dariohonda
03-09-2007, 18:11
ciao a tutti.
è da tempo che seguo il forum ed è arrivata l'ora di fare qualche domanda...scontata forse, ma sicuramente qualcuno saprà essere paziente!!
dunque..
lavoro nel campo della fotografia e della postproduzione.
in studio uso Mac, ma per casa vorrei restare su PC.
utilizzo Photoshop (CS2) a livelli professionali lavorando spesso files tra i 500Mb e il Gb.
vorrei assemblarmi un PC che mi permetta di utilizzare Photoshop al massimo delle sue prestazioni.
per prima cosa mi interesserebbe sapere se photoshop è compatibile con i processori quad core. può sfruttarli tutti oppure solo 2 o 1 solo? in questo ci sono differenze tra il CS3 ed il CS2?
seconda cosa, di quanto GB di ram può usufruire?2gb?4gb?
in questo sò che XP rileva fino a 3gb mentre VISTA 4gb (corretto?)
Photoshop CS2 o CS3, sono compatibili con il sistema Vista a 64Bit?
è corretto che Vista premium, nella gestione dei parametri della Ram, abbia meno regolazioni di Vista Ultimate?
grazie anticipatamente!!
è da tempo che seguo il forum ed è arrivata l'ora di fare qualche domanda...scontata forse, ma sicuramente qualcuno saprà essere paziente!!
dunque..
lavoro nel campo della fotografia e della postproduzione.
in studio uso Mac, ma per casa vorrei restare su PC.
utilizzo Photoshop (CS2) a livelli professionali lavorando spesso files tra i 500Mb e il Gb.
vorrei assemblarmi un PC che mi permetta di utilizzare Photoshop al massimo delle sue prestazioni.
per prima cosa mi interesserebbe sapere se photoshop è compatibile con i processori quad core. può sfruttarli tutti oppure solo 2 o 1 solo? in questo ci sono differenze tra il CS3 ed il CS2?
seconda cosa, di quanto GB di ram può usufruire?2gb?4gb?
in questo sò che XP rileva fino a 3gb mentre VISTA 4gb (corretto?)
Photoshop CS2 o CS3, sono compatibili con il sistema Vista a 64Bit?
è corretto che Vista premium, nella gestione dei parametri della Ram, abbia meno regolazioni di Vista Ultimate?
grazie anticipatamente!!