View Full Version : [php] mail problemino strano
non riesco a capire perche se uso questo comando
mail("xxx@xxx.com", "PROVA", "asd",
"From: yyyy@yyy.com\r\n" .
"Reply-To: yyy@yyy.com\r\n" .
"X-Mailer: PHP/" . phpversion());
con xxxx@xxx.com = email destinatario
yyyy@yyy.com = email mittente
la mail non viene inviata se il destinatario e un utente di hotmail, mentre ad esempio con gmail funziona alla perfezione
non riesco a capire perche se uso questo comando
mail("xxx@xxx.com", "PROVA", "asd",
"From: yyyy@yyy.com\r\n" .
"Reply-To: yyy@yyy.com\r\n" .
"X-Mailer: PHP/" . phpversion());
con xxxx@xxx.com = email destinatario
yyyy@yyy.com = email mittente
la mail non viene inviata se il destinatario e un utente di hotmail, mentre ad esempio con gmail funziona alla perfezione
Anche io sto litigando con la funzione mail.
Volevo sapere che settaggi hai fatto per farla funzionare (non so, al php.ini oppure all'httpd.conf etc etc); se ti appoggi ad un server mail locale, oppure remoto...
Per il problema di hotmail non saprei aiutarti..ma tanto primo poi arriverò anche io a quel punto :-)
Scusa l'intrusione e buon proseguimento! :)
allora per testare la funzione si deve configurare il send mail (non sono molto convinto ) se provi in locale...se provi in remoto sul sito di solito è gia configurato (almeno da me era sempre configurato) poi non sono espertissimo di mail con php appunto chiedevo aiuto :D...tutte le varie guide che ho trovato sulla rete non servono a niente perche lo stesso nella cartella spam vanno a finire le mail
Su Windows basta inserire il server SMTP nel php.ini.
Su Linux basta che ci sia sendmail installato.
Purtroppo alcuni server filtrano la posta in base a X-Mailer. Io specificherei un altro X-Mailer e se non funziona inserisci tutte le intestazioni che inserisce un qualsiasi client di posta.
quali?
Hotmail l'hai potuto sperimentare te...ma anche Libero.
In ogni caso devi cercare di far sembrare la mail la più "normale" possibile.
Anche Gmail tende ad accantore nella cartella Spam le e-mail inviato da php con alcuni header.:)
Anche Gmail tende ad accantore nella cartella Spam le e-mail inviato da php con alcuni header.:)
Ciao, ho un problema simile al vostro: ovvero ho un dominio web con una pagina per i feedback.
Mettendo la mia email personale funziona tutto, mettendo quella del lavoro nn arrivano...
Quali header van inseriti perchè arrivi??
La mia funzione è così scritta:
mail($_feedbackmail, "Feedback", $msg, "From: nome@dominio.it");
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.