atmosfera :cool:

fede27
07-10-2007, 23:01

Mah...per me sono almeno a livello dei Wallabies. Mi piace molto come squadra il SA, li vedo ancora come migliori pretendenti al titolo in finale!

Gabbia
07-10-2007, 23:08
mi scoccia dirlo, ma i francesi hanno dimostrato palle da vendere. vi rispettiamo ok, ma non abbiamo paura.

che belle parole, quasi mi commuovo, soprattutto perchè detto da un italiano a dei francesi. Grazie :mano:

hanno dato il cuore, se lo sono meritato ( detto questo, ho un rispetto immenso per gli all blacks ed i neo zelandesi in generale, popolo stupendo! )

chabal come Leonida....portaci alla vittoria!! :winner:

ps: miticoun commento al video..."On s'attends presque à voir Chabal gueuler "THIS IS SPARTA !!!" "ci si aspetta quasi che chabal gridi questa è sparta!"....ahahaha in effetti quando apre la bocca è fantastico! :asd:

Pεrveяsivo
08-10-2007, 00:04
Motivazioni, psicologia... le carte in tavola cambiano quando la posta in gioco è molto alta. Gli AB sono forse ancora decisamente superiori se entrambre giocano al 100% ma la forza vera di una squadra è saper dare il massimo quando conta. Rivedendo la partita a me è sembrato che nel secondo tempo i NZ avessero paura dopo essere stati ripresi ... e poi un affanno tremendo contro una squadra che ha dato l'anima.

Bhè, sicuramente...Ma il rugby non è solo campionato del mondo, esistono altri trofei importanti...Tralasciando quest'anno (prima di adesso gli All Blacks e la Francia si erano incontrate due volte all'Iveco Series, risultato 41-11 e 61-10 sempre per i Neri), nel 2006 entrambe hanno partecipato all'International (con Inghilterra, Galles, Scozia e Argentina, mica pizza e fichi) e anche allora i neozelandesi hanno "asfaltato" i galletti prima 47 a 3 e poi un più "delicato" 23 a 11...Se poi vogliamo andare ancora più indietro non mi risultano scontri ufficiali nel 2005 mentre nel 2004, sempre all'International un 45 a 6 sempre per gli oceanici...Naturalmente non ho messo (non mi sono informato e quindi nemmeno so se ci sono stati) eventuali match test (dicasi amichevoli) di preparazione ad eventi importanti....

Giovamas
08-10-2007, 07:12
che belle parole, quasi mi commuovo, soprattutto perchè detto da un italiano a dei francesi. Grazie :mano:

:

Vediamo vediamo per me la vedo dura. Voi non fate falli e la nostra forza sono i calci di Wilky....comunque complimenti a voi è stata la rivincita del rugby europeo...Mi sono rivisto la vostra seconda meta...tutti a lodare l'azione di Michalak ma cosa ha fatto il 12 (Jauzion mi pare)...con tre Blacks appiccicati ha segnato...gran partita..

PS il RE è il RE lasciamoLo stare. Però anche Leonida avrebbe guardato A.Williams (il 5 che fa la linguaccia) negli occhi come l'orco....che spettacolo di sport..e domani inizio a giocare.

AtuttaBIRRA!
08-10-2007, 07:21

Fonte: http://rugbyrovigoblog.wordpress.com/

grande capitano :ave:

AtuttaBIRRA!
08-10-2007, 07:23
Per la successione al timone degli azzurri ho sentito voci che candidavano il coach degli Springboks!!! Possibile?? :eek:

bensvegliato :D

è già stato nominato Mallet da qualche giorno :asd:

NICK MALLET NUOVO COMMISSARIO TECNICO DELLA NAZIONALE ITALIANA RUGBY

Roma - Il Presidente della Federazione Italiana Rugby Giancarlo Dondi comunica che è stato raggiunto un accordo con Nicholas Vivian Howard Mallett che assumerà, a partire dal 1 novembre, l'incarico di Commissario Tecnico della Nazionale.

Nato ad Haileybury (Inghilterra) il 30 ottobre del 1956, Mallett si è trasferito nello stesso anno con la propria famiglia in Rhodesia e successivamente, nel 1963, in Sudafrica.

Laureatosi all'Università di Cape Town nel 1977, è stato selezionato nello stesso anno dalla selezione provinciale di Western Province prima di rientrare in Inghilterra, dove ha frequentato con profitto la prestigiosa Oxford University, rappresentandola sia con la maglia della squadra di rugby che nel cricket.

Rientrato in Sudafrica, è tornato a giocare, sempre nel ruolo di flanker - tra le fila di Western Province, con cui ha vinto quattro Currie Cup tra il 1982 ed il 1985 militando anche nel campionato italiano, stagione 1982/83, con il Rugby Rovigo. Nel 1984 ha indossato per due volte la maglia verde-oro degli Springboks, la Nazionale sudafricana.

Dopo un'esperienza di sette anni come allenatore e giocatore in Francia, è tornato ancora una volta in Sudafrica nel 1994, diventando nel 1995 capo-allenatore della provincia di Boland e, successivamente, assistant-coach degli Springboks.

Nominato CT della Nazionale del Sudafrica nel 1997, ha ottenuto alla guida degli Springboks una serie di diciassette vittorie consecutive tra l'agosto del 1997 ed il dicembre del 1998, record ad oggi ineguagliato.

Conclusa l'avventura sulla panchina verde-oro con un record di ventisette vittorie in trentotto incontri, è tornato ancora una volta in Europa dove ha assunto la guida dello Stade Francais, portato al successo nel massimo campionato transalpino nel 2003 e nel 2004, per poi approdare nuovamente nel proprio Paese natale come Director of Rugby di Western Province, ruolo ricoperto sino alla nomina a Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby.

La data della presentazione alla stampa del nuovo Commissario Tecnico verrà comunicata successivamente.

http://www.federugby.it/immagini/news/MalletNickSmilesPorIbg.jpg