PDA

View Full Version : Impossibile installare i driver audio

PaoloArt
02-09-2007, 09:18
Ciao a tutti sono nuovo di qui ;) Veramente un bel forum, molto completo e pieno di cose interessanti

Avrei un problemino da esporvi che mi sta dando non pochi grattacapi...

Ho formattato un pc (packard bell), ho reinstallato quasi tutto a parte la scheda audio (integrata) che non ne vuole proprio sapere...

Da everest leggo che la mobo è una MSI MS-6763 (Packard Bell OEM), e la scheda audio Intel 82801EB- AC97...

All'inizio ho scaricato i driver della realtek-ac97, ma arrivato a fine installazione mi appare una schermata blu di errore oppure si riavvia il pc..

Allora pensando che i driver fossero sbagliati li ho disinstallati (da gestione periferiche) e ho messo quelli che ho preso dal sito della packard bell. Il punto è che nonostante li abbia tolti ad ogni riavvio il pc riconosce un nuovo hardware (realtek-ac97) e ovviamente completando il procedimento si riavvia il tutto come al solito...:bsod:

Forse non ho tolto bene i driver? Cè magari un programma per toglierli definitivamente? :mbe:

Sono nelle vostre mani, grazie a tutti :help:

PS dal sito della packard bell vedo che su quel tipo di pc è installata un'altra mobo..:confused: ..è possibile che everest si sbagli?

PaoloArt
02-09-2007, 14:33
Nessuno? :nono:

PaoloArt
03-09-2007, 18:43
UP!

Gle89
04-09-2007, 11:52
io ti consiglio di andare QUI (http://support.packardbell.com/it/) cercare il serial number dell tuo pc packardbell (è scritto li come si trova) , risalendo cosi al preciso modello che hai e scaricare tutti i driver della tua mobo.

facci sapere

PaoloArt
04-09-2007, 17:31
Grazie gle, il fatto è che sono già andato sul sito e una volta trovato il modello del pc mi dava una mobo diversa da quella che mi dava everest :mbe:

Comunque adesso provo con driver cleaner e poi riprovo con l'installazione...

PS i driver della mobo sarebbero quelli del bios/firmware e il chipset? :confused:
scusami ma sono un pò imbranato co ste cose :D ..

PaoloArt
04-09-2007, 19:12
Risolto!! :winner:

Ho disinstallato i driver con "driver cleaner" e poi li ho rimessi manualmente (in automatico si bloccava lo stesso)...

grazie a tutti :D