View Full Version : nuova stampante
imbranata
03-09-2007, 15:42
Acquisto nuova stampante: canon o altra marca? Prezzo entro i 100 euro circa. Consigliereste una canon? E perché? Magari una 150, 510, o 4300? Mi aiutate? Grazie
imbranata
03-09-2007, 15:50
scusate, non la 150, ma la canon 180 o la 160...
come si suol dire, sto dando i numeri...uffff:mc:
imbranata
04-09-2007, 07:14
Nessuno mi aiuta?
alexpiranha
04-09-2007, 07:22
ci sono tantissimi topic molto recenti, leggili, troverai moltissimi nuovi modelli e relative discussioni.
imbranata
04-09-2007, 07:41
ma io ho cercato i messaggi in proposito, prima di postare, ma è una fatica trovarli. Pensavo che qualcuno esperto potesse aiutarmi, dandomi qualche dritta su cosa acquistare.
alexpiranha
04-09-2007, 08:23
certo che ti si uvole dare una mano, ma credo dovresti essere un'attimo + precisa, sulle tue esigenze di stampa, sul budget disponibile, sul carico di lavoro, se vorresti una mf o una stampante .... insomma, marca e modello vengono DOPO un minimo di criteri di selezione, no ?:)
alexpiranha
04-09-2007, 08:24
ma io ho cercato i messaggi in proposito, prima di postare, ma è una fatica trovarli. Pensavo che qualcuno esperto potesse aiutarmi, dandomi qualche dritta su cosa acquistare.
..... imbranata ed anche .... sfaticata ??? :p :p
imbranata
04-09-2007, 09:34
Non sono sfaticata, sono imbranata e poi io con la tecnologia faccio un po' a pugni. Il budget l'ho indicato(entro i 100 euro circa). Stamperei pagine, e vorrei provare a stampare foto. Non stamperei spesso, questo sì. Un uso familiare normale, diciamo.
Sono indecisa se orientarmi verso una multifunzione(dovrei prima capire a cosa serve e come utilizzare soprattutto lo scanner, ma ho capito che potrebbe consentirmi qualche utilizzazione particolare. Il negoziante a cu ho chiesto consigli(senza riceverne...) mi dice che ormai si orientano tutti verso le multifunzioni...:mc:
ShadowX84
04-09-2007, 10:58
Non sono sfaticata, sono imbranata e poi io con la tecnologia faccio un po' a pugni. Il budget l'ho indicato(entro i 100 euro circa). Stamperei pagine, e vorrei provare a stampare foto. Non stamperei spesso, questo sì. Un uso familiare normale, diciamo.
Sono indecisa se orientarmi verso una multifunzione(dovrei prima capire a cosa serve e come utilizzare soprattutto lo scanner, ma ho capito che potrebbe consentirmi qualche utilizzazione particolare. Il negoziante a cu ho chiesto consigli(senza riceverne...) mi dice che ormai si orientano tutti verso le multifunzioni...:mc:
Al momento non posso essere molto più preciso, causa poco tempo a disposizione.
Cmq...anche io ti consiglio una multifunzione, ad oggi le entry-level si trovano anche nella fascia di prezzo da te indicata (ovviamente bisogna attendersi delle prestazioni proporzionali alla cifra elargita).
Io ti consiglio di rimanere su Canon o su Hp, sono le migliori.
Personalmente ti consiglio le HP che meccanicamente sono dei muletti, però devi prepararti a pagare di più per l'aquisto delle cartucce.
Dopo, tempo permettendo vedrò di consigliarti in modo più mirato.
oltre a dire che ci sono centinaia di topic che trattano argomeni simili quindi usa il tasto cerca.....
il consiglio che ti dò è che se non hai delle esigenze particolari qualsiasi delle tre marche piu blasonate fa al tuo caso... c'è chi continua a sostenere la superiorità di una sulle altre ma alal fine si equivalgono... io per eseprienza mi trovo meglio con le epson.
imbranata
05-09-2007, 15:15
Ok, ci sono centinaia di topic(una risposta in più male non faceva...). Devo andare in alto, cliccare ricerca e poi? Come affinare? Mah, comincio a dubitare seriamente delle mie capacità mentali...:muro:
non sai a cosa ti servirebbe uno scanner? :D magari solamente a fare fotocopie in casa
IlNiubbo
05-09-2007, 17:04
Io ti sconsiglio le multifunzione a basso costo, a meno che tu non faccia un uso saltuario della stampante. Queste macchine infatti hanno prezzi bassi e buona versatilità, l'inconveniente sono le cartucce: costano poco ma tengono pchissimo inchiostro.
Quindi se quello che cerchi è una stampante ti consiglio di prendere una stampante.
http://h30216.www3.hp.com/ASA/Controller?adi_hasScript=1&_AD_195R22=107&adi_scriptSID=43BE508B558151F399044948B506108E&sysid=84&appid=10447&adi-loc=it&_ad_stoken=itcomm&jumpid=in_r2122_1-mrmid_it_it_smb_ipg//printing/advisor A questo link c'è una guida per scegliere la stampante che cerchi
Un consiglio: NON comprare epson io ho acquistato 3 anni fa una 925: ottima qualità di stampa ma troppo delicata per i miei gusti e soprattutto quando DECIDE che l'inchiostro finisce non stampa più
imbranata
05-09-2007, 18:22
Ditemi almeno questo: la qualità di stampa di una multifunzione(anche rispetto alle foto, è la stessa di una stampante normale(tipo la canon 4300), visto che i prezzi dei modelli medi si equivalgono? O vado ad avere sì, scanner e fotocopiatrice ma a discapito della bontà delle funzioni fondamentali? E i prezzi delle cartucce delle stampanti canon e hp(mi pare di capire che queste sono le marche più consigliate..leggendo qua e là) sono molto costose? E mettendo le compatibili, la qualità dei colori peggiora? E poi ho visto che quasi tutte vogliono porte usb 2, come faccio a vedere se nel mio pc sono usb1 o usb2?
Grazie...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.