View Full Version : Aggiornare antivirus,quale tra i due-->
tecnico75
05-09-2007, 18:45
Avrei bisogno di un vostro consiglio,tra un pò mi scade la licenza antivirus,adesso sul pc fisso ho installato NOD 32,debbo dire che in un anno non mi sono trovato male,a parte qualche "sciocchezza".
Avevo valutato anche l'idea di sostituirlo col Kaspersky Internet Security,che ho sul notebook e mi sembra buono,anche se un pò più "complicato" forse.
Voi cosa mi consigliereste ; aggiornare il NOD32 o passare a KIS?
Se dovessi acquistare l'aggiornamento del NOD32 se prendessi sia cd che nel sito,le impostazioni resterebbero quelle?
Grazie dei consigli! ;)
Riverside
05-09-2007, 18:56
Avrei bisogno di un vostro consiglio .....
L'unico disponibile: fai un giro in questa sezione del forum e trovi tutte le risposte che cerchi: Thread Ufficiali (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
Un sondaggio per decidere quale antivirus devi installare??
Mi sembra un po' presuntuoso... ;)
Comunque io consiglio Avast!
io invece consiglio di leggere questo sito
http://www.av-comparatives.org/
nella sezione comparatives c è il confronto tra antivirus
Gianky....! :D :)
06-09-2007, 11:04
Esattamente..;)
:doh: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Avast??:confused: :mbe:
L'unico disponibile: fai un giro in questa sezione del forum e trovi tutte le risposte che cerchi: Thread Ufficiali (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
;)
Avast??:confused: :mbe:
Avast!
Non lo conosci?
Secondo me è tra i migliori. Leggerissimo (se come me hai pc datati) ed efficente: in due anni di utilizzo non ho mai mai mai mai preso niente.
Ma dalle emoticons "di stupore" deduco che non lo conosci...
Avast!
Non lo conosci?
Secondo me è tra i migliori. Leggerissimo (se come me hai pc datati) ed efficente: in due anni di utilizzo non ho mai mai mai mai preso niente.
forse hai preso un macello di cose e manco te ne sei accorto...(parlo per esperienza personale)
06-09-2007, 12:02
Avast!
efficente: in due anni di utilizzo non ho mai mai mai mai preso niente.
Mi fai morire !!!:D :rotfl: :rotfl: :asd:
A voglia se lo conosciamo !
Sei tu a non conoscerlo :asd:
forse hai preso un macello di cose e manco te ne sei accorto...(parlo per esperienza personale)
Dubito che io abbia qualcosa nel pc. Dubito fortemente. ;)
Ho visto che tu usi, o hai usato, Avast. Posso chiederti se ora sei passato a un antivirus a pagamento (ovvimemente regolarmente registrato) o ad un altro free? Se si, quale?
...e non solo. Io ho un lab con 22 pc usato da studenti che ne combinano di tutti i colori...
L'antivirus free è una necessità e ne sono parecchio contento. Nessun malfunzionamento. Pc in ordine nonostantetutto quello che visitano...
Io lo uso, lo installo a tutti i miei clienti e nei miei lab.
Se non sei daccordo puoi usare qulcos'altro... ci sono tantissimi altri prodotti validi (a pagamento...)
Mi fai morire !!!:D :rotfl: :rotfl: :asd:
A voglia se lo conosciamo !
Sei tu a non conoscerlo :asd:
Ma che ne sai tu?? Giudichi un software dalle "recensioni" o perchè l'hai provato?? Ma fatemi il piacere di provarli i programmi prima di giudicarli!
In ogni caso se vuoi partecipare alla discussione in maniera costruttiva devi motivare quello che dici. Se sei qui solo per prendere in giro le persone puoi anche farne a meno.
E non basta lincare un sito (che quarda caso ha per sponsor un antivirus...) per dire che un sw è meglio di un altro..
Avast!
Non lo conosci?
lo conosco eccome...le faccette di stupore riguardavano il consiglio ad utilizzarlo..:D..comunque i siti linkati( dove ci sono le comparazioni tra gli antivirus) sono più che sufficienti per trarre conclusioni..;)
lo conosco eccome...le faccette di stupore riguardavano il consiglio ad utilizzarlo..:D..comunque i siti linkati( dove ci sono le comparazioni tra gli antivirus) sono più che sufficienti per trarre conclusioni..;)
Brutte esperienze con questo antivirus?? Mi dispiace...
In ogni caso io do più peso alle mie esperienze personali che ai test su riviste (che casualmente ospitano pubblicità dei sw che testano, e quindi perdono credibilità) e siti vari.
Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, rispettando però le scelte degli altri (senza prendere per i fondelli come fanno alcuni qui.)
C'è inoltre da ricordare che è un sw free ma non mi sembra se ne tenga conto nella valutazione. C'è chi comunque usa software a pagamento 'evitando'di comperarli (e quindi non nota la differenza ;) )e chi invece non può o non vuole farlo.
Ma è fondamentale fare una distinzione.
Brutte esperienze con questo antivirus?? Mi dispiace...
In ogni caso io do più peso alle mie esperienze personali che ai test su riviste (che casualmente ospitano pubblicità dei sw che testano, e quindi perdono credibilità) e siti vari.
Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, rispettando però le scelte degli altri (senza prendere per i fondelli come fanno alcuni qui.)
C'è inoltre da ricordare che è un sw free ma non mi sembra se ne tenga conto nella valutazione. C'è chi comunque usa software a pagamento 'evitando'di comperarli (e quindi non nota la differenza ;) )e chi invece non può o non vuole farlo.
Ma è fondamentale fare una distinzione.
no ma infatti io rispetto la tua opinione, ci mancherebbe. Secondo me è pessimo come Antivirus, ma se te ti trovi bene, e ti sei trovato bene, meglio per te. Ognuno ha la sua opinione.;) :mano:
no ma infatti io rispetto la tua opinione, ci mancherebbe. Secondo me è pessimo come Antivirus, ma se te ti trovi bene, e ti sei trovato bene, meglio per te. Ognuno ha la sua opinione.;) :mano:
Certo. ;) Io continuerò ad usarlo finche ci darà soddisfazione ,poi valuteremo qualcos'altro di free.
Concludo con un ultimo esempio. Nel confronto tra Kaspersky-Avast tanti nel forum hanno scelto Kaspersky.
Ma quanti nel confronto Kaspersky+40€ / Avast hanno scelto il primo?
Senza contare nel mio caso in cui dovremmo comperare 22 licenze (più i miei due pc e più il portatile...)
lancetta
06-09-2007, 13:47
Se ti trovi bene,non vedo perchè cambiarlo.....solo per sicurezza e per testarlo qualche volta, ti conviene fare qualche scansione on line di tanto in tanto.
Saluti :cool:
Questo è un buon consiglio.
La faccioquanto ho tempo e i pc non sono utilizzati. Ma hai fatto bene a ricordarlo.
Uso anche Hijackthis, Spybot (usita la vers nuova l'altro ieri, mi pare), e Spysweeper. Faccio un giro anche con TrojanRemover, ogni tanto, che non fa mai male. AdAware, invece l'ho rimosso: dalla versione nuova del 2007 non mi convince più.
:)
lancetta
06-09-2007, 13:59
Questo è un buon consiglio.
La faccioquanto ho tempo e i pc non sono utilizzati. Ma hai fatto bene a ricordarlo.
Uso anche Hijackthis, Spybot (usita la vers nuova l'altro ieri, mi pare), e Spysweeper. Faccio un giro anche con TrojanRemover, ogni tanto, che non fa mai male. AdAware, invece l'ho rimosso: dalla versione nuova del 2007 non mi convince più.
:)
Allora sei a posto... e si vede che non sei uno sprovveduto:) ...daccordo con te su
AdAware.;)
06-09-2007, 15:13
Ma che ne sai tu?? Giudichi un software dalle "recensioni" o perchè l'hai provato?? Ma fatemi il piacere di provarli i programmi prima di giudicarli!
In ogni caso se vuoi partecipare alla discussione in maniera costruttiva devi motivare quello che dici. Se sei qui solo per prendere in giro le persone puoi anche farne a meno.
E non basta lincare un sito (che quarda caso ha per sponsor un antivirus...) per dire che un sw è meglio di un altro..
Vuoi delle risposte ?
Eccotele!
Avast l'ho provato sul mio pc e dopo averlo sostituito ed installato altri Av già 3 o 4 trojan trovati...
Poi leggo i risultati dei test fatti da professionisti (www.av-comparatives.org) per sapere che risultati ottengono gli av e se ci vai vedrai che avast parecchi virus non li trova...
Il motore euristico non è un gran ché!
E poi altro aspetto negativo lo puoi facilmente terminare dal task manager quindi pensa cosa può fare un virus!
E poi molti utenti infetti che chiedono aiuto sul forum hanno proprio avast!
Ciao
Avast qualche volta non è riuscito a trovare i virus(pochi per fortuna) e purtroppo non metto kaspersky perchè non è compatibile con comodo firewall...ah,questa è l ultima sciagura che mi è capitata ieri(avast non ha trovato alcun virus ovviamente)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545435
Però nessuno m'ha detto se li ha spesi i 40€ per Kasperski... o i 54€ di NOD32...
