View Full Version : Nvidia GeForce XFX 8800 Ultra XXx
diurnozz
02-09-2007, 02:03
Salve, vorrei parlarvi di un problema che è molto fastidioso...
Le immagini sono tipo queste qua:
http://img212.imageshack.us/img212/541/immaginect0.gif
Quando gioco, si vedono tipo delle righe nere che appaiono e scompaiono ripetutivamente in punti diversi dello schermo, per quanto piccole o grandi che siano e per quanto stiano poco, da molto fastidio e credo che non sia mica tanto normale...
Può essere dovuto al pci express settato a 100 nel bios??
Sapete mica quale potrebbe essere il problema?!?!?
La DirectX è l'ultima, ho fatto tutti i test di stabilità e risulta andare bene, i driver sono gli ultimi 162.18.
http://img48.imageshack.us/img48/3582/immaginesdscn1.gif
Retifico che non su tutti i giochi lo fa...
si chiamano artefatti e generalmente si presentano quando la gpu o le mem lavorando fuori specifica si scaldano troppo.. dovresti controllare le temp ed eventualmente areare meglio il case... alla peggio può essere la scheda difettosa (magari il dissippatore che non fà contatto)
diurnozz
02-09-2007, 05:21
a me segna sui 75 gradi di solito, cmq mai toccato se non montarla....
Ma non su tutti i giochi succede che può essere?!..
e poi ho anche aggiornato i driver ai 163.44 e faceva la stessa cosa..
http://img517.imageshack.us/img517/1223/immaginecz8.gif
sapete mica se dove ho segnato nel tondo quell immagine c'è un punto esclamativo che vuol dire?!..
Forse Quei artefatti vengono perchè mi si scalda eccessivamente la scheda video veramente
quando vedo che sale sui 86 gradi si iniziano a vedere.... Altrimenti no, es ho rimpicciolito la grafica a 800x600 e andava bene e vedevo la temperatura intorno ai75 gradi.. quando invece alzavo la grafica saliva la temp e quindi iniziavo a vederli molto probabilmente anzi sicuramente e dovuto a quello.. Mo che posso fare?!..
Io la scheda l'ho comprata così e non ci ho fatto nulla.. per farla rafreddare meglio che dovrei fare??.. prendere un dissy migliore??.. Ma esiste per la 8800 ultra ???
alla peggio può essere la scheda difettosa (magari il dissippatore che non fà contatto)
;)
diurnozz
02-09-2007, 21:17
Brutta sta cosa, che in idle ora che ho alzato i giri della ventola stanno in torno a 60 gradi, e quando avvio tipo stalker dettagli tutti a fondo salga sugli 84- 88 gradi e faccia sti problemi!!..
blade9722
02-09-2007, 23:30
a me segna sui 75 gradi di solito, cmq mai toccato se non montarla....
Ma non su tutti i giochi succede che può essere?!..
e poi ho anche aggiornato i driver ai 163.44 e faceva la stessa cosa..
http://img517.imageshack.us/img517/1223/immaginecz8.gif
sapete mica se dove ho segnato nel tondo quell immagine c'è un punto esclamativo che vuol dire?!..
Forse Quei artefatti vengono perchè mi si scalda eccessivamente la scheda video veramente
quando vedo che sale sui 86 gradi si iniziano a vedere.... Altrimenti no, es ho rimpicciolito la grafica a 800x600 e andava bene e vedevo la temperatura intorno ai75 gradi.. quando invece alzavo la grafica saliva la temp e quindi iniziavo a vederli molto probabilmente anzi sicuramente e dovuto a quello.. Mo che posso fare?!..
Io la scheda l'ho comprata così e non ci ho fatto nulla.. per farla rafreddare meglio che dovrei fare??.. prendere un dissy migliore??.. Ma esiste per la 8800 ultra ???
Mah, guarda le mie due 8800GTS overcloccate sono arrivate anche a 103C e non hanno mai avuto di questi problemi. Io però ho preso un margine del 5% rispetto al punto in cui si vedono artefatti o freeze con Atitool.
Secondo me potresti provare a diminuire l' overclock, per vedere se dipende da quello. Il fatto che sia stabile al tempo zero non implica la stabilità a lungo termine, e se ti hanno fatto pagare per questo overclock non lo hanno testato bene.
Prova ad abbassare la frequenza delle ddr3 da 2,3 ghz a 2,2 ghz.
In ogni caso se con la ventola al massimo da artefatti alle frequenze
certificate devi fartela cambiare.
Non é la prima scheda overcloccata di default che ha questi problemi
purtroppo:( .
Ciaoo;)
alexultra
03-09-2007, 16:16
Io ti dico la mia :D
ho anche io le ultra ma di casa bfg perchè la xfx ha dato gli stessi problemi ad un mio amico con la gtx che riscaldava eccesivamente ed aveva sullo schermo quella roba .....
1) Hai il core della gpu alto prova ad abbassarlo di una 20 di mhz
2)in idle a 60 gradi va bene ma a lavoro io ad esempio con un ottima aerazione nel case (stacker) non supero gli 81 °C quindi cerca di ottimizzare questa situazione
3) le gts e le ultra hanno frequenze consumi e dissipazione diverse quindi il paragone non vale :muro:
omar8792
03-09-2007, 20:17
anke un mio amico con uno sli di gtx dell xfx nn riusciva propio a giocare a causa del troppo surriscaldamento....quindi devi raffreddarla molto....
@Crikkkk-19
04-09-2007, 02:36
cmq in ogni modo è in garanzia.. fattela cambiare.. magari di un altra marca... PS ti consiglio gainward!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.