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View Full Version : Lancia Delta HF Integrale 2009


trecca
03-09-2007, 10:27
http://www.infomotori.com/a_ITA_20759_1.html
Photoshop by Andrea Rosati

Più di qualcuno, qui alla redazione di Infomotori.com, dopo aver visto l’ultima fatica del nostro designer ha avuto un tuffo al cuore: il mito della Lancia Delta HF è radicato in più generazioni di italiani, ragazzi di ieri e di oggi. Regina, dominatrice dei rally da un lato, arma definitiva per affrontare curve e tornanti nella variante stradale, l’HF integrale si è guadagnata lo status di icona, entrando di diritto nel ristretto olimpo delle automobili immortali. A vent’anni e più di distanza dal lancio della prima Delta HF siamo prossimi al debutto della nuova generazione, importantissimo tassello nel mosaico del rilancio Fiat: presentata alla scorsa edizione della Mostra del Cinema di Venezia, nel 2008 la Lancia Delta HPE raggiungerà i primi clienti. Questo modello fa leva sull’altra faccia del mito Lancia, ovvero su raffinatezza ed eleganza.

Retrò, irriverente e sportivissima!
Usando come base proprio la modernissima piattaforma della Delta HPE abbiamo immaginato un modello particolare, a cavallo tra vettura sportiva e “operazione nostalgia” tipo Mini by BMW. Rinasce così la Delta HF Integrale! Il pianale rispetto alla turistica e lussuosa HPE è stato leggermente accorciato rispetto alla lunghezza di origine prossima ai 4,50 metri. I lamierati ricalcano in parte proprio la Delta HPE, come si evince dal taglio dei finestrini. Il resto deriva direttamente dalla leggendaria Delta HF Evoluzione del 1991: i gruppi ottici anteriori sono tondi e sdoppiati come sull’originale, anche se ora sono bixeno adattivi. Il cofano è tormentato da tre vistosi sfoghi per l’aria, mentre una vorace bocca si apre sullo scudo anteriore. Ai lati del paraurti troviamo i fendinebbia, simili come foggia alle seducenti luci di posizione a LED dell’Audi S6. Tocco di classe (e di amarcord) le maniglie delle portiere molto anni ’80, che dominano la vista laterale tra muscolosi passaruota e relativi sfoghi per arroventati dischi freno. Veniamo ora al posteriore, anch’esso foriero di emozioni grazie alle sue linee retrò capaci di sposarsi alla perfezione con il morbido design del lunotto. Forme sinuose riprese anche dal generoso alettone, immancabile su una Delta HF! Dulcis in fundo citiamo i cerchi in lega, multirazze bruniti in magnesio da 18 pollici: disegno classico e sportivo allo stesso tempo, perfettamente in tema con la vettura.

http://www.infomotori.com/foto/N/art_20759_3_03.jpg

http://www.infomotori.com/foto/N/art_20759_3_04.jpg

http://www.infomotori.com/foto/N/art_20759_3_01.jpg

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Che ne dite? :oink:

ripe
03-09-2007, 10:31
Che effettivamente non è male... meglio delle cagate uscite dalla Lancia stessa! :D

diafino
03-09-2007, 10:38
Spavento grandissimo :eek:

Burrocotto
03-09-2007, 10:39
Che schifo :Puke:
Ricorda la vecchia Delta x i particolari presi pari pari (fanali anteriori e posteriori,identiche bombature sul cofano e parafanghi,identiche maniglie), è un oltraggio al mito! :read:

dibe
03-09-2007, 10:40
è una scimmiottatura della delta che fu, ma almeno è molto meglio di quella porcheria che intendono far uscire il prossimo anno...:O

markus_81
03-09-2007, 10:40
Che schifo :Puke:
Ricorda la vecchia Delta x i particolari presi pari pari (fanali anteriori e posteriori,identiche bombature sul cofano e parafanghi,identiche maniglie), è un oltraggio al mito! :read:

quoto ;)

tanto vale rimettere in commercio la vecchia :sbav:

trecca
03-09-2007, 10:46
Che schifo :Puke:
Ricorda la vecchia Delta x i particolari presi pari pari (fanali anteriori e posteriori,identiche bombature sul cofano e parafanghi,identiche maniglie), è un oltraggio al mito! :read:
Ovvio è un copia incolla, ma da deltista sfegatato la preferirei così, piuttosto che vedere un'auto anonima chiamata nuovamente Delta (perchè quella in arrivo NON E' UNA DELTA, semplice, potevano usare centinaia di altri nomi).

Già il fatto di giocare con un nome famosissimo propinando un modello apparentemente dedicato ad un pubblico fescion e stailish (un po' come tutta la gamma Lancia :rolleyes: ), con una linea di DUBBIO GUSTO è una st****ata :read: Lancia è morta negli anni 90 RIP.

matteo1
03-09-2007, 10:50
è una scimmiottatura della delta che fu, ma almeno è molto meglio di quella porcheria che intendono far uscire il prossimo anno...:O

*

Burrocotto
03-09-2007, 10:54
Ovvio è un copia incolla, ma da deltista sfegatato la preferirei così, piuttosto che vedere un'auto anonima chiamata nuovamente Delta (perchè quella in arrivo NON E' UNA DELTA, semplice, potevano usare centinaia di altri nomi).
Oddio,io preferirei vedere una cosa nuova...anche se non mi piace la Delta che sta x uscire,potrebbe aver doti inaspettate (chessò,essere favolosa all'interno,supercomoda,ecc). Prendere gli elementi vecchi e riportarli di pari peso (ad esempio le maniglie poteva anche evitarsele...nei remake di 500 e Mini nn han ripreso proprio tutto e quel che è stato ripreso è stato aggiornato).
Riutilizzare il nome a me sta anche bene (i tedeschi son 30 anni che lo fanno),il problema è il corso stilistico Lancia che a me (e a tanti altri) nn piace.
Vedendo xò le vendite di Musa (che vende molto più della sorella (più economica tra l'altro) Idea) e Ypsilon,xò,a quanto pare siamo una minoranza. :D

bjt2
03-09-2007, 11:00
Bella. :)
Cilindrata? Cavalli? Peso? Quante marce? Trazione permanente?
Parlo da possessore di Dedra Integrale del '91 @250CV (stesso motore e cambio della Delta Integrale 8 valvole)

mnoga
03-09-2007, 11:06
tanto vale rimettere in commercio la vecchia :sbav:

sì,se si potesse.c'è qualche piccola regoletta in piu ora da rispettare.

Burrocotto
03-09-2007, 11:07
Bella. :)
Cilindrata? Cavalli? Peso? Quante marce? Trazione permanente?
Parlo da possessore di Dedra Integrale del '91 @250CV (stesso motore e cambio della Delta Integrale 8 valvole)
Penso 0 in tutto. :D
Il problema dell'informatica è che ogni mattina qualche cristo se ne salta fuori facendo photoshop che nn hanno niente a che vedere con la vita reale. :D

trecca
03-09-2007, 11:18
Oddio,io preferirei vedere una cosa nuova...anche se non mi piace la Delta che sta x uscire,potrebbe aver doti inaspettate (chessò,essere favolosa all'interno,supercomoda,ecc). Prendere gli elementi vecchi e riportarli di pari peso (ad esempio le maniglie poteva anche evitarsele...nei remake di 500 e Mini nn han ripreso proprio tutto e quel che è stato ripreso è stato aggiornato).
Riutilizzare il nome a me sta anche bene (i tedeschi son 30 anni che lo fanno),il problema è il corso stilistico Lancia che a me (e a tanti altri) nn piace.
Vedendo xò le vendite di Musa (che vende molto più della sorella (più economica tra l'altro) Idea) e Ypsilon,xò,a quanto pare siamo una minoranza. :D
Beh ma stai sicuro che una cosa del genere non si vedrà mai, visto l'assurdo alfismo che regna in FIAT :read: e che ha relegato la produzione Lancia ai modelli attuali (e cessosi) che si ritrova. Già il passaggio Thema > K > Thesis è stato uno SCEMPIO incredibile. :Puke:

Riutilizzare il nome inoltre va bene solo se mantieni un certo collegamento tra il modello vecchio e quello nuovo :read: questa potevano chiamarla pure "Lancia Omicron" per quanto è legata alla progenitrice :asd:

@BJT2: non uscirà mai una versione del genere ;) ma ci sarà un auto (inguardabile) di questo tipo con motori tjet 120-150cv, 1.6mjet e 1.9mjet biturbo ;)
Il top dovrebbe essere un 1.8 turbo, difficilmente integrale :)

http://static.blogo.it/autoblog/lancia_delta_hpe_concept_uff_432_02.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/lancia_delta_hpe_concept_uff_432_01.jpg

PS: spero che sia un fallimento totale :D

mnoga
03-09-2007, 11:19
no oggi era il giorno ufficiale della presentazione di quei disegni o qualcosa del genere

Aragorn
03-09-2007, 11:27
Ammazza che porcheria :D
Cmq, per quanto riguarda lo stato di salute di Lancia, pare che si sia rilanciata parecchio bene, almeno a leggere l'intervista all'ad che c'è proprio oggi su Repubblica. In realtà il management è stato così furbo da riuscire ad inserire anche Lancia in quel trend di "fighettume" che si sta affermando ultimamente e che per inciso dispone di una certa disponibilità economica o per lo meno mette l'apparire ai primissimi posti delle proprie priorità.
C'era poi un accenno interessante ad un nuovo modello di "immagine ma anche di vendite" che quindi non potrà essere un'ammiraglia, io sospetto che tra poco vedremo per le strade la riedizione della Fulvia ;)

Froze
03-09-2007, 11:27
http://static.blogo.it/autoblog/lancia_delta_hpe_concept_uff_432_01.jpg
sembra una mercedes classe R, ma piu' brutta (il che dice tutto :asd: )

Aragorn
03-09-2007, 11:33
http://static.blogo.it/autoblog/lancia_delta_hpe_concept_uff_432_02.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/lancia_delta_hpe_concept_uff_432_01.jpg

PS: spero che sia un fallimento totale :D

Questo modello non è per niente brutto, anzi! Secondo me ha un grandissimo potenziale di mercato, il problema è che costerà un botto, la vedo allineata alla Serie 1 come prezzi.
Tuttavia, nonostante costi come il bilancio di uno stato africano, di Serie 1 ne vedo parecchie in giro, per cui in Lancia potrebbero aver stimato di avere le carte in regola per rivolgersi a quel target che evidentemente è più ampio di quello che potrebbe sembrare a prima vista :)

bjt2
03-09-2007, 11:36
@BJT2: non uscirà mai una versione del genere ;) ma ci sarà un auto (inguardabile) di questo tipo con motori tjet 120-150cv, 1.6mjet e 1.9mjet biturbo ;)
Il top dovrebbe essere un 1.8 turbo, difficilmente integrale :)

