PDA

View Full Version : [Anime] Rebuild of Evangelion

Serosch
05-09-2007, 22:16
http://www.paninicomics.it/News.jsp?Action=Carica&Id=13475

Ho amato la serie [anche il finale "filosofico" molto discusso e odiato]
Ho amato il film End of Eva
Sto amando il manga che e' [purtroppo] ancora in [lentissima] corso d'opera

e mi chiedo.... era necessario?

Perche' non concentrare forze ed energie per qualcosa di nuovo?
Perche' e' di moda tornare su vecchie opere e modificarle [starwars, bladerunner , eva ora... per citare qualche esempio] rischiando -quasi sempre- di rovinarle?

Ovvio anche io sbavero' quando rivedro' gli eva combattere contro gli angeli in versione super remixed deluxe...pero'....

Spectrum7glr
05-09-2007, 23:24
non mi piace giudicare le cose prima di averle viste ed onestamente non mi dispiace a priori l'idea del remake...soprattutto quando l'originale lascia molti punti su cui si può lavorare (ed Eva è un caso eclatante in tal senso)

Il_Grigio
06-09-2007, 12:42
http://www.paninicomics.it/News.jsp?Action=Carica&Id=13475

Ho amato la serie [anche il finale "filosofico" molto discusso e odiato]
Ho amato il film End of Eva
Sto amando il manga che e' [purtroppo] ancora in [lentissima] corso d'opera

e mi chiedo.... era necessario?

Perche' non concentrare forze ed energie per qualcosa di nuovo?
Perche' e' di moda tornare su vecchie opere e modificarle [starwars, bladerunner , eva ora... per citare qualche esempio] rischiando -quasi sempre- di rovinarle?

Ovvio anche io sbavero' quando rivedro' gli eva combattere contro gli angeli in versione super remixed deluxe...pero'....

concordo con te, non era necessario. :boh:
eva è già un capolavoro. qualunque aggiunta non può avere altro scopo se non quello di sfruttare il suo successo per fare soldi (come avviene assai spesso :p ).
mi auguro che la gainax sappia ripetersi con la stessa bravura della prima serie, ma la vedo dura. :stordita:
è come se Leonardo, finita la gioconda, la ridisegnasse su una tela più grande per dare più spazio allo sfondo :sofico:

è vero, come dice Spectrum7glr, che eva ha molti punti oscuri, ma sembra quasi che siano stati lasciati di poposito, per permettere allo spettatore di indagare personalmente.
riguardando più volte i diversi episodi, osservando i particolari ecc è possibile comprendere molti dei "segreti" della trama. c'è una grande quantità di "indizi" che si possono notare e capire solo quando si ha già visto l'intera serie, magari più volte.
alla fine di "incompleto" c'è molto poco...

non credo siano necessari altri episodi per sciogliere i vari enigmi interni alla serie. già l'end of eva ha fatto abbasanza, in questo senso.
voler esplicitare ogni punto "oscuro" della trama, a mio parere, toglierebbe molto fascino a questa serie.

Serosch
07-09-2007, 20:46
Non e' piu' gainax ma

Hideaki Anno e dello studio Khara (il nuovo studio creato da Anno e che sta lavorando al Rebuild)

Vediamo se questa volta riuscira a spendere tutti i soldi per il primo film e poi fare gli altri con gli scarabocchi sui tovaglioli da tea :D