PDA

View Full Version : Belkin wireless g router+fastweb

crystalshade
05-09-2007, 13:23
ciao a tutti...dopo tre mesi in cui sono stato costretto a "prendere in prestito" la rete internet grazie al segnale non protetto del mio vicino:cool: , finalmente fastweb si è degnata di mandarmi un tecnico a casa col magico router wifi!
premetto che, prima di passare a fastweb, mi sono sempre connesso alla tradizionale rete adsl con un router access point della belkin, il modello è F5D7632...ora la mia domanda è: è possibile connettersi senza fili a fastweb, senza essere costretto a sborsare altri 50euri per attivare il servizio sulloro router? c'è un modo di far interagire i due router (belkin+fastweb) o di configurare uno dei due? preciso che ho tre computer e che vorrei che si connettessero tutti senza fili, senza l'ausilio del cavo ethernet.

grazie anticipatamente:) !

Devil!
05-09-2007, 13:55
ti ci vuole un router senza modem integrato

crystalshade
05-09-2007, 17:23
quindi a questo punto cosa mi conviene: procedere all'acquisto di uun router senza modem integrato come dici tu, oppure pagare 45 euro alla fastweb?
è un buon router il loro?

Intrepido
05-09-2007, 17:27
Considerando che fastweb limita all'accesso alla rete ad un determinato numero di mac, ti conviene prenderti il router e di pc ne colleghi quanti ne vuoi.
Ciao

crystalshade
05-09-2007, 17:33
con mac intendi dire macintosh?

se si io ho due pc con windows e un palm con l'os 5...il problema sussiste? quanti accessi simultanei (sempre senza cavi) mi consentirebbe il router?

Intrepido
05-09-2007, 17:47
con mac intendi dire macintosh?

No, mac adress (indirizzo fisico della acheda di rete)

se si io ho due pc con windows e un palm con l'os 5...il problema sussiste? quanti accessi simultanei (sempre senza cavi) mi consentirebbe il router?

Mi sembra che FW, ne consenta 3 0 5, per il router in realtà è la reale disponibilità di banda comunque teoricamente 254.

crystalshade
05-09-2007, 17:57
che tristezza...sono così affezionato al mio belkin:cry: !! non mi ha mai abbandonato...poverino:cry: !
sapete consigliarmi quindi un router senza modem che, spendendo 50 euro, superi il router fastweb in prestazioni?

Intrepido
05-09-2007, 18:01
spendendo 50 euro, superi il router fastweb in prestazioni?

Per € 50 no, per di più Netgear wgr614.
Ciao

Devil!
05-09-2007, 18:20
quindi a questo punto cosa mi conviene: procedere all'acquisto di uun router senza modem integrato come dici tu, oppure pagare 45 euro alla fastweb?
è un buon router il loro?

ti consiglio di rivendere il tuo e acquistarne uno di tua proprietà

crystalshade
05-09-2007, 19:53
cercando in internet ho trovato il netgear wgr614 al mediaword x 59 euro...spero sia un buon prezzo!

che raggio di copertura ha questo modello? lavora bene con il P2P?

crystalshade
06-09-2007, 21:24
girando per negozi non sono riuscito a trovare il netgear, e siccome ho esigenza di creare la rete wireless in casa mia, ho acquistato al router D-Link 524...ora ho davanti a me il router collegato nella maniera indicata dal cd di installazione al modem, ma quando l'installazione verifica la connessione ad internet, mi avvisa di non riuscirci e di controllare le impostazioni dell'interfaccia wan.
questo problema credo derivi dal fatto che nel momento in cui mi esce questa schermata, io non so cosa devo scegliere...

http://img339.imageshack.us/img339/9639/immagine1xa0.th.gif (http://img339.imageshack.us/my.php?image=immagine1xa0.gif)

io ho sempre spuntato indirizzo ip dinamico e con quello non funziona...quindi...illuminatemi voi!

Devil!
06-09-2007, 22:51
collegando il router al gateway di Fastweb tramite la porta WAN, quest'ultimo dovrebbe rilasciare in automatico i parametri di connessione al router

se così non è, collega un computer direttamente al gateway di Fastweb e segnati i parametri che poi utilizzerai per assegnare staticamente l'IP al router

crystalshade
07-09-2007, 10:13
scusa l'ignoranza ma....che procedura devo seguire per trovare i parametri del modem dal mio computer?