The Bear
05-09-2007, 11:32
Ciao a tutti.
Dunque, la settimana scorsa un cliente mi porta un pc appena acquistato con
Vista, perchè dice che la scheda di rete non funziona (non si accende), e dal
pc risulta sempre il msg "cavo di rete scollegato".
Allora lo provo in laboratorio (anche in negozio c'è fastweb), accendo il pc,
attacco il cavo di rete, e in un attimo il pc va ( :rolleyes: ).
Allora sconsolato, lui ritorna a casa e:
- attacca il pc vecchio a fastweb e funziona;
- scambia il cavo di rete con il pc nuovo (con vista), lo attacca e dà sempre
il msg 'cavo scollegato', e i led della scheda di rete non si accendono;
- allora installa una scheda di rete pci, ci attacca il cavo di rete, ma niente,
non si accendono i led e msg 'cavo scollegato', cambia cavo ma niente;
- prova a cambiare porta nella centralina fastweb (ne ha 3), ma qualunque porta
scelga, non va, ma con il pc vecchio e xp funzia tutto alla grande (con qualsiasi porta);
Allora ritorna in negozio, e, appena collego il cavo di rete a una delle 2 schede di
rete, sia quella integrata che quella pci, funziona tutto senza problemi.
A quel punto mi offro di andare a casa sua, e posso constatare che a casa sua,
il pc nuovo non ne vuole sapere di funzionare, sempre scheda di rete spenta e
solito msg 'cavo non collegato'.
Allora prova ad installare windows xp pro nel pc nuovo, i driver e tutto, ma
appena prova a connettersi, solita storia. :muro:
Arriva in negozio col pc nuovo e win xp e, magia delle magie, funziona appena
attacco il cavo alla scheda di rete.
Ma che è? Il demonio? :D
P.S. : ho chiamato fastweb, e questi cafoni mi hanno chiuso il telefono in
faccia, perchè secondo loro la centralina funziona, quindi non possono aprire
un intervento di assistenza.
Alla fine mi hanno risposto:
"E' lei il tecnico, se lo risolva lei il problema, noi non c'entriamo nulla!" :muro:
Dunque, la settimana scorsa un cliente mi porta un pc appena acquistato con
Vista, perchè dice che la scheda di rete non funziona (non si accende), e dal
pc risulta sempre il msg "cavo di rete scollegato".
Allora lo provo in laboratorio (anche in negozio c'è fastweb), accendo il pc,
attacco il cavo di rete, e in un attimo il pc va ( :rolleyes: ).
Allora sconsolato, lui ritorna a casa e:
- attacca il pc vecchio a fastweb e funziona;
- scambia il cavo di rete con il pc nuovo (con vista), lo attacca e dà sempre
il msg 'cavo scollegato', e i led della scheda di rete non si accendono;
- allora installa una scheda di rete pci, ci attacca il cavo di rete, ma niente,
non si accendono i led e msg 'cavo scollegato', cambia cavo ma niente;
- prova a cambiare porta nella centralina fastweb (ne ha 3), ma qualunque porta
scelga, non va, ma con il pc vecchio e xp funzia tutto alla grande (con qualsiasi porta);
Allora ritorna in negozio, e, appena collego il cavo di rete a una delle 2 schede di
rete, sia quella integrata che quella pci, funziona tutto senza problemi.
A quel punto mi offro di andare a casa sua, e posso constatare che a casa sua,
il pc nuovo non ne vuole sapere di funzionare, sempre scheda di rete spenta e
solito msg 'cavo non collegato'.
Allora prova ad installare windows xp pro nel pc nuovo, i driver e tutto, ma
appena prova a connettersi, solita storia. :muro:
Arriva in negozio col pc nuovo e win xp e, magia delle magie, funziona appena
attacco il cavo alla scheda di rete.
Ma che è? Il demonio? :D
P.S. : ho chiamato fastweb, e questi cafoni mi hanno chiuso il telefono in
faccia, perchè secondo loro la centralina funziona, quindi non possono aprire
un intervento di assistenza.
Alla fine mi hanno risposto:
"E' lei il tecnico, se lo risolva lei il problema, noi non c'entriamo nulla!" :muro: