PDA

View Full Version : Consiglio stampante laser multifunzione

Kewell
02-09-2007, 17:03
Vorrei qualche suggerimento su una stampante multifunzione laser, che possa fare di tutto: scanner, fax, stampante (chiaro :D), fotocopiatrice, con PCL6, ADF, interfaccia ethernet e stampa fronte/retro automatica. Budget massimo: diciamo 800 euro, anche se non disdegno prezzi inferiori :D e se ne valesse davvero la pena anche maggiori. Non importa che sia a colori.

Sursit
03-09-2007, 18:18
Brother MFC8860DN. Costi di gestione contenuti, completa di tutto, configurazione in rete automatica ( fa tutto il programma da CD ).

Alfonso78
03-09-2007, 22:26
a me piacciono le multifunzioni della samsung

nella fattispecie consiglierei la SCX - 6320F

Kewell
04-09-2007, 00:28
Grazie. Domani consulto qualche shop ;)

Kewell
04-09-2007, 20:43
a me piacciono le multifunzioni della samsung

nella fattispecie consiglierei la SCX - 6320F

Mi serve di rete ;)

Brother MFC8860DN. Costi di gestione contenuti, completa di tutto, configurazione in rete automatica ( fa tutto il programma da CD ).

Davvero interessante. 7.000 pagine con circa 110 euro non mi sembra male. Anche le specifiche mi sembrano (da profano) buone.

Le olivetti le conoscete? A parte il fatto che penso siano prodotti rimarchiati il mio "rivenditore" è concessionario della zona.

Sursit
04-09-2007, 21:13
Mi serve di rete ;)

Davvero interessante. 7.000 pagine con circa 110 euro non mi sembra male. Anche le specifiche mi sembrano (da profano) buone.

Le olivetti le conoscete? A parte il fatto che penso siano prodotti rimarchiati il mio "rivenditore" è concessionario della zona.
Olivetti rimarchia sia prodotti Oki che KyoceraMita ( anche Sharp e KonicaMinolta per quanto riguarda i copiatori ).
Se hai in mano un'offerta per una 18 pagine di rete, allora quello è un modello KyoceraMita. Che sono signore macchine, niente da dire, solidissime, costi di gestione bassi, però non ha il fronte/retro. Quegli altri modelli più economici li lascerei stare.
Eventualmente ci sarebbero alcuni modelli HP come la 3390, però in linea di massima, oltre ad essere meno performati delle Brother ( a fronte del vantaggio di un miglior software di ricezione fax a PC ), hanno ancora qualche lieve problemino agli scanner ( dopo un pò possono bruciarsi le lampade ), anche se molto meno rispetto al passato.

Kewell
04-09-2007, 21:20
Thanks ;)

Il rivenditore mi ha detto che è un modello nuovo in uscita questa mese, al prezzo di 1.000 euro. Generalmente sono contrario a comprare le ultime novità... staremo a vedere. Non appena mi comunicano il modello lo riporto qui.

Alfonso78
04-09-2007, 22:01
insisto con le samsung

http://www.samsung.com/it/products/multifunctionproducts/lasermultifunction/scx_6322dnxet.asp?page=Specifications

Kewell
12-09-2007, 14:10
Olivetti rimarchia sia prodotti Oki che KyoceraMita ( anche Sharp e KonicaMinolta per quanto riguarda i copiatori ).
Se hai in mano un'offerta per una 18 pagine di rete, allora quello è un modello KyoceraMita. Che sono signore macchine, niente da dire, solidissime, costi di gestione bassi, però non ha il fronte/retro. Quegli altri modelli più economici li lascerei stare.

Infatti mi hanno lasciato in prova la 18MF:
http://www.olivetti.it/Site/Public/product.asp?sid=&cid=356&iid=622
Però, per me, la stampa fronte retro è un requisito fondamentale :fagiano:

Kewell
28-09-2007, 20:39
In settimana nuova dovrei ordinare la nuova multifunzione. Se avete altri suggerimenti sono qui :D

baolian
28-09-2007, 23:30
In settimana nuova dovrei ordinare la nuova multifunzione. Se avete altri suggerimenti sono qui :D

Ho utilizzato diversi modelli di brother e devo dire che come stampanti sono eccezionali (per la parte scanner/fax non saprei dirti): alti carichi di lavoro per anni e mai un guasto, il tutto unito ad una buona qualità di stampa e bassi costi di gestione.

Molti mi hanno parlato molto bene anche di Xerox.

Kewell
14-10-2007, 12:13
Alla fine ho preso la MFC-8860DN.
Impressione ottima, facilmente configurabile, veloce e di qualità.

Rispetto alla Olivetti che ho avuto in prova, mi ha dato l'impressione di essere meno "solida", impressione ampiamente compensata dalla maggiore facilità di utilizzo.