View Full Version : [PS3] Ma la PS3 deve scaldare o no?
Ciao, vista l'estensione dei thread relativi alla PS3, ne apro uno dedicato, speriam di non sbagliare!
Allora, da pochi gg ho la PS3: soddisfattissimo! Ma ho un dubbio, leggevo sulla silenziosità rispetto alla Xbox360 (non sto facendo CW!), forse perchè l'ho piazzata nel mobile della mia TV ma devo dire che dopo poco scalda e si sente la ventola....è normale?
Lo richiedo perchè alcuni mi dicono di si, altri di no!!! Non so chi ascoltare! Forse dentro il mobile non riesce a respirare bene, anche perchè dietro è chiuso, è aperto solo il vetro davanti, e i ripiani sono un po' bassini, 15 cm...
la ps3 respira da dietro,davanti,ma sopratutto il lato sinistro...cmq è normale che scaldi tanto, nn preoccuparti.
Ciao, vista l'estensione dei thread relativi alla PS3, ne apro uno dedicato, speriam di non sbagliare!
Allora, da pochi gg ho la PS3: soddisfattissimo! Ma ho un dubbio, leggevo sulla silenziosità rispetto alla Xbox360 (non sto facendo CW!), forse perchè l'ho piazzata nel mobile della mia TV ma devo dire che dopo poco scalda e si sente la ventola....è normale?
Lo richiedo perchè alcuni mi dicono di si, altri di no!!! Non so chi ascoltare! Forse dentro il mobile non riesce a respirare bene, anche perchè dietro è chiuso, è aperto solo il vetro davanti, e i ripiani sono un po' bassini, 15 cm...
la stai brasando a fuoco lento.
quei mobiletti sono nocivi per queste console next gen.;)
ti sei risposto da solo.
il 360 e la PS3 sono dei supercomputer infilati dentro una scatola di scarpe, non si può pretendere di farle funzionare senza circolo di aria almeno con le attuali tecnologie.
Poi magari tra 3 anni quando esistaranno versioni con fattore di miniaturizzazione dei componenti a 0.45nm potrai pensare di infilarcela.
*sasha ITALIA*
05-09-2007, 11:45
la stai brasando a fuoco lento.
quei mobiletti sono nocivi per queste console next gen.;)
*
ma levala subito da lì non ci vuole un genio per capire che non c'è ricircolo d'aria
Meta||ica
05-09-2007, 11:47
magari linka una foto della postazione così chiarisci meglio :p
*
ma levala subito da lì non ci vuole un genio per capire che non c'è ricircolo d'aria
non ho capito se ce lhai con me.
o se sei daccordo.:wtf:
BTinside
05-09-2007, 11:49
forse perchè l'ho piazzata nel mobile della mia TV ma devo dire che dopo poco scalda e si sente la ventola....è normale?
Innanzitutto non incassarla da nessuna parte. Fà si che ci siano almeno 30 cm di spazio libero per ogni lato.
Per il resto è normale. La console è molto silenziosa, solo che durante i primi momenti di utilizzo è del tutto assente. quando sta accesa per un pò allora la ventola aumenta la velocità (o forse si attivano altre ventole non saprei) e senti un lieve sibilio che si nota solo a volumi molto bassi.
Naturalmente più la tieni chiusa e incassata e prima la console attiverà la ventola. :D
La Ps3 non ha i problemi della 360, certo un buon ricircolo d'aria allunga la vita...
Innanzitutto non incassarla da nessuna parte. Fà si che ci siano almeno 30 cm di spazio libero per ogni lato.
Per il resto è normale. La console è molto silenziosa, solo che durante i primi momenti di utilizzo è del tutto assente. quando sta accesa per un pò allora la ventola aumenta la velocità (o forse si attivano altre ventole non saprei) e senti un lieve sibilio che si nota solo a volumi molto bassi.
