PDA

View Full Version : Canon PIXMA iP4500?

Mondoedox
02-09-2007, 01:26
Salve a tutti!

Deciso a passare da Epson a Canon (dopo esperienza settennale con la Stylus C60... Un incubo), mi ero concentrato sulla PIXMA iP4300, che però viene data dal sito Canon come "non più disponibile sul mercato" (vedere QUI (http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Printers/Bubble_Jet/PIXMA_iP4300/index.asp)).
Cosa ne pensate invece della nuova (disponibile da questo mese) PIXMA iP4500 (informazioni QUI (http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Printers/Bubble_Jet/PIXMA_iP4500/index.asp))? Potrebbe essere più o meno simile alla 4300? Qualcuno ha notizie sulla data esatta di uscita?

Grazie mille in anticipo!

taztia
03-09-2007, 08:06
ciao...la 4500 è esattamente il modello che andrà a sostituire la 4300..
mi sono informato un po poichè ero intenzionato anche io all'acquisto di questa stampante e devo dire che me ne hanno parlato tutti bene,inoltre, leggendo le caratteristiche, si presenta come una stampante completa e in grado di soddisfare anche gli utenti più esigenti...
purtroppo per la data di uscita non è ancora stato dettto nulla ma si tratta di aattendere ancora poco!

Mondoedox
03-09-2007, 09:36
Bene, quindi non ci resta che aspettare (poco) e comprare...

Ciao e grazie ancora!

JFast
03-09-2007, 10:11
ieri ero ad un click dall'acquistare la ip4300 poi ho sentito di questa 4500 e visto che manca poco ho deciso di aspettare.
Su molti store online viene data disponibile per il 7-10 settembre per cui penso che per la fine del mese sia disponibile quasi ovunque.

Come qualità di stampa il motore è lo stesso (testine ecc), leggo dalle specifiche che la 4500 è leggermente più veloce merito del nuovo software ottimizzato. Cambia poco l'estetica, la 4500 però mi piace di più.

Qualcuno ha notizie del prezzo? la 4300 si trova a 69€ online.

Peccato che non è possibile visualizzare il livello di inchiostro con le cartucce compatibili ! ... a proposito, sapete se la nuova 4500 funzionerà con cartucce non originali?

Dal sito Canon potete richiedere gratuitamente una stampa di una vostra foto fatta dalla stampante che desiderate acquistare. Oggi mi è arrivata quella della 4300 assieme alla brochure della stampante, il risultato è impressionante.

ciao

Mondoedox
03-09-2007, 14:01
Non vorrei diffondere notizie false ma leggendo qualche sito statunitense viene data a 129 dollari... E mi pare di averla vista su qualche sito europeo (forse spagnolo) a 109 euro...
Se ritrovo i siti dove ho visto i prezzi, posto i link...

Mondoedox
04-09-2007, 10:33
Allora...

Il sito Canon USA la dà a 129.99 dollari (link (http://www.usa.canon.com/consumer/controller?act=ModelInfoAct&fcategoryid=184&modelid=15596)).
Quello che più ci interessa, però, è che il sito Canon Deutschland dice 99 euro (link (http://www.canon.de/About_Us/News/Consumer_Releases/drucker/pixma_ip3500_ip4500.asp)).

Buono come prezzo, no? Perlomeno in linea con quello della 4300, visto che JFast l'ha trovata a 69 euro e considerato che quest'ultima è uscita già da un bel po' di tempo...

JFast
04-09-2007, 10:52
in germania, svizzera e austria è già in vendita dagli 80 ai 100euro.
A giorni sarà disponibile anche in Italia.

Bo, io prenderei la 4300 che è la stessa identica cosa (almeno per me) cosi risparmierei anche 30euro.

la userò molto per stampare su cd/dvd, anche se si dice che i colori sbiadiscono dopo qualche mese... ma sto andando ot

taztia
08-09-2007, 12:55
in germania, svizzera e austria è già in vendita dagli 80 ai 100euro.
A giorni sarà disponibile anche in Italia.

Bo, io prenderei la 4300 che è la stessa identica cosa (almeno per me) cosi risparmierei anche 30euro.

la userò molto per stampare su cd/dvd, anche se si dice che i colori sbiadiscono dopo qualche mese... ma sto andando ot

...in effetti ho appena confrontato le caratteristiche tecniche e devo dire che non cambia proprio nulla ad eccezione della velocità nelle foto in 10x15 che varia di circa 12 secondi.
A questo punto penso che mi orienterò sulla 4300 visto che si trova a 70 euro...

Mondoedox
08-09-2007, 16:06
In effetti...

Beh, comunque ho già ordinato la 4500 :D e mi hanno detto che al fornitore sarà disponibile dal 14/9...

Staremo a vedere!

fulky
09-09-2007, 10:39
Salve ragazzi sono nuovo del forum.

Ho appena acquistato la stampante 4300 il mio rivenditore mi diceva che non si trovano cartucce compatibili ma qui leggo di si.
Volevo sapere se si deve asportare il chip dalle originali e metterlo nelle compatibili e altre info, tipo i ldiscorso che nn compare il livello di inchiostro e se decade la garanzia della stampante sostituendo il chip.

taztia
09-09-2007, 10:53
Salve ragazzi sono nuovo del forum.

Ho appena acquistato la stampante 4300 il mio rivenditore mi diceva che non si trovano cartucce compatibili ma qui leggo di si.
Volevo sapere se si deve asportare il chip dalle originali e metterlo nelle compatibili e altre info, tipo i ldiscorso che nn compare il livello di inchiostro e se decade la garanzia della stampante sostituendo il chip.

..certo che si trovano le cartucce compatibili, qui trovi tutte le istruzioni:
http://www.refill.it/RefillTech/Istruzioni/Installazione-delle-cartucce-A180P0.htm

come ti stai trovando con questa stampante?

fulky
09-09-2007, 11:07
be l'ho preso ieri
ho solo stampato su un cd e una copertina per dvd devo dire che ha un agran risoluzione
.
ma senti non si perde la granzia sostituendo il chip alle cartucce vero?

fulky
09-09-2007, 11:21
Ciao ancora

E grazie per le dritte sulle cartucce
Volevo chiedere un'altra cosa riguardo la stampa sui cd, è possibile stampare su tutto il cd senza lasciare il bordino bianco???

taztia
09-09-2007, 11:54
Per la garanzia non saprei dirti perchè purtroppo non ho mai avuto modo di avere una canon e stavo giusto pensando di prenderla ora.
Per le cartucce è come hai detto ut devi togliere il chip originale e montarlo su quelle compatibili, ovviamente non ti verrà più segnato il livello di inchiostro però bisognerebbe chiedere a chi ha già avuto esperienza con queste stampanti.
Invece per quanto rig la stampa su cd devi provare col programma canon in alternativa cercare qualcos'altro....sono curioso di sperimentare anche io come vengono!

JFast
09-09-2007, 22:30
Ho preso la 4500 da ep*o.it.

Ottima stampante.

E' possibile stampare i cd senza alcun bordo fino al buco (ovviamente bisogna avere i cd stampabili su tutta la superficie).

Utilizzando (anche solo una volta) cartucce non originali si perde la garanzia - come viene anche evidenziato da un messaggio a video - e la misurazione del livello inchiostro.
Considerando che con un 'pieno' di cartucce originali mi compro la stampante nuova non è un grosso problema.

taztia
09-09-2007, 23:03
Ho preso la 4500 da ep*o.it.

Ottima stampante.

E' possibile stampare i cd senza alcun bordo fino al buco (ovviamente bisogna avere i cd stampabili su tutta la superficie).

