PDA

View Full Version : LIBERO ABSOLUTE 20Mega..attesa estenuante!!

Strianni
02-09-2007, 14:06
Salve a tutti,

come oggetto ho chiesto l'attivazione di questo contratto dopo le opportune verifiche (sul web e all'operatore)prima di fare la richiesta.
Quindi contatto il 155 e procedo a chiedere tramite telefono l'ativazione(con opportuna registrazione) ma ormai è dal lontano 13/07 che attendo sta maledetta linea ADSL.:muro: :muro: :muro: :O :O :O
Ovviamente il traffico voce è stato attivato subito,ricevo poi verso i primi di agosto una lettera datata 18/07 che diceva che a breve verrò attaccato alle loro linee e bla bla bla....
Bene,decido poi di telefonare (9 agosto) e l'operatore mi indica che l'attivazione è prevista per il 21/08 data in cui mi chiede di richiamare se questo non fosse avvenuto entro la mattina,chiaramente chiamo!,e mi dicono di attendere quache giorno e di richiamare entro il fine settimana se non avevano provveduto ad allacciarmi,così avviene, però anche la settimana dopo con due chiamate di cui l'ultima ,l'operatrice quasi mi implorava di attendere 24-48 ore:doh: ,ma questo forse dopo aver letto la mail che ho mandato giorni prima nella quale gli informavo che se dovevo attendere ancora molto entro la prossima settimana recederò il contratto (che per altro non è mai arrivato ,dopo che un altra operatrice del call center ne faceva richiesta su mia segnalazione:help: ),adesso attenderò l'ultima settimana ma secondo Voi è normale quest'attesa?
Vi faccio notare che sono stato 6 piacevolissimi:cry: :cry: anni con tin.it con un contratto flat,ovviamente ho tentato questa strada perchè pagavo la bellezza di 85 euro+canone e qualche telefonata a caro prezzo!

Ciao

Paolo1982
02-09-2007, 16:49
sei in ULL? Penso che il tuo problema sia che ci sono poche risorse in centrale e non ti possono collegare ai loro dslam...

Strianni
02-09-2007, 22:42
sei in ULL? Penso che il tuo problema sia che ci sono poche risorse in centrale e non ti possono collegare ai loro dslam...

Si credo proprio di si,entrando nell'area personale del 155 in fattispecie la voce "abbonamento" mi da come tipo di collegamento l'ULL,ma la cosa che mi fa arrabbiare e che anche se non ci sono ste benedette risorse perchè non lo fanno presente tramite lettera ,mail o ai call center?
Cmq non credo che attenderò molto,al max venerdi penso che recederò tutto perchè è inammissibile la mancanza di comunicazione che ha dimostrato infostrada ,eppure se ci penso nei mesi scorsi ho avuto una miriade di telefonate da parte loro che insistevano per abbonarmi,ma con quali mezzi?
E' dire che ho disdetto tin.it,mha!! ho pensato:non avendo avuto nessun tipo di problema in 6 anni e avendo la centrale a meno di 500 mt (in linea d'aria)forse potrei tentare,magari con 85 euro ho adsl+le chiamate(150 min.)con wind, che nella mia famiglia è quasi il gestore unico come telefonia mobile,contro le 85 di tin.it+canone+qualche telefonata e la bolletta fissa che si attestava intorno alle 130,un bel rispermio ,mi son detto!!!
Peraltro il fatto stesso di aver fatto questo tipo di contratto dovrebbe far capire che la mia esigenza è soprattutto l'adsl,quindi è inutile che mettono a disposizione il servizio che ne verifica la copertura,forse in questo caso sarebbe meglio che si improntassero sulle loro risorse per non scontentare i nuovi clienti,cmq vedremo!
Già gli ho inviato una mail che dimostra le mie intenzioni!

