PDA

View Full Version : Aiuto!! divento scemo!! Problema mentre gioco

Miki90
02-09-2007, 21:46
Ragazzi Io con il mio pc stò diventando scemo

Non è possibile che a me ogni volta che gioco, il videogames a cui stò giocando mi si pianta di colpo e la schermata mi ritorna a windows.:mc: :mc: :mc:

questo purtroppo me lo fa con tutti i giochi 3D

alla luce di questo problema ecco le modifiche che ho apportato al mio pc senza però avere miglioramenti.

Aumento del sistema di raffreddamento.
Sostituzione RAM
Sostituzione Scheda Video
Formattazione
Disconnettere ogni eventuale presa USB
Effettuati vari test spremendo gli hardware al massimo con alcuni programmi ( sisoft sandra ecc.

aiutateti nn sò prorpio da cosa dipenda. io inizio a giocare tranquillamente. parte tutto normale .................eppoi a volte dopo 5 minuti; a volte dopo 30 minuti ; a volte dopo un ora il gioco inevitabilmente si pianta e la schermata torna a windows senza darmi alcun tipo di errore.

Oltre a questo fatto spesso compare anche la classica schermata blu di errore con dei strani codici ma purtroppo cambiano quasi sempre:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Sò disperato aiutatemi:cry: :cry: :cry: :cry:

hibone
02-09-2007, 21:49
Ragazzi Io con il mio pc stò diventando scemo

Non è possibile che a me ogni volta che gioco, il videogames a cui stò giocando mi si pianta di colpo e la schermata mi ritorna a windows.:mc: :mc: :mc:

questo purtroppo me lo fa con tutti i giochi 3D

alla luce di questo problema ecco le modifiche che ho apportato al mio pc senza però avere miglioramenti.

Aumento del sistema di raffreddamento.
Sostituzione RAM
Sostituzione Scheda Video
Formattazione
Disconnettere ogni eventuale presa USB
Effettuati vari test spremendo gli hardware al massimo con alcuni programmi ( sisoft sandra ecc.

aiutateti nn sò prorpio da cosa dipenda. io inizio a giocare tranquillamente. parte tutto normale .................eppoi a volte dopo 5 minuti; a volte dopo 30 minuti ; a volte dopo un ora il gioco inevitabilmente si pianta e la schermata torna a windows senza darmi alcun tipo di errore.

Oltre a questo fatto spesso compare anche la classica schermata blu di errore con dei strani codici ma purtroppo cambiano quasi sempre:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Sò disperato aiutatemi:cry: :cry: :cry: :cry:

firma errata
sezione errata e probabilmente driver errati...
prova alla sezione software microsoft windows...

Miki90
03-09-2007, 10:01
Via in poche parole non ho azzeccato nulla.

la firma ora l'ho cambiata. adesso è ok?
di sezione ho scelto questa perchè nn sapevo dove metterela. nn ne esiste mica una con risoluzione problemi in generale da quel che io sappia

elmoro
03-09-2007, 12:36
te l'ha scritto dove chiedere.... anche perchè è probabile che sia il sistema operativo.... hai già provato a ormattare vero? e ti fa sempre lo stesso problema?
e windows è quello aggiornato?

Miki90
03-09-2007, 13:09
si purtroppo ho già provato ad aggiornare.

praticamente anche con solo windows installato le directx 9 i driver minimo indispensabili i giochi mi fanno sempre il solito lavoro.

Ho windows xp Professional con sp2

Miki90
03-09-2007, 13:13
aperta nuova disc in DirectX e programmi per windows

hibone
03-09-2007, 18:38

perfetto... quando installi i driver della scheda video disinstalla sempre prima quelli vecchi...
poi passa driver cleaner
magari se hai voglia usi crap cleaner o i jv power tools e ripulisci anche il registro

e poi installi i driver nuovi...

Miki90
03-09-2007, 18:59
ok grazie. terrò a mente del consiglio.

comunque se era quello quando avevo formattato il problema doveva sparire ed invece ha continuato a persistere:doh:

Marinelli
03-09-2007, 19:23

In tal caso questa discussione viene chiusa.

Ciao :)