Allora mi tengo la mia... :O 4WD, oltre 200CV, assetto rigido, tenuta di strada mostruosa... 170K Km, ma gli ho rifatto il motore... Va da dio...

castexx
03-09-2007, 12:01
:Puke:

Chevelle
03-09-2007, 12:13
Che il designer si è bevuto il cervello, ecco cosa penso. E' orrenda!

matteo171717
03-09-2007, 12:13
Effettivamente il photoshop sopra è abbastanza osceno, le maniglie originali poi meglio stendere un velo...:D

LA delta invece sarà un gran mezzo, su base bravo, ma + lunga e + larga...

Per chi dice che non avrà mai una versione 4wd perchè la sospensione posteriore è il classico assale rigido che non può ospitare la trazione, mai dire mai...ad esempio toyota per la auris, solo sulla 2200 da 170cv monta un multilink, mentre sulle altre assale rigido, !

Burrocotto
03-09-2007, 12:29
Beh ma stai sicuro che una cosa del genere non si vedrà mai, visto l'assurdo alfismo che regna in FIAT e che ha relegato la produzione Lancia ai modelli attuali (e cessosi) che si ritrova. Già il passaggio Thema > K > Thesis è stato uno SCEMPIO incredibile.
A dire il vero,in Fiat nn è che ci sia Alfismo...è che Lancia riesce a far numeri con modelli derivati (vedi la Ypsilon con meccanica Punto 2, la Musa che è clone dell'Idea e la Phedra che è una delle quattro sorelle).
Negli anni la Fiat ha investito su modelli Lancia (vedi Delta 2,Lybra,K,Thesis),solo che x colpa di designer dementi (Centro Stile I.D.E.A.(o meglio,Ercole Spada) x la Delta 2 e la Kappa (gli stessi che han disegnato Tipo,Dedra,Tempra,Palio e che negli ultimi 10 anni CASUALMENTE non han più ricevuto un solo incarico dalla Fiat ), Mike Robinson nel caso di Lybra,Thesis) son stati dei fallimenti (macchine come la Kappa anche al loro interno nn erano proprio sta meraviglia,ma vabbè).
Poi purtroppo arrivò la crisi (ricordo a tutti che nel 2002/2003 la Fiat a momenti falliva) e quindi si tirò avanti con i modelli che c'erano.
Ora che qualche soldo sta tornando nelle casse Fiat,si sta dando il via libera a nuovi modelli.
Certo,sta nuova Delta nn mi aggrada,ma xchè non mi piace il corso stilistico (trovo brutte anche la Ypsilon e Musa). :)
All'Alfa ad esempio nn è che abbiano destinato tutte ste risorse...c'è la 147 che verrà sostituita DOPO di tutte (Bravo nel 2007,Delta nel 2008 e 149 nel 2009) proprio x non creare troppa concorrenza,mentre la 166,a parte un restyling,viene tenuta in piedi solo dal prezzo relativamente basso e non da promozioni atipiche come quelle sulla Thesis (dove ti danno la Ypsilon in comodato d'uso gratuito x 2 anni pur di vendertela :asd:).
Alla Lancia hanno addirittura cambiato logo (si fossero messi le mani da qualche altra parte sarebbe stato meglio),cosa vuoi di +! :asd:

Riutilizzare il nome inoltre va bene solo se mantieni un certo collegamento tra il modello vecchio e quello nuovo :read: questa potevano chiamarla pure "Lancia Omicron" per quanto è legata alla progenitrice :asd:
Beh,tra la Clio prima serie e seconda serie nn vedo cosa ci fosse di continum. :D Xò l'han fatto.
Poi a volte tenere il nome può essere un arma a doppio taglio. Basta vedere tutti gli stolti che dicono che la nuova Panda (che,oltre a essere un'ottima macchina,è stata Auto dell'Anno 2003) vende solo xchè si chiama come la vecchia. :D
Grazie Renault,grazie,grazie. :asd:

PS: spero che sia un fallimento totale :D
:fuck:
Vedila in questa maniera. Se avrà un discreto successo commerciale,potrà beneficiare di un erede,che magari le darà un tono. Se invece sarà un insuccesso,in Fiat difficilmente le daranno un erede.
Esattamente quello che han fatto x 145/146 che hanno avuto discreti volumi di vendita,alla quale è succeduta la splendida 147.
La Delta 2,che nn vendeva affatto,non è stata sostituita. ;)
Se ci tieni al marchio Lancia,spera che sto schifo...emm sta Delta 3 abbia successo. :)

Ammazza che porcheria :D
Cmq, per quanto riguarda lo stato di salute di Lancia, pare che si sia rilanciata parecchio bene, almeno a leggere l'intervista all'ad che c'è proprio oggi su Repubblica. In realtà il management è stato così furbo da riuscire ad inserire anche Lancia in quel trend di "fighettume" che si sta affermando ultimamente e che per inciso dispone di una certa disponibilità economica o per lo meno mette l'apparire ai primissimi posti delle proprie priorità.
A dir la verità,Lancia ha sempre rappresentato il fighettume nel gruppo Fiat. :)
Con l'acquisto di Alfa si è levato il tono corsaiolo che aveva prima,per non pestare appunto i piedi all'Alfa.
Lancia xò è sempre stato un marchio raffinato. :)