Grazie della risposta

Kalos
03-09-2007, 06:33
Si credo proprio di si,entrando nell'area personale del 155 in fattispecie la voce "abbonamento" mi da come tipo di collegamento l'ULL,ma la cosa che mi fa arrabbiare e che anche se non ci sono ste benedette risorse perchè non lo fanno presente tramite lettera ,mail o ai call center?
Cmq non credo che attenderò molto,al max venerdi penso che recederò tutto perchè è inammissibile la mancanza di comunicazione che ha dimostrato infostrada ,eppure se ci penso nei mesi scorsi ho avuto una miriade di telefonate da parte loro che insistevano per abbonarmi,ma con quali mezzi?
E' dire che ho disdetto tin.it,mha!! ho pensato:non avendo avuto nessun tipo di problema in 6 anni e avendo la centrale a meno di 500 mt (in linea d'aria)forse potrei tentare,magari con 85 euro ho adsl+le chiamate(150 min.)con wind, che nella mia famiglia è quasi il gestore unico come telefonia mobile,contro le 85 di tin.it+canone+qualche telefonata e la bolletta fissa che si attestava intorno alle 130,un bel rispermio ,mi son detto!!!
Peraltro il fatto stesso di aver fatto questo tipo di contratto dovrebbe far capire che la mia esigenza è soprattutto l'adsl,quindi è inutile che mettono a disposizione il servizio che ne verifica la copertura,forse in questo caso sarebbe meglio che si improntassero sulle loro risorse per non scontentare i nuovi clienti,cmq vedremo!

Grazie della risposta

Se decidi di rientrare in telecom dovrai comunque aspettare l'attivazione Libero affinchè poi possono procedere alla disattivazione, in altri termini ti fregano comunque, segnala questo abuso all'authority e valuta cosa fare.

Che schifo...

il_joe
03-09-2007, 06:42

Grazie della risposta

ma di dove sei? hai sentito se in quell'area ci sono stati problemi simili?

marcandrea
03-09-2007, 06:45
purtroppo è telecozz che lascia le risorse col contagocce, io sono ormai 4 anni che sono infostrada ull, all'epoca ci misi 1 anno e mezzo di doppio canone(info+telecozz) per passare ma da allora 40 euro mese, tuttincluso(compreso cell wind è la vecchia versione) e problemi non ne ho mai avuti...

Bisogna avere pazienza se si vuole risparmiare ma il momento che ti agganciano telecozz e acciuga(alice se non si è capito :D ) restano solo un bruttissimo e antieconomico ricordo....

beejey
03-09-2007, 08:41
Salve a tutti,

come oggetto ho chiesto l'attivazione di questo contratto dopo le opportune verifiche (sul web e all'operatore)prima di fare la richiesta.
Quindi contatto il 155 e procedo a chiedere tramite telefono l'ativazione(con opportuna registrazione) ma ormai è dal lontano 13/07 che attendo sta maledetta linea ADSL.:muro: :muro: :muro: :O :O :O
Ovviamente il traffico voce è stato attivato subito,ricevo poi verso i primi di agosto una lettera datata 18/07 che diceva che a breve verrò attaccato alle loro linee e bla bla bla....
Bene,decido poi di telefonare (9 agosto) e l'operatore mi indica che l'attivazione è prevista per il 21/08 data in cui mi chiede di richiamare se questo non fosse avvenuto entro la mattina,chiaramente chiamo!,e mi dicono di attendere quache giorno e di richiamare entro il fine settimana se non avevano provveduto ad allacciarmi,così avviene, però anche la settimana dopo con due chiamate di cui l'ultima ,l'operatrice quasi mi implorava di attendere 24-48 ore:doh: ,ma questo forse dopo aver letto la mail che ho mandato giorni prima nella quale gli informavo che se dovevo attendere ancora molto entro la prossima settimana recederò il contratto (che per altro non è mai arrivato ,dopo che un altra operatrice del call center ne faceva richiesta su mia segnalazione:help: ),adesso attenderò l'ultima settimana ma secondo Voi è normale quest'attesa?
Vi faccio notare che sono stato 6 piacevolissimi:cry: :cry: anni con tin.it con un contratto flat,ovviamente ho tentato questa strada perchè pagavo la bellezza di 85 euro+canone e qualche telefonata a caro prezzo!

