PDA

View Full Version : Comprare una nuova testina per Canon Smartbase MP360?

ciocia
03-09-2007, 10:54
E' da tempo che ho problemi con la testina( il blocchetto dove infilo le cartucce ) sulla mia stampante smartbase MP360 e la vorrei cambiare...si compra da qualche parte o mi devo rivolgere ad un centro assistenza canon?
Dove e quale nei pressi di bologna?

Calcolando che mi serve semplicemente una stampa in nero ogni tanto, non e' che mi conviene prendere una stampante qualunque nuova a basso costo? Certo che la smartbase me la dovrei cmq tenere, utile come scanner, e se andasse anche come fotocopiatrice...

alexpiranha
03-09-2007, 15:03
E' da tempo che ho problemi con la testina( il blocchetto dove infilo le cartucce ) sulla mia stampante smartbase MP360 e la vorrei cambiare...si compra da qualche parte o mi devo rivolgere ad un centro assistenza canon?
Dove e quale nei pressi di bologna?

Calcolando che mi serve semplicemente una stampa in nero ogni tanto, non e' che mi conviene prendere una stampante qualunque nuova a basso costo? Certo che la smartbase me la dovrei cmq tenere, utile come scanner, e se andasse anche come fotocopiatrice...

La smartbase mp 360 e' un'ottima macchina multifunzione, ma come tutte le canon a testina rimovibile, queste costano tanto.
L'ultima volta che ne ho presa una, 2 mesi orsono, ho speso 55 euro + iva, da concessionario autorizzato, non ho idea nei negozi.

Problemi, dici, di che genere ?
Se la macchina ti dice "testina o cartucce non installate", allora e' interrotta, se dice altro, postami il problema.

ciocia
05-09-2007, 18:38
No, il problema e' la stampa, l'otturazione dell'inchiostro per via del fatto che la uso poco.
A suo tempo dopo svariati tentativi di pulizia ( smontandola e usando apposito liquido ) non riuscendoci ( stampava come adesso, cioe' male, con righe mancanti ) non capendo cosa non andasse, provai a fare un forellino con 1 spillo ( della serie, o la va o la spacca ) sul non so come si chiama, quel "filtro" nero tondo su cui appoggia esattamente la cartuccia del nero ( dove poi passa l'inchiostro ), non ottenendo nulla. Ultima cosa provai a soffiare con un compressore e finalmente schizzo' fuori un po' di inchiostro e torno' a funzionare ( non perfettamente ma a me bastava ).
Dopo qualche mese mi si e' ribloccata, ho riprovato a pulirla e a soffiare, ma ho ottenuto solo un risultato parziale, adesso stampa male...

Mi sta rompendo le OO ... :(

alexpiranha
05-09-2007, 20:11
No, il problema e' la stampa, l'otturazione dell'inchiostro per via del fatto che la uso poco.
A suo tempo dopo svariati tentativi di pulizia ( smontandola e usando apposito liquido ) non riuscendoci ( stampava come adesso, cioe' male, con righe mancanti ) non capendo cosa non andasse, provai a fare un forellino con 1 spillo ( della serie, o la va o la spacca ) sul non so come si chiama, quel "filtro" nero tondo su cui appoggia esattamente la cartuccia del nero ( dove poi passa l'inchiostro ), non ottenendo nulla. Ultima cosa provai a soffiare con un compressore e finalmente schizzo' fuori un po' di inchiostro e torno' a funzionare ( non perfettamente ma a me bastava ).
Dopo qualche mese mi si e' ribloccata, ho riprovato a pulirla e a soffiare, ma ho ottenuto solo un risultato parziale, adesso stampa male...

Mi sta rompendo le OO ... :(

Beh, io direi che magari sei stato TU a rompere le OO alla testina, dico io "un forellino" nel filtro ??? ti e' andata ancora bene che non hai definitivamente danneggiato la testina, con colatura di ink e conseguente ... bbbuuummmm!!

Comunque, il problema vero e' che le testine canon sono delicatissime, costruite con un materiale sintetico plastoide, ugelli delicatissimi e molto facilmente soggetti a fondersi.

Niente da fare, purtroppo, testina da cambiare, vedi tu se vale la pena !!

ciocia
06-09-2007, 18:42
Ho trovato online dove vendono le testine....72-79€:(
Mi costa meno prendere una stampante nuova in offerta da mediaworld completa di cartuccia e in garanzia....Pero' visto che la uso poco e mi si secca sempre, potrei optare per una laser economica?
Ad esempio HP laserjet 1018, costa sui 90€ e leggendo i commenti andrebbe bene ( a parte il costo del toner di 70€, ma si puo' anche ricaricare a quanto pare )

http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/HP_LaserJet_1018__612118

Mi sa che proseguo a questo punto in un thread delle laser...

alexpiranha
06-09-2007, 18:47
Ho trovato online dove vendono le testine....72-79€:(
Mi costa meno prendere una stampante nuova in offerta da mediaworld completa di cartuccia e in garanzia....Pero' visto che la uso poco e mi si secca sempre, potrei optare per una laser economica?
Ad esempio HP laserjet 1018, costa sui 90€ e leggendo i commenti andrebbe bene ( a parte il costo del toner di 70€, ma si puo' anche ricaricare a quanto pare )

http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/HP_LaserJet_1018__612118

Mi sa che proseguo a questo punto in un thread delle laser...

beh, se non ti interessa il colore, sono d'accordo con te.