Utilizzando (anche solo una volta) cartucce non originali si perde la garanzia - come viene anche evidenziato da un messaggio a video - e la misurazione del livello inchiostro.
Considerando che con un 'pieno' di cartucce originali mi compro la stampante nuova non è un grosso problema.

ma se dopo aver utilizzato le cartucce compatibili vengono inserite delle cartucce originali il riconoscimento dell'inchiostro riprende oppure no?
Quindi con quelle compatibili per sapere quanto inchiostro è rimasto bisogna guardare direttamente dentro la cartuccia giusto?!

JFast
10-09-2007, 07:29
si, il rilevamento dell'inchiostro riprende con l'utilizzo di cartucce originali ma la stampante ha memorizzato l'uso di quelle compatibili invalidando la garanzia.

Con cartucce non originali bisogna monitorare l'inchiostro a vista, evitando che si esurisca bruciando le testine. Con quello che costano le cartucce compatibili è sempre meglio tenerne almeno una di scorta pronta all'uso.

cabernet
10-09-2007, 08:42
come successe con la ip4200, che venne superata in velocità dalla 4300..

anche qui è uguale..la 4500 ha solo 10 sec in meno..

da possessore:IP4300,SEMPLICEMENTE PERFETTA

cmq per 30 euro in meno sicuro la ip4300 è la miglior stampante in circolazione..

bisogna vedere se vale quei 10 secondi in meno di stampa..perchè non sempre la velocità paga..

taztia
10-09-2007, 10:11
...infatti ho ordinato oggi la 4300, appena arriva vi farò sapere...

Ranish
10-09-2007, 20:17
Ciao,
sono interessato anch'io alla pixma 4500 o 4300.
Vorrei sapere da chi ce l'ha quali sono le possibili dimensioni di stampa in formato 4/3 che si possono ottenere...

Grazie

taztia
10-09-2007, 21:23
Ciao,
sono interessato anch'io alla pixma 4500 o 4300.
Vorrei sapere da chi ce l'ha quali sono le possibili dimensioni di stampa in formato 4/3 che si possono ottenere...

Grazie

per i riferimenti delle stampe puoi trovare tutto sul sito...nelle specifiche tecniche:
IP4300
http://www.canon.it/for_home/product_finder/printers/bubble_jet/pixma_ip4300/index.asp?specs=1
IP4500
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Printers/Bubble_Jet/PIXMA_iP4500/index.asp?specs=1

taztia
12-09-2007, 21:29
...appena installata la 4300...che dire...
with CANON you can!

Davvero molto bella silenziosa veloce e con ottima risoluzione.
La stampa su cd e dvd è impressionante e grazie al programma canon è facilissimo.
Le foto sono altrettanto incredibili...colori vivi e assciugatura immediata...
Sono davvero felice di aver cambiato la mia HP per questa CANON...
CONSIGLIATA!!!

mixmax52
12-09-2007, 23:43
Salve a tutti, sono un neo possessore di una 4300 (contento) e leggendo le istruzioni sul sito refill del link in prima pagina mi è sorta la domanda: non è che si può iniettare inchiostro compatibile prima che sia finito quello della cartuccia originale? e se si che cosa succede?:)

GiacomoD
14-09-2007, 11:44
Salve a tutti, sono un neo possessore di una 4300 (contento) e leggendo le istruzioni sul sito refill del link in prima pagina mi è sorta la domanda: non è che si può iniettare inchiostro compatibile prima che sia finito quello della cartuccia originale? e se si che cosa succede?:)

Premetto che non ho esperienze di acquisti presso il negozio citato da te, voglio solo scrivere la mia esperienza.

Bisoogna stare attenti a dove si compra l'inchiostro ... io ho una iP4200 e mi sono trovato benissimo.

Ho acquistato l'inchiostro online e mi sono ricaricato le cartucce con risultati davvero buoni.

Un bel giorno ho deciso di cambiare negozio online (per risparmiare) e ho comprato un litro di inchiostro nero (visto che stampo molto testo).