Ciao

Nel mio caso per attivazione dell'adsl ci è voluto circa 1mese
Io aspetterei e solleciterei spesso il 155

Strianni
03-09-2007, 16:09
Vorrei ringraziarVi per le risposte!!:D :D

quindi a quanto pare non mi rimane che aspettare:mad: :mad:
Sapete,proprio oggi è arrivato il contratto datato 24/08:ncomment:
Ammazza che celerità!
Con la cariola facevano prima!
Va bhè gli dò un altro pò di tempo,,vediamo un pò..se ci ha messo 8 giorni per arrivare,oggi è 3,l'11 arriva a infostrada il 13 magari lo leggono ,il 14 lo comunicano a telecom,insomma ci sono buone probabilità che ho la linea per il 16,17 se tutto va bene ,no che dite?:incazzed: :O :O :old:
Mi spaventa solo quello che è scritto nell'allegato tecnico alle condizioni di contratto(sembra una frase di capello:D ):
-Wind non garantisce i tempi di attivazione della linea ADSLin quanto in carico ad altro operatore(indovinate chi è)
Mi gratto anche per scaramanzia ,non si sa mai!

Ciao e grazie ancora

lola1995
03-09-2007, 16:53
??? Non mi risulta che la absolute sia a 20 mega, bensì a 4:

http://internet.libero.it/adsl/absolute_casa.phtml

Strianni
03-09-2007, 17:58
??? Non mi risulta che la absolute sia a 20 mega, bensì a 4:

http://internet.libero.it/adsl/absolute_casa.phtml

Leggi attentamente e vedrai:read:
Se sei raggiunto dalla rete a banda larga ADSL2+ puoi richiedere la versione Absolute ADSL 20 Mega e navigare fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload a soli 39,95 €/mese

fantomas13
03-09-2007, 18:01
A me è andata bene con libero.absolute (4 mega): meno di un mese per il passaggio da tin.it a libero, sospensione ADSL solo per 4 giorni.
Poi un disservizio durato dieci giorni di agonia telefonica con chiamate estenuanti al 155.
La mia collega (libero.free) sta attendendo da due mesi (c'è la portante ma non le danno il codice di attivazione!)
:muro:

Strianni
03-09-2007, 18:11
A me è andata bene con libero.absolute (4 mega): meno di un mese per il passaggio da tin.it a libero, sospensione ADSL solo per 4 giorni.
Poi un disservizio durato dieci giorni di agonia telefonica con chiamate estenuanti al 155.
La mia collega (libero.free) sta attendendo da due mesi (c'è la portante ma non le danno il codice di attivazione!)
:muro:

mmmm,
a quanto pare ho trovato l'anima gemella(collega) che in fatto di fortuna:muro: :muro: possiamo prenderci a braccetto!!!:mano:
ha ha..!!

Infostrada :ahahah: Io
Ciao

Strianni
10-09-2007, 18:35
Aggiornamento

premetto che il 6 ho notato che il telefono di casa non squillava(in ricezione), ricevo il segnale adsl sul modem dal 7/09 e ad oggi ancora nessuna mail di conferma,niente di niente anche 155 (sito) e call center,che peraltro sono una massa di cog...ni:blah: :blah: :blah: senza cervello.

Ma il bello sapete qual'è?
questo(da libero):

Non ho ancora ricevuto la conferma di attivazione del servizio. Cosa devo fare?

Controlla che la tua casella di posta non sia piena e poi, eventualmente, rivolgiti all'Assistenza Commerciale/Amministrativa

Fatto!
Risposta:attendere!

Il vaffa è d'obbligo:ncomment: :ncomment:

Scusate ma scrivo perchè dopo 60 giorni mi sono proprio rotto le palle ed anche per avvisare a chi vule entrare in infostrada di firmare da subito il contratto(dopo ovvie consultazioni di copertura linea)e di non affidarsi mai e dico mai a quei cog...ni del call center per la richiesta.

Ciao