PDA

View Full Version : HELP - scheda madre in panne???

ciscothehellspawn
04-09-2007, 10:37
Salve a tutti, ho da poco comprato una scheda madre Biostar M7TDB Socket 478 con un pentim 4 a 1600 MHz già montato su. Poi ho comprato un case con alimentatore atx da 400w e con pezzi di recupero ho iniziato l'assemblaggio. Purtroppo al momento dell'avvio riscontro la seguente situazione con i seguenti problemi:

- la ventola del processore parte ;)

- il cdrom parte ed è alimentato ;)

- il disco vedo che si accende ma dopo lo "spunto" non sembra andare oltre :eek:

- lo switch per l'accensione funziona, mentre i led del disco e del power non si accendono, ho provato a girarli e rigirarli ma non vanno :cry:

- la cosa più grave è che la scheda video VGA (pci) non fa accendere il monitor, quindi non riesco a capire cosa succede :cry:

- all'avvio non sento il famoso bip, ne' il singolo che mi dovrebbe indicare l'ok, ne' i bip ripetuti che di solito si hanno per delle ram montate erroneamente...:muro:

la scheda monta sdram a 168 pin :cool:

cosa può essere che non va? :help: :help: :help:

grazie a tutti!!!!;)

_Firefox_
04-09-2007, 11:21
A volte quando a me succedevano cose simili smontavo la scheda video, le ram, soffiatina con lo spruzzo d'aria e rimontavo...
A volte funzionava...

ciscothehellspawn
04-09-2007, 11:25
A volte quando a me succedevano cose simili smontavo la scheda video, le ram, soffiatina con lo spruzzo d'aria e rimontavo...
A volte funzionava...

io temo che la scheda video sia il primo dei "morti", stasera intanto provo con un'altra... almeno riuscire a vedere che succede a schermo, e magari entrare nel bios!:muro:

in realtà, ho paura che la scheda madre o processore abbiano problemi? mi devo preoccupare? :doh:

ciscothehellspawn
04-09-2007, 12:42
uppetino?!:cry::cry:

ciscothehellspawn
05-09-2007, 09:46
ieri ho provato a staccare tutto, pulire, resettare il bios, e riattaccare solo le alimentazioni della scheda madre, niente! la ventola parte, ma non sento nessun "bip"... che sia il processore andato?!:eek: