View Full Version : Consiglio molto accurato...mi serve una grande mano
mr_magreb
02-09-2007, 20:34
Salve, ho un pc ormai vecchietto ma ho cambiato quasi tutto per renderlo molto nuovo. Ho una necessità molto delicata, la skeda video. nn ho necessità di giocare su pc, ho 360 e ps3 ke pensano ad avere una favolosa grafica§; tuttavia faccio moltissimo video editing e lavoro molto con photoshop e flash, per di + ho qualke giochino per pc ( tipo gmod o giochini online senza grafica eccelsa ) ke necessitano di una skeda video almeno buona. NN essendo esperto di skede video vi chiedo, mi aiutate? una k nn costi molto molto, ne ultima generazione, una buona ovvio ke mi duri 2/3anni come quella ke monto ora Nvidia GeForce 6200 TurboCache.
Grazie mille, mi affido a voi xkè mi avete sempre aiutato per molte cose:)
Riporta tutti i dati richiesti qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171), ci saranno utili per consigliarti.
Così ad occhio direi che per te potrebbero andare bene una scheda come hd2600xt (per ati/amd) o una 8600gt (per nvidia), su un budget di circa 100 euro.
Forse sono leggermente sovradimensionate per le tue esigenze, ma visto che vorresti ti durasse un po', e che non ho idea delle prestazioni rischieste dai giochi che hai elencato, ci prendiamo il sicuro! :D
blade9722
02-09-2007, 22:33
Salve, ho un pc ormai vecchietto ma ho cambiato quasi tutto per renderlo molto nuovo. Ho una necessità molto delicata, la skeda video. nn ho necessità di giocare su pc, ho 360 e ps3 ke pensano ad avere una favolosa grafica§; tuttavia faccio moltissimo video editing e lavoro molto con photoshop e flash, per di + ho qualke giochino per pc ( tipo gmod o giochini online senza grafica eccelsa ) ke necessitano di una skeda video almeno buona. NN essendo esperto di skede video vi chiedo, mi aiutate? una k nn costi molto molto, ne ultima generazione, una buona ovvio ke mi duri 2/3anni come quella ke monto ora Nvidia GeForce 6200 TurboCache.
Grazie mille, mi affido a voi xkè mi avete sempre aiutato per molte cose:)
Nessuna delle applicazioni che hai elencato dipende dalla GPU, quindi qualsiasi cosa va bene.
mr_magreb
02-09-2007, 23:02
Pc: pentium 4 3.20Ghz 2G di ram ( il mio pc ha 2 anni )
giochi ke uso: tutti i call of duty, Gmod ( questo gioco è solo motore grafico prende moltissimo la skeda video!! ), metin 2.
programmi: sony vegas, photoshop e flash cs3.
io posso spendere anche fino a 150 euro, però mi serve una skeda ke duri un pò, magari qualke giochino me lo gioco recente su pc + avanti.
Preferisco nvidia.
Ovviamente hai dimenticato i dati sull'alimentatore e sullo slot! :D
Sono fondamentali, per sapere se regge o meno la nuova scheda che vuoi comprare.
Intorno a quel budget, ora si trova la 8600gts a 160euro+ss
Se però devi cambiare alimentatore, sottraendo 40-50 euro dal budget, non ti resta che prendere la 8600gt (dato che preferisci nvidia).
In alternativa (nvidia) c'è la 7900gs, si trova la versione overcloccata a 110+ss che dovrebbe andare più o meno come la 8600gts, ma non ha dx10.
PS: sto supponendo tu abbia lo slot pciE, con agp il discorso cambia notevolmente.
mr_magreb
02-09-2007, 23:17
Ovviamente hai dimenticato i dati sull'alimentatore e sullo slot! :D
Sono fondamentali, per sapere se regge o meno la nuova scheda che vuoi comprare.
Intorno a quel budget, ora si trova la 8600gts a 160euro+ss
Se però devi cambiare alimentatore, sottraendo 40-50 euro dal budget, non ti resta che prendere la 8600gt (dato che preferisci nvidia).
In alternativa (nvidia) c'è la 7900gs, si trova la versione overcloccata a 110+ss che dovrebbe andare più o meno come la 8600gts, ma non ha dx10.
PS: sto supponendo tu abbia lo slot pciE, con agp il discorso cambia notevolmente.
oddio mi avevano spiegato come fare per sapere queste cose...ma nn ricordo, mi puoi aiutare? serviva un programmino ke di diceva tutto questo?
è tutto spiegato nel topic che ti ho linkato nella mia prima risposta.
Per sapere se supporti agp o pciE è sufficiente conoscere il modello di scheda madre (se non sai quale sia, puoi provare con cpuZ) e controllarne le caratteristiche.
mr_magreb
02-09-2007, 23:27
Ho letto sotto skeda madre: PCI-express
sull'alimentatore ke devo aver scritto? ho letto il topic ma per usare una skeda così cosa devo avere come dati?
Riporta i dati del tuo alimentatore come spiegato nel topic, poi valutiamo la scheda adatta in base a questo, o ti consigliamo di sostituirlo perchè insufficiente per le tue esigenze.
Su su che se avessi messo tutti i dati da subito avresti già da tempo la tua risposta ;)
mr_magreb
02-09-2007, 23:37
Riporta i dati del tuo alimentatore come spiegato nel topic, poi valutiamo la scheda adatta in base a questo, o ti consigliamo di sostituirlo perchè insufficiente per le tue esigenze.
Su su che se avessi messo tutti i dati da subito avresti già da tempo la tua risposta ;)
sorry ora ho tutto:
scritta:
+12 = 18.0 A
Portocala
03-09-2007, 11:38
2400XT
spendi poco, dx10, codec HD HDMI
mr_magreb
03-09-2007, 13:08
2400XT
spendi poco, dx10, codec HD HDMI
Scusami, nn c'è un equivalente nvidia?
Si c'è, l'8500gt
Entrambe, però, non sono schede adatte al gioco (anche se qualcosina lo fanno girare pure loro ;) ).
mr_magreb
03-09-2007, 13:26
calabar ti ho mandato un mess in PM per chiederti un ulteriore cosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.