PErchè il discorso "meglio questo, meglio quello" cambia profondamente se si devono tirare fuori i soldini. Certo se far diventare free un software non è un problema allora si può usare l'antivirus che si vuole...
Quando invece si devono comperare i software (per forza) allora il rapporto qualità/prezzo di un prodotto cambia molto.
Mi sembra di capire che voi questo prob, fortunatamente, non l'avete. Però prima di emettere giudizi dovreste tenerne conto... per qualsiasi prodotto che si prende vanno valutati costi e benefici, io i costi ce li ho e ragiono di conseguenza. Mi pare di capire ve voi non li avete. Meglio per voi ;)
tecnico75
06-09-2007, 16:29
Però nessuno m'ha detto se li ha spesi i 40€ per Kasperski... o i 54€ di NOD32...
PErchè il discorso "meglio questo, meglio quello" cambia profondamente se si devono tirare fuori i soldini. Certo se far diventare free un software non è un problema allora si può usare l'antivirus che si vuole...
Quando invece si devono comperare i software (per forza) allora il rapporto qualità/prezzo di un prodotto cambia molto.
Mi sembra di capire che voi questo prob, fortunatamente, non l'avete. Però prima di emettere giudizi dovreste tenerne conto... per qualsiasi prodotto che si prende vanno valutati costi e benefici, io i costi ce li ho e ragiono di conseguenza. Mi pare di capire ve voi non li avete. Meglio per voi ;)
Infatti anche io lo prendo a pagamento e quindi prima di spendere € chiedo se è il caso :)
Dunque,che dite? :confused:
lancetta
06-09-2007, 16:54
Calma...effettivamente valutando il tutto, avast (gratis,vari moduli scansione,non troppo pesante,scansione provvisoria particolare all'avvio,italiano) può convenire....però e consentimi senza polemica, i continui e velati riferimenti,per favore lasciali perdere...altrimenti si scatena un flame inutile.grazie.
p.s. uso il nod e la lcenza mi è costata 49 €.
Saluti:cool:
p.s. uso il nod e la lcenza mi è costata 49 €.
Saluti:cool:
Che non è poco. Io avevo guardato qua:
http://www.nod32.it/purchase/index.php
e dice 54€
;)
lancetta
06-09-2007, 17:28
presa dal concessionario di zona qui da me.
avalon1860
06-09-2007, 17:45
leggendo per caso questo 3d sono tornato sul sito di Antivir ed ho letto che dal 30 giugno non supportavano più Microsoft, questo si che spiega i mancati aggiornamenti.... ero senza antivirus da 3 mesi :stordita:
eppure non ho avuto nessun problema
sto eseguendo uno scan con Kaspersky ma mi si blocca qua
http://img167.imageshack.us/img167/2498/immagineom5.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=immagineom5.jpg)
06-09-2007, 18:17
Infatti di free c'è AVIRA ANTIVIR che negli ultimi test è stato addirittura il test pure per quanto riguarda l'euristica pure!
Quindi non c'entra niente il discorso dei programmi a pagamento!
Regards
06-09-2007, 18:18
leggendo per caso questo 3d sono tornato sul sito di Antivir ed ho letto che dal 30 giugno non supportavano più Microsoft, questo si che spiega i mancati aggiornamenti.... ero senza antivirus da 3 mesi :stordita:
eppure non ho avuto nessun problema
sto eseguendo uno scan con Kaspersky ma mi si blocca qua
http://img167.imageshack.us/img167/2498/immagineom5.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=immagineom5.jpg)
Si parla di windows 98 ed ME ;)
Quindi sei pienamente supportato:mbe:
avalon1860
06-09-2007, 18:22
Si parla di windows 98 ed ME ;)
Quindi sei pienamente supportato:mbe:
però non mi eseguiva + update da settimane e settimane e l'ho levato, ora ho messo il Kaspersky antivir trial, cosa ne pensi?
06-09-2007, 19:07
però non mi eseguiva + update da settimane e settimane e l'ho levato, ora ho messo il Kaspersky antivir trial, cosa ne pensi?
Io uso la internet security...
Cmq l'antivirus è molto potente forse rileva qualche virus in meno di antivir ma praticamente tutti quelli che trova li elimina!:)
E nella versione 7 l'euristica è migliorata...
Poi ha il pdm ecc...
Un ottimo antivirus se puoi comprati direttamente l'internet security e così hai pure firewall anti-spam parent control ed altre cose
CIao
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.