PDA

View Full Version : [PS3] Acquisto PS3 in USA: dubbi su compatibilità

-]HaZaRD[-
05-09-2007, 17:34
A fine Settembre ho in programma un viaggio a New York e, visto il recente ribasso dei prezzi per la PS3 da 60GB e l'attuale cambio Euro-Dollaro, mi era venuta l'idea di comprarmi là la PS3.
Mi sono un po' informato su diversi forum riguardo alle differenze e alla compatibilità tra la versione Americane e quella Europea.
Il problema è che ci sono mille pareri contrastanti e spesso da fonti non proprio attendibili.
Confido quindi negli utenti di HWUpgrade, da sempre competenti e preparati un po' in tutto;) , per avere delle informazioni chiare e precise.
Grazie.

Malek86
05-09-2007, 17:41
HaZaRD[-;18558390']A fine Settembre ho in programma un viaggio a New York e, visto il recente ribasso dei prezzi per la PS3 da 60GB e l'attuale cambio Euro-Dollaro, mi era venuta l'idea di comprarmi là la PS3.
Mi sono un po' informato su diversi forum riguardo alle differenze e alla compatibilità tra la versione Americane e quella Europea.
Il problema è che ci sono mille pareri contrastanti e spesso da fonti non proprio attendibili.
Confido quindi negli utenti di HWUpgrade, da sempre competenti e preparati un po' in tutto;) , per avere delle informazioni chiare e precise.
Grazie.

Molto semplice. Con una PS3 americana puoi:

1) Leggere i giochi PS3 di qualunque regione, a meno di possibili eccezioni future di cui dubito e che comunque verrebbero documentate.

2) Leggere DVD Region-1 (non la europea e giapponese Region-2).

3) Leggere Blu-Ray Region-A (non la europea Region-B).

4) Leggere giochi PS1/PS2 NTSC-US (non PAL o NTSC-JP), e questo vale per qualunque gioco, perchè l'emulazione è hardware, e non software come nella versione europea.

E niente dubbi in proposito.

naoto84
05-09-2007, 17:50
*E leggere i BluRay region-free che pure ci sono.

Comunque se hai già avuto una PS2 PAL e non ti disturbano gli svantaggi che ti ha illustrato Malek potrebbe essere una buona occasione per ripescare qualche bel titolo giapponese (sempre che tu sia appassionato).

-]HaZaRD[-
05-09-2007, 17:52
Grazie mille Malek86: preciso e sintetico:cool: .
Vorrei chiedere ancora un chiarimento però: il PS Network funzionerà regolarmente??
Nel senso: se ho acquistato un PS3 USA potrò utilizzare la sua funzione on-line una volta tornato in Italia e creato un profilo italiano?? O dovrò creare un profilo americano (che poi in fondo non è una brutta cosa:D :D )??
Grazie.

P.S. @naoto84
Innanzitutto grazie anche a te della precisazione.
Comunque io compravo la PS3 principalmente per giocare ai nuovi giochi next-gen (nella speranza che rimangano region-free, visto che è a discrezione delle software house:( ).

jonny 5
05-09-2007, 17:54
HaZaRD[-;18558390']A fine Settembre ho in programma un viaggio a New York e, visto il recente ribasso dei prezzi per la PS3 da 60GB e l'attuale cambio Euro-Dollaro, mi era venuta l'idea di comprarmi là la PS3.
Grazie.

secondo me fai na caxxata...ci sono catene che la vendono a 499 e tra poco escono i bundle...comprandola in USA perdi la possibilità di giocare ai vecchi giochi ps2, leggere dvd e alcuni bd... e poi se cè qualcosa che nn va t 6 informato x la garanzia come fare?

Malek86
05-09-2007, 17:59
*E leggere i BluRay region-free che pure ci sono.

Già, me ne dimenticavo. Grazie della precisazione. Forse anche i DVD Region-0? Ma su quelli non sono sicuro, ho dei dubbi riguardo al segnale video NTSC-PAL. Mi sembra che la PS3 NTSC non supporti i 576i/p. Ma forse non conta nulla.

HaZaRD[-;18558688']Grazie mille Malek86: preciso e sintetico:cool: .
Vorrei chiedere ancora un chiarimento però: il PS Network funzionerà regolarmente??
Nel senso: se ho acquistato un PS3 USA potrò utilizzare la sua funzione on-line una volta tornato in Italia e creato un profilo italiano?? O dovrò creare un profilo americano (che poi in fondo non è una brutta cosa:D :D )??
Grazie.

Sì, è possibile usare profili di qualunque regione.

Aggiungo alla mia lista di prima il fatto che ci sono una piccola serie di giochi PS3 che apparentemente non funzionano in tutte le regioni quando si usa una SDTV. Se hai una HDTV, non è assolutamente un problema.

-]HaZaRD[-
05-09-2007, 18:01
secondo me fai na caxxata...ci sono catene che la vendono a 499 e tra poco escono i bundle...comprandola in USA perdi la possibilità di giocare ai vecchi giochi ps2, leggere dvd e alcuni bd... e poi se cè qualcosa che nn va t 6 informato x la garanzia come fare?

Io quel prezzo in Italia non l'ho ancora visto ed il bundle attuale non mi attira, soprattutto per via dei due giochi (il secondo controller fa sempre comodo).
In USA, se non sono finite le scorte, si trova la versione da 60GB a 499 dollari, che sono in pratica 370€.
L'unica cosa che mi lascia il dubbio, come hai detto tu, è l'uscita dai bundle futuri, ai quali saranno abbinati i giochi di prossima uscita, che mi interessano in particolare.
Azz... anche con tutte le informazioni, rimango comunque indeciso:p .

Malek86
05-09-2007, 18:12
HaZaRD[-;18558821']Io quel prezzo in Italia non l'ho ancora visto ed il bundle attuale non mi attira, soprattutto per via dei due giochi (il secondo controller fa sempre comodo).
In USA, se non sono finite le scorte, si trova la versione da 60GB a 499 dollari, che sono in pratica 370€.
L'unica cosa che mi lascia il dubbio, come hai detto tu, è l'uscita dai bundle futuri, ai quali saranno abbinati i giochi di prossima uscita, che mi interessano in particolare.
Azz... anche con tutte le informazioni, rimango comunque indeciso:p .

In effetti, io lo sconsiglierei. Aspetta che cali il prezzo di quella europea. A meno che i Blu-Ray ti interessino poco, e a meno che tu intenda tenere in giro la PS2 PAL. In questi due casi insieme, potresti farci un pensierino... ma rimane sempre il problema della garanzia.

Max(IT)
05-09-2007, 21:13
io l' ho rivenduta principalmente proprio perchè americana ...

Alla fine di titoli non ce ne sono, se ti togli (o cmq limiti molto) anche la possibilità di vedere i BD, davvero faticherei a giustificare l' acquisto