Naturalmente più la tieni chiusa e incassata e prima la console attiverà la ventola. :D
a proposito del ovescan in component del mio lg.
ho risolto.
entrando nel menu' di servizio,era impostato al 7%.
lho impostato a 0,che equivale al 1%.
ho configurato la 360 in 1080i.
e si vede da dio con il monster cable component.;)
scusate se sono andato fuori discussione.;)
certo che sei mitico... :asd: ti abbiamo dato delle risposte semplici e cordiali io e un altro, forse MarcoM o bozzer (non ricordo)...ma tu, manco ci ringrazi e non contento apri direttamente un thread con la stessa identica domanda :asd:
kenjcj2000
05-09-2007, 12:22
il rumore è molto inferiore se la paragoni al 360 (anche con l^elite sono stati fatti passi in avanti..... )
scaldare scalda... e non poco.... non metterla in un buco..... lo dico x lei :help:
il rumore è molto inferiore se la paragoni al 360 (anche con l^elite sono stati fatti passi in avanti..... )
scaldare scalda... e non poco.... non metterla in un buco..... lo dico x lei :help:
non si puo nascondere propio niente a te
BTinside
05-09-2007, 12:30
a proposito del ovescan in component del mio lg.
ho risolto.
entrando nel menu' di servizio,era impostato al 7%.
lho impostato a 0,che equivale al 1%.
ho configurato la 360 in 1080i.
e si vede da dio con il monster cable component.;)
Non ha effetto quella funzione sul risultato finale.:D
deve scaldare....... altrimenti la carne come si cuoce????
http://www.makezine.com/blog/archive/ps3grill_2006-11-21.jpg
scusate la lamerata.....ma qualcuno doveva pur farla :p
io ricordo che scaldava anche l'atari 2600!!
non si puo nascondere propio niente a te
ma chissà in quale buco la nasconde kenji :D
certo che sei mitico... :asd: ti abbiamo dato delle risposte semplici e cordiali io e un altro, forse MarcoM o bozzer (non ricordo)...ma tu, manco ci ringrazi e non contento apri direttamente un thread con la stessa identica domanda :asd:
il fatto che io abbia aperto un thread apposito è per il fatto che pur avendo ricevuto dei consigli (e di ciò ti ringrazio), questi erano discordanti, allora ho deciso di sentire più opinioni insieme. Tutto qui!
Non ha effetto quella funzione sul risultato finale.:D
fidati.
ha effetto.;)
Toglila subito di lì! Non so se qualcuno si ricorda il thread aperto da me qualche tempo fa, ma era proprio per un mobiletto di merda del genere che ho fottuto la mia X360 (e in quell'occasione Max(IT) disse che ero un ASSASSINO :asd:)
qualcuno sa linkare foto del sistema d raffreddam della ps3?
Yngwie74
05-09-2007, 13:22
Basta che copi l'url dell'immagine da dove la trovi, vai su imageshack.us, selezioni url, incolli l'url in questione e clikki su upload.
Dopo copi l'url che ti restituisce imageshack e lo incolli sul tuo reply qui nel forum.
*sasha ITALIA*
05-09-2007, 13:26
http://pc.watch.impress.co.jp/docs/2006/1111/ps3_25.jpg
http://pc.watch.impress.co.jp/docs/2006/1111/ps3_28.jpg
http://pc.watch.impress.co.jp/docs/2006/1111/ps3_29.jpg
http://techon.nikkeibp.co.jp/article/NEWS/20061111/123437/fan2.jpg
Aviatore_Gilles
05-09-2007, 13:31
http://pc.watch.impress.co.jp/docs/2006/1111/ps3_25.jpg
http://pc.watch.impress.co.jp/docs/2006/1111/ps3_28.jpg
http://pc.watch.impress.co.jp/docs/2006/1111/ps3_29.jpg
http://techon.nikkeibp.co.jp/article/NEWS/20061111/123437/fan2.jpg
Chi è stato a rubare il radiatore della mia grande punto? :eek:
Esiste il thread ufficiale PS3 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.