PDA

View Full Version : Chi si attacca al mio router?

pcpippo
02-09-2007, 10:07
Ciao ragazzi ho bisogno di una vostra consulenza,
posseggo un router wireless con il quale accedo ad internet, ha volte vedo che la mia connessione diventa molto molto lenta, non vorrei che qualcuno si attaccasse al mio router per accedere ad internet. Volevo chiedervi se esiste un modo per monitorare i pc chi si attaccano al mio router.
Grazie ciao a tutti

kilthedog91
02-09-2007, 15:40
se a casa tua nn hai pc che si collegano al router puoi gia disabilitare il wireless, se invece li possiedi, assicurati che il wifi sia criptato o da WPA o da WEP.

pcpippo
02-09-2007, 15:55
Si uso la connessione wireless ed è criptata con chiave WPA, ma ho letto che si riesce a forzare non troppo difficilmete. Non esiste un modo per monitorare la rete? Gazie ciao

thecas
02-09-2007, 15:57
Si uso la connessione wireless ed è criptata con chiave WPA, ma ho letto che si riesce a forzare non troppo difficilmete. Non esiste un modo per monitorare la rete? Gazie ciao

Ci sono programmi gratuiti per guardare il traffico... francamente però li ritengo inutili...

Shockwaves
02-09-2007, 16:15
Ciao ragazzi ho bisogno di una vostra consulenza,
posseggo un router wireless con il quale accedo ad internet, ha volte vedo che la mia connessione diventa molto molto lenta, non vorrei che qualcuno si attaccasse al mio router per accedere ad internet. Volevo chiedervi se esiste un modo per monitorare i pc chi si attaccano al mio router.
Grazie ciao a tutti

Controlla il log del router e vedi chi si collega. Bucare WPA non e' banale, quindi come ti hanno gia' suggerito potrebbe essere un problema della linea.

ercolino
02-09-2007, 17:46
Abilità il Mac address e comunque cambia le pw di accesso al router

Deviad
02-09-2007, 17:54
Abilità il Mac address e comunque cambia le pw di accesso al router

Si risolve con smac. :P

ercolino
02-09-2007, 18:04
A tutto c'è risoluzione :D

Però se si abbinano più cose insieme Mac+WPA2+SSID nascosto e cambiato ;)

tarquinio
03-09-2007, 10:38
se si abbinano più cose insieme Mac+WPA2+SSID nascosto e cambiato ;)

Ottimi consigli, aggiungerei per stare ancora più tranquillo di disabilitare il dhcp e mettere ip statici (evitare ad esempio sul router il default che spesso è 192.168.1.1).
Aggiungo che, ovviamente, la chiave da usare per il wpa è bene che non sia banale.
Tutti questi accorgimenti bastano e avanzano (imho) per vivere tranquilli visti anche quanti AP si trovano spalancati.

ciao

pcpippo
03-09-2007, 12:39
Grazie a tutti i per i consigli. Ciao