C'era poi un accenno interessante ad un nuovo modello di "immagine ma anche di vendite" che quindi non potrà essere un'ammiraglia, io sospetto che tra poco vedremo per le strade la riedizione della Fulvia ;)
Che sia la Fulvia nn è confermato...di certo una macchina CC manca alla Fiat...e dato che negli ultimi tempi son stati "attenti" a seguire il mercato (vedi monovolume medie come la Idea/Musa,una parvenza di Suv col 16, un modello fighettoso come la 500),una cc come la Fulvia male nn farebbe. E dato che nei piani Lancia si è sempre parlato di un modello speciale,c'è da ben sperare. :)

Questo modello non è per niente brutto, anzi! Secondo me ha un grandissimo potenziale di mercato, il problema è che costerà un botto, la vedo allineata alla Serie 1 come prezzi.
Oddio,come ho già detto,a me non piace.
C'è da dire che la concorrenza nn sta messa molto bene a design...basti vedere la recente Volvo C30. :D

Tuttavia, nonostante costi come il bilancio di uno stato africano, di Serie 1 ne vedo parecchie in giro, per cui in Lancia potrebbero aver stimato di avere le carte in regola per rivolgersi a quel target che evidentemente è più ampio di quello che potrebbe sembrare a prima vista :)
Beh,la Serie 1 è biemmevuuuuuu. Solito discorso già affrontato. :)

trecca
03-09-2007, 12:31
Effettivamente il photoshop sopra è abbastanza osceno, le maniglie originali poi meglio stendere un velo...:D

Non toccatemi le maniglie originali in anni '70 style :O

LA delta invece sarà un gran mezzo, su base bravo, ma + lunga e + larga...

A me sembra una ranocchia obesa... sul fatto che sarà più lunga (e di conseguenza più PESANTE) c'è solo da mettersi le mani nei capelli :doh:

Per chi dice che non avrà mai una versione 4wd perchè la sospensione posteriore è il classico assale rigido che non può ospitare la trazione, mai dire mai...ad esempio toyota per la auris, solo sulla 2200 da 170cv monta un multilink, mentre sulle altre assale rigido, !
Ma anche se fosse possibile rimarrebbe comunque un auto phescion con due ruote motrici in più e basta.
Il fatto di realizzarne una versione a trazione integrale la troverei più come una presa per i fondelli :ciapet: :doh:

Aragorn
03-09-2007, 12:44
A dir la verità,Lancia ha sempre rappresentato il fighettume nel gruppo Fiat. :)
Con l'acquisto di Alfa si è levato il tono corsaiolo che aveva prima,per non pestare appunto i piedi all'Alfa.
Lancia xò è sempre stato un marchio raffinato. :)



Vero, ma ultimamente la sua brand image (come dicono i responsabili marketing :)) si era ricoperta di una patina polverosa che le dava una caratterizzazione old... grazie alla comunicazione peraltro indovinata (D&G, ecc.) Lancia si è riposizionata aggiungendo alla raffinatezza anche quella coolness necessaria a far breccia nel target group individuato :)



Che sia la Fulvia nn è confermato...di certo una macchina CC manca alla Fiat...e dato che negli ultimi tempi son stati "attenti" a seguire il mercato (vedi monovolume medie come la Idea/Musa,una parvenza di Suv col 16, un modello fighettoso come la 500),una cc come la Fulvia male nn farebbe. E dato che nei piani Lancia si è sempre parlato di un modello speciale,c'è da ben sperare. :)



Mi ricordo a suo tempo di aver visto dei disegni (o forse era proprio un prototipo, non sono sicuro) della nuova Fulvia ed era veramente uno spettacolo :)



Oddio,come ho già detto,a me non piace.
C'è da dire che la concorrenza nn sta messa molto bene a design...basti vedere la recente Volvo C30. :D



Ovvio che ognuno ha i suoi gusti, ad esempio a me la C30 piace abbastanza, non la comprerei anche potendo, però mi piace :)



Beh,la Serie 1 è biemmevuuuuuu. Solito discorso già affrontato. :)

Ecco, invece la Serie 1, potendo, la prenderei a occhi chiusi :) chissà se in un futuro remoto, qualche usato con millantamila km... :p

cdere
03-09-2007, 12:49
Vero, ma ultimamente la sua brand image (come dicono i responsabili marketing :)) si era ricoperta di una patina polverosa che le dava una caratterizzazione old... grazie alla comunicazione peraltro indovinata (D&G, ecc.) Lancia si è riposizionata aggiungendo alla raffinatezza anche quella coolness necessaria a far breccia nel target group individuato :)


ma come cazzo parli ahò? :Prrr: :Prrr:

comunque se non si fosse capito sto scherzando, è che non mi sono saputo trattenere :D :D

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
03-09-2007, 12:52
la delta sopra sarà Multijet da 210cv :mbe:

Aragorn
03-09-2007, 12:54
ma come cazzo parli ahò? :Prrr: :Prrr:

comunque se non si fosse capito sto scherzando, è che non mi sono saputo trattenere :D :D

Deformazione professionale :cool:

3l3v3n
03-09-2007, 12:56
Spettacolo :D

Anche se la vecchia HF quando ancora se ne vedono in giro è stupenda :D

Burrocotto
03-09-2007, 13:12
Mi ricordo a suo tempo di aver visto dei disegni (o forse era proprio un prototipo, non sono sicuro) della nuova Fulvia ed era veramente uno spettacolo :)
Avevano fatto una concept car. Il problema rimane sempre e solo quello dei soldi da investire nei progetti.
Con la Musa han preso la meccanica dell'Idea,che a sua volta derivava da quella della Punto 2 serie,facendo un'operazione uguale a quello che fan gli altri (vedi Renault che la meccanica della Clio 2 l'ha riproposta su Modus e Twingo 2).
Fare un modello come la Fulvia sarebbe rischioso (progettare il tetto a scomparsa sarebbe probabilmente la parte più costosa) e data la salute del marchio Lancia sarebbe una cosa un po' rischiosa; i bassi volumi di vendita potrebbero non ripagare lo sforzo economico.
Fermo restando che spero che la facciano naturalmente. :)

Ovvio che ognuno ha i suoi gusti, ad esempio a me la C30 piace abbastanza, non la comprerei anche potendo, però mi piace :)
Si,li va molto a gusti. Diciamo che la C30 nn ha scelte stilistiche propriamente universali. E' uno di quei modelli che o ami o odi. :)

Ecco, invece la Serie 1, potendo, la prenderei a occhi chiusi :) chissà se in un futuro remoto, qualche usato con millantamila km... :p
La Serie 1 ha tante belle cose (meccanica raffinata,linea più o meno gradevole),ma costa veramente uno sproposito.
La Serie 1 5 porte 1.6 BASE costa 24600 euri (http://www.quattroruote.it/listino/sintesi.cfm?mar=85&cmod=3495&call=63017&aa=2007&mm=9&ccar=2)...con meno soldi (23800) mi prendo una 159 1.8 BASE (http://www.quattroruote.it/listino/sintesi.cfm?mar=83&cmod=3601&call=68163&aa=2006&mm=3&ccar=3).
Prezzi del genere x quanto mi riguarda son folli,manco fosse fatta a mano la Serie 1!
Speriamo quindi che la nuova Delta abbia prezzi abbordabili. Con un prezzo convincente e una buona campagna pubblicitaria si potrebbe riportare in auge il marchio (che continua a crescere,nonostante abbia dei modelli decisamente vecchiotti a listino).

Marci
03-09-2007, 13:38
a me la nuova Delta e la Thesys piacciono parecchio:stordita:

Burrocotto
03-09-2007, 13:43
a me la nuova Delta e la Thesys piacciono parecchio:stordita:
Propongo il test antidroga sul testimone! :asd: :sofico:

))Lexandrus((
03-09-2007, 13:44
Non male, però non mi piace troppo la scelta di usare parti vecchie e nuove in un'unica auto....

diciamo che come base di partenza per pensare a una delta nuova va bene...

like86
03-09-2007, 14:04
anche quella coolness necessaria a far breccia nel target group individuato

Lapo? :stordita:

Aragorn
03-09-2007, 15:01
Lapo? :stordita:

Lapo non c'entra molto con la Lancia, a quanto ne so io; cmq come personaggio può piacere o non piacere, però ha l'indubbio merito di aver fatto fare passi da gigante alla comunicazione Fiat (nel bene e nel male, ma tanto "bene o male, purchè se ne parli"), anche se non riesco ad inquadrarlo: o è contemporaneamente un abilissimo stratega e un altrettanto abile attore, oppure è semplicemente un burattino manovrato da qualcun altro (il "Master of Puppets" che ogni metallaro conosce bene ;)) che rimane nell'ombra e manda avanti lui come frontman.

dario2
03-09-2007, 15:12
voglio l's4 con il 2,4 multijjjeet da 295cv a 3200 rpm e 1tN@1235 rpm:read:

Codename87
03-09-2007, 15:33
Ma...il fatto è che molti in testa hanno solamente la Delta HF Integrale, ma di Delta ne sono uscite anche altre e alcune facevano veramente schifo.
Quindi secondo me finchè non ne fanno una denominata HF Integrale possono farla come vogliono, tanto il mito che si porta avanti la Delta è riferito solo alla versione HF Integrale.

dibe
03-09-2007, 15:34
Ma...il fatto è che molti in testa hanno solamente la Delta HF Integrale, ma di Delta ne sono uscite anche altre e alcune facevano veramente schifo.
Quindi secondo me finchè non ne fanno una denominata HF Integrale possono farla come vogliono, tanto il mito che si porta avanti la Delta è riferito solo alla versione HF Integrale.

verissimo anche questo.

trecca
03-09-2007, 15:59
Ma...il fatto è che molti in testa hanno solamente la Delta HF Integrale, ma di Delta ne sono uscite anche altre e alcune facevano veramente schifo.
Quindi secondo me finchè non ne fanno una denominata HF Integrale possono farla come vogliono, tanto il mito che si porta avanti la Delta è riferito solo alla versione HF Integrale.
Non sono affatto d'accordo.

Non faceva schifo, era solo una buona (modesta) berlina.
Anche la HF Turbo (a trazione anteriore) era un bel mostriciattolo, 1.6 sovralimentato da 130cv, Paraurti e cofano della Integrale 16v, fa ancora una bella figura. Poi col peso che si ritrovava era abbastanza scattante.
E pure le versioni normali col 1.5 non erano male, i possessori di queste versioni ne sono rimasti sempre soddisfatti, certo sono sempre da vedere con un'ottica diversa dalle versioni rallystiche ma non per questo si può dire che fossero cessi.
Che poi il successo sia derivato da quella impegnata nei rally è un altro conto ed è fuori da ogni dubbio ;)

Tornando al discorso principale, nel voler rifare una Delta HF di successo questa dovrebbe partecipare anche ai campionati rally (e vincerli più che altro :D qui arriva il difficile :asd: ), ma visto che ora è impegnata la GPunto c'è poco da dire...

17mika
03-09-2007, 16:10
Non sono affatto d'accordo.

Non faceva schifo, era solo una buona (modesta) berlina.


aggiungo però Non propriamente stupenda :D

http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2004/3377/photos/delta_001.jpg

trecca
03-09-2007, 16:18
aggiungo però Non propriamente stupenda :D

http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2004/3377/photos/delta_001.jpg[/img]
Beh se prendi la foto più cessosa che è mai stata fatta :O sembra quasi il prototipo presentato all'epoca :mbe: :p


Tie una 1.5 Lx (o GT) fari tondi

http://web.tiscali.it/danselmo/immagini/deltaintro.jpg

Per essere un'auto di fine anni 70 non se la cava così male.

Burrocotto
03-09-2007, 16:49
Lapo non c'entra molto con la Lancia, a quanto ne so io; cmq come personaggio può piacere o non piacere, però ha l'indubbio merito di aver fatto fare passi da gigante alla comunicazione Fiat (nel bene e nel male, ma tanto "bene o male, purchè se ne parli"), anche se non riesco ad inquadrarlo: o è contemporaneamente un abilissimo stratega e un altrettanto abile attore, oppure è semplicemente un burattino manovrato da qualcun altro (il "Master of Puppets" che ogni metallaro conosce bene ;)) che rimane nell'ombra e manda avanti lui come frontman.
Lapo non centra più niente col Fiat Group. E' stato allontanato (a calci :asd:) e ora si dedica solo a quella sua linea di occhiali.
ITALIAN CIAO! :D

Ma...il fatto è che molti in testa hanno solamente la Delta HF Integrale, ma di Delta ne sono uscite anche altre e alcune facevano veramente schifo.
Guarda che le Delta non facevano schifo,anzi. Certo che se guardi con gli occhi di oggi una berlina del '79, è logico che ti farà schifo.
Ma la concorrenza di allora non aveva nulla di meglio della Delta. ;)


aggiungo però Non propriamente stupenda :D

http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2004/3377/photos/delta_001.jpg
http://www.autoshopitalia.com/wp-content/uploads/2007/06/ferrari_enzo_1.jpg
Persino una Ferrari in un colore del menga diventerà un cesso. ;)

Beh se prendi la foto più cessosa che è mai stata fatta :O sembra quasi il prototipo presentato all'epoca :mbe: :p


Tie una 1.5 Lx (o GT) fari tondi

http://web.tiscali.it/danselmo/immagini/deltaintro.jpg

Per essere un'auto di fine anni 70 non se la cava così male.
Senza scomodare le versioni con i fari tondi (solo le Gt ce li aveva,la Lx aveva il frontale classico):
http://img115.imageshack.us/img115/9924/delta1300lv5.jpg
Mi pare che x essere appunto un auto lanciata 28 anni fa non faccia schifo,anzi...
Soprattutto quando la concorrenza si chiamava:
Renault 9:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/b2/Renault9beige.jpg
Ford Escort:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/7a/Ford_Escort_third_series_darkred_r.jpg
Peugeot 305:
http://peugeot.mainspot.net/pics/pic112.jpg
Golf:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/6b/Vw_golf2a_v_sst.jpg
;)

markus_81
03-09-2007, 18:11
Vero, ma ultimamente la sua brand image (come dicono i responsabili marketing :)) si era ricoperta di una patina polverosa che le dava una caratterizzazione old... grazie alla comunicazione peraltro indovinata (D&G, ecc.) Lancia si è riposizionata aggiungendo alla raffinatezza anche quella coolness necessaria a far breccia nel target group individuato :)



p



ma chi sei il motivatore di Campioni ????? :asd:



http://www.youtube.com/watch?v=ZN7hE0K4lhU

energy+
03-09-2007, 19:45
1 sola parola TERRIFICANTE!

Aragorn
03-09-2007, 20:13
ma chi sei il motivatore di Campioni ????? :asd:



http://www.youtube.com/watch?v=ZN7hE0K4lhU

MAGARI... a quest'ora non sarei qui ;)

BonOVoxX81
03-09-2007, 21:49
Preferisco queste carrozzerie

http://www.arcesezone.it/DSCF2555.JPG

Sgarboman
04-09-2007, 22:18
Secondo me se si eliminano quei tagli dritti davanti e dietro la linea è molto attuale e ben ricollegata alla vecchia, anche se sarà difficile egualiarla...

A.L.M.
07-09-2007, 17:53
Beh se prendi la foto più cessosa che è mai stata fatta :O sembra quasi il prototipo presentato all'epoca :mbe: :p


Tie una 1.5 Lx (o GT) fari tondi

http://web.tiscali.it/danselmo/immagini/deltaintro.jpg

Per essere un'auto di fine anni 70 non se la cava così male.

Veramente il modello che hai postato credo sia già il restyling anni '80 (che a mio parere la migliorò di molto). ;)

La delta comunque era principalmente una macchina bella (soprattutto nel restyling) e comoda, non c'era mica solo la HF Integrale o la S4. Non vedo quindi quale sia lo scandalo di chiamare Delta la nuova media Lancia, che credo andrà giudicata con le foto dal vivo, non con modelli 3D. Certo se facessero delle versioni sportivissime e integrali non sarebbe male. :)

Burrocotto
07-09-2007, 18:51
Veramente il modello che hai postato credo sia già il restyling anni '80 (che a mio parere la migliorò di molto). ;)

La delta comunque era principalmente una macchina bella (soprattutto nel restyling) e comoda, non c'era mica solo la HF Integrale o la S4.
Oddio,più che restyling,quella era una versione HF,dotata quindi di fari anteriori specifici e sfoghi d'aria sul cofano,oltre che a piccoli dettagli dettati dall'allestimento di "lusso" (come ad esempio gli specchietti in tinta).
La sostanza (scudi paraurti,maniglie e quant'altro c'era d'esterno) era rimasto identico. :)

Non vedo quindi quale sia lo scandalo di chiamare Delta la nuova media Lancia, che credo andrà giudicata con le foto dal vivo, non con modelli 3D. Certo se facessero delle versioni sportivissime e integrali non sarebbe male. :)
Il problema è che anche le foto del modello che han già presentato qualche mese or sono fa un tantino schifo. :D
Troppo pesanti,troppo "ferme"...mentre nel resto del gruppo si cerca di dare un dinamismo (vedi la Punto G,Bravo) alla Ypsilon e la Delta si è relegato sto stile pseudo classico retrò che (a me) fa decisamente schifo. :D

like86
07-09-2007, 18:56
Lapo non c'entra molto con la Lancia, a quanto ne so io; cmq come personaggio può piacere o non piacere, però ha l'indubbio merito di aver fatto fare passi da gigante alla comunicazione Fiat (nel bene e nel male, ma tanto "bene o male, purchè se ne parli"), anche se non riesco ad inquadrarlo: o è contemporaneamente un abilissimo stratega e un altrettanto abile attore, oppure è semplicemente un burattino manovrato da qualcun altro (il "Master of Puppets" che ogni metallaro conosce bene ;)) che rimane nell'ombra e manda avanti lui come frontman.

veramente avevo dato del lapo a te per come hai scritto in quel post.. u-g-u-a-l-e!!! :D

like86
07-09-2007, 19:03
ma chi sei il motivatore di Campioni ????? :asd:



http://www.youtube.com/watch?v=ZN7hE0K4lhU

:asd:

FastFreddy
07-09-2007, 19:10
Non sono affatto d'accordo.

Non faceva schifo, era solo una buona (modesta) berlina.
Anche la HF Turbo (a trazione anteriore) era un bel mostriciattolo, 1.6 sovralimentato da 130cv, Paraurti e cofano della Integrale 16v, fa ancora una bella figura. Poi col peso che si ritrovava era abbastanza scattante.


Già. La Delta 1.3/1.5 pesava circa 930Kg, la 1.6 qualcosina di più, ma se si considera che adesso anche una superutilitaria supera quel peso...

A.L.M.
07-09-2007, 19:32
Oddio,più che restyling,quella era una versione HF,dotata quindi di fari anteriori specifici e sfoghi d'aria sul cofano,oltre che a piccoli dettagli dettati dall'allestimento di "lusso" (come ad esempio gli specchietti in tinta).
La sostanza (scudi paraurti,maniglie e quant'altro c'era d'esterno) era rimasto identico. :)

Beh, quella della foto non è nemmeno un modello esattamente originale (i cerchi della foto che ho commentato io sono quelli di una Delta seconda serie, il cofano pare effettivamente quello di una HF ma il resto sembra una LX).

Comunque ci furono vari ritocchi al modello iniziale degli anni '70. Il primo nel 1983, cui seguirono altre migliorie. ;)

Prima versione

http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2004/3377/photos/delta_001.jpg

Restyling

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/fe/Lancia_LX_blue_hl.jpg/800px-Lancia_LX_blue_hl.jpg

Sulla nuova Delta, a me non pare bruttissima. Se non sarà troppo alta dal vivo (come temo) potrebbe addirittura essere carina.

Le foto reali (che ho visto pure su Quattroruote) dovrebbero essere queste, non quelle postate precedentemente. :)

http://www.lancia-club.nl/curiosa/Delta%202007/Delta%202007%20voorkant.jpg

http://www.lancia-club.nl/curiosa/Delta%202007/Delta%202007%20achterkant.jpg

Burrocotto
07-09-2007, 19:44
Beh, quella della foto non è nemmeno un modello esattamente originale (i cerchi della foto che ho commentato io sono quelli di una Delta seconda serie, il cofano pare effettivamente quello di una HF ma il resto sembra una LX).

Comunque ci furono vari ritocchi al modello iniziale degli anni '70. Il primo nel 1983, cui seguirono altre migliorie. ;)

Prima versione

http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2004/3377/photos/delta_001.jpg

Restyling

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/fe/Lancia_LX_blue_hl.jpg/800px-Lancia_LX_blue_hl.jpg
A dire il vero,la prima non mi pare manco una Delta. :D
Guardandola bene si notano 2 particolari atipici e uno completamente sballato.
Manca sia il tappo per la benzina che lo specchietto a sx...quindi probabilmente quella era una Delta destinata al mercato inglese o cmq con la guida a destra...ma soprattutto,manca la freccia sulla fiancata!
http://img105.imageshack.us/img105/3540/delta001vc2.jpg
Cmq,a parte sti particolari,il resto della carrozzeria è identico.
Cambia giusto qualche bordino intorno alle porte,le minigonne,ma nulla di sostanziale. :)

Sulla nuova Delta, a me non pare bruttissima. Se non sarà troppo alta dal vivo (come temo) potrebbe addirittura essere carina.
Le foto reali (che ho visto pure su Quattroruote) dovrebbero essere queste, non quelle postate precedentemente. :)
http://www.lancia-club.nl/curiosa/Delta%202007/Delta%202007%20voorkant.jpg

http://www.lancia-club.nl/curiosa/Delta%202007/Delta%202007%20achterkant.jpg
Il problema è proprio lo stile.
Non so,nella prima foto non sembra male,quando poi rivedo quei gruppi ottici (che fan molto Thesis/Ypsilon) comincio a incazzarmi. :D
CHIAMATE GIUGIARO (e pagatelo bene,non in lecca lecca come quando gli han fatto disegnare la nuova Croma :asd:)! :read:

FastFreddy
07-09-2007, 19:47
Guardandola bene si notano 2 particolari atipici e uno completamente sballato.
Manca sia il tappo per la benzina che lo specchietto a sx...quindi probabilmente quella era una Delta destinata al mercato inglese o cmq con la guida a destra...ma soprattutto,manca la freccia sulla fiancata!



Mi sa che la foto sia stata semplicemente invertita, guarda ad esempio il tergi posteriore e la marmitta...

Burrocotto
07-09-2007, 19:49
Mi sa che la foto sia stata semplicemente invertita, guarda ad esempio il tergi posteriore e la marmitta...
Si,potrebbe essere...xò...la freccia sulla fiancata...quella doveva rimanere! :stordita:

A.L.M.
07-09-2007, 19:59
A dire il vero,la prima non mi pare manco una Delta. :D
Guardandola bene si notano 2 particolari atipici e uno completamente sballato.
Manca sia il tappo per la benzina che lo specchietto a sx...quindi probabilmente quella era una Delta destinata al mercato inglese o cmq con la guida a destra...ma soprattutto,manca la freccia sulla fiancata!
http://img105.imageshack.us/img105/3540/delta001vc2.jpg
Cmq,a parte sti particolari,il resto della carrozzeria è identico.
Cambia giusto qualche bordino intorno alle porte,le minigonne,ma nulla di sostanziale. :)

Beh, i paraurti anteriori e posteriori più grandi, le minigonne la facevano sembrare molto più attaccata al suolo, e quindi più moderna di tante altre. Se le vedi da vicino la differenza si nota. ;)
Dentro poi avevano cambiato abbastanza gli interni
La versione restyling aveva perfezionato un design che non era già male all'inizio, e le Delta (anche normali) dei primi anni '90 erano più belle e moderne della seconda versione, imho. Ecco perchè la considero comunque (sempre in quella versione che ho citato) una delle macchine "normali" più belle degli anni '80. ;)

EdoNRG
11-09-2007, 14:10
Ma... sono l'unico? A me.. PIACE :sbav:

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
11-09-2007, 14:55
mah dovevano rifare il progetto vecchio e metterci nuovi motori 2000cc turbo a benzina da 280cv :rolleyes:

BonOVoxX81
11-09-2007, 15:26
Se ne fanno una versione sportiva e magari pompata potrebbe anche essere cattiva

Vento divino
11-09-2007, 16:04
Ma il mito della HF integrale non nasce dalla carrozzeria (nulla di particolare, mio modesto parere, non me ne voglia Giugiaro), nasce da quello che c'era sotto il cofano e quello che teneva le ruote :stordita:
E soprattutto, nasce dalle versioni non stradali o comunque non accessibili a noi mortali. Vedere i photoshop mi lascia indifferente, è quello che ci metteranno sotto che mi fa tremare le gambe (se penso al multijet e all'assetto FIAT).

Burrocotto
11-09-2007, 19:21
Ma il mito della HF integrale non nasce dalla carrozzeria (nulla di particolare, mio modesto parere, non me ne voglia Giugiaro), nasce da quello che c'era sotto il cofano e quello che teneva le ruote :stordita:
E soprattutto, nasce dalle versioni non stradali o comunque non accessibili a noi mortali. Vedere i photoshop mi lascia indifferente, è quello che ci metteranno sotto che mi fa tremare le gambe (se penso al multijet e all'assetto FIAT).
Oddio,se a te questa nn ti sembra nulla di eccezionale...
http://www.marcoguerrini.it/gallery%5Cfinished%5CDeltaHF_ant.jpg
La cosa che mi è sempre piaciuta di + è la bombatura del passaruota posteriore. Copre l'intera portiera... :asd:

Duzzo
13-09-2007, 19:08
Bà secondo me la delta evoluzione non ha eguali e se tutto và bene io domani ne compro una :sofico: per mè ad oggi è impareggiabile , d'avanti metto solo alcuni modelli di ferrari , premetto sono delta malato .

Direi che per mettere una foto che renda giustizia al tempio dell'auto su 4 ruote ci penso io http://www.lanciadeltaonline.com/modelli%20evo/dealer/dealerdelta/PICT0047.JPG