Appena ricarico la cartuccia con questo nuovo inchiostro è partita la testina di stampa (ogni 4 righi ne stampava uno con una striscia bianca in mezzo)!

Pensando che la testina avesse fatto il suo tempo (aveva stampato davvero parecchio!) decido di rivolgermi all'assistenza Canon e comprare una testina di stampa nuova.

Monto la testina nuova ed inserisco una cartuccia originale (non volevo iniziare subito con la cartuccia ricaricata). Tutto ok, le testina nuova fa il suo dovere in modo perfetto.

Finita la cartuccia originale, comincio a ricaricare di nuovo le cartucce.

Risultato ... mi sono giocato anche la testina nuova, l'inchiostro nero che avevo comprato era davvero una me*da!

Dopo questa esperienza consiglio a tutti di informarsi un po' in giro prima di comprare inchiostri online, non sempre il risparmio è sinonimo di qualità (l'ho provato sulla mia pelle ... anzi, sul mio portafogli :cry: ).

Visto che la testina di stampa costa 40€ e che la iP4300 la trovo vicino casa a meno di 70€, ho deciso di prendere la 4300 ... si risparmia rispetto alla 4500 e come velocità siamo lì (in B/N la 4500 stampa una pagina in più al min, a colori le velocità sono molto simili).

;)

taztia
14-09-2007, 13:23
Visto che la testina di stampa costa 40€ e che la iP4300 la trovo vicino casa a meno di 70€, ho deciso di prendere la 4300 ... si risparmia rispetto alla 4500 e come velocità siamo lì (in B/N la 4500 stampa una pagina in più al min, a colori le velocità sono molto simili).

;)

Quoto in pieno

Mondoedox
15-09-2007, 13:24
Eccoci qui...

Martedì è arrivata la 4500 e devo dire che è una bomba, d'altronde come la 4300 (che ho visto in azione) che, come avete fatto notare, è molto simile.

Neanche un lontano paragone si può fare con la mia vecchia Epson Stylus C60 (anche se comprata nel lontano 2002!): stampa veloce, silenziosa, e di ottima qualità.
La funzione fronte-retro automatica è poi molto comoda in caso si debba stampare molto testo, e anche la possibilità di caricare i fogli dal cassetto inferiore mi ha salvato da problemi di spazio in altezza!

Devo ancora provare la stampa su CD e DVD ma è solo questione di tempo...

Ciao a tutti!

Mondoedox
15-09-2007, 14:33
Dopo aver utilizzato un po' la 4500, mi è sorto un dubbio.

Ho notato che dopo una stampa la stampante, a giudicare dai rumori che si sentono, muove la testina e fa girare un rullo (che tra l'altro sembra fare un cigolio a dir poco inquietante). Si sentono anche dei clac ogni tanto; la procedura non dura più di 20 secondi. Mi chiedo: SARÀ MICA LA FAMOSA PULIZIA DEGLI UGELLI?! Spero proprio di no, nemmeno la C60 faceva una pulizia dopo ogni stampa!

In attesa che qualcuno mi dica espressamente che quella che sento NON è una pulizia, ma qualcos'altro CHE NON CONSUMA L'INCHIOSTRO, continuo l'esplorazione della stampante...

taztia
15-09-2007, 19:09
anche a me succede conb la 4300....penso però che siano dei movimenti di allineamento...non credo proprio che esegua una pulizia ogni volta...

Mondoedox
16-09-2007, 10:10
Ok, grazie mille...

Speriamo che sia così!

taztia
19-09-2007, 09:31
Domanda per Mondoedox...
sapresti dirmi come si comporta la 4500 nella stampa di testi.
Con la 4300 ho notato che se lascio impostato qualità di stampa standard la stampa non è proprio perfetta...rimangono delle piccole sbavature sui contorni delle lettere.

Mondoedox
19-09-2007, 14:30
Dipende cosa intendi con sbavature: anch'io se lascio qualità standard ho una stampa MOLTO BUONA ma non perfetta. Non so, forse le mie valutazioni sono un po' edulcorate perché non riesco a non fare il paragone con la C60!

Magari appena posso faccio una scansione di un testo che ho stampato così valuti tu...

Ciao!

JFast
10-10-2007, 20:01
La stampa in qualità standard è buona, se si hanno sbavature o dipende dalla carta che assorbe troppo (es. è in ambiente umido) oppure c'è qualcosa che non va (inchiostri originali o scadenti?).
Prova la stampa su un foglio opaco (tipo il canon mp-101 in dotazione per l'allineamento della testina). Su questa carta l'inchiostro resta in superficie (anche se dovrebbe restare lo stesso visto che è pigmentato) e i caratteri sono perfetti, fino ai minimi dettagli.

Per quanto riguarda i movimenti all'accensione (e durante una stampa e l'altra se passano tipo 10min), la stampante spruzza l'inchiostro rimasto dentro gli ugelli, consumo assolutamente trascurabile.
Allo spegnimento viene messo un 'tappo' sulla testina per prevenire l'asciugamento dell'inchiostro negli ugelli (che sono migliaia) quindi non è necessaria una pulizia come avviene con le epson.

ora avrei alcune domande :

1- devo stampare un centinaio di dvd.
Mi piacerebbe sapere (all'incirca) quanti dvd stampo con una ricarica completa (dvd full printable qualità foto). In base a questo vedo se comprare cartucce originali o compatibili.

2- mi consigliate (anche tramite mp) uno store online per l'acquisto di inchiostro compatibile di QUALITA, nel senso che non sbiadisca dai dvd dopo 1 mese o che mi intasi la testina (non importa se costa un po' di più)

3- x chi usa cartucce non originali, come fa a capire quando l'inchiostro sta per finire, visto che se si rimane a secco si butta la testina? cioè quando è il momento di siringare ... bisogna aprire il coperchio ma quando si sollevano le cartucce le pareti della cartuccia si sporcano di inchiostro non si vede più il livello!

grazie :D

AlexDee
17-10-2007, 21:39
Scusate...
io ho acquistato la stampante in questione proprio ieri, devo dire una vera bomba, ma non ho ben capito come stampare sui cd/dvd...
Allora, sul manuale dice che bisogna "allineare" la freccetta sul supporto con quella sulla stampante, in modo che combàcino:
1 problema): ho notato che però il supporto può spingersi qualche millimetro ancora, e le frecce non sono più allineate...che faccio ? :confused:
2 problema): il cd da stampare rimane FUORI per metà ! Come fa a stamparlo tutto ? Forse se lo tira dentro da sola ? O lo fa ruotare ? :confused:

GRAZIE !!!
Alex

JFast
17-10-2007, 21:52
Scusate...
io ho acquistato la stampante in questione proprio ieri, devo dire una vera bomba, ma non ho ben capito come stampare sui cd/dvd...
Allora, sul manuale dice che bisogna "allineare" la freccetta sul supporto con quella sulla stampante, in modo che combàcino:
1 problema): ho notato che però il supporto può spingersi qualche millimetro ancora, e le frecce non sono più allineate...che faccio ? :confused:
2 problema): il cd da stampare rimane FUORI per metà ! Come fa a stamparlo tutto ? Forse se lo tira dentro da sola ? O lo fa ruotare ? :confused:

GRAZIE !!!
Alex

allora, lanci la stampa dal programma di etichette (meglio se usi quello fornito con la stampante che è già pronto configurato per la stampa).

se è il primo cd che stampi in seguito all'accensione della canon dovrai aspettare circa 20sec che la stampante si 'prepari' alla stampa e quando ti verrà chiesto devi inserire il supporto col cd in modo che le frecce combacino (se è un cm più in dentro o in fuori non cambia nulla, tanto lo tira dentro e lo allinea automaticamente alla testina). La stampa dei cd successivi è quasi immediata.

ste_jon
17-10-2007, 21:58
si, il rilevamento dell'inchiostro riprende con l'utilizzo di cartucce originali ma la stampante ha memorizzato l'uso di quelle compatibili invalidando la garanzia.

ma non è possibile resettare la memoria interna EPROM in modo che si riacquista la garanzia??

leomeya
18-10-2007, 16:57
compratela ragazzi è una favola le cartucce non costano niente e la velocità è impressionante IMPRESSIONANTEEEEE

JFast
18-10-2007, 17:10
compratela ragazzi è una favola le cartucce non costano niente

questa me la devi spiegare, a me una ricarica completa è costata 65€, direi che non è proprio niente.

Casomai per la qualità degli inchiostri e la durata delle cartucce (che durano molto) si può dire che il costo non è per niente esagerato.
Dalle varie prove che si trovano sul web, la prima cartuccia finisce dopo la stampa di oltre 70 foto di test formato A4 ed a me, dopo la stampa di 20dvd glossy , le cartucce erano ancora piene :eek: (controllato con i miei occhi).

Mondoedox
19-10-2007, 14:29
Riguardo la durata delle cartucce confermo: sembrano infinite!
Ormai sono cinque settimane che possiedo questa stampante ma le cartucce sono ancora piene!

Rez
19-10-2007, 17:37
ma si riesce a stampare fino al buco interno del dvd....

xè anche impostando al minimo le misure dal foro interno mi rimane una parte bianca non stampata di circa 1 cm :D

ho una I4500.... avete idea...?:confused:

taztia
19-10-2007, 23:38
ma si riesce a stampare fino al buco interno del dvd....

xè anche impostando al minimo le misure dal foro interno mi rimane una parte bianca non stampata di circa 1 cm :D

ho una I4500.... avete idea...?:confused:

Dal menù di CD label print selezioni la 4 icona "Selezionare un supporto" clicchi su "nuovo" e ti crei la misura del tuo label......ciao

Rez
19-10-2007, 23:55
Dal menù di CD label print selezioni la 4 icona "Selezionare un supporto" clicchi su "nuovo" e ti crei la misura del tuo label......ciao

grazie mille della dritta ;)

Chicco#32
24-10-2007, 08:30
per chi fosse interessato alle cartucce originali....

Promozione “Sconto”cartucce d’inchiostro originali Canon

Risparmia fino a €30 sulle cartucce d’inchiostro originali Canon se acquisti una delle stampanti Pixma in promozione

clicca qui.

http://canon2007promotions.onlinerebates.com/intro.aspx?country=it&view=promos

Matteo Zauro
07-12-2007, 11:33
Ciao, non riesco a capire a cosa servano 2 cartucce di nero all'interno della ip4500.
Mi chiedo cosa succede se non iserisco la cartuccia a pigmentazione?

Qualcuno può spiegarmi la differenza tra le due cartuccie.

Grazie.:muro: :mc:

Mondoedox
07-12-2007, 15:57
La cartuccia piccola contiene l'inchiostro dye, che serve per essere mescolato agli altri colori (e quindi per renderli più scuri). Il nero pigmentato della cartuccia grande, invece, serve praticamente solo per stampare i testi, perché è più brillante e garantisce una qualità migliore.
Se non inserisci la cartuccia, ma su questo non sono completamente sicuro, non puoi stampare.

P.S.: se ho scritto qualche cavolata correggetemi pure... Non sono un esperto!

toppino
29-05-2008, 14:32
Scusate anche se non è attinente proprio alla discussione ,ma sono proprietario di una 4500 ,nel caso di stampa su cd o dvd secondo voi e bene masterizzare prima i dati oppure si può effettuare la stampa della cover e poi masterizzare?????
Grazie per le eventuali risposte :D

stefafog
17-07-2008, 15:15
Vorrei acquistare una Pixma 4500. Ho tuttavia una perplessità: una mia Pixma 1500 si è letteralmente bloccata dopo sei mesi di uso, invitandomi a rivolgermi all'assistenza Canon per la pulizia (assolutamente non necessaria!) dell' assorbitore dell' inchiostro, evidentemente ipotizzato come sporco dalla stampante dopo un ciclo standardizzato di lavoro.
Fortunatamente ho trovato aiuto su internet e sono riuscito a resettarla e a renderla quindi di nuovo operativa. Ora, dopo un anno è più, continua a funzionare (e non sporca).
Non è che succederà la stessa cosa anche alla Pixma 4500?
Poichè la userei per lavoro non vorrei trovarmi bloccato improvvisamente.
Alla Canon sono piuttosto evasivi: non negano, non dicono si !!
A qualcuno è successo?. Si potrà resettare coma la 1500?
Grazie infinite.

dix619
28-08-2008, 08:50
anch' io vorrei prendere un pixma 4500,. su certi siti ho trovato i flaconi di colore,. e possibile ricaricar ele cartucce originali?

PaTLaBoR
28-08-2008, 21:36
Ho comprato una stampante ip4300 ben 6/7 mesi fa, all'inizio ero felicissimo, poi una volta finita la cartuccia originale mi son messo a cercare le compatibili migliori sul mercato. Risultati pessimi in confronto alle cartucce originali..
Adesso che sto cercando di comprare delle cartucce originali mi rendo conto che allo stesso prezzo mi ricompro la stessa stampante con tutte le cartucce...

Ora, mi chiedo, ho sempre avuto problemi con queste maledettissime stampanti inkjet perchè non sono riuscito mai a trovare cartucce che non superino i 10 euro e mi chiedo... ne esistono??? :mbe:

Mi devo buttare sulle lase a colore? mi date se potete una soluzione? io detesto spendere 12/13 euro a cartuccia, e trovo l'idea del chip un vero e proprio furto che incide si su una maggiore sicurezza per l'azienda ma che paghiamo NOI utenti... cioè paghiamo di piu per far si che l'azienda abbia un sistema di sicurezza in piu che li protegga dalle cartucce compatibili :mbe: ma scherziamo? :mbe:

sgsgsfgsgsfgsg
02-09-2008, 07:48
Ho comprato questa stampante ieri e sono molto soddisfatto.
Vengo da una epson color740 vecchia di 10 anni con una testina inchiodata e devo dire che questa canon è una.....cannonata!
Cavoli,ne sono stati fatti di passi,in questi anni.
Ho provato subito a stampare una foto su carta fotografica e il risultato è stato davvero notevole,ottimi colori e ottime sfumature.
Spero solo che le stampe fotografiche reggano nel tempo,se è così,e se lo trovo conveniente penso di stamparmi le foto con questa ottima stampante invece di mandarle al laboratorio.
Ottima stampante,straconsigliata!

framilo
04-10-2008, 22:57
Ho comprato una stampante ip4300 ben 6/7 mesi fa, all'inizio ero felicissimo, poi una volta finita la cartuccia originale mi son messo a cercare le compatibili migliori sul mercato. Risultati pessimi in confronto alle cartucce originali..
Adesso che sto cercando di comprare delle cartucce originali mi rendo conto che allo stesso prezzo mi ricompro la stessa stampante con tutte le cartucce...

Ora, mi chiedo, ho sempre avuto problemi con queste maledettissime stampanti inkjet perchè non sono riuscito mai a trovare cartucce che non superino i 10 euro e mi chiedo... ne esistono??? :mbe:

Mi devo buttare sulle lase a colore? mi date se potete una soluzione? io detesto spendere 12/13 euro a cartuccia, e trovo l'idea del chip un vero e proprio furto che incide si su una maggiore sicurezza per l'azienda ma che paghiamo NOI utenti... cioè paghiamo di piu per far si che l'azienda abbia un sistema di sicurezza in piu che li protegga dalle cartucce compatibili :mbe: ma scherziamo? :mbe:

ciao
hai poi trovato l'inchiostro ideale per